Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Noms Matteucci, Franco
× Noms Medawar, Tony
× Noms Savatteri, Gaetano
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Giallo
× Niveau m
× Date 2020

Trouvés 7 documents.

Nel cuore dell'inverno
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Nel cuore dell'inverno / Agatha Christie

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni

Résumé: Le giornate sono sempre più corte, l'aria frizzante: il clima ideale per mettersi comodi in poltrona davanti al camino con un buon libro in mano. E cosa c'è di meglio di una raccolta di racconti natalizi della regina del crimine? Da "L'avventura di Natale" a "È arrivato il signor Quin", da "La Casa Rossa" a "Una tragedia natalizia", fino a "L'ardimento di Edward Robinson" e "Il caso della baia di Pollensa", le dodici storie qui riunite mettono in luce le doti investigative dei personaggi creati da Agatha Christie: Parker Pyne, Harley Quin, Tommy & Tuppence, oltre ovviamente agli immancabili e indimenticabili Poirot e Miss Marple. Ma soprattutto svelano il volto più inquietante della stagione delle Feste, tra doni pericolosi, pranzi avvelenati e ospiti misteriosi...

Sangue sul Monte Bianco
0 0
Livres modernes

Carr, Glyn

Sangue sul Monte Bianco / Glyn Carr ; traduzione di Paola Mazzarelli

[Piverone] : Mulatero, copyr. 2020

Brividi ; 5

Résumé: Abercrombie Lewker alle prese con il monte Bianco. Il nostro attore-alpinista (e detective dilettante) è a Chamonix con la moglie per salire con un vecchio amico il "tetto d'Europa" lungo la via classica dei Grands Mulets. Lo stesso giorno partono per il Bianco altre cordate e la comitiva procede unita verso la vetta, nonostante il maltempo. In un incidente perde la vita uno degli alpinisti e tocca ovviamente a Lewker fare luce sulla vicenda, complicata da un secondo omicidio e da un forzato e disagevole soggiorno della compagnia alla capanna Vallot.

Polvere negli occhi
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Polvere negli occhi / Agatha Christie ; traduzione di Grazia Maria Griffini

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni - Opere di Agatha Christie. Miss Marple

Résumé: Un giorno come tanti nell'ufficio del signor Fortescue. Come sempre la signorina Grasvenor, la segretaria personale del Direttore, alle dieci prepara il tè per il suo datore di lavoro. Ma questa volta accade qualcosa di assolutamente inatteso: subito dopo aver bevuto, il signor Fortescue viene colpito da terribili dolori e muore. Nelle tasche del cadavere, inspiegabilmente, viene ritrovata una manciata di chicchi di segale. Le indagini, subito avviate da Scotland yard, si concentrano attorno al Villino dei Tassi, la casa che il signor Fortescue divideva con alcuni famigliari, ma proprio qui ben presto si verifica un secondo omicidio. Il caso vuole che la seconda vittima sia una conoscente di Miss Marplee. Sarà proprio l'acuta vecchietta, con la sua logica implacabile, a risolvere l'intricata e bizzarra vicenda.

Il silenzio alla fine
0 0
Livres modernes

Leveratto, Pietro

Il silenzio alla fine / Pietro Leveratto

Palermo : Sellerio, copyr. 2020

La memoria ; 1162

Résumé: New York, primavera 1932. La città più viva del mondo agli ultimi sgoccioli del proibizionismo, l'età felice del jazz appena dietro le spalle, sotto la cappa della Grande depressione. Nell'intrecciarsi di altre vite e storie, tre uomini incrociano drammaticamente le loro esistenze. Un ebreo austriaco, tormentato e sommo musicista, e un celeberrimo direttore d'orchestra italiano, antifascista in esilio, accomunati dalla musica grande, per entrambi salvifica, e legati al principio da quella speciale consonanza - poi interrotta per ventura - possibile solo tra chi condivida la stessa passione; nessun confine preciso è tracciabile tra i loro sentimenti reciproci, e uno stringente destino li riunisce. Sullo sfondo, a tramare, il terzo uomo, specie di ragno maldestro; siciliano, fascista della prima ora, un «antemarcia» come si diceva; sodale di Mussolini fin dagli albori socialisti e convinto perciò di essere il suo interprete più vero in mezzo ai traditori, mentre forse il duce nemmeno sa bene che esista. Uno decide di perdersi nei luoghi oscuri della grande città, e lì sfiora un amore, nelle stesse ore, in circostanze inesplicabili, un altro scompare. Sono i giorni del rapimento di baby Lindbergh e l'FBI è troppo impegnata nella ricerca per sprecare intelligenza dietro altre sparizioni. E forse manca perfino la voglia di far luce sui rapporti tra un «socialista», la criminalità italiana, e il suo governo straniero. Qualcuno conosce la verità ma, alla fine, scenderà il silenzio.

Il caso dell'abominevole pupazzo di neve
0 0
Livres modernes

Blake, Nicholas

Il caso dell'abominevole pupazzo di neve / Nicholas Blake ; traduzione di Roberto Serrai

Milano : Giunti, 2020

M

Résumé: Mancano pochi giorni a Natale, le campagne di Easterham Manor sono imbiancate da un folto strato di neve, le strade sono completamente ghiacciate e la famiglia Restorick è riunita a Dower House con alcuni amici. Mentre i bambini giocano a costruire pupazzi di neve, gli adulti si intrattengono nella grande casa tra pettegolezzi, cene e... sedute spiritiche. Il detective Nigel Strangeways è arrivato in città proprio per indagare sugli strani risvolti di una seduta spiritica che, a quanto pare, invece di evocare lo spirito di un vescovo, ha fatto impazzire il gatto di famiglia. Ma, la mattina dopo il suo arrivo, Elizabeth Restorick viene trovata impiccata nella sua stanza: il corpo nudo, le labbra dipinte di rosso, bella nella morte quanto nella vita. Suicidio? Strangeways capisce subito che c'è qualcosa che non va: la porta era chiusa dall'interno, ma la luce era spenta e la giovane donna sembrava tutt'altro che depressa... Sono molti gli indizi discordanti e tanti i moventi - tanti quanti gli ospiti della casa: lo scrittore innamorato, il medico che l'aveva in cura, il fratello devoto, l'amica gelosa. L'unica cosa chiara è che qualcuno sta cercando in tutti i modi di depistare le indagini, ma è difficile ingannare l'affascinante e incredibilmente colto Strangeways.

Un  cadavere  di troppo
0 0
Livres modernes

Peters, Ellis

Un cadavere di troppo : romanzo / Ellis Peters ; traduzione di Elsa Pelitti

Milano : TEA, 2020

Mystery TEA ; 102

Résumé: Il delitto si è spinto sino alle porte dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. E la torrida estate del 1138, la guerra fratricida tra il re Stefano e la regina Maud infuria ormai da due anni e ora incombe minacciosa come l'ombra della morte sulla piccola città e sul suo castello stretti d'assedio. Tra i molti orrori che si consumano in quei giorni, qualcuno sta cercando di nascondere un efferato omicidio: un morto in più - pensa costui -, chi vuoi che se ne accorga. Ma non ha fatto i conti con fratello Cadfael..

Le rose di Melba
0 0
Livres modernes

Sacchetti, Giancarlo

Le rose di Melba / Giancarlo Sacchetti

Roma : Curcio, 2020

Electi

Résumé: Pochi mesi dopo la morte del marito, Melba viene a conoscenza di un segreto che le sconvolgerà la vita. Attraverso un diario scopre che Cesare era vittima del racket dell'estorsione. Lei si ribella, lotta come una leonessa, fin quando incontra l'avvocato Capriotti, suo giudice di gara alle selezioni provinciali di tiro con la pistola. Sedotta da un intenso rapporto sentimentale, arricchito da una passione fisica travolgente, Melba si riappropria della sua femminilità. Ma non tutto è come sembra: Capriotti si rivela un doppiogiochista e lei, suo malgrado, è costretta a fare i conti con la perfidia tossica di una genia malavitosa. Da quel momento entrambi vengono sospinti ineluttabilmente in direzione di scenari che evolvono quasi solo per la loro forza intrinseca, con un'accelerazione tale da risucchiare le loro azioni in un contesto di violenza cui nessuno dei due può più sottrarsi.