Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Noms Esquerdo, Susanna
× Noms Funk, Maximilian
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 17 documents.

Web marketing
0 0
Livres modernes

Conti, Luca, 1975-

Web marketing : for dummies / Luca Conti

Milano : Hoepli, copyr. 2016

For dummies

Résumé: Pensi che il web marketing sia una materia per pochi eletti? Ti sbagli! Questo libro ti farà conoscere le opportunità per sviluppare il tuo business online. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a conoscere metodologia e strumenti, per raggiungere i tuoi obiettivi con una strategia e un piano d'azione alla portata di tutti.

Der Wolf, der eine Weltreise machen wollte
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne

Der Wolf, der eine Weltreise machen wollte / Text von Orianne Lallemand ; Bilder von Eléonore Thuillier

Paris : Auzou, 2016

Mes p'tits albums. Les aventures de Loup en allemand

Résumé: La célèbre histoire du Loup qui voulait faire le tour du monde adaptée en allemand.

Desideriologia
0 0
Livres modernes

Policardo, Gabriele

Desideriologia : la scienza della vita / Gabriele Policardo ; illustrazioni di Delphine Valli

Roma : Spazio Interiore, 2016

Nonordinari ; 15

Résumé: Tutti desiderano, eppure la maggior parte delle persone è abituata a separare il piano del desiderare dal piano del realizzare, confondendo il desiderio con il sogno. Infatti, il desiderio è una forza che tutti noi conosciamo e di cui facciamo esperienza, solo pochi però riescono a tradurre questa energia in realtà. Il libro racconta, esplora, descrive il desiderio e l'arte di desiderare, la "desideriologia", ovvero, "discorso sul desiderio" e dunque processo di crescita, comprensione e coscienza. Non si può infatti desiderare senza cambiare. Il desiderio apre le porte a un viaggio sempre più profondo nella nostra anima e nei regni cui siamo collegati, e a tutti coloro cui siamo correlati. Poiché ciascuno di noi non è che l'ultimo elemento di un'infinita catena di uomini e donne (genitori, nonni, antenati) e di esistenze.

Qual è il tuo mito?
0 0
Livres modernes

Qual è il tuo mito? : mappe per il mestiere di vivere / a cura di Susanna Fresko e Chiara Mirabelli ; con saggi di Ivan Carlot ... [et al.]

Milano : Mimesis, 2016

Filosofie ; 459

Résumé: Nel 1912, all'affacciarsi di un momento storico di estremo disorientamento individuale e collettivo, Carl Gustav Jung si rivolse a se stesso e si chiese con drammaticità: "Ma allora qual è il tuo mito? Quello in cui vivi?". Questa domanda interpella lo smarrimento di senso e insieme fornisce la bussola per ritrovare la via, costituendo ancora oggi una scommessa su cui puntare per uscire dalle secche dello spaesamento contemporaneo. Scoprire, perseguire e trasformare il proprio mito - essere ciò che si può diventare - significa innanzitutto riconoscere che la nostra personale vicenda biografica non inizia e non termina con noi, ma s'innesta in un vasto ordito di relazioni, concrete e simboliche, che la sostanziano e alle quali ciascuno contribuisce a dare forma e significato con la propria vita. Il libro invita al passaggio dall'autobiografia alla mitobiografia, in percorsi che aprono il racconto di sé all'esplorazione di quell'ampio contenitore di narrazioni (familiari, sociali, culturali e archetipiche) che ci costituiscono. Apertura che ha valore esistenziale ed etico, tanto per l'individuo quanto per il mondo in cui vive. In una visione caleidoscopica che fa dell'intreccio tra molteplici prospettive un aspetto costitutivo, il volume offre una panoramica articolata delle numerose declinazioni che la ricerca mitobiografica può suscitare. Gli autori dei saggi - Ivan Carlot, Massimo Diana, Susanna Fresko, Romano Madera, Chiara Mirabelli, Moreno Montanari, Ivan Paterlini - sono analisti filosofi e professionisti della formazione e della cura.

Totò, Peppino e i fuorilegge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mastrocinque, Camillo

Totò, Peppino e i fuorilegge [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Camillo Mastrocinque

Italia, 1956

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Afflitto dalla moglie tirchia, un pover'uomo organizza, con il barbiere del paese, un finto rapimento a scopo di ricatto ed una volta ottenuta la somma i due vanno a sperperarla a Roma.

Lapins et merveilles
0 0
Livres modernes

Tchakaloff, Gaël

Lapins et merveilles : récit-enquête / Gaël Tchakaloff

[Paris] : Flammarion, 2016

Résumé: "- Moi je serais votre femme, jamais je ne vous aurais laissé aller aux primaires. Il n'y a pas de place pour un couple. Il n'y a pas de place pour un couple là-dedans, lui dis-je. Alain se marre. - Avant de prendre ma décision, j'ai demandé son avis à Isabelle. Elle m'a dit oui, parce qu'elle m'aime. Elle sait que cela va me rendre heureux. - Alors, pour vous, c est ça l'amour ? C'est de bousiller sa vie pour l'autre ? C'est d'être sacrificiel ? - Elle ne bousille pas totalement sa vie. Il y a des moments agréables quand même. - Très bien, mais la réciproque fonctionne-t-elle ? Savez-vous être sacrificiel pour elle ? Quels sacrifices avez-vous faits ? Donnez-moi trois exemples. - Ah, euh... Aucun. Attendez, je cherche. Si, j'ai trouvé. Pour elle, je vais me baigner à Coutainville, dans la Manche. Je me plonge dans une eau à 16 degrés par amour." Récit intimiste, investigation sur la fabrique d'un présidentiable, comédie sociale drôle et déjantée, ce livre nous entraîne de l'autre côté du miroir, pour découvrir Alain Juppé tel que vous ne l'avez jamais vu : l'homme qui se cache derrière le candidat. Gaël Tchakaloff s'est glissée durant dix-huit mois, dans le monde, la famille et l'entourage d'Alain Juppé. Elle voulait réaliser une enquête mais chavire dans une expérience dont il est difficile de sortir indemne. Un grand roman du pouvoir.

Le mie colazioni per star bene
0 0
Livres modernes

Colombero, Michela

Le mie colazioni per star bene : 32 ricette basate sul gruppo sanguigno : senza glutine, cereali, latticini, zuccheri e frutta / Michela Colombero

[Palermo] : Comida, 2016

Résumé: Michela ha due malattie autoimmuni che, ormai da tre anni, riesce a tenere sotto controllo grazie a una corretta alimentazione. Con l'aiuto del dottor Mozzi, Michela ha messo a punto una dieta che esclude determinati alimenti, quali cereali (anche quelli senza glutine, come riso, mais, miglio, avena e sorgo), zuccheri, frutta e latticini.

Ponti termici e isolamento termico
0 0
Livres modernes

Ventura, Natale

Ponti termici e isolamento termico : guida pratica per la gestione e correzione dei ponti termici in edilizia : completo di schede sui materiali isolanti / di Natale Ventura

Roma : EPC, copyr. 2016

Quaderni per la progettazione. Impianti

Résumé: Questo manuale si rivolge a tutti coloro che desiderano affrontare la progettazione dell'isolamento termico dell'involucro edilizio, prestando la dovuta attenzione ad una delle sue fasi più delicate e critiche: la correzione dei ponti termici. I ponti termici (detti anche nodi tecnologici) sono inevitabili zone critiche dell'involucro, sede di importanti dispersioni di calore che generano diverse anomalie come, ad esempio, il distacco degli intonaci oppure la nota e diffusa proliferazione di muffe che compromettono il benessere abitativo. Correggere un ponte termico significa realizzare su tali nodi gli interventi capaci di normalizzare il flusso termico uscente e quindi eliminare le anomalie sopracitate. Il testo è una guida pratica alla realizzazione di tali interventi correttivi. E non solo. Il tema dei ponti termici è inserito in quello della riqualificazione energetica dell'involucro edilizio, ragion per cui sono forniti anche elementi di termofisica degli edifici ed una ricca raccolta di schede sui materiali isolanti, per fornire al lettore delle linee guida ed un orientamento per le sue scelte progettuali.

Che cosa è l'economia circolare
0 0
Livres modernes

Bompan, Emanuele - Brambilla, Ilaria Nicoletta

Che cosa è l'economia circolare / Emanuele Bompan con Ilaria Nicoletta Brambilla ; introduzione di Antonio Cianciullo

Milano : Ambiente, 2016

MR Materia rinnovabile libri

Résumé: Ha fatto la sua apparizione sulla scena internazionale al World Economic Forum di Davos del 2014, quando ha conquistato una platea gremita di politici, capitani d'industria e giornalisti. È diventata la chiave per il rilancio dell'economia europea dopo l'approvazione del Pacchetto sull'economia circolare da parte della Commissione Juncker nel dicembre del 2015. E si moltiplicano le riviste, gli articoli, i convegni e gli studi a essa dedicati. Eppure, nonostante se ne parli parecchio, in pochi hanno chiaro cos'è davvero l'economia circolare. Sarà perché si tratta di un concetto ancora giovane, sarà perché è un "ombrello" sotto cui possono rientrare saperi e pratiche molto diversi come la bioeconomia, la sharing economy, il remanufacturing, la biomimesi o i sistemi di gestione avanzata dei rifiuti. In questo libro, gli autori ricostruiscono l'evoluzione e gli sviluppi più recenti della circular economy, "un'economia industriale che è concettualmente rigenerativa e riproduce la natura nel migliorare e ottimizzare in modo attivo i sistemi mediante i quali opera". Si tratta di prendere la linea retta sottesa all'attuale sistema economico, che preleva, trasforma, vende e butta, indifferente alle conseguenze (cambiamenti climatici, difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, inquinamento e distruzione della biodiversità) e piegarla fino a trasformarla in un cerchio

Libro 6: Il desiderio e la sua interpretazione, 1958-1959
0 0
Livres modernes

Lacan, Jacques

Libro 6: Il desiderio e la sua interpretazione, 1958-1959 / Jacques Lacan ; testo stabilito da Jacques-Alain Miller

Ed. italiana / a cura di Antonio Di Ciaccia

Torino : Einaudi, copyr. 2016

Piccola biblioteca Einaudi ; 651 - Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie, Psicologia. psicanalisi. psichiatria

Fait partie de: Lacan, Jacques. Il seminario / Jacques Lacan ; testo stabilito da Jacques-Alain Miller

Résumé: "Il desiderio e la sua interpretazione" è il titolo che Lacan diede al suo seminario nel 1958-59. Da allora "desiderio" è diventato un termine sempre piú familiare, in un certo senso rimpiazzando i termini classici della psicoanalisi, come libido e pulsione. Che cos'è una psicoanalisi? È leggere, ossia interpretare, nel sintomo causa di sofferenza, il messaggio occulto che vi ha depositato il desiderio inconscio. Questo desiderio non coincide affatto con quello che si vuole o si crede di volere. Molte volte le analisi iniziano proprio quando il soggetto si rende conto che c'è una scissione tra il suo volere cosciente e il suo desiderio inconscio. In questo "Seminario" Lacan mostra perché questa scissione attraverso Amleto, diviso tra il voler rispondere all'ingiunzione paterna di vendicarlo e l'impossibilità di farlo. Il suo desiderio inconscio gli ferma la mano quando si avvicina a colui che anche se omicida e usurpatore - occupa un posto nodale che la psicoanalisi non aveva ancora messo a fuoco. È quello che Lacan precisa in questo "Seminario". Egli completa cosí la triade del complesso edipico con un quarto personaggio che è l'incarnazione dell'oggetto del desiderio della madre. Nell'"Edipo" il punto focale è il desiderio per la madre. Nell'Amleto è il desiderio della madre. Ma il soggetto saprà realizzare il proprio desiderio inconscio solo dopo la sua rivelazione. Il titolo di questo "Seminario" potrebbe pertanto essere riassunto cosí: Il desiderio è la sua interpretazione.

La mente adolescente e il corpo ripudiato
0 0
Livres modernes

La mente adolescente e il corpo ripudiato / a cura di Anna Maria Nicolò, Irene Ruggiero

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2016

Psicoanalisi contemporanea ; 2 - Psicoanalisi contemporanea. Il lavoro psicoanalitico con i bambini e gli adolescenti ; 16

Résumé: Dell'adolescenza il corpo è protagonista indiscusso: le trasformazioni puberali danno vita a nuove sensazioni, mutano la percezione delle distanze interpersonali, modificano la rappresentazione di sé, cimentano l'identità. Questo processo non è un percorso dall'esito scontato. Il corpo può essere vissuto come persecutorio, nemico, e perciò ripudiato. Questo ripudio non mostrerà solo l'esistenza di un profondo conflitto identitario, ma sarà anche spia e causa di un disturbato legame con l'altro. Molti gli autori che si sono cimentati sul tema, a partire da Eglé Laufer di cui possiamo leggere qui uno dei contributi più significativi: "Il corpo come oggetto interno". Alcuni di questi lavori presenti nel testo si soffermano sull'emergenza del breakdown evolutivo, altri presentano una prospettiva neuropsicoanalitica mentre altri discutono la specificità della tecnica in questi casi. Nel volume vengono inoltre approfondite le dinamiche delle nuove patologie adolescenziali come i self-cutting, i disturbi nell'identità di genere o nella sessualità.

Architettura della comunicazione
0 0
Livres modernes

Badaloni, Federico

Architettura della comunicazione : progettare i nuovi ecosistemi dell'informazione / Federico Badaloni

[S. l.] : [Badaloni], copyr. 2016

Résumé: La rete, l'immenso sistema nervoso della nostra realtà, può aiutarci a comunicare, comprendere, trasformare e creare. Grazie a essa oggi siamo in grado di protenderci verso un orizzonte di risposte possibili vasto come mai è accaduto prima. Ogni oggetto del mondo è alla nostra portata, perche è connesso. Ogni pensiero del mondo è alla nostra portata, se è connesso. Questo libro è prodigo di lezioni pratiche e di esempi concreti. È un percorso per comprendere e lavorare in maniera più efficiente e rapida attraverso un metodo - la progettazione funzionale - alla portata di tutti, indipendente dal singolo ambito di applicazione.

Infanzia dietro il filo spinato
0 0
Livres modernes

Bartnikowski, Bogdan

Infanzia dietro il filo spinato / Bogdan Bartnikowski ; traduzione di Anna Lia Guglielmi Miszerak

Oświęcim : Museo statale di Auschwitz-Birkenau, 2016

Résumé: Bogdan Bartnikowski nacque nel 1932 a Varsavia. Venne arrestato con la madre durante l'insurrezione del 1 agosto 1944 dall'esercito russo collaborazionista. Dapprima condotti al campo di smistamento di Pruszkow vennero poi deportati ad Auschwitz. Bogdan venne registrato con il numero 192731 e rinchiuso a Birkenau, prima nella "baracca dei bambini" in uno dei settori femminili, poi nel settore maschile "B". Durante l'evacuazione del campo, l'11 gennaio del 1945, dopo essersi ricongiunto con la madre, fu destinato al campo di Berlino-Blanckenburg, dipendente da Sachsenhausen. Qui verrà occupato nei commando addetti alla pulizia delle strade dalle macerie, sino al giorno della liberazione, il 22 aprile 1945. Questa è la sua storia.

[7]: Vendetta mascherata
0 0
Livres modernes

Lane, Andrew

[7]: Vendetta mascherata / Andrew Lane

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2016

DeA best

Fait partie de: Lane, Andrew. Young Sherlock Holmes / Andrew Lane

Résumé: Deciso a perfezionare l'istruzione del fratello minore, Mycroft Holmes decide di mandare Sherlock a vivere a Oxford, nei pressi del prestigioso college, in modo che il ragazzo possa ambientarsi con largo anticipo nella vita universitaria e - allo stesso tempo - frequentare delle lezioni seguito da un precettore. Ma un fatto decisamente inquietante sta sconvolgendo la facoltà di medicina: qualcuno è entrato nel laboratorio di patologia e ha sottratto parti delle spoglie ai cadaveri utilizzati dagli studenti per fare pratica di anatomia, spedendole poi a un indirizzo di Londra. Sherlock è deciso a far luce su questo mistero... e gli indizi lo porteranno in campagna, fino a "Gresham Lodge", una strana e sinistra tenuta. Età di lettura: da 11 anni.

Le meilleur de Tom-Tom et Nana. 6, Tous potes, tous au top !
0 0
Livres modernes

Cohen, Jacqueline - Reberg, Évelyne - Després, Bernadette

Le meilleur de Tom-Tom et Nana. 6, Tous potes, tous au top ! / scénarios: Jacqueline Cohen et Évelyne Reberg ; dessins: Bernadette Després

[Paris] : Bayard, 2016

Résumé: Qu'est-ce qui rend la vie plus sucrée ? Les copains ! Ils ont de la chance, Tom Tom et Nana, d'avoir des potes uniques au monde, comme Rémi, Sophie, Fatiah. A cinq, on se chamaille, on se brouille, on s'adore tant qu'on veut. Quand, en plus, on possède un royaume juste pour soi, une magnifique cabane dans un fantastique terrain vague à l'écart des parents, à nous les exploits ! Une bande de fous que tu aimeras, pour le pire... et pour le rire.

Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale
0 0
Livres modernes

Calloni Williams, Selene

Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale / Selene Calloni Williams

Roma : Spazio interiore, 2016

Lanterne ; 13

Résumé: Il nostro destino non è scritto nella pietra, ma nelle ombre di chi ci ha preceduti, e nei nostri sogni onirici e desideri profondi. Ciascuno di noi vive mettendo in scena un mito: vedere questo mito, evocare e imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni, significa avviarsi alla guarigione. Il libro, rivolto anche ai professionisti delle terapie d'aiuto che intendano approfondire con nuovi spunti le tecniche a loro disposizione, introduce al mondo delle costellazioni familiari ad approccio immaginale, dimostratesi uno strumento fondamentale per accedere alla memoria della stirpe e liberarsi dei nodi transgenerazionali, ampiamente utilizzato anche nel coaching per la leadership e nelle aziende. Selene Calloni Williams, con un linguaggio accessibile ed evocativo, accompagna il lettore in un percorso di autentica rinascita che lo condurrà al di fuori dell'angusta prospettiva dell'Io sino a incontrare l'anima.

Grande dizionario Hoepli sinonimi e contrari della lingua italiana
0 0
Livres modernes

Giocondi, Michele

Grande dizionario Hoepli sinonimi e contrari della lingua italiana / Michele Giocondi ; con la collaborazione di Piero Marovelli

Milano : Hoepli, copyr. 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Uno strumento fondamentale per comunicare con proprietà, trovare la parola giusta in ogni circostanza ed evitare le ripetizioni: Oltre 20.000 lemmi, 30.000 accezioni, 300.000 sinonimi e 88.000 contrari; Suddivisione dei sinonimi per gruppi di significato; Indicazione grafica dei contrari relativi a ciascun lemma; Segnalazione delle categorie grammaticali e dell'ausiliare da utilizzare con i verbi intransitivi; Schede di approfondimento, ognuna dedicata a una coppia di termini antitetici (ad esempio, amore/odio), in cui parole e locuzioni sinonimiche sono articolate in aggettivi, nomi e verbi.