Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Sujet Genere: Storico
× Materiel 1
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 7 documents.

Up [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Docter, Pete - Peterson, Bob

Up [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pete Docter, Bob Peterson

USA, 2009

Résumé: In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

Belli di papà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chiesa, Guido, regista cinematografico

Belli di papà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Guido Chiesa

Italia ; Francia, 2015

Résumé: Un padre può mantenere cento figli ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l'azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un'improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Nouvelles cruelles [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Maupassant, Guy de

Nouvelles cruelles [DOCUMENTO SONORO] / Guy de Maupassant ; lu par Robin Renucci

Gallimard, 2016

Écoutez lire

Résumé: Quatre nouvelles de Guy de Maupassant pour donner envie de découvrir ou de redécouvrir cet auteur sans égal du XIXe siècle. Quatre textes courts qui nous font voir bien des facettes de la cruauté humaine. La rapacité sans pitié avec Pierrot ; la méchanceté satisfaite et hypocrite des bien-pensants dans La Rempailleuse ; la vengeance d'une mère dont on a tué le fils avec La Mère sauvage ; la violence tranquille à l'abri des murs du foyer dans Une famille.

I dinosauri [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cisco - Cottica, Alberto - Rubbiani, Giovanni

I dinosauri [DOCUMENTO SONORO] / Cisco, Alberto Cottica, Giovanni Rubbiani

Edel, p 2016

Reinette e Mirabelle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

Reinette e Mirabelle [VIDEOREGISTRAZIONE] = Quatre aventures de Reinette et Mirabelle / regia: Eric Rohmer

Francia, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Rimasta appiedata in una strada di campagna per una foratura, la giovane Mirabelle trova aiuto dalla coetanea Reinette che vive in un cascinale. Le due ragazze divengono sinceramente amiche, e dopo aver assistito una mattina all'alba all'ora blu, zona magica tra la notte e il giorno, vanno insieme a Parigi, dove vivono piccole avventure quotidiane tra allegria e malinconie, piccole furbizie e scrupoli di onestà.

La moglie dell'aviatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

La moglie dell'aviatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = La femme de l'aviateur / regia: Eric Rohmer

Francia, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Innamorato di Anne, una ragazza un po' più grande di lui, François è geloso del suo passato e, in particolare, della relazione che lei aveva avuto con un aviatore. Anne, che non tollera controlli e sospetti, gli lascia credere che quella storia d'amore non sia mai finita, dando il via a una serie di equivoci.

La cena [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scola, Ettore

La cena [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ettore Scola

Italia, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: E' l'ora di cena ed il ristorante della malinconica Flora inizia lentamente a riempirsi e a popolarsi di vari personaggi, ognuno con la sua storia da raccontare. C'è il professore in pensione, il filosofo con un'amante più giovane, una madre volgarotta con la figlia che ha la fissazione di farsi suora, uno chef che combatte per i suoi diritti sul posto di lavoro ed un mago, o forse un cialtrone.