Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Noms Marshall, Laura
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2019

Trouvés 120 documents.

Ispettore Callaghan Collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Siegel, Don

Ispettore Callaghan Collection [VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1971-1988

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Un uomo
0 0
Livres modernes

Fallaci, Oriana

Un uomo / Oriana Fallaci ; prefazione di Domenico Procacci

10. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

BUR

Résumé: Alekos Panagulis, rivoluzionario, poeta e intellettuale greco, venne condannato a morte nel 1968 per il fallito attentato a Georgios Papadopulos, militare a capo del regime nella Grecia dei colonnelli. Segregato per cinque anni in un carcere dove subisce le più atroci torture, torna in libertà nel 1973 grazie a una mobilitazione internazionale. Quell'anno Oriana Fallaci lo incontra per un'intervista, che si trasforma subito in un amore senza compromessi, profondo, complice, battagliero. In questo libro l'autrice ripercorre la loro relazione coraggiosa e tormentata: raccontando le battaglie politiche, i momenti di incertezza, la fiducia reciproca, Oriana ci restituisce il significato di un sentimento unico che è "voglia di amare, di desiderare, di lottare. È una voglia oscura, dolorosa, fragile come un cristallo. Ma a un eroe basta per compiere lo sforzo finale". Panagulis muore nel 1976 in un incidente stradale, un omicidio di Stato mai accertato che lo ha trasformato in un simbolo. E la Fallaci, con questa cronaca di un amore che è stato passione politica e intellettuale, ha offerto a quell'uomo l'immortalità della Storia. Il racconto intimo e doloroso di un amore in grado di cambiare il mondo.

Greta Garbo
0 0
Livres modernes

Walker, Alexander

Greta Garbo : fascino e solitudine di una diva / Alexander Walker

Milano : Pgreco, 2019

Sunset boulevard

Résumé: L'unicità della Garbo è un dono meraviglioso. La diva lo possedeva quale eredità di nascita, Mauritz Stiller lo trasformò in arte, la MGM collaborò a perfezionarlo e il cinema non ha potuto che consacrarlo. Dal momento in cui arrivò a Hollywood, la Garbo lavorò soltanto per la MGM e, in un certo senso, divenne il puro oggetto d'arte che il sistema di produzione dei suoi tempi ci ha lasciato. Il libro di Alexander Walker riproduce oltre 250 foto della diva - potente arma supplementare che mette in luce le straordinarie sfaccettature di questa donna - e mostra come la sua vita e la sua carriera ne plasmarono personalità e talento, essendone a loro volta plasmati. Ricorrendo al materiale tratto dagli archivi della MGM, Walker fornisce un ritratto dietro le quinte della star, andando oltre la leggenda, per rivelare il vero volto della donna

Il mio palloncino
0 0
Livres modernes

Ramos, Mario

Il mio palloncino / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2019

Bababum

Résumé: Cappuccetto Rosso si avvia dalla nonna tenendo fiera fra le mani un bel palloncino. Camminando nel bosco s'imbatte in una serie di curiosi personaggi: un leone che fa jogging, un elefante che raccoglie fiori per un topolino, una giraffa in incognito con occhiali da sole e impermeabile, un rinoceronte che gioca a nascondino, un gruppo di fenicotteri a caccia di gamberetti e un coccodrillo in tenuta da mare. Ogni incontro è una vera sorpresa! Lo stupore più grande arriva però quando, da dietro un albero, si avventa su di lei il lupo: si avvicina affamato mostrando i suoi grandi denti ma, all'improvviso... Un finale sorprendente e ironico, che mette in ridicolo i cattivi e lascia che i piccoli si identifichino nella reazione esilarante di un'inedita Cappuccetto Rosso. Età di lettura: da 3 anni.

Jeanne la Pucelle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rivette, Jacques

Jeanne la Pucelle [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jacques Rivette

Version intégrale, restauration 4k

Francia, 1994

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Partie 1 : « Les Batailles » La jeune Jeanne, motivée par l’apparition de saint Michel, sainte Marguerite et sainte Catherine, cherche une escorte pour aller retrouver le Dauphin - futur Charles VII - et libérer la ville d’Orléans du joug des Anglais. Moquée, Jeanne se bat pour être entendue. Partie 2 : « Les Prisons » Après un adoubement en bonne et due forme, Jeanne est en proie au doute. Bientôt, l’Eglise et le Dauphin ne lui font plus confiance, et de la prison où elle est enfermée, elle sera jugée, puis brûlée à Rouen. En 1994, Jacques Rivette libère le plus célèbre personnage de l’Histoire de France de la prison idéologique des « nationalistes » et des « réactionnaires » pour lui restituer son caractère de poétesse de l’action : inspirée, drôle, impatiente, impulsive, vivante. Jeanne la Pucelle, c’est une adolescente androgyne géniale à la Rimbaud, qui sait qu’elle n’a pas beaucoup de temps devant elle et qui doit sans cesse batailler contre des adultes mous, traîtres, veules qui préféreraient qu’on s’y mette demain ou après-demain. C’est une femme jeune et tout d’une pièce dans un monde d’hommes vieux, reprisés et rapiécés. Ses Batailles sont pour moitié des batailles contre l’occupant Anglais, pour moitié contre la lâcheté des Français et les intrigues de l’Eglise. Ses Prisons sont toujours celles de la déloyauté humaine. A partir des témoignages publiés par Régine Pernoud dans Jeanne d’Arc par elle-même et par ses témoins, Rivette fait de l’héroïne interprétée par Sandrine Bonnaire une grande sœur de Anne (Paris nous appartient), de Céline et Julie, de Lucie (Duelle) et de la Bande des Quatre, à l’avant-garde des héroïnes de séries télévisées contemporaines et des activistes féministes visionnaires. Un film qui parle au poète adolescent et à la guerrière gnostique qui réside en chacun de nous et qu’on doit sans cesse réveiller face à l’avilissement qui vient de l’âge et des habitudes. - Pacôme Thiellement -

Ex ortodossa
0 0
Livres modernes

Feldman, Deborah

Ex ortodossa : il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche / Deborah Feldman

[Castel San Pietro] : Abendstern, copyr. 2019

Résumé: La comunità chassidica Satmar di Williamsburg, New York, si distingue fra i gruppi ultraortodossi ebraici per le sue regole severe. Poiché i Satmar vedono l'Olocausto come una punizione divina, per evitare che la Shoah si ripeta, vivono un'esistenza schermata e scandita dai riti religiosi. La sessualità rappresenta un tabù, i matrimoni sono combinati e nella vita di tutti i giorni si parla yiddish, poiché l'inglese è proibito. Deborah Feldman fatica ad adattarsi allo stile di vita severo e alla posizione inferiore della donna all'interno della comunità religiosa in cui nasce e cresce. Il suo senso di giustizia e la sete di conoscenza la porteranno a mettere in discussione il mondo che la circonda.

Il training autogeno ti cambia la vita
0 0
Livres modernes

Fiori, Fulvio

Il training autogeno ti cambia la vita : manuale di rilassamento fisico mentale ed emotivo / Fulvio Fiori

Quarto Inferiore : OM, copyr. 2019

Résumé: A quasi cento anni dalla sua ideazione - merito del famoso medico tedesco Schultz - il Training Autogeno continua a diffondere distensione, benessere e serenità. E lo fa in modo naturale e originale, perché ti rende autonomo dal terapeuta, con il prodigioso potere della parola. Infatti, mano a mano che lo impari, puoi applicare da solo le semplicissime formule verbali, sicuro di ottenere istantaneamente rilassamento del corpo, equilibrio della mente e armonia del cuore. Sensazioni che col tempo prendono spazio nel tuo vivere quotidiano, fino a fame parte ogni giorno, abbassando il livello di stress e alzando la gioia di esistere. Così, in assoluto relax, senza sforzo, a occhi chiusi, il Training Autogeno ti cambia la vita.

Alonissos
0 0
Livres modernes

Lacatena, Ughetta

Alonissos / Ughetta Lacatena

Milano : Morellini, 2019

Guide LowCost

Résumé: La più remota delle isole Sporadi, Alonissos è parte del Parco Nazionale Marino delle Sporadi Settentrionali; dalla natura rigogliosa e dal clima ideale, è asilo della foca monaca. Grazie alla posizione non è mai troppo affollata ed è perfetta per attività outdoor. Bastano un paio di giorni per visitarla ma conviene spenderne di più per immergersi nella sua atmosfera. L'esperienza? L'aperitivo a base di tsipouro! In questa guida troverete anche indicazioni su attività, festival, cultura e informazioni utili su come arrivare e sugli alloggi. Il tutto condito dalla favola più bella che le isole greche sanno raccontare: il mito.

Les étendues imaginaires [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yeo, Siew Hua

Les étendues imaginaires [VIDEOREGISTRAZIONE] = Huan tu / regia: Yeo Siew Hua

Singapore ; Francia ; Olanda, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/03/2021

Résumé: A Singapour, dans un chantier d’aménagement du littoral, l’inspecteur de police Lok enquête sur la disparition de Wang, un travailleur immigré chinois. Après des jours de recherches, toutes les pistes amènent Lok dans un cybercafé nocturne, tenu par Mindy, une fascinante jeune femme, que Wang fréquentait pour lutter contre ses insomnies et sa solitude. Lok découvre que Wang s’était lié d’une amitié virtuelle avec un mystérieux gamer...

Il tavolino magico, l'asino d'oro e Beltritto, il randello castigamatti
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Déprez, Antoine

Il tavolino magico, l'asino d'oro e Beltritto, il randello castigamatti / Roberto Piumini, Antoine Deprez

Gordola : Marameo, 2019

Résumé: Adattamento di Roberto Piumini della fiaba di Jacob e Wilhelm Grimm che racconta di un sarto che voleva bene di più alla sua capra che ai suoi tre figli. Età di lettura: da 7 anni.

Un peuple et son roi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoeller, Pierre

Un peuple et son roi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pierre Schoeller

Francia ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: En 1789, un peuple est entré en révolution. Écoutons-le.Il a des choses à nous dire."Un peuple et son Roi" croise les destins de femmes et d'hommes du peuple, et de figures historiques. Leur lieu de rencontre est la toute jeune Assemblée nationale. Au coeur de l'histoire, il y a le sort du Roiet le surgissement de la République. La liberté a une histoire.

Uomini che restano
0 0
Livres modernes

Rattaro, Sara

Uomini che restano / Sara Rattaro

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pickwick

Résumé: All'inizio non si accorgono nemmeno l'una dell'altra, ognuna rapita dal panorama di Genova, ognuna intenta a scrivere sul cielo limpido pensieri che dentro fanno troppo male. Fosca e Valeria si incontrano per caso nella loro città, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro lunga storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell'uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un'amicizia vera, di quelle che ti fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che senza preavviso ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine. Ti porta a perderti, per ritrovarti. Ti costringe a dire addio, per concederti una seconda possibilità. Ti libera da chi sa soltanto fuggire, per farti scoprire chi è disposto a tutto pur di restare al tuo fianco: affetti tenaci, nuovi amici e amici di sempre, amori che non fanno promesse a metà.

Codice civile e leggi complementari
0 0
Livres modernes

Italia

Codice civile e leggi complementari : guidato : con il commento per articolo, il glossario, gli schemi / a cura di Luigi Tramontano

5. ed.

Piacenza : La Tribuna, copyr. 2019

Tribuna facile

Bob
0 0
Livres modernes

Mass, Wendy - Stead, Rebecca

Bob / Wendy Mass, Rebecca Stead

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: Quando Livy fa ritorno da nonna Nicholas, in Australia, niente è come si aspettava. Non riesce a ricordare quasi nulla del tempo trascorso insieme, cinque anni prima. Tranne una cosa. La gallina strana della nonna. Quella bizzarra, quella che in fondo non era nemmeno del tutto una gallina. Ma Livy è l'unica ad averne memoria, a nonna Nicholas non pare di aver mai avuto strane galline nel suo orto. Poi Livy apre la porta della sua vecchia cameretta. Fa un passo avanti. Apre la porta del suo vecchio armadio... E a quel punto fa un balzo indietro, perché davanti a lei c'è una gallina verdognola che assomiglia a uno zombie: «Ce ne hai messo di tempo a tornare!». La gallina si chiama Bob. E il suo è solo un travestimento, non è una vera gallina. Ma allora che cos'è? Da dove viene? E perché ha aspettato Livy in quell'armadio per cinque anni? La ragazzina non ne ha idea, ma insieme al suo nuovo, eccentrico e scoppiettante amico è pronta a scoprirlo. Una storia di amicizia, un'avventura fantastica che tocca le corde del cuore. Età di lettura: da 8 anni.

Barzellette al top
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Barzellette al top / Geronimo Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Résumé: Le barzellette più famose dell'Isola dei Topi, in una raccolta divisa in sezioni tematiche, per trovare la battuta giusta al momento giusto e fare il pieno di allegria

Il neurone bugiardo
0 0
Livres modernes

Procaccio, Walter

Il neurone bugiardo : perché psicoanalisi e neuroscienze non hanno quasi nulla da dirsi / Walter Procaccio ; postfazione di Felice Cimatti

Napoli : Cronopio, copyr. 2019

Rasoi

Résumé: Questo saggio prende le mosse da una convinzione: neuroscienze e psicoanalisi sono due saperi che condividono solo una breve ma bruciante linea di contatto, il cui studio è decisivo per una rigorosa gestione clinica della sofferenza. "Il neurone bugiardo" è una riflessione su questioni aderenti alla prassi clinica: ammalarsi, curare, relazione mente-corpo, relazione medico-paziente. Lo scopo di questo studio è duplice, come duplice è il suo destinatario. In prima battuta, si propone di invitare la psicoanalisi a occuparsi della sua creatura che è l'inconscio e non il neurone. In secondo luogo, si prefigge l'obiettivo di motivare il neurologo e il clinico in senso lato a rendersi consapevoli delle dinamiche invisibili che si attivano quando un curante e un curato si incontrano e che insidiano la riuscita del progetto di cura, perché ovunque vi sia un significato, anche neurologico, si annida l'inconscio. Con una Postfazione di Felice Cimatti.

Il giardino di nonna Li
0 0
Livres modernes

Louis, Catherine - Sellier, Marie

Il giardino di nonna Li / Catherine Louis, Marie Sellier; calligrafie di Wang Fei

Milano : L'ippocampo, copyr. 2019

Résumé: Ogni mattina Nonna Li si reca al fiume del Ponte canterino per riempire d'acqua i suoi due orci. La piccola Yun che l'accompagna si accorge che uno dei due perde. Perché non lo sostituisce con uno nuovo? Perché così annaffia e fa crescere i fiori lungo il cammino. Il fatto d'essere vecchio e un po' crepato non rende inutile un oggetto! Un soave racconto sull'usura del tempo e la bellezza del mondo. Con qualche parola cinese da scoprire lungo la strada che porta al fiume del Ponte canterino... Nella scia de "Il mio abbecedario cinese", questo album è anche un'iniziazione dei piccoli agli ideogrammi cinesi.

Una morte perfetta
0 0
Livres modernes

Marsons, Angela

Una morte perfetta / Angela Marsons

Roma : Newton Compton, 2019

Gli insuperabili Gold ; 124

Résumé: Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora caldo di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha trovato il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e rinvenuta in fin di vita con la bocca riempita di terra. Non c’è più alcun dubbio: c’è un serial killer che va fermato il prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all’assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?

Nascita
0 0
Livres modernes

Druvert, Hélène

Nascita / Hélène Druvert ; con la collaborazione di Jean-Claude Druvert

Milano : L'Ippocampo ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Album di Hélène Druvert realizzato con animazioni e tagli laser. Per sapere proprio tutto sulla gravidanza, dal concepimento ai primi istanti del neonato. Doppie pagine animate con inserti e alette spiegano l'apparato genitale dell'uomo e della donna, la fecondazione, la divisione in cellule, la PMA, il patrimonio genetico, l'ecografia, i gemelli, la prematurità. Un mese dopo l'altro, il lettore può seguire l'evoluzione dell'embrione. Hélène Druvert dà corpo a questa meravigliosa meccanica interna fino al parto, per poi chiudere il libro in bellezza sui primi momenti della vita: l'allattamento, lo sviluppo delle capacità motorie e l'evoluzione dei sensi del neonato. Un documento tanto ricco quanto appassionante sulla cosa più straordinaria del mondo: una nascita. Età di lettura: da 8 anni.

Il mio ABC cinese
0 0
Livres modernes

Louis, Catherine

Il mio ABC cinese / Catherine Louis

Milano : Ippocampo Ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Il mio abbecedario cinese, finalmente ristampato, dalla grafica magica, e destinato tanto ai piccoli quanto ai grandi. Sulla pagina di sinistra sono riprodotti i caratteri cinesi antichi e moderni, il loro significato e la pronuncia. Su quella di destra sono illustrati i corrispondenti oggetti ed elementi della vita quotidiana: casa, sole, uomo, ecc. Partendo dal carattere antico, che riconosce perché simile all'oggetto descritto, il bambino crea spontaneamente il legame con il segno moderno. Un libro per amanti della Cina e del mondo orientale, uno strumento semplice per giocare a disegnare le prime parole in cinese. Età di lettura: da 6 anni.