Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Noms Schwentke, Robert
× Noms Salce, Luciano
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2010
× Langues ita

Trouvés 3 documents.

L'antica Roma
0 0
Livres modernes

Chandler, Fiona - Bingham, Jane - Taplin, Sam

L'antica Roma / Fiona Chandler, Sam Taplin e Jane Bingham ; illustrazioni di Inklink Firenze... [et al.]

Londra : Usborne, 2010

Enciclopedia Usborne

Résumé: Un volume affascinante che ripercorre le tappe principali della storia di Roma, dalla fondazione alla caduta dell’Impero, con sezioni dedicate alla vita quotidiana, all’esercito, alla religione ecc. Con descrizioni di siti web consigliati per approfondire l’argomento.

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delattre, Roger

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le missionnaire / regia: Roger Delattre

Francia, 2009

Résumé: Dopo sette anni in prigione Mario Diccara è finalmente libero. Non avendo regolato tutti i suoi conti con la malavita, chiede alla sola persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un nascondiglio dove rifugiarsi per un po' di tempo. Patrick, che è prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne in un paesino del sud della Francia. Mario si mette in viaggio, ma al suo arrivo incominciano i guai: Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del paesino pensano che Mario sia il nuovo parroco.

Novelle per un anno
0 0
Livres modernes

Pirandello, Luigi

Novelle per un anno / Luigi Pirandello ; introduzione di Nino Borsellino ; prefazione e note di Luigi Sedita

2. ed.

Milano : Garzanti, 2010

I grandi libri ; 513

Résumé: Le Novelle per un anno rappresentano il tentativo - intrapreso da Pirandello dal 1922 - di dare una sistemazione definitiva al proprio vasto patrimonio di racconti: «Una novella al giorno, per tutt'un anno, senza che dai giorni, dai mesi o dalle stagioni nessuna abbia tratto la sua qualità». Le tre raccolte qui presentate (La rallegrata, L'uomo solo, Jm. mosca) danno voce a tematiche che permeano l'intera sua opera: l'esistenza come trappola da cui i personaggi tentano di divincolarsi attraverso soluzioni paradossali; la solitudine, alimentata sia dalle occasioni negative del quotidiano sia dagli inganni che ciascun uomo perpetra inconsapevolmente a proprio danno; l'alienazione e la morte, così come anche l'anonimato, l'esilio esistenziale e l'estraniazione della realtà.