Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Noms Colfer, Chris
× Noms Brioschi, Maurizio
× Noms Guion, Jean
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 25 documents.

I tre giorni di Pompei
0 0
Livres modernes

Angela, Alberto

I tre giorni di Pompei : 23-25 ottobre 79 d. C.: ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità / Alberto Angela

Milano : Rizzoli, 2016

Vintage

Résumé: Il 24 ottobre del 79 d.C. sembra un venerdì qualsiasi a Pompei, una città abitata da circa dodicimila persone che, come innumerevoli altre nell'Impero, lavorano, vanno alle terme, fanno l'amore. Ma alle 13 dal vicino Vesuvius si sprigiona una quantità di energia pari a cinquantamila bombe atomiche e, in meno di venti ore, sotto un diluvio ustionante di ceneri e gas, Pompei è soffocata da sei metri di pomici, mentre la vicina Ercolano viene sepolta sotto venti metri di fanghi compatti. Migliaia di uomini e donne cercano di scappare, invocano gli dèi, ma trovano una morte orribile. E solo in epoca moderna saranno scoperti alcuni dei loro corpi, contorti nella disperazione della fuga. Dopo molti anni passati a studiare la zona vesuviana, con il supporto di archeologi e vulcanologi Alberto Angela ricostruisce come in presa diretta i giorni che ne segnarono il tragico destino. Per farci respirare le atmosfere di quei momenti, individua alcuni personaggi storicamente esistiti la ricca matrona Rectina, un cinico banchiere, un politico ambizioso... - e li segue passo dopo passo, in un percorso che si può fare ancora oggi, per strade, campagne, case o locali pubblici. Alle ore 13 del 24 ottobre del 79 d.C., un venerdì qualunque a Pompei, dal vicino Vesuvius si sprigiona una quantità di energia pari a cinquantamila bombe atomiche: un diluvio ustionante di ceneri e gas che in venti ore soffoca Pompei sotto sei metri di pomici. E congela per sempre i suoi edifici e i suoi abitanti, consegnandoli all’eternità. Dopo molti anni trascorsi a studiare la zona vesuviana, Alberto Angela ricostruisce come in un film le ultime ore di personaggi storicamente esistiti. Un libro dettagliatissimo e ricco di illustrazioni, aggiornato agli studi più recenti, per rivivere la più spettacolare catastrofe del mondo antico.

Amore e sesso nell'antica Roma
0 0
Livres modernes

Angela, Alberto

Amore e sesso nell'antica Roma / Alberto Angela

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Questo è un libro di storia e d'amore. Ci fa immergere in un mondo lontano e affascinante, condotti dal filo della nostra curiosità. Cerca di rispondere alle domande più frequenti e insolite sull'amore e il sesso al tempo dei romani. "Amore e sesso nell'antica Roma" unisce il piacere di lettura di un romanzo all'accuratezza di un saggio storico. Per ricostruire un quadro completo e scrupoloso, e scovare le notizie più sorprendenti, ci si è basati su scoperte nei siti archeologici, dati di laboratorio, una ricchissima bibliografia di testi antichi e studi moderni, e centinaia tra reperti nei musei, affreschi, statue, graffiti di Pompei ed Ercolano. Com'era possibile unire tutte queste scoperte in un unico, coinvolgente viaggio? Immaginate di ritornare indietro nel tempo e di trovarvi in una piazza di Roma antica. Davanti a voi ci sono delle persone che passeggiano normalmente: una fanciulla e un ragazzo innamorati, un gladiatore che lancia uno sguardo a una giovane nobildonna, un padre che accompagna il figlio alla sua "prima volta", una prostituta d'alto bordo... Guardate bene queste persone: basterà seguirle nella loro giornata e ci faranno scoprire gli intriganti segreti dell'amore e del sesso ai tempi dell'antica Roma. E quanto il loro modo di amare somigliasse incredibilmente al nostro.

Instant francese
0 0
Livres modernes

Instant francese : facile, innovativo e al passo con i tempi: ecco il corso di lingua prêt-à-porter!

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Non tutti sanno che il francese è la lingua più studiata al mondo dopo l'inglese. È parlato in numerosi Paesi e aree del mondo, tra cui Canada, Medio Oriente e Africa nordoccidentale. Oltre a essere espressione di un antico e ricco patrimonio culturale, è importantissimo per gli affari: la Francia è tra i primi partner commerciali dell'Italia. Questo libro insegna il francese in modo semplice, pratico e innovativo: non fornisce solo la grammatica e le regole, come i tradizionali corsi di lingua, ma anche gli strumenti necessari per poter comunicare fin da subito e per parlare il "vero" francese, riprendendo la fortunata formula di Instant English di John Peter Sloan. Le lezioni non tralasciano nulla di ciò che è indispensabile, soffermandosi sulle frasi che davvero si possono sentire in giro oggi e sul linguaggio realmente parlato "per la strada". Moltissimi esercizi aiuteranno a impratichirsi e ad acquistare sicurezza fin dai primi passi, oltre che a verificare il proprio livello di comprensione del testo e di conoscenza delle regole e delle strutture di base. Fondamentali per la pronuncia gli approfondimenti video su cultura e curiosità, disponibili gratuitamente e segnalati nel manuale da un QR code e dal collegamento al sito. Come tutti i libri della serie "Instant", anche Instant francese si caratterizza per il tono ironico e leggero, per la presenza di disegni e vignette e per la grafica immediata e semplice.

Asterix tra banchi e... banchetti
0 0
Livres modernes

Goscinny, René - Uderzo, Albert

Asterix tra banchi e... banchetti / testi di René Goscinny e Albert Uderzo ; disegni di Albert Uderzo

Modena : Panini comics, copyr. 2016

Le avventure di Asterix ; 32

Résumé: Nel 50 avanti Cristo tutta la Gallia è occupata dai Romani. Tranne un piccolo villaggio dell'Armorica, abitato da irriducibili Galli, che resiste ancora e sempre all'invasore. La vita non è facile per le guarnigioni legionarie romane accampate nelle vicinanze perché il villaggio in questione è quello dei famosi Asterix e Obelix... Il libro raccoglie alcune storie brevi scritte da Goscinny e Uderzo fin dagli anni Sessanta.

Il figlio di Asterix
0 0
Livres modernes

Uderzo, Albert

Il figlio di Asterix / testi e disegni di Albert Uderzo

Modena : Panini comics, copyr. 2016

Le avventure di Asterix ; 27

Résumé: Una mattina Asterix si sveglia e trova sulla porta di casa sua la più inaspettata delle sorprese: un neonato! Abbandonato lì da una madre che nessuno sa chi sia, al baffuto gallo non resta che occuparsi del bambino mentre cerca di capire cosa sta succedendo e perché è stato scelto lui per fare da guardiano a questo bimbo.

Astérix e i Belgi
0 0
Livres modernes

Goscinny, René - Uderzo, Albert

Astérix e i Belgi / testi di René Goscinny ; disegni di Albert Uderzo

Modena : Panini comics, copyr. 2016

Le avventure di Astérix ; 24

Résumé: Età di lettura: da 10 anni.

Asterix e Latraviata
0 0
Livres modernes

Uderzo, Albert

Asterix e Latraviata / testi e disegni di Albert Uderzo

Modena : Panini comics, copyr. 2016

Le avventure di Asterix ; 31

Résumé: Nel 50 avanti Cristo tutta la Gallia è occupata dai Romani. Tranne un piccolo villaggio dell'Armorica, abitato da irriducibili Galli, che resiste ancora e sempre all'invasore. La vita non è facile per le guarnigioni legionarie romane accampate nelle vicinanze perché il villaggio in questione è quello dei famosi Asterix e Obelix. In questa nuova avventura i due eroi, invincibili grazie alla pozione magica preparata dal druido Panoramix, dovranno sventare un ingegnoso tranello architettato dai loro nemici di sempre e finiranno perfino per innamorarsi della stessa bellissima ragazza.

Astérix e il regno degli dei
0 0
Livres modernes

Goscinny, René - Uderzo, Albert

Astérix e il regno degli dei / testi di René Goscinny ; disegni di Albert Uderzo

Modena : Panini comics, copyr. 2016

Le avventure di Astérix ; 17

Résumé: Ancora una volta Giulio Cesare cerca di piegare gli irriducibili Galli con l’astuzia visto che la forza non funziona. Questa volta decide di far radere al suolo le vicine foreste che circondano il villaggio e qui far costruire un centro residenziale di lusso per i Romani. I Galli cederanno inconsapevolmente alla cultura romana fino a diventare a loro volta cittadini di Cesare come da lui programmato?

Asterix e il grande fossato
0 0
Livres modernes

Uderzo, Albert

Asterix e il grande fossato / testi e disegni di Albert Uderzo

Modena : Panini comics, copyr. 2016

Le avventure di Asterix ; 25

Résumé: Due capi si contendono il controllo di uno stesso villaggio, che per questo è stato diviso in due da grande fossato che lo attraversa completamente. A cercare di portare la pace, e il buon senso, tra i due uomini arriveranno Asterix, Obelix e il druido Panoramix.

Il gatto con gli stivali
0 0
Livres modernes

Deneux, Xavier

Il gatto con gli stivali / Xavier Deneux

Cornaredo : La margherita, copyr. 2016

Résumé: Età di lettura: da 2 anni

Alèxandros
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

Alèxandros : la trilogia / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2016

Oscar absolute

Résumé: Conquistò un impero enorme, toccando i confini del mondo allora conosciuto. Ma chi era davvero Alessandro, il giovane re macedone considerato un dio dai suoi contemporanei? Questa trilogia ci porta nel cuore della sua avventura: dall'infanzia, segnata dall'assassinio del padre Filippo, al patto di sangue con i più fedeli compagni; dai presagi sul suo grande destino fino alla conquista dell'Asia, un'impresa impensabile per un greco del IV secolo a.C. Lo vediamo marciare, combattere, amare. Lo accompagniamo nello svolgersi di una vita irripetibile e favolosa. E siamo con lui quando il suo sogno sembra infrangersi di fronte al termine del viaggio, al confine estremo della terra.

Le loup qui voulait être un super-héros
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Le loup qui voulait être un super-héros / texte de Orianne Lallemand ; illustrations de Éléonore Thuillier

Paris : Auzou, 2016

Mes grands albums

Résumé: Aujourd'hui, Loup a une super-idée : et s'il devenait un super-héros ? Le temps d'enfiler un super-costume et le voici transformé en Super-Extra-Fabuloup ! Il ne lui reste plus qu'à trouver quelqu'un à sauver… Facile ? Pas si évident quand on est super-maladroit ! Heureusement, Loup a une super amoureuse...

Cappuccetto rosso
0 0
Livres modernes

Sardà, Júlia

Cappuccetto rosso / illustrazioni di Julia Sardà Portabella ; adattamento di Anna Milbourne

Londra : Usborne, copyr. 2016

Fiabe cucù

Résumé: Dove va Cappuccetto Rosso? E dove si nasconde il lupo cattivo? E facile scoprirlo sollevando le alette, aprendo le finestrelle e curiosando attraverso i fori. Un libro fustellato, illustrato con un pizzico di umorismo. Età di lettura: da 3 anni.

La sfera di cristallo
0 0
Livres modernes

Grimm, Jakob - Grimm, Wilhelm

La sfera di cristallo / da J. e W. Grimm ; ... raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Chiara Nocentini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Una fiaba in tasca ; 117

Résumé: C’era una volta una maga che aveva tre figli che si volevano molto bene. Erano bravi ragazzi, ma la donna non si fidava di loro perché pensava che un giorno avrebbero rubato il suo potere. Cosí trasformò il primo figlio in un’aquila e il secondo in una balena.

Frida
0 0
Livres modernes

Vinci, Vanna

Frida : operetta amorale a fumetti / [Vanna Vinci]

Milano : 24 Ore cultura, 2016

Résumé: Un diario a fumetti per ricomporre l'arte, la vita e i sentimenti di Frida Kahlo: l’infanzia, l’incidente, il leggendario matrimonio con Diego Rivera, la scoperta della passione per una pittura trasformata in specchio dell'interiorità. La storia straordinaria di una donna magnetica, carismatica promotrice della propria immagine: un’icona pop.

Il mistero del bosco
0 0
Livres modernes

Ballerini, Luigi, 1963-

Il mistero del bosco / Luigi Ballerini

Roma : Lapis, copyr. 2016

Résumé: Simone è un tredicenne timido e introverso, che passa il tempo a fantasticare di extraterrestri, astronavi e iper-galassie. Una sera, nel mezzo del bosco, si trova faccia a faccia con un bizzarro personaggio spuntato dal nulla e che, con suo grande stupore, appare avvolto da una luce misteriosa. Sarà forse un alieno? Età di lettura: da 9 anni.

Prima che tu dica "Pronto"
0 0
Livres modernes

Calvino, Italo

Prima che tu dica "Pronto" / Italo Calvino ; presentazione dell'autore ; con uno scritto di Pietro Citati

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 68

Résumé: «Faccio racconti di partigiani, di contadini, di contrabbandieri in cui partigiani, contadini, contrabbandieri non sono che pretesti a storie piene di colore, d'accorgimenti narrativi e d'acutezze psicologiche: in fondo non studio che me stesso, non cerco che di esprimere me stesso, non cerco di rappresentare che dei simboli di me stesso nei personaggi e nelle immagini e nella lingua e nella tecnica narrativa. Non sono in fin dei conti che uno dei vecchi scrittori individualisti che però s'esteriorizza in "simboli" d'interesse attuale e collettivo.» (Italo Calvino)

La profezia dell'aquila
0 0
Livres modernes

Scarrow, Simon

La profezia dell'aquila / Simon Scarrow

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2016

Gli insuperabili ; 144

Résumé: È la primavera del 45 d.C. e i centurioni Macrone e Catone, congedati dalla seconda legione, sono in attesa che un'indagine ufficiale chiarisca il loro coinvolgimento nella morte di un commilitone. Proprio allora il segretario imperiale, il viscido Narciso, fa loro un'offerta che non possono rifiutare: se vogliono uscire puliti dalla faccenda, i due centurioni dovranno salvare un agente imperiale rapito dai pirati al largo della costa illirica e recuperare alcune pergamene di vitale importanza. In gioco ci sono la salvezza dell'imperatore e il futuro di Roma. Ma con loro Narciso manda anche Vitellio, nemico di vecchia data dei due centurioni. I tre ufficiali salpano da Ravenna con la flotta imperiale, ma vengono attaccati dai pirati, che qualcuno deve aver informato della missione... Sovrastati dal nemico e accusati di tradimento, Catone e Macrone dovranno lottare su più fronti per riuscire a scongiurare una catastrofe che potrebbe distruggere il cuore stesso dell'Impero.

Anna dai capelli rossi
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

Anna dai capelli rossi / Elisa Puricelli Guerra ; da Lucy Maud Montgomery

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte.

I racconti di Pittsburgh
0 0
Livres modernes

Cather, Willa

I racconti di Pittsburgh / Willa Cather

[Fidenza] : Mattioli 1885, 2016

Experience Light

Résumé: La fuga disperata a New York del giovane Paul e il viaggio di Marshall McKann con Kitty Ayrshire, splendida cantante d’opera: due racconti magistrali e speculari nei quali Willa Cather - come una specie di Balzac al femminile - dipinge una città industriale, grigia e triste a cui fa da contrasto una New York ricca e culturalmente vitale. Se New York rappresenta l’ideale, la Pittsburgh di Willa Cather è la realtà, il sogno infranto, il soffocamento delle diversità. Con una scrittura precisa, netta e al tempo stesso elusiva ed evocativa, Willa Cather ci racconta l’intimità che si confronta con l’acciaio delle fabbriche, la fragilità che combatte con il sogno del successo, il coraggio della solitudine e dell’individualità, il tema della comunione del vivere e della diversità che fiorisce in disparte.