Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays be
× Noms Kipling, Rudyard
× Pays de
× Noms Dougherty, Michael
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2015

Trouvés 48 documents.

Il topo che non c'era
0 0
Livres modernes

Zoboli, Giovanna - D'Andrea, Lisa

Il topo che non c'era / Giovanna Zoboli, Lisa D'Andrea

Milano : Topipittori, copyr. 2015

Résumé: Il topo che non c’era di Giovanna Zoboli e Lisa D’Andrea si preannuncia un successo. Perché? Primo, perché nessuno ha mai messo in un libro un numero così esagerato di topi. Di tutti i generi. Tutti i topi del mondo, meno uno. Quello che non c’era, appunto. E che tutti cercano, ovviamente. Secondo, perché quando il topo che non c’era arriva quel che succede non lo arrivereste mai e poi mai, a indovinare. Il libro segna il debutto di Lisa D’Andrea, nuovo eccezionale talento dell’illustrazione italiana.

La regina Cristina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mamoulian, Rouben

La regina Cristina [VIDEOREGISTRAZIONE] = Queen Christina / regia: Rouben Mamoulian

USA, 1933

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Cristina, succeduta a suo padre Gustavo Adolfo sul trono di Svezia, governa il Paese con sapiente fierezza. Lord Magnus, il tesoriere di corte, è l'amante di Cristina e vorrebbe farsi sposare. Essa è ben capace di tenere a distanza l'audace pretendente, come anche il Principe Carlo che i sudditi desidererebbero ella scegliesse per marito. Ma un giorno Cristina, vestita, come usava spesso, da uomo, aiuta un cocchiere a liberare dalla neve una vettura, che è quella di Don Antonio ambasciatore di Spagna. La sera l'ambasciatore e l'improvvisato giovanotto si ritrovano, in una locanda, dove per ristrettezza di spazio, si devono adattare a dormire nella medesima stanza. Don Antonio scopre che il suo compagno è una donna e i due s'innamorano ma verrà a sapere che essa è la Regina solo quando a corte ne chiederà ufficialmente la mano per il suo Re. A corte i due continuano la relazione, che è ostacolata, anche con pretesti politici, da Magnus. Cristina risolve la situazione abdicando in favore di Carlo e se ne va con l'ambasciatore. Ma Magnus provoca quest'ultimo a duello e lo uccide. Cristina parte sola, avendo perduto con il trono anche l'amore.

L'uomo che sapeva troppo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hitchcock, Alfred

L'uomo che sapeva troppo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The man who knew too much / regia: Alfred Hitchcock

Gran Bretagna, 1934

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Bob e Jill Lawrence sono in vacanza in montagna, in Svizzera, insieme alla loro figlia adolescente Betty. Fanno la conoscenza di Louis Bernard, un francese, che verrà assassinato mentre balla con Jill. Prima di morire l'uomo rivela ai coniugi Lawrence l'esistenza di un complotto ordito per uccidere un membro del parlamento inglese. Ma gli assassini, prima che la coppia possa far saltare il loro piano, rapiscono Betty e la portano a Londra. I Lawrence li seguono, nel tentativo di liberare la figlia ed impedire che il crimine sia commesso.

Monsters & co.
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Monsters & co. / Disney, Pixar

Firenza : Giunti, 2015

I capolavori

Résumé: È una notte come tante altre e un bambino si è appena addormentato. A un tratto, la porta dell'armadio si apre cigolando. Il piccolo si sveglia di colpo e vede un'ombra gigantesca che riempie tutta la stanza. Il bambino, spaventato, sta per urlare... Età di lettura: da 5 anni.

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Whedon, Joss

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE] : age of Ultron / regia: Joss Whedon

USA, 2015

Résumé: Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l'Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Emerge Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un'avventura originale, su scala globale. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda e Pietro Maximoff, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove.

Moka
0 0
Livres modernes

Tone, Satoe

Moka / Satoe Tone

Padova : Kite, copyr. 2015

Résumé: Sembra impossibile, ma al calar della notte, può accadere che un piccolo e curioso coniglio bianco venga a farci visita nella nostra casa e ci offra tutta una serie di caffè che possono avere effetti differenti sul nostro stato d’animo. Il suo nome è Moka, è la nuova creatura di Satoe Tone. Una coscienza che ci richiama alla nostra più profonda essenza, quella di quando eravamo bambini, e ci ricorda che dovremmo trovare il coraggio di attraversare la sofferenza che magari prima abbiamo negato, per poi uscirne rigenerati, ed accedere finalmente alla nostra felicità. Un racconto onirico sul nostro inconscio e le sue ragioni, che non dovremmo mai dimenticarci di ascoltare.

Un ballo da orsi
0 0
Livres modernes

Chaud, Benjamin

Un ballo da orsi / Benjamin Chaud

Modena : Panini, copyr. 2015

Résumé: È notte e grossi fiocchi di neve scendono dal cielo. Papà Orso e Orsetto lasciano il tetto dell'Opera, dove avevano deciso di trascorrere l'inverno, e trovano un comodo rifugio in mezzo a una tribù di orsacchiotti colorati, che sembrano anche loro in letargo... Grandi illustrazioni piene di dettagli e false piste, per divertirsi a seguire Papà Orso in questa nuova avventura, alla ricerca di Orsetto. Una storia da gustare insieme, grandi e piccini. Età di lettura: da 4 anni.

Ascolta il mio cuore
0 0
Livres modernes

Pitzorno, Bianca

Ascolta il mio cuore / Bianca Pitzorno

Milano : A. Mondadori, 2015

Contemporanea

Résumé: Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori! Tra scheletri da rimontare e motociclette, generali austriaci e fantasmi in cornice, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto, tre eroine come Elisa, Prisca, Rosalba condurranno la loro lotta contro l'ingiustizia, a costo di aspettare che la vittoria arrivi lenta ma inesorabile come una tartaruga... Età di lettura: da 11 anni.

Gina e il pesce rosso
0 0
Livres modernes

Koppens, Judith - Lindenhuizen, Eline van

Gina e il pesce rosso / scritto da Judith Koppens ; illustrato da Eline van Lindenhuizen

Torino : Giralangolo, copyr. 2015

Résumé: Sei animaletti abitano nello stesso bosco, sono amici e insieme fanno un sacco di cose: la scimmia, la giraffa, un coniglietto, un gatto, un topo e un cagnolino vivono ogni giorno nuove avventure, si aiutano e si divertono esprimendo attenzione reciproca, generosità, gioia. In questa storia il pesciolino rosso di Gina non nuota più. Che strano... Gli amici cercano di svegliarlo, ma Carlo la giraffa sa che cosa è successo: il pesciolino è morto. Gina però non vuole dimenticarlo, e troverà un modo per poterlo ricordare.

La moglie di Frankenstein [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Whale, James

La moglie di Frankenstein [VIDEOREGISTRAZIONE] = Bride of Frankenstein / regia: James Whale

USA, 1935

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il mostro creato dal barone Henry Frankenstein è scampato alla morte e finisce sotto la guida di uno scienziato pazzo, il dottor Pretorius, ossessionato dall'idea di fabbricare un equivalente di sesso femminile di Frankenstein. Ma, una volta creata, quella che dovrebbe essere una docile compagna, si rivela una creatura dalla furia incontrollabile.

Margherita Gauthier [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cukor, George - Smallwood, Ray C.

Margherita Gauthier [VIDEOREGISTRAZIONE] = Camille / regia: George Cukor ; tratto dall'opera di Alexandre Dumas figlio

USA, 1936

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La storia infrangibile della Signora delle Camelie (1848) di Alexandre Dumas figlio. Una cortigiana si innamora di un bel giovane ricco che la ama, rinuncia a lui con la morte nel cuore e muore di tisi, tra le sue braccia.

Le più belle fiabe illustrate dei fratelli Grimm
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Bordiglioni, Stefano

Le più belle fiabe illustrate dei fratelli Grimm / raccontate da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2015

Résumé: Questo volume raccoglie otto belle fiabe dei fratelli Grimm, riscritte da Roberto Piumini e da Stefano Bordiglioni, e raccolte per tematica, tutte riccamente illustrate. Età di lettura: da 4 anni.

Storie vere
0 0
Livres modernes

Daniele, Eleonora

Storie vere : tra cronaca e romanzo / Eleonora Daniele

Roma : Rai Eri, copyr. 2015

Narrativa

Résumé: Che cosa accomuna nomi drammaticamente noti alle cronache come quelli di Elena Ceste e di Ester Arruffi, madre di Massimo Giuseppe Bossetti, o di Annamaria Franzoni e di Roberta Ragusa, alle vicende più anonime della signora romana che trovò la salvezza trasformandosi in barbona, della ricca milanese che si innamorò di un gigolò o della ragazzina dell'Est che aveva troppe madri? Sono tutte donne passate nello studio televisivo di "Storie fere", e di cui Eleonora Daniele ha esplorato le esistenze insieme al pubblico scegliendo alcuni casi e ricostruendoli in questo libro attraverso un lavoro che è al contempo di autentica analisi giornalistica e di rielaborazione attraverso la finzione romanzesca. Perché scrivere una storia e portarla sulla pagina significa allargarne i confini e approfondirne particolarità e caratteristiche, aprire la porta a nuovi interrogativi e interpretazioni, tra verità e inconscio, realtà e immaginazione.

Il pirata dei colori
0 0
Livres modernes

Beigel, Christine - Sicaud, Natacha

Il pirata dei colori / Christine Beigel, Natacha Sicaud

Milano : Jaca Book, 2015

Ponte delle arti

Résumé: In mezzo all'oceano c'è una nave di terribili pirati. È la casa di Barbarossa, il pirata con l'orecchio mozzato. All'improvviso, una piovra gigante spunta dagli abissi e taglia il vascello in otto pezzetti e splash! lancia un grande getto d'inchiostro. Tutto diventa nero. È la fine? No! Barbarossa, sano e salvo nella sua camera, tira fuori i pennelli e ridipinge ogni cosa... È il pirata dei colori! Età di lettura: da 6 anni.

Il giardino di cenere
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico

Il giardino di cenere / Ulysses Moore

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2015

Il battello a vapore. Ulysses Moore ; 11

Résumé: C'è un'isola sperduta nell'oceano del Tempo. Un luogo selvaggio e inospitale in cui Ulysses Moore non avrebbe mai voluto tornare: ma non ha scelta, perché lì si nasconde la chiave per ritrovare Penelope. Ma ancora non sa che il suo nemico più pericoloso sta tornando dal passato per scatenare la sua vendetta... Per i Viaggiatori Immaginari è arrivato il momento della sfida decisiva. Età di lettura: da 10 anni.

Cifra reale
0 0
Livres modernes

Satta, Danila - Savoia, Amedeo di, V duca d'Aosta

Cifra reale / Danila Satta, Amedeo di Savoia

[Nove] : La compagnia del libro, 2014

Résumé: È il racconto di una famiglia italiana protagonista della grande storia: la famiglia Aosta. Pur non portando il peso della corona, ognuno dei Duchi ha avuto grandi responsabilità nei confronti del proprio paese. La storia di Amedeo V Duca D'Aosta, si intreccia con la storia di Casa Savoia gettando luce su vicende inedite. Ruolo centrale hanno le figure femminili: principesse e duchesse allevate alla "scuola dei principi", coraggiose e determinate a volte più degli uomini impegnati in guerra. Il libro è il risultato di 3 anni di conversazioni nelle residenze di Meliciano (Arezzo) e Pantelleria con Amedeo d'Aosta e la moglie Silvia, di lunghe ricerche nei loro archivi privati, con accesso a documenti inediti, lettere, agende, diari e foto di famiglia. Il racconto parte dal matrimonio dei genitori di Amedeo, la sua nascita a Firenze sotto un bombardamento, la deportazione a un anno ad opera dei nazisti, la liberazione, l'esilio, il ritorno e la vita da principe nell'Italia repubblicana. Non è solo un saggio storico, ma la biografia di un uomo che ha potuto dare del tu alla Storia, "un uomo normale che ha potuto vivere eventi straordinari e conoscere persone straordinarie".

Il catasto dei fabbricati
0 0
Livres modernes

Polizzi, Benito

Il catasto dei fabbricati : guida pratica corredata da esempi pratici compilati con procedura DOCFA / Benito Polizzi

11. ed. aggiornata alla recente normativa e prassi catastale cui fa riferimento l'attività degli uffici catastali

Palermo : Flaccovio, 2015

Catasto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nuova edizione interamente riveduta e aggiornata del testo-guida sul catasto dei fabbricati. Si tratta del più completo e aggiornato manuale tecnico dedicato all'argomento, contenente le nozioni e le norme per l'utenza catastale ma anche numerosi esempi pratici (redatti con procedura Docfa 4.0) per agevolare il lavoro a comuni e professionisti. Principali contenuti: - Glossario relativo al Catasto dei fabbricati - Nozioni fondamentali sul Catasto dei fabbricati aggiornate all’attualità - Presentazione degli atti di aggiornamento del catasto attraverso uno o più file comprensivi degli elaborati grafici (planimetrie ed elaborati planimetrici in formato raster o vettoriale), dei dati metrici (superficie catastale) e dei dati di identificazione catastale e di classamento delle unità immobiliari - Modalità e accorgimenti per la compilazione di atti di aggiornamento riguardanti l’intera casistica delle variazioni - Modalità per la dichiarazione delle unità immobiliari afferenti un fabbricato accatastato in parte - Unità immobiliari non dichiarate in catasto ovvero oggetto di rideterminazione della rendita catastale (art. 1, comma 336, Legge n. 311/04) ex edifici rurali e fabbricati mai dichiarati (Art. 19, D.L. n. 78/2010) - Calcolo della superficie e modalità di acquisizione delle planimetrie mancanti ai fini della TARI (Art. 1, commi 639, 641 e 669, della Legge 27 dicembre 2013, n. 147) - Classamento delle unità immobiliari ordinarie (gruppi A, B e C) con riferimento D.P.R. 23.03.1998 - Criteri e suggerimenti per la determinazione della Rendita Catastale per le unità immobiliari speciali e particolari (gruppi D ed E) con correlati “richiami legislativi e circolari delle ex Direzioni centrali del catasto, dell’ex Direzione dell’Agenzia del Territorio e dell’Agenzia delle Entrate” - Nuove regole e norme per l’assegnazione delle unità immobiliari alle categorie particolari del gruppo E ai sensi dell’art. 2, comma 40, del D.L. n. 282/06 e dichiarazione di variazione per stralcio da categoria E - Criteri e modalità per l’accatastamento delle costruzioni ritenute rurali e per il completamento, con attribuzione della categoria e della classe, ai fabbricati rurali che non presentano più i requisiti di ruralità - Disposizioni inerenti l’utilizzazione delle categorie fittizie F/1, F/2 F/3, F/4 e F5 Esempi di accatastamento e di variazione compilati secondo la procedura informatica Docfa - Prassi per l’invio telematico dei documenti tecnici di aggiornamento del Catasto urbano - Attuale e futuro Quadro Generale delle Categorie aggiornato alla più recente normativa - Decreti ministeriali e Circolari relativi al Catasto dei fabbricati - Indicazioni aggiornate alla più recente normativa per l’assegnazione immediata delle diverse tipologie di unità immobiliari alle categorie catastali (Appendice “L”)

Il figlio di Frankenstein [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Rowland V.

Il figlio di Frankenstein [VIDEOREGISTRAZIONE] = Son of Frankenstein / regia: Rowland V. Lee

USA, 1939

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Wolf Frankenstein, figlio del vecchio barone Henry ormai morto, torna al castello del padre con la moglie e il figlio per prendere la sua eredità. A guardia del castello è rimasto il fedele Igor, che si è preso cura anche del mostro creato dallo scienziato. La creatura è ancora viva anche se in stato di coma e visto le insistenti richieste da parte di Igor di farla tornare in vita, Wolf ci prova apparentemente senza risultato. Casualmente però cominciano ad avvenire in paese delitti mostruosi che la gente del posto collega a Frankenstein e un detective viene chiamato ad indagare.

Zia malefica
0 0
Livres modernes

Walliams, David

Zia malefica / David Walliams ; illustrazioni di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2015

Résumé: Stella Saxby è l'unica erede della magnifica villa di Saxby Hall. Ma la malefica zia Alberta e il suo gigantesco gufo non si fermeranno davanti a nulla pur di strappargliela. Per fortuna, Stella può contare su un'arma segreta e... un po' spettrale. Età di lettura: da 8 anni.

Belli puliti!
0 0
Livres modernes

Szesny, Susanne - Nahrgang, Frauke

Belli puliti! / illustrazioni di Susanne Szesny ; testo originale di Frauke Nahrgang

Milano : La coccinella, copyr. 2015

Quante domande. Quante risposte

Résumé: Imparare a tenersi puliti è una vera conquista per i bambini: questo libro li accompagna verso questo obiettivo e li aiuta a capire perché è importante avere cura del proprio corpo, lavarsi le mani e i denti, fare il bagno, tenere in ordine i capelli, tagliarsi le unghie e... naturalmente, imparare ad andare in bagno da soli! Un libro su un tema caro a tutti i genitori, che li conquisterà e del quale non potranno più fare a meno! Età di lettura: da 4 anni.