Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Date 2012
× Noms Rohl, Mike
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Langues spa

Trouvés 10 documents.

Como raíz en la piedra
0 0
Livres modernes

Iannaccone, Federico

Como raíz en la piedra / Federico Iannaccone

Lecce : Youcanprint, copyr. 2021

Résumé: Quanti di noi hanno sognato di farlo, anche se sono in pochi ad averlo davvero messo in pratica: mollare tutto e partire, lasciando il lavoro e le certezze per qualche mese a contatto con la natura, cercando - come si dice - se stessi, un nuovo slancio, l'ispirazione per ripartire o reinventarsi. Federico, il protagonista di Come radice nella pietra, ci è riuscito, a Playa del Carmen, Messico. Giunto nello Yucatan per qualche mese sabbatico e per raggiungere suo fratello, trascorre le sue giornate in totale spensieratezza tra spiagge, visite alle rovine Maya ed escursioni nella giungla. Quello che gli manca, però, è qualcosa che lo faccia tornare indietro davvero cambiato, come in ogni viaggio dovrebbe accadere. E quel "qualcosa" si presenta puntuale, sebbene nascosto tra il fango e la vegetazione: un cane, abbandonato, ferito e condannato ad una morte ingiusta. Federico, in questo caso, cercherà di cambiare il finale della storia. Le molte difficoltà che i due supereranno insieme, cementeranno il legame tra l'animale e l'umano, dando un nuovo significato alla vita di entrambi.

Spirit [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Asbury, Kelly - Cook, Lorna, regista - Bogan, Elaine - Torresan, Ennio

Spirit [VIDEOREGISTRAZIONE] : collezione 2 film

USA, 2002-2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/04/2023

Résumé: A fine XIX secolo, Lucky Prescott è una ragazzina della costa orientale orfana di madre - una cavallerizza morta in un incidente durante una performance - e cresciuta dall'amorevole zia Cora. Indisciplinata e un po' selvaggia, dopo l'ennesima bravata Lucky viene condotta dalla stessa Cora dal padre Jim, spedito nell'avamposto di frontiera Miradero per costruire la ferrovia. Tra montagne, pascoli e specchi d'acqua, Lucky trova finalmente la propria dimensione e rimane affascinata da Spirit, un mustang intrepido che lei sola saprà domare. Con le nuove amiche Abigail and Pru, Lucky salverà Spirit e il suo branco dalle mire dei ladri di cavalli e trovare così un inatteso legame con la madre.

Maternal [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delpero, Maura

Maternal [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Maura Delpero

Italia ; Argentina, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/03/2023

Résumé: L'Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano. Suor Paola è una giovane suora appena arrivata a Buenos Aires dall'Italia per finire il noviziato e prendere i voti perpetui. Lu e Fati, entrambe diciassettenni, sono bambine bruscamente trasformate in madri. Tre donne diverse che influenzeranno reciprocamente le proprie vite e il proprio rapporto con la maternità.

Il matrimonio di Rosa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bollaìn, Icìar

Il matrimonio di Rosa [VIDEOREGISTRAZIONE] = La boda de Rosa / regia: Icìar Bollaìn

Spagna ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2023

Résumé: Sul punto di compiere 45 anni, Rosa si rende conto di aver vissuto sempre per gli altri e decide di cambiare radicalmente vita, prendendo le redini del suo destino con un impegno molto speciale: sposarsi con se stessa. Scoprirà però presto che il padre, i fratelli e la figlia hanno in mente altri piani e che non è facile staccarsi dal passato quando non si è al centro delle vicende familiari.

The Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gunn, James

The Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE] : missione suicida = Suicide Squad 2 / regia: James Gunn

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2023

Résumé: Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, le probabilità sono a loro sfavore – contro ognuno di loro. Basato sull'omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics.

El Cid
0 0
Livres modernes

El Cid / adaptación del texto y actividades de Blanca Cortázar ; ilustraciones de Marcella Brancaforte

Milano : Liberty, copyr. 2019

LecturasLiberty

Résumé: Nelle terre dominate dai Mori e scosse da lotte intestine, la vita del condottiero Rodrigo Díaz de Vivar, detto El Cid, viene narrata nel componimento epico più importante della letteratura spagnola. Storia, mito e leggenda si intrecciano intorno alla figura dell’eroe della Reconquista.

Lazarillo de Tormes
0 0
Livres modernes

Lazarillo de Tormes / adaptación del texto y actividades de Aurora Moreno Aguilera, Ana María Romanacce Guerra ; illustraciones de Ilaria Urbinati

Milano : Liberty, copyr. 2018

LecturasLiberty

Résumé: Il romanzo che ha inaugurato il genere picaresco narra con brillante ironia la vita di Lazarillo, ragazzino che tira a campare servendo vari padroni, dal cieco che recita preghiere a pagamento, al nobile decaduto, al pittore. Il racconto delle sue peripezie diventa una grande satira della società del tempo.

Don Quijote de la Mancha
0 0
Livres modernes

Cervantes Saavedra, Miguel de

Don Quijote de la Mancha / Miguel de Cervantes ; adaptación del texto y actividades de Blanca Cortázar ; ilustraciones de Lucia Conversi

Milano : Liberty, copyr. 2018

LecturasLiberty

Résumé: Un gentiluomo di campagna, uscito di senno per aver letto troppi romanzi, decide di diventare cavaliere errante e di andare a salvare il mondo. Inizia così il racconto delle avventure di don Quijote e del suo fido scudiero Sancho Panza, un classico di tutti i tempi che ha fatto il giro del mondo.

El Zorro
0 0
Livres modernes

McCulley, Johnston

El Zorro / Johnston Mc Culley ; adaptación del texto de Blanca Cortázar ; actividades de Cristina Vizcaíno Serrano ; illustraciones de Mauro Marchesi

[Milano] : Liberty, 2018

LecturasLiberty

Résumé: L’eroe mascherato famoso in tutto il mondo è uno dei personaggi più affascinanti della letteratura di ambientazione ispanica: in una California dominata da avidi governatori, l’insospettabile Diego de la Vega combatte le ingiustizie firmando ogni impresa con una Z. La Z di Zorro!

Quel treno per Yuma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Daves, Delmer

Quel treno per Yuma [VIDEOREGISTRAZIONE] = 3:10 to Yuma / regia: Delmer Daves

USA, 1957

Résumé: Ben Wade, pericoloso fuorilegge, assalta una diligenza e si impadronisce di una grossa somma di denaro. Alla scena assiste Dan Evans, un povero contadino che, preso dai suoi problemi quotidiani, decide di far finta di niente e di non intervenire. Sua moglie Alice, però, non approva la sua scelta e con i suoi continui rimproveri lo induce a tornare sui suoi passi e a collaborare con lo sceriffo alla cattura del pericoloso bandito. Intanto Ben Wade, sicuro di sé e spavaldo, ha mandato avanti la sua banda verso il loro nascondiglio, è entrato da solo in paese e si è fermato al bar dove lavora la bella Emmy. Dan, lo sceriffo e altri uomini riescono così a coglierlo di sorpresa e a catturarlo. Ora però devono portarlo al sicuro prima che i componenti della banda tornino indietro a liberarlo. Il compito di scortare Wade fino al forte di Yuma spetterà a Dan, il più abile tiratore del villaggio. Ma il viaggio sarà lungo e pericoloso...