Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Sujet Alimenti - Conservazione
× Sujet Africa - Descrizioni e viaggi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 54 documents.

Elementi di fisiologia vegetale
0 0
Livres modernes

Elementi di fisiologia vegetale / Lincoln Taiz... [et al.]

2. ed. italiana ridotta e adattata / a cura di Massimo Maffei

Padova : Piccin, 2016

Résumé: Anche per la sesta edizione del testo Plant Physiology and Development, degli autori Taiz, Zeiger, Møller e Murphy, l’Editore Piccin ha voluto fortemente la pubblicazione di una versione ridotta e adatta agli insegnamenti del primo livello universitario. Per questo motivo ho mantenuto la struttura già proposta per la riduzione della quinta edizione, escludendo quegli argomenti già trattati nei corsi propedeutici alla fisiologia vegetale (come la botanica, la biologia molecolare o la biochimica di base) oppure oggetto di corsi di livello superiore. Essendo un testo di base non vi sono state grandi integrazioni rispetto alla versione precedente, con l’eccezione del Capitolo 10 che descrive le risposte delle piante alla qualità della luce (fitocromo, criptocromo, fototropine e recettori della radiazione UV-B) e che è stato completamente rivisto. Anche per questa edizione sono presenti i riferimenti ai Web Essays consultabili nel sito web in lingua inglese della sesta edizione originale. Chi volesse esplorare ulteriormente altri aspetti non trattati nella versione ridotta può fare riferimento al sito web ufficiale del libro originale, dove sono presenti numerosi spunti di riflessione e approfondimento.

La rivincita delle Topinghe!
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

La rivincita delle Topinghe! / Geronimo Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2016

I topinghi ; 4

Résumé: A Topinfjord è arrivato il momento di eleggere Miss Conchiglia del Fiordo. Geronimord è costretto a fare da giudice e come sempre si trova nei guai perché deve scegliere la vincitrice... e deludere tutte le altre! All'improvviso, però, i Draganti attaccano il villaggio! Ma non hanno fatto i conti con le topinghe: questo è il loro giorno e nessuno lo rovinerà, nemmeno i draghi giganti! Età di lettura: da 7 anni.

Il fantasma della porta accanto
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

Il fantasma della porta accanto / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2016

Piccoli brividi

Résumé: Danny era letteralmente scomparso nell'ombra. Hannah guardò meglio, in attesa che i suoi occhi si abituassero all'oscurità. Ma dove è andato a finire? si chiese. Sembra che si sia volatilizzato. Come un fantasma. Età di lettura: da 8 anni.

Il potere terapeutico degli animali
0 0
Livres modernes

Dal Negro, Alberto

Il potere terapeutico degli animali : pet therapy: storie ed esperienze reali di vita / Alberto Dal Negro

Cesena : Macro, 2016

Qua la zampa

Résumé: Da tempo ne sentiamo parlare: che cos'è esattamente la Pet Therapy? La Pet Therapy rappresenta una potenzialità unica di crescita personale per ognuno di noi perché sfrutta le emozioni suscitate dalla presenza di un animale per guarire le ferite della psiche umana. La Pet Therapy ha grandissimi benefici per l'uomo e l'animale. Quello che hai tra le mani è un volume esperienziale, non didattico. Grazie alle storie reali raccontate dall'autore potrai rivivere il calore dell'incontro uomo-animale e i sussulti interiori che inevitabilmente questo provoca, ogni volta in modo diverso, ottenendo risultati sorprendenti sul benessere psico-fisico delle persone. L'incontro con l'animale ha un potere di guarigione sorprendente sulla psiche umana.

Psicologia di comunità
0 0
Livres modernes

Zatti, Alberto

Psicologia di comunità : per educatori / Alberto Zatti

Padova : Libreriauniversitaria.it, 2016

Biblioteca contemporanea

Dizionario di romeno
0 0
Livres modernes

Negritescu, Valentina

Dizionario di romeno : romeno-italiano, italiano-romeno / Valentina Negritescu ; con la collaborazione di Davide Arrigoni

Milano : Hoepli, copyr. 2016

Résumé: L'edizione compatta del Dizionario di romeno, con i suoi oltre 30.000 lemmi, si caratterizza per la ricchezza, l'aggiornamento e la qualità dei contenuti, tutti elementi che lo pongono su un gradino più elevato rispetto agli altri dizionari appartenenti alla medesima categoria. All'ampio lemmario vanno poi aggiunte le tavole di fraseologia attuale che danno conto della lingua romena parlata e che rendono l'opera un utile strumento di rapida consultazione oltre che un sicuro riferimento linguistico in entrambi gli idiomi. Il dizionario è completato da elementi di fonetica e morfologia delle lingue sia romena sia italiana e da tavole utili (numeri, pesi e misure, taglie, tempo, monete).

Musica analoga [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Betto, Aldo

Musica analoga [DOCUMENTO SONORO] / Aldo Betto ; with Blake C.S. Franchetto & Youssef Ait Bouazza

[S.n.], [2016]

Dizionario di russo
0 0
Livres modernes

Dobrovol'skaja, Julija

Dizionario di russo : russo-italiano italiano-russo / Julia Dobrovolskaja ; con la collaborazione di Claudia Zonghetti

Milano : Hoepli, copyr. 2016

Résumé: L'edizione compatta del Dizionario di russo di Julia Dobrovolskaja con i suoi oltre 30.000 lemmi su più di 600 pagine impostate graficamente in modo chiaro e immediato, si caratterizza per la ricchezza, l'aggiornamento e la qualità dei contenuti, tutti elementi che lo pongono su un gradino più elevato rispetto agli altri dizionari appartenenti alla medesima categoria. All'ampio lemmario vanno poi aggiunte le tavole di fraseologia attuale che danno conto della lingua russa parlata e che rendendo l'opera un utile strumento di rapida consultazione oltre che un valido compagno di viaggio.

Carte in tavola
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Carte in tavola / Agatha Christie ; traduzione di Grazia M. Griffini

Milano : Mondadori, 2016

Oscar gialli - Opere di Agatha Christie. Poirot

Résumé: Decisamente uno strano invito a cena quello che ha ricevuto Poirot. Il suo anfitrione, il mefistofelico Schaitana, ha infatti promesso al celebre investigatore di mostrargli la più strana delle sue collezioni: quella di criminali che hanno commesso un delitto e non sono mai stati scoperti. Poirot, incuriosito, si reca al ricevimento con un funesto presentimento e ben presto scopre che la sua sensazione era ben motivata. Infatti, mentre gli invitati, tra i quali altri tre celebri cacciatori di delitti, sono impegnati in una partita a bridge, qualcuno pugnala a morte l'eccentrico padrone di casa. Il caso si presenta subito difficile da risolvere, il colpevole senza dubbio si nasconde tra gli ospiti, ma tutti sembrano al di sopra di ogni sospetto, eppure almeno uno di loro, in passato, ha già ucciso.

Le cosmicomiche
0 0
Livres modernes

Calvino, Italo

Le cosmicomiche / Italo Calvino ; presentazione dell'autore ; con uno scritto di Eugenio Montale

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 43 - Opere di Italo Calvino

Résumé: "Il protagonista di questo libro si chiama Qfwfq. Altro non si sa, non è nemmeno detto che sia un uomo ...Quanti anni ha? Dato che non c'è avvenimento di milioni o miliardi di anni fa cui non abbia assistito, si deve calcolare che ha più o meno l'età dell'universo. Basta che il discorso tocchi di sfuggita l'accensione delle galassie o l'estinzione dei dinosauri, la formazione del sistema solare o i cataclismi geologici, ed eccolo saltar su a raccontare che c'era anche lui. Le varie teorie cosmogoniche trovano nel vecchio Qfwfq un testimone fin troppo volenteroso: pronto di volta in volta ad avallare con le sue memorie d'infanzia o di giovinezza ipotesi contraddittorie o addirittura opposte. Qfwfq è una voce, un punto di vista, un occhio (o un ammicco) umano proiettato sulla realtà d'un mondo che pare sempre più refrattario alla parola e all'immagine." (Italo Calvino)

Il grande libro della magia e dei trucchi più famosi
0 0
Livres modernes

Gentile, Gabriele

Il grande libro della magia e dei trucchi più famosi / testi: Gabriele Gentile ; illustrazioni: Daniela Alvisi, Antonio Federico

Teramo : Lisciani, 2016

Résumé: Il Mago Gentile ti accompagna alla scoperta dei più grandi maghi di tutti i tempi: conoscerai le loro vite, le loro strabilianti capacità e tante informazioni curiose sui più famosi illusionisti di tutti i tempi. Ma non è tutto: il Mago Gentile ti spiegherà passo passo come realizzare i trucchi più celebri con materiali di facile reperimento! Tuffati nel mondo della magia! Età di lettura: da 7 anni.

Disturbi dell'attenzione
0 0
Livres modernes

Hébert, Ariane

Disturbi dell'attenzione / Ariane Hébert

Cornaredo : Red, copyr. 2016

Piccoli e grandi manuali ; 152

Résumé: Quali sono i segni che consentono di individuare un disturbo da deficit dell'attenzione/iperattività (Adhd)? A chi occorre rivolgersi affinché il bambino sia valutato e come procedere in seguito? Dopo che la diagnosi ha avuto conferma, come prendere una decisione circa l'eventuale terapia farmacologica? Ecco alcune delle domande poste più spesso dai genitori. Scritto da una psicologa con grande esperienza nella materia, il libro propone strategie concrete e facili da attuare per aiutare gli adulti a intervenire adeguatamente. In particolare, il volume illustra le tecniche efficaci per insegnare al bambino con Adhd a: non dimenticare e non perdere niente; organizzarsi; controllare l'agitazione motoria; restare concentrato durante le lezioni e i compiti; gestire l'impulsività e ridurre la collera; vincere l'ansia e vivere meglio le emozioni.

Maria Antonietta
0 0
Livres modernes

Lacombe, Benjamin

Maria Antonietta : il diario segreto di una regina / testo e illustrazioni: Benjamin Lacombe

Milano : Rizzoli, 2016

Résumé: Creato da Benjanim Lacombe con la consulenza della storica Cécile Berly e impreziosito da una grafica raffinata che mescola dipinti a olio, acquerelli e disegni a matita, il libro è un diario che combina le lettere autentiche di Maria Antonietta con quelle apocrife del conte Fersen, con cui la sovrana ebbe un rapporto privilegiato. Lacombe lascia fuori la Storia e si concentra sull'interiorità della regina, scoprendone frivolezza, splendore regale ma anche fragilità. E ci consegna un'icona di stile sospesa tra piacere e bellezza, lusso e ricchezza ma anche inquietudine e fuga. Introduzione di Cécile Berly. Età di lettura: da 11 anni.

Arte in carte
0 0
Livres modernes

Arte in carte / testi: Chiara Bandi... [et al.]

Casalecchio di Reno : Fatatrac, copyr. 2016

Résumé: Nata in collaborazione con i Servizi Educativi di Palazzo delle Esposizioni e Scuderie del Quirinale di Roma, questa speciale Carta in tavola propone un percorso di 20 esperienze pensate per bambini e ragazzi e realizzate con successo nel corso degli anni nei due spazi espositivi. Sul fronte di ogni carta, una foto ritrae un momento significativo del laboratorio proposto, sul retro si offrono invece indicazioni, spunti di riflessione, stimoli ed elenco materiali per organizzarlo. Ogni proposta invita a esplorare una tematica tra corpo, sensi, emozioni, natura, forma e colore, per giocare a scoprire attraverso il fare artistico. In allegato anche un esauriente foglio di istruzioni per ampliare la possibilità dei percorsi e approfondire le tematiche proposte

Il dottor Faust
0 0
Livres modernes

Marlowe, Christopher

Il dottor Faust / Christopher Marlowe ; a cura di Nemi D'Agostino ; con un saggio di T.S. Eliot

Milano : Mondadori, copyr. 2016

Oscar classici ; 93

Résumé: Portato sulle scene nel 1594, «Il Dottor Faust» costituisce la prima incarnazione del mito faustiano, che avrebbe affascinato nei secoli artisti come Goethe e Mann. Nel suo potente affresco Marlowe ci consegna il ritratto di un personaggio pervaso da passioni estreme, assetato di scienza e di bellezza. Erede ribelle della Riforma e dell'Umanesimo, Faust riassume in sé i laceranti scontri ideologici e morali dell'epoca elisabettiana: è un ateo che sogna di farsi Dio e si vende al diavolo. Orgoglio e disperazione costituiscono dunque i motivi fondamentali di questa vicenda che si consuma tra dramma e farsa; una spirale vorticosa di eventi tragici capace di schiudersi in pause di uno straordinario lirismo che segna uno degli esiti più elevati del teatro rinascimentale.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde ; Il trafugatore di salme ; Un capitolo sui sogni / Robert Louis Stevenson ; a cura di Attilio Brilli ; con uno scritto di Joyce Carol Oates

Milano : Mondadori, copyr. 2016

Oscar classici ; 31

Résumé: Da sempre tormentato dalla duplice natura umana, benigna e maligna insieme, il dottor Jekyll mette a punto una pozione in grado di scindere i due elementi e la assume. La sua parte malvagia, che chiama signor Hyde, ha così modo di esprimersi e di agire, dando libero sfogo agli istinti più bassi. Hyde è la corporeità, il desiderio, la trasgressione che Jekyll occulta sotto una vita dedicata al lavoro, alla ragione e alla virtù. Ma l'illusione di poter provocare a piacimento la dissolvenza del suo doppio si scontra con la volontà di Hyde di affermare il proprio diritto all'esistenza, in una lotta tra le componenti di una stessa persona dagli esiti tragici.

Ossidea
0 0
Livres modernes

Bruno, Tim

Ossidea : la tetralogia completa / Tim Bruno

Milano : Salani, copyr. 2016

I libri della quercia

Résumé: La raccolta della saga fantasy. Oltre 1.100 pagine di avventura in compagnia di David Dream e della principessa Ossidea. Età di lettura: da 9 anni.

Mostri & creature mitologiche
0 0
Livres modernes

Vestita, Marisa

Mostri & creature mitologiche / illustrazioni di Marisa Vestita ; testi Giorgio Ferrero

Novara : White star kids, copyr. 2016

Résumé: Chi ha detto che a fare paura debbano essere solo spettri, fantasmi, vampiri, streghe o draghi sputafuoco? Anche Greci e Romani raccontavano storie di mostri spaventosi, che terrorizzavano le persone, minacciavano i marinai o succhiavano il sangue! Imparate a conoscere le più incredibili creature della mitologia classica, scoprendone le vicende e gli eroi che le affrontarono, e divertitevi con le variopinte illustrazioni che le ritraggono. Età di lettura: da 5 anni.

Il sentiero smarrito
0 0
Livres modernes

Fléchais, Amélie - Garnier, Jonathan

Il sentiero smarrito / testi: Amélie Fléchais & Jonathan Garnier ; disegni e colori: Amélie Fléchais

Latina : Tunué, 2016

Tipitondi ; 32

Résumé: Il campo invernale ha organizzato una grande caccia al tesoro e i nostri ragazzini sono sicuri di vincere. Così mister so-tutto-io, il suo fratellino che si immagina di essere un robot e il loro amico figlio di un cacciatore si addentrano nella foresta muniti di cartina e prendono una scorciatoia convinti di arrivare primi, per scoprire in breve che… si sono persi! Per i tre è l’inizio di un viaggio magico in un luogo abitato da creature fantastiche: cervi giganti, volpi in bicicletta, orchi con i rami e fate dalle intenzioni ambigue. I magnifici disegni di Amélie Fléchais, che uniscono influenze europee e giapponesi, ci accompagnano nel cuore di una vera e propria fantasmagoria in grado di lasciarci completamente stupefatti.

I promessi sposi
0 0
Livres modernes

Manzoni, Alessandro

I promessi sposi : storia milanese del 17. secolo scoperta e rifatta / Alessandro Manzoni ; con un saggio di Italo Calvino ; introduzione di Gabriella Mezzanotte

Milano : Mondadori, 2016

Oscar classici ; 28

Résumé: "Non avrà fortuna questo libro, perché troppo dotto per gli umili e troppo umile per i dotti; è di moralità ipocrita, e perciò non potrà vivere." Con questo poco lungimirante giudizio Vincenzo Monti salutava l'uscita dei "Promessi sposi". Come ben sappiamo, si sbagliava. Perché fin dalla sua prima apparizione nel 1827 e con la successiva rielaborazione del 1840-42 (quella che qui si pubblica), "I Promessi sposi" si impose come il grande romanzo nazionale che all'Italia mancava. Nella vicenda seicentesca dei due fidanzati che solo dopo infinite peripezie riescono a convolare a nozze, infatti, è racchiuso quanto di meglio la letteratura possa dare: una trama che ancora cattura, una finezza psicologica che stupisce, un'ironia tanto sottile quanto irresistibile, l'incanto di una lingua raffinata e popolare, un profondo senso della morale e della storia. Con un saggio di Italo Calvino. Introduzione di Gabriella Mezzanotte.