Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Noms Doyle, Arthur Conan
× Sujet Critica artistica
× Sujet Banche - Marketing
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Niveau m

Trouvés 38 documents.

L'usignolo
0 0
Livres modernes

Hannah, Kristin

L'usignolo / Kristin Hannah ; traduzione di Federica Garlaschelli

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Résumé: Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Ora che il Paese è stato invaso, Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d'occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l'altra, decisioni difficilissime. Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l'incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro. "L'usignolo" racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell'amore e della libertà.

Mindfulness
0 0
Livres modernes

Lambiase, Emiliano - Marino, Andrea, psicologo

Mindfulness : raggiungere la consapevolezza di sé / Emiliano Lambiase, Andrea Marino

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2017

Psicologia con l'anima

Résumé: La mindfulness- la consapevolezza che emerge dalla relazione con il momento presente sospendendo il giudizio - è una strategia mentale che consiste nell’uso intenzionale, focalizzato e non giudicante dell’attenzione, che nella vita quotidiana è invece sempre più distratta e inconsapevole. La mindfulness costituisce una risposta alle difficoltà che insorgono in un’era come la nostra, dominata dalla velocità e dove lo sviluppo tecnologico ci ha reso intolleranti, insoddisfatti e incapaci di accettare i limiti. La mindfulness affonda le sue radici nelle grandi tradizioni culturali del passato, disseminate tra Oriente e Occidente, e non è legata a una religione o a una determinata corrente spirituale. Per questa ragione, Emiliano Lambiase e Andrea Marino sviluppano con particolare attenzione il rapporto tra la mindfulness e la dimensione spirituale cristiana.

Leonardo da Vinci
0 0
Livres modernes

Alonso, Javier

Leonardo da Vinci / testi: Javier Alonso ; illustrazioni: Ángel Coronado e Oriol Roca

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 6

Résumé: LEONARDO: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Leonardo da Vinci fu uno di loro. La sua voglia di trasformare in realtà tutto quanto immaginava, la sua curiosità, la sua grande capacità di lavorare e la sua genialità sono gli strumenti grazie ai quali poté inventare oggetti e macchinari e creare alcune fra le più celebri opere d’arte della storia, come La Gioconda e L’Ultima Cena. Ecco la sua storia.

Nelson Mandela
0 0
Livres modernes

Alonso, Javier

Nelson Mandela / testi: Javier Alonso ; illustrazioni: Ángel Coronado e Oriol Roca

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 7

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Nelson Mandela fu uno di loro. Il rifiuto della violenza, lo spirito di sacrificio e la convinzione che l’apartheid, un ingiusto sistema che maltrattava i neri e li obbligava a vivere separati dai bianchi, dovesse essere eliminato lo sostennero nella sua lotta per la libertà. Riuscì così a far superare il razzismo e divenne il primo presidente nero del Sudafrica. Ecco la sua storia.

Wolfgang Amadeus Mozart
0 0
Livres modernes

Alonso, Javier

Wolfgang Amadeus Mozart / testi: Javier Alonso ; illustrazioni: Ángel Coronado e Oriol Roca

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 8

Résumé: W. A. MOZART: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Wolfgang Amadeus Mozart fu uno di loro. Un’immensa passione per la musica, una straordinaria immaginazione e molta, molta applicazione lo portarono a comporre alcune delle opere più sublimi della storia della musica, che continuano a essere suonate nei teatri e nelle sale da concerto di tutto il mondo. Ecco la sua storia.

Galileo Galilei
0 0
Livres modernes

Dal Maschio, Eduardo Acin

Galileo Galilei / testi: Eduardo Acín dal Maschio ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 9

Résumé: GALILEO: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Galileo Galilei fu uno di loro. I suoi poteri furono una straordinaria voglia di capire come funziona la natura, una grande capacità di osservazione e un instancabile lavoro di sperimentazione per dimostrare le sue teorie. Riuscì così a progettare e realizzare un telescopio con il quale studiò il cielo e dimostrò che la Terra gira attorno al Sole, scoperta che gli costò un processo davanti al tribunale della Chiesa. Scoprì anche alcune leggi matematiche e la legge fisica sul pendolo, grazie alla quale anni più tardi cominciarono a essere fabbricati gli orologi a pendolo. Ecco la sua storia.

Archimede
0 0
Livres modernes

Alonso, Javier

Archimede / testi: Javier Alonso ; illustrazioni: Oriol Roca, Ángel Coronado, Cristian Barbeito

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 11

Résumé: ARCHIMEDE: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Archimede fu uno di loro. Un’enorme curiosità per la matematica e, soprattutto, per come essa potesse rendere più facile la vita di tutti i giorni, lo spinse a studiare i segreti della natura e lo portò a inventare numerosi marchingegni, come la vite idraulica che è chiamata con il suo nome. La sua ingegnosità gli permise inoltre di scoprire diverse leggi matematiche che ancora oggi sono valide, come la legge sull’equilibrio della leva o il principio di Archimede, che spiega come e perché le cose galleggiano… o affondano! Ecco la sua storia.

Maria Montessori
0 0
Livres modernes

Cavallone, Maria Cecilia

Maria Montessori / testi: Maria Cecilia Cavallone ; illustrazioni: Oriol Roca, Ángel Coronado

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 12

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Maria Montessori fu una di loro. Una grande attenzione e comprensione nei confronti dei bambini, il desiderio che tutti potessero apprendere e una fervida immaginazione: grazie a essi creò un nuovo modo di insegnare che ha trasformato le scuole in un luogo per i bambini. Con il suo metodo Maria Montessori è così riuscita a migliorare l’istruzione e a ottenere che i bambini apprendano divertendosi.

Marie Curie
0 0
Livres modernes

Lloret Blackburn, Victor

Marie Curie / testi: Victor Lloret Blackburn ; illustrazioni: Ángel Coronado e Oriol Roca

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 10

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Marie Curie fu una di loro. I suoi poteri furono un piccolo laboratorio, un grande talento e un’enorme tenacia con la quale affrontare le avversità. Grazie a essi divenne una grande scienziata e ottenne ben due Premi Nobel, in un’epoca in cui ancora si credeva che la scienza fosse cosa solo per uomini. Dimostrò così che l’ingegno e l’impegno sono le sole caratteristiche che contano per fare ricerca.

Jules Verne
0 0
Livres modernes

Alcompas, Bonalletra

Jules Verne / testi: Bonalletra Alcompas ; illustrazioni: Oriol Roca, Ángel Coronado, Cristian Barbeito

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 18

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Jules Verne fu uno di loro. Grazie a una grande attitudine per la scrittura, alla passione per la geografia e soprattutto a una fantasia incontenibile, scrisse emozionanti romanzi d’avventura, come Il giro del mondo in 80 giorni o Ventimila leghe sotto i mari, immaginando invenzioni che si sarebbero realizzate di lì a breve. Ecco la sua storia.

Charles Darwin
0 0
Livres modernes

Dal Maschio, Eduardo Acin - Pascual, Carla

Charles Darwin / testi: Carla Pascual e Eduardo Acín ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 13

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Charles Darwin fu uno di loro. Provvisto di paio di pinzette, di una lente d’ingrandimento e di un’illimitata curiosità, effettuò un lungo viaggio che gli permise di fare moltissime osservazioni sugli animali. Grazie a esse, quando tornò nel suo Paese formulò la teoria dell’evoluzione, uno dei più importanti traguardi della scienza. Ecco la sua storia.

Socrate
0 0
Livres modernes

Dal Maschio, Eduardo Acin

Socrate / testi: Eduardo Acín Dal Maschio ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca e Cristian Barbeito

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 14

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Socrate fu uno di loro. Un’infinita curiosità, una gran voglia di imparare e, soprattutto, uno spirito molto umile gli permisero di capire che alcune idee apparentemente molto semplici, come il bene, il male o la bellezza, non lo sono affatto, e che ognuno di noi può averne un concetto molto diverso. Scoprì anche che si impara davvero solo facendo domande, e che le persone che hanno risposte per tutto non sono disposte a imparare qualcosa di nuovo. Ecco la sua storia.

La donna silenziosa
0 0
Livres modernes

Howells, Debbie

La donna silenziosa / Debbie Howells ; [traduzione dall'inglese di Beatrice Messineo]

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 779

Résumé: Quando Rosie Anderson, di appena diciotto anni, scompare, la cittadina idilliaca dove viveva non è più la stessa. Kate, la giardiniera del posto, è scossa e tormentata dal senso di colpa. Conosceva bene Rosie e, negli ultimi tempi, forse era arrivata a conoscerla anche meglio della madre. Rosie era bella, buona e gentile. Veniva da una famiglia amorevole e aveva tutta la vita davanti a sé. Chi avrebbe mai voluto farle del male? E perché? Kate è convinta che la polizia non stia valutando tutti gli indizi. Di sicuro qualcuno in paese sa più di quel che dice. Via via che le ricerche del colpevole vanno avanti, Kate è sempre più ossessionata dalla soluzione del mistero. Un thriller psicologico avvincente e una storia piena di segreti oscuri, ossessione e suspense

Jane Goodall
0 0
Livres modernes

Alonso, Javier

Jane Goodall / testi: Javier Alonso ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 15

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Jane Goodall fu una di loro. I suoi poteri furono una grande curiosità e molta pazienza, con cui riuscì a conquistarsi la fiducia degli scimpanzé. Osservandoli scoprì che assomigliano agli umani più di quanto non si creda: come noi, usano degli strumenti per procurarsi del cibo, hanno relazioni sociali e, ciò che è affascinante, ciascuno ha una propria personalità. Questa fu l’impresa e la magnifica avventura scientifica e umana di Jane Goodall.

Martin Luther King
0 0
Livres modernes

Clua, Pau

Martin Luther King / testi: Pau Clua ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 16

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Martin Luther King fu uno di loro. Egli fu un irriducibile sognatore, capace di trascinare le folle spingendole ad agire, ma senza mai ricorrere alla violenza. Grazie a questi poteri riuscì a far sì che nel suo Paese, gli Stati Uniti, si ponesse fine alla segregazione razziale nei luoghi pubblici e che gli afroamericani potessero prendere parte a tutte le elezioni. Per essersi pacificamente impegnato a favore dei diritti civili ricevette il Premio Nobel per la pace.

La lunga vallata
0 0
Livres modernes

Steinbeck, John

La lunga vallata : racconti / John Steinbeck ; traduzione di Cesare Vivante

Ed. / a cura di Luigi Sampietro

[Milano] : Bompiani, 2017

Tascabili Bompiani ; 1373 - I libri di John Steinbeck

Résumé: Pubblicata per la prima volta nel 1938, questa raccolta di racconti è la perfetta introduzione all'intera opera di John Steinbeck. Ambientati nella valle di Salinas in California, luogo d'origine dell'autore, dove semplici famiglie di agricoltori lavorano la terra e lottano per conquistarsi un posto nel mondo, queste storie riflettono i temi centrali della narrativa del grande scrittore: il conflitto tra città e ambiente rurale, tra braccianti e proprietari terrieri, tra presente e passato. Tra le altre, "Il pony rosso" è diventato un piccolo classico, mentre "L'omicidio" ha vinto il prestigioso O. Henry Prize.

Michelangelo
0 0
Livres modernes

Alonso, Javier

Michelangelo / testi: Javier Alonso ; illustrazioni: Oriol Roca, Ángel Coronado, Cristian Barbeito

Milano : Hachette, 2017

I miei piccoli eroi ; 17

Résumé: Gli eroi più amati dai bambini sono in genere figure fantastiche, dotate di super poteri grazie ai quali compiono imprese straordinarie. La Storia però è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Persone che hanno avuto la tenacia e la pazienza di credere veramente in ciò che stavano facendo, che si sono applicate con passione allo studio e hanno lavorato duramente per raggiungere i propri obiettivi. Eroi autentici che hanno contribuito a fare del mondo un luogo migliore per tutti e che meritano per questo di essere conosciuti e ammirati non soltanto per quello che hanno fatto, ma anche e soprattutto per il modo in cui hanno vissuto.

Orco Straorco
0 0
Livres modernes

Ceccarelli, Patrizia

Orco Straorco / Patrizia Ceccarelli

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2017

Attacca parole

Résumé: Straorco, un orco di straordinaria bruttezza che ne inventa di tutti i colori per conquistare la sua orchetta.

Le parole della casa
0 0
Livres modernes

Valente, Paola

Le parole della casa / Paola Valente

Monte San Vito : Raffaello Ragazzi, copyr. 2017

Attacca parole

Résumé: Casa “Michela”, in cui tutti gli oggetti hanno un nome proprio e altre caratteristiche che ti sorprenderanno

La biblioteca dei morti
0 0
Livres modernes

Cooper, Glenn

La biblioteca dei morti : romanzo / Glenn Cooper ; traduzione di Gian Paolo Gasperi

Milano : TEA, 2017

Best TEA

Résumé: Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti."