Trouvés 7 documents.
Trouvés 7 documents.
Prose, teatro e lettere / Friedrich Hölderlin ; a cura e con un saggio introduttivo di Luigi Reitani
Milano : Mondadori, 2019
I meridiani
Fait partie de: Hölderlin, Friedrich. Hölderlin : tutte le opere / a cura di Luigi Reitani
Résumé: Questo volume raccoglie: il romanzo «Hyperion», che per trent'anni accompagnò la tormentata vicenda esistenziale di Hölderlin; le tre stesure del dramma «La morte di Empedocle»; gli scritti in prosa in larga parte pubblicati postumi; infine, l'intero epistolario, 313 lettere.
4. ed.
Bologna : Zanichelli, copyr. 2019
Plus digitale
Résumé: oltre 386000 voci e significati oltre 700 falsi amici tedeschi e italiani, per non confondere attitudine e Attitüde, caldo e kalt oltre 190 note d'uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra paar e Paar, liegen e legen, das Steuer e die Steuer 150 note sugli errori tipici e più frequenti per gli italiani, come la differenza tra aber e sondern 80 note di cultura e civiltà tedesche sulla scuola, le festività, la storia reggenze di sostantivi, aggettivi e verbi, come mit jemandem telefonieren segnalazione dei collocatori: parole che appaiono frequentemente abbinate in combinazioni tipiche, come die Prüfung ablegen nelle appendici: breve grammatica tedesca e italiana, tabelle di coniugazione dei verbi tedeschi e italiani Il nuovo dizionario di Tedesco, frutto della collaborazione con la casa editrice Klett-Pons, è aggiornato con le più importanti parole e accezioni nuove, come whatsappen e postare, Stromtankstelle e ricondizionato, Paketshop e multimarca. Fornisce risposte chiare e affidabili per parlare e comprendere, per scrivere e tradurre testi. Si rivolge a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti che lavorano con il tedesco.
Woyzeck [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Werner Herzog
Repubblica federale tedesca, 1979
Résumé: In una cittadina tedesca, all'inizio dell'Ottocento, un soldato è vittima di un capitano della guarnigione e del dottore; inoltre il tamburo maggiore corteggia la donna con cui l'uomo vive. Oberato da timori di vaghe catastrofi e oppresso da voci immaginarie, il soldato febbricitante uccide a coltellate la propria donna.
3. ed.
Milano : Mondadori, 2010
I meridiani
Fait partie de: Hölderlin, Friedrich. Hölderlin : tutte le opere / a cura di Luigi Reitani
Résumé: "Il mio primo incontro con Hölderlin è avvenuto nel momento in cui stavo entrando all'università, avevo diciassette anni e iniziavo le frequenze a Padova. Un amico mi fece avere una vecchia edizione di Hölderlin in caratteri gotici, assicurandomi che avrei riconosciuto senza alcun dubbio un grande poeta, e io cominciai, col poco tedesco che avevo, a decifrarlo." dDall'introduzione di Andrea Zanzotto)
Torino : Loescher, copyr. 2010
Résumé: Questo dizionario di base, realizzato secondo criteri rigorosamente contrastivi, è caratterizzato da linearità di impianto e massima fruibilità dei contenuti.È adatto per la fase iniziale e intermedia di studio del tedesco (livelli A1, A2, B1, B2 del framework europeo). Pensato non solo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, nella fascia d'età che va dai 14 ai 19 anni, ma anche per adulti principianti.
Un mondo di marionette [VIDEOREGISTRAZIONE] = Aus dem Leben der Marionetten / regia: Ingmar Bergman
Repubblica federale tedesca ; Svezia, 1980
Il faggio degli ebrei / Annette von Droste-Hülshoff ; a cura di Uta Treder
Venezia : Marsilio, 1998
Letteratura universale Marsilio. Gli elfi
Résumé: Il racconto, che intreccia dati sociali e ambientali a temi magici e mitici della tradizione popolare, riflessi di antiche credenze religiose a un crescente fatalismo tragico, muove dalla decadenza morale e materiale di Friedrich Mergel che viene trascinato al male da uno zio dai tratti demoniaci. Ma esso va ben oltre la vicenda di miseria, di omertà e di furti dettati dal bisogno e dalle disparità sociali, per incentrarsi tutto sull'omicidio dell'ebreo Aaron, sulle motivazioni del gesto assassino, e soprattutto sulla condanna che, dopo ventotto anni, attende implacabile il colpevole nello stesso luogo del delitto. Ed è proprio l'albero, il grande faggio che dà il titolo al racconto, il simbolo forte del male e, insieme, della giustizia.