Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Date 1830
× Sujet Genere: Giallo
× Pays it
× Noms Benzoni, Juliette
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 8 documents.

Amore sotto coperta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Curtiz, Michael

Amore sotto coperta [VIDEOREGISTRAZIONE] = Romance on the High Seas / regia: Michael Curtiz

USA, 1948

Résumé: Elvira e Michael Kent sono una coppia di giovani sposi, si amano e vanno d'accordo ma sono entrambi terribilmente gelosi. Michael è direttore di una grande società e spesso torna a casa tardi dal lavoro e non può mai concedersi una vacanza. Elvira sospetta che spesso il marito si trattenga fuori non per affari e, per ingelosirlo, finge di partire per una crociera. Al suo posto, invece, parte Georgia Garrett, una giovane cantante che Elvira ha conosciuto da poco. Michael, credendo che Elvira sia a bordo del piroscafo, assolda Peter Virgil, un investigatore privato perché la segua da vicino. A bordo della nave i due fanno conoscenza e Peter si innamora di Georgia. Quando sbarcano all'Avana però, il detective sorprende la cantante in atteggiamenti affettuosi con Oscar Ferrar, un suo spasimante, e si affretta a telefonare a Michael per avvertirlo. A Rio de Janeiro Michael, accorso sul posto per constatare il tradimento di persona, trova Elvira che lo ha seguito e anche gli altri due. Finalmente si diranno la verità...

Le più belle storie mitologiche
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Le più belle storie mitologiche / Disney

Firenze : Giunti, 2015

Le più belle storie

Résumé: Una divertente selezione delle più belle storie a fumetti a tema mitologico con protagonisti i personaggi Disney. Età di lettura: da 6 anni.

The versions of us
0 0
Livres modernes

Barnett, Laura

The versions of us / Laura Barnett

London : Weidenfeld & Nicolson, 2015

Résumé: Cambridge, 1958. Late for class, Eva Edelstein swerves to miss a dog and crashes her bike. Jim Taylor hurries to help her. In that brief moment, three outcomes are born for Eva and Jim. As the strands of their lives weave together and apart across the decades from college through wildly different successes and disappointments, seductions and betrayals, births and funerals, joys and sorrows, the only constant is the power of their connection. The Versions of Us is a tour de force of storytelling.

Così parlò Zarathustra
0 0
Livres modernes

Nietzsche, Friedrich

Così parlò Zarathustra : un libro per tutti e per nessuno / Friedrich Nietzsche ; traduzione di Maria Francesca Occhipinti ; prefazione di Carlo Sini

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar classici ; 34

Résumé: Un antico profeta persiano, che aveva visto nella lotta tra il Bene e il Male l'asse intorno a cui ruotano le umane vicende, torna in un mondo moralmente lacerato per porre riparo al suo fatale errore. Zarathustra diventa così profeta della saggezza dionisiaca, che è gioiosa accettazione della vita in ogni suo aspetto e affronta una difficile esperienza tra gli uomini, deciso a redimerli e soprattutto a liberarli dalla morale cristiana.

Evanescence [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Evanescence

Evanescence [DOCUMENTO SONORO]

Concord, [2015]

La cucina molecolare Anne Cazor
0 0
Livres modernes

Cazor, Anne

La cucina molecolare Anne Cazor ; fotografie di Julien Attard

Lodi : Bibliotheca culinaria, copyr. 2015

Résumé: La cucina molecolare, movimento caratterizzato da un'attenzione particolare per i processi fisici e chimici che governano le cotture e le interazioni degli ingredienti, non è più la fissazione di soli pochi adepti stellati. Oggi il suo retaggio può essere individuato nei piatti di trattorie e bistrot, perfino nei cocktail. Passato il periodo di controversia e disinformazione che accompagna ogni corrente d'avanguardia, cosa rimane? Questo libro mostra come chef con diversi tipi di locali o attività gastronomiche abbiano adottato le tecniche, gli ingredienti particolari e l'estetica del movimento. Attraverso 48 ricette è possibile individuare i contorni dell'eredità del «pensiero» molecolare e scoprire come la sua focalizzazione sulla scienza ha spinto chef, barman, pasticcieri a creare in modo diverso. Con una introduzione di Hervé This, scienziato e divulgatore degli studi del settore, il volume offre una serie di interrogativi che trovano le loro risposte nelle ricette: un approccio pratico che permette al lettore di ipotizzare applicazioni nella propria cucina.

Il pipistrello
0 0
Livres modernes

Nesbø, Jo

Il pipistrello / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, 2015

NumeriPrimi°

Résumé: Una ragazza norvegese di poco più di vent'anni è stata uccisa a Sydney. L'ispettore Harry Hole della squadra Anticrimine di Oslo viene mandato in Australia per collaborare con la polizia locale e in particolare con Andrew Kensington, un investigatore di origini aborigene tanto acuto quanto misterioso. L'inchiesta si rivela subito complessa: l'omicidio della ragazza non è un caso isolato ma, probabilmente, l'ultimo anello di una lunga catena, e lo scenario in cui l'assassino agisce si allarga fino a comprendere fosche storie di droga e sesso. Un quadro a tinte così forti che Harry quasi vede proiettarsi sulle indagini l'ombra minacciosa di alcune figure della mitologia aborigena. In particolare quella di Narahdarn, il pipistrello che reca la morte nel mondo.

Al di là dei sogni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ward, Vincent

Al di là dei sogni [VIDEOREGISTRAZIONE] = What dreams may come / regia: Vincent Ward

USA, 1998

Résumé: Chris Nielsen e sua moglie Annie sono legati da un amore illimitato. Hanno due figli che sono la loro gioia continua. Una mattina, come tutte le mattine, i due bambini salgono con la baby-sitter sulla macchina che li conduce a scuola. Ma stavolta non arrivano a destinazione: un incidente e i due ragazzi muoiono. Rimasti soli, Chris e Annie provano a continuare a vivere. Ma niente è più come prima. Annie perde l'equilibrio mentale ed è ricoverata in manicomio, poi faticosamente i due recuperano un certo equilibrio. Ma un giorno anche Chris muore, e trova ad attenderlo Albert, un giovane di colore, che lo guida nell'aldilà e gli dice: Tu non sei scomparso, sei solo morto. Chris è felice di vedere che per lui il Cielo consiste nell'esistenza in uno dei magnifici dipinti di Annie. Gode della stupenda maestà di questo Mondo dipinto, pieno dei romantici ricordi che aveva diviso con lei. E, mentre pensa questo, ne sente la mancanza, vorrebbe averla ancora con sé. Viene a sapere che anche Annie è morta, ma si è suicidata e quindi per loro non c'è speranza di tornare insieme. Annie è andata all'inferno. Ma Chris non rinuncia, è deciso ad andare verso l'inferno e porta con sé il Tracker, filosofo e saggio dai comportamenti ambigui. Chris entra nell'inferno, passa sopra le teste dei condannati, ritrova infine Annie. La sua costanza ha avuto il premio. Nell'aldilà marito e moglie si riuniscono e capiscono che è il momento di ricominciare daccapo sulla Terra. Ecco allora un bambino e una bambina che si avvicinano e giocano nella grande New York. (DVD-store)