Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays be
× Noms Kipling, Rudyard
× Pays gb
× Langues spa
× Date 2008
× Noms Carnevali, Alessandra
× Noms Marchetti, Nathan
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco

Trouvés 10 documents.

[8]: I quattro cantoni
0 0
Livres modernes

Genisi, Gabriella

[8]: I quattro cantoni / Gabriella Genisi

Venezia : Marsilio, 2021

Universale economica Feltrinelli

Fait partie de: Genisi, Gabriella. Le indagini di Lolita Lobosco / Gabriella Genisi

Résumé: Bari, inizio di dicembre, mancano pochi giorni a San Nicola. Mentre la commissaria Lolita Lobosco e il suo nuovo amore Giancarlo Caruso si godono la notte in una casetta di pescatori a Polignano, nella vicina Torre a Mare un uomo viene ammazzato nella sua villetta; sul corpo saranno trovate tracce di orrende sevizie. La sera dopo, una Mercedes scura cerca di sfuggire a un posto di blocco e si schianta contro un muro: due uomini di etnia rom, padre e figlio, muoiono sul colpo. Quando si scopre che il dna di uno dei due era anche sulla scena del crimine, il caso sembra chiuso, ma l'origine etnica dei presunti assassini non fa che soffiare sul fuoco di un clima di odio e razzismo strisciante. Solo Lolita - che continua a dividere le sue passioni tra relazioni complicate, cucina del Sud e dedizione alla giustizia - non è convinta dell'esito delle indagini: alcuni dettagli non quadrano proprio. Tanto più che inspiegabili delitti, nelle settimane seguenti, cominciano a insanguinare la città. Un filo sembra legare queste morti misteriose, e la bella commissaria cercherà di dipanarlo a rischio della sua carriera, e della sua stessa vita.

[7]: Dopo tanta nebbia
0 0
Livres modernes

Genisi, Gabriella

[7]: Dopo tanta nebbia / Gabriella Genisi

Venezia : Marsilio, 2021

Universale economica Feltrinelli

Fait partie de: Genisi, Gabriella. Le indagini di Lolita Lobosco / Gabriella Genisi

Résumé: Lolita Lobosco è stata promossa questore e deve trasferirsi a Padova. Ma gli inizi non sono facili: l'ambiente si rivela più intollerante del previsto, la nebbia confonde i pensieri e mortifica i capelli, l'orizzonte d'acqua di Bari è troppo lontano per curare la solitudine. Anche il lavoro stenta a decollare, e poi, con i nuovi colleghi, proprio non riesce a legare. Solo grazie all'aiuto e ai consigli di Giancarlo Caruso, affascinante vicequestore di origini siciliane, le cose migliorano, mentre un caso di bullismo - la scomparsa, nell'omertà generale, di un ragazzo da uno dei licei più in vista della città del Santo - mette a dura prova il talento investigativo di Lolì. Dopo tanto freddo, intorno e nell'anima, la commissaria più bella del Mediterraneo riesce finalmente a farsi richiamare nella sua amata Puglia, dove pure l'attende un mistero da risolvere: una sensuale arpista è stata massacrata in un appartamento. I sospetti sono tanti, ma c'è uno strano testimone... Alle due estremità della penisola, tra panzerotti e pettole di Natale, la passionale poliziotta barese torna a ricercare la verità, sui luoghi di delitti efferati e nel fondo stropicciato del proprio cuore.

[6]: Mare nero
0 0
Livres modernes

Genisi, Gabriella

[6]: Mare nero / Gabriella Genisi

Venezia : Marsilio, 2021

Universale economica Feltrinelli

Fait partie de: Genisi, Gabriella. Le indagini di Lolita Lobosco / Gabriella Genisi

Résumé: In una giornata di metà settembre, al largo di Bari, il mare restituisce i corpi di due giovani, da poco fidanzati. Insieme ad altri amici, approfittando del clima invitante, erano usciti per una gita in barca e per delle immersioni subacquee nei pressi di un relitto, ma l'allegra escursione si è trasformata in tragedia. Sembra il tipico incidente, dovuto all'imprudenza o alla fatalità. Eppure qualche indizio non quadra e, quando arrivano i risultati dell'autopsia, tutto un altro scenario prende forma. Qualcuno ha voluto uccidere. Ma perché? Toccherà al commissario Lolita Lobosco, animata, come sempre, da un'inesausta passione per la giustizia (oltre che per la buona cucina e i tacchi a spillo), indagare su questo caso. La ricerca della verità si rivelerà particolarmente difficile, tanto più che le acque dell'Adriatico nascondono misteri che in troppi hanno interesse a non far venire a galla. E, come se non bastasse, perfino il questore, attento a non pestare i piedi ai potenti di turno, metterà i bastoni tra le ruote. Ma la bella Lolita, grazie all'aiuto dei suoi fidi collaboratori Esposito e Forte, del sorprendente medico legale Franco Introna e, perché no, di un imprevisto nuovo amore, riuscirà a mettere insieme i pezzi di un inquietante rompicapo. Senza esitare a tuffarsi, letteralmente, nelle gelide profondità del suo mare.

Brividi e delitti in biblioteca
0 0
Livres modernes

Fabri, Stefania

Brividi e delitti in biblioteca : i libri gialli che non possono mancare sugli scaffali / Stefania Fabri

Milano : Bibliografica, 2020

Conoscere la biblioteca ; 26

Résumé: Lacan ha affermato che un vero atto di lettura è un intreccio di rigore, pathos e sospetto: definizione perfetta per un romanzo giallo! Questo volume propone un viaggio nella narrativa poliziesca, dalle origini statunitensi a opera di Edgar Allan Poe fino ai nostri giorni. Detective novel, roman policier, thriller... a seconda della componente predominante, queste sono solo alcune delle declinazioni che acquisisce il genere nei vari Paesi. Un libro per scoprire l'universo giallo attraverso culture, sensazioni e modi di investigare spesso totalmente diversi tra loro.

[3]: Uva noir
0 0
Livres modernes

Genisi, Gabriella

[3]: Uva noir / Gabriella Genisi

Venezia : Marsilio, 2020

Universale economica Feltrinelli

Fait partie de: Genisi, Gabriella. Le indagini di Lolita Lobosco / Gabriella Genisi

Résumé: In una Bari sonnolenta e distratta, dove i tanti scandali scuotono il perbenismo della città, un bambino scompare, e qualche giorno dopo viene ritrovato senza vita nel giardino della villa di famiglia. Le indagini di polizia si rivelano subito piuttosto complesse. Tra i sospettati c'è la mamma del bimbo, una donna molto bella e inquieta, meglio conosciuta con il soprannome di Uva 'gnura, Uva nera. Separata dal marito, un farmacista assai noto e rispettato, la donna risulta essere invischiata in affari loschi e frequentazioni malavitose. Ma il caso si ingarbuglia terribilmente e diventa un vero rompicapo per Lolita Lobosco, commissario in servizio alla questura di Bari, sezione Omicidi. Finalmente innamorata, per giunta, Lolì si divide tra le investigazioni, i pericoli del mestiere e la variopinta vita privata, fatta di cenette a lume di candela, manicaretti afrodisiaci, amicizie non sempre innocenti e maldicenze a tutto spiano.

La signorina Tecla Manzi
0 0
Livres modernes

Vitali, Andrea

La signorina Tecla Manzi / Andrea Vitali

Milano : San Paolo, copyr. 2020

Résumé: Siamo negli anni Trenta, all'epoca del fascismo più placido e trionfante. Nella stazione dei Carabinieri di Bellano, sotto gli occhi del carabiniere Locatelli (bergamasco), rivaleggiano il brigadiere Mannu (sardo) e l'appuntato Misfatti (siciliano). Un'anziana signora vuole a tutti i costi parlare con il maresciallo Maccadò. La donna - anzi, la signorina Tecla Manzi - è venuta a denunciare un furto improbabile: il quadretto con il Sacro Cuore di Gesù che teneva appeso sopra la testata del letto. Inizia così una strana indagine alla ricerca di un oggetto senza valore, che porta alla luce una trama di fratelli scomparsi e ricomparsi, bancari e usurai, gerarchi fascisti e belle donne, preti e contrabbandieri.

February's son
0 0
Livres modernes

Parks, Alan

February's son / Alan Parks

New York : Europa, 2019

World noir

Résumé: The second thrilling installment in the Harry McCoy series. “McCoy is so noir he makes most other Scottish cops seem light grey.”—The Times A man hangs himself in a neighborhood chapel. Bodies of young girls are being found in canals and rivers across the city with high levels of Mandrax in their bloodstream. McCoy is asked to watch over a colleague’s niece, who has left home young and is running with a bad crowd in Glasgow. DS Wattie is attempting to become a sergeant. Drugs in Glasgow have got darker and more dangerous. Glasgow, its music and its inhabitants all have rough edges in this hard city fought over by gangs, organized crime, the forces of law and order, and ordinary people trying to get by.

Maigret va al Sud
0 0
Livres modernes

Simenon, Georges

Maigret va al Sud / Georges Simenon

Milano : Adelphi, stampa 2016

Vintage gold

The night of the panthers
0 0
Livres modernes

Pulixi, Piergiorgio

The night of the panthers / Piergiorgio Pulixi ; translated from the Italian by Carol Perkins

New York : Europa, 2015

World noir

Résumé: Inspector Biagio Mazzeo is the head of a special unit composed cops who have been trained in the investigation of organized crime. He is a kind of father figure to these hard men and he often leads them well beyond the confines of what is legal. But now they’ve been found out. In order to save his men from being smeared in a corruption scandal, Mazzeo sacrifices himself and is tried and sentenced to jail time. His sacrifice, however, isn’t enough to get his men out of trouble. His unit has stolen a shipment of drugs and its owners want it back. This time, Mazzeo’s boys have messed around with the wrong drug cartel, for these are no ordinary criminals, this is the ‘Ndrangheta, the infamous Calabrian mafia that is known to stop at nothing to get what’s theirs. From behind bars Mazzeo has only one way of helping his men: making a deal with a young female police officer who promises he will be released and all charges will be dropped if Mazzeo embarks on a suicide mission to put an end to an underworld war. In a gripping crescendo of violence, vendettas and corruption, Biagio Mazzeo has to choose sides because this time it’s not just his badge that is one the line, but his life. The Night of the Panthers Piergiorgio Pulixi’s US debute and an action filled police drama that will have readers’ pulses racing.

Frevelopfer
0 0
Livres modernes

Arnaldur Indridason

Frevelopfer : Island-Krimi / Arnaldur Indridason ; aus dem Isländischen von Coletta Bürling

Köln : Bastei Lübbe, 2011

Bastei Lübbe Taschenbuch ; 16611

Résumé: In einer Wohnung mitten in Reykjavík wird ein Mann tot aufgefunden - mit durchtrennter Kehle. Der Täter scheint das Opfer gekannt zu haben, denn nichts weist auf einen Einbruch hin. Kommissarin Elinborg findet am Tatort einen Kaschmirschal, der einen merkwürdigen Geruch verströmt, und in der Jackentasche des Opfers eine Vergewaltigungsdroge. Erlendurs Kollegin ahnt, dass der Mord die Rache für ein brutales Verbrechen war. Und ihm Freveltaten vorrausgingen, die nie gesühnt werden können ... Während Kommissar Erlendur in de Ostfjorden seine traumatischen Kindheitserlebnisse aufzuarbeiten versucht, ermittelt Elínborg in einem Mordfall, der nicht nur sie erschüttert.