Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Noms Camilleri, Andrea
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms Cordier, Séverine
× Noms AA.VV.
× Sujet Sviluppo sostenibile
× Materiel 3
× Sujet Aziende - Gestione di progetti
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020
× Niveau m

Trouvés 79 documents.

C'era una volta... in Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Meneghini, Franco

C'era una volta... in Valle d'Aosta : raccolta di fiabe ispirate alle tradizioni valdostane / Franco Meneghini ; [illustrazioni e progetto grafico: Annie Caroline Roveyaz]

Saint-Christophe : Babele, copyr. 2020

Résumé: I simpatici protagonisti di questi racconti vi accompagneranno con le loro avventure alla scoperta di antiche tradizioni della Valle d'Aosta e con essi verrete trasportati in un mondo magico, tra animali, castelli, tornei, fate, maghi e incantesimi. Età di lettura: da 8 anni.

Fondamenti di elettrotecnica
0 0
Livres modernes

Fauri, Maurizio

Fondamenti di elettrotecnica / Maurizio Fauri

Bologna : Esculapio, copyr. 2020

Résumé: Il libro tratta i Fondamenti dell’Elettrotecnica ed è rivolto agli studenti ed alle persone che intendono conoscere ed apprendere le basi dei principi fisici che determinano il comportamento degli elementi circuitali ed il funzionamento delle apparecchiature e delle reti elettriche. La successione dei capitoli percorre un filo logico che parte dalle definizioni delle principali grandezze elettriche (carica, campo elettrico, corrente, tensione, forza elettromotrice, potenza, ecc.) per poi affrontare lo studio dei fenomeni del campo di corrente, del campo elettrostatico e del campo elettromagnetico. L’analisi dei campi permette la definizione dei bipoli resistore, condensatore ed induttore; le rispettive equazioni caratteristiche, tra tensione ai morsetti e corrente circolante, permettono la risoluzione delle reti elettriche in qualsiasi regime di funzionamento. Il testo prende in esame anche i circuiti magnetici, il regime sinusoidale ed i sistemi trifase, introducendo esempi e concetti applicativi concreti (come, per esempio, i circuiti risonanti, il campo magnetico rotante, l’inserzione Aron, ecc.) che stanno alla base del funzionamento delle varie applicazioni elettriche, che sono contemplate nel testo complementare “Fondamenti di Macchine e Impianti Elettrici”. Gli argomenti dei campi e delle reti elettriche sono trattati in maniera sinergica, per cercare di esporre gli argomenti dell’Elettrotecnica generale con una panoramica sintetica e completa, allo stesso tempo.

Guarda, tocca, senti e gioca!
0 0
Livres modernes

Boultwood, Ellie - Bermingham, Alice-May - Stevens, Jordan

Guarda, tocca, senti e gioca! : un libro interattivo per incoraggiare i movimenti dei più piccoli / Ellie Boultwood, Alice-May Bermingham e Jordan Stevens

Milano : Ape junior, copyr. 2020

Résumé: Questo primo libro sulle emozioni aiuterà i bambini a conoscerei sentimenti scegliendo un'espressione per ogni situazione. Età di lettura: da 1 anno.

L'educazione e i margini
0 0
Livres modernes

L'educazione e i margini : temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell'inclusione sociale / a cura di Alessandro Ferrante, M. Benedetta Gambacorti-Passerini, Cristina Palmieri

Milano : Guerini scientifica, 2020

Processi formativi e scienze dell'educazione. Nuova serie, Educare nel margine ; 5 - Processi formativi e scienze dell'educazione

Résumé: In che modo l'inclusione e la marginalità riguardano il mondo dell'educazione? Come si impara a includere o a escludere, a integrare o a marginalizzare, a fare i conti con le differenze, proprie e altrui? Come si possono generare nuovi apprendimenti e nuove forme di convivenza e di giustizia sociale? Sono queste alcune delle principali traiettorie che vengono tracciate nel volume, a partire dalla consapevolezza che nella contemporaneità sia indispensabile sostenere una posizione pedagogica ed etico-politica capace di confrontarsi con esse criticamente e di assumere in situazione un atteggiamento contrassegnato allo stesso tempo da rigore e creatività, tramite cui moltiplicare, rendere porosi, permeabili e attraversabili i confini che separano vita e formazione, istituzioni e territori, identità e alterità, individui, gruppi e comunità di appartenenza. Il testo è rivolto a chi, a titolo personale o professionale, ha a che fare con temi legati all'inclusione e all'esclusione.

Sentieri delle meraviglie in Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Trova, Claudio

Sentieri delle meraviglie in Valle d'Aosta / Claudio Trova

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2020

Escursioni imperdibili

Résumé: Venti itinerari nelle vallate valdostane, con attenzione sia alle zone più classiche e ad alta densità turistica sia alle valli nascoste e meno frequentate, ma sempre a elevato valore paesaggistico, ambientale, culturale: dalle valli del Monte Bianco a quelle del Rosa, dalla Valtournenche all'appartata val di Rhêmes, dal Parco del Monte Avic ai ghiacci perenni del Rutor. Gli angoli più nascosti e i percorsi più classici. Laghi, ghiacciai, rifugi, miniere, santuari di montagna: percorsi panoramici al cospetto delle cime più alte delle Alpi. Sentieri delle meraviglie in Valle d'Aosta. Per ogni itinerario, una dettagliata descrizione dei percorsi, schede tecniche, cartine, approfondimenti sulla storia, la natura e le tradizioni di una delle più suggestive regioni montane d'Europa.

Regarde ! Regarde !
0 0
Livres modernes

Navarro, Àngels

Regarde ! Regarde ! : illusions d'optique / Angels Navarro

Montrouge : Bayard, 2020

Résumé: Regarde, regarde ! Que vois tu ? Dans ce livre, tu verras que ton cerveau te joue des tours et que tu n’es pas au bout de tes surprises ! Ouvre bien les yeux et découvre des illusions d’optiques fascinantes !

La tana del serial killer
0 0
Livres modernes

Toscano, Salvo

La tana del serial killer : una nuova indagine dei fratelli Corsaro / Salvo Toscano

Roma : Newton Compton, 2020

Nuova narrativa Newton ; 1115

Résumé: La scena del crimine è inquietante: una testa di donna è stata chiusa in un sacchetto di plastica e abbandonata in una grotta, a Contessa Entellina, un paesino montano in provincia di Palermo. Il cronista di nera Fabrizio Corsaro non può assolutamente rischiare di farsi soffiare la notizia dalla concorrenza e si precipita sul posto. Tutto il paese sembra terrorizzato anche perché secondo alcune antiche leggende un mostro affamato di fanciulle vivrebbe proprio rintanato all'interno di quella caverna. Mentre le autorità sono al lavoro per identificare la vittima, Fabrizio è deciso a scoprire di più sul macabro delitto. Vorrebbe coinvolgere nelle indagini suo fratello Roberto, un avvocato penalista in piena crisi familiare, ma non sarà per niente facile. Almeno fino al ritrovamento del secondo cadavere...

Really learn 100 phrasal verbs
0 0
Livres modernes

Really learn 100 phrasal verbs

13th ed.

Oxford : Oxford University Press, 2020

Résumé: You can choose the phrasal verbs you want to focus on and work through the book in any order. The Reference Key with answers makes this ideal for self-study. Each phrasal verb is presented and practised in six easy steps.

Dolore
0 0
Livres modernes

Naipaul, Vidiadhar Surajprasad

Dolore / V. S. Naipaul ; traduzione di Matteo Codignola

Milano : Adelphi, 2020

Microgrammi ; 1

Résumé: Questo testo, inedito per l'Italia, è uno degli ultimi scritti da V.S. Naipaul - ed è anche uno dei più diretti e personali. È apparso per la prima volta sul «New Yorker» del 6 gennaio 2020.

Mozart
0 0
Livres modernes

Cappelletto, Sandro

Mozart : scene dai viaggi in Italia / Sandro Cappelletto

Milano : Il saggiatore, copyr. 2020

La cultura ; 1328

Résumé: Nel 1769 il tredicenne Wolfgang Amadeus Mozart si è già esibito davanti alle corti di mezza Europa nel corso di sfiancanti tournée in Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Svizzera. Il padre Leopold, tuttavia, è preoccupato: di enfant prodige ne nascono ogni anno e Wolfgang non è più un bambino. C'è bisogno di qualcosa di clamoroso, di eclatante, che suggelli il suo talento e faccia capire al mondo che non ha di fronte un musicista promettente, bensì un genio. Nasce così l'idea di un viaggio nella «patria della musica», l'Italia. Padre e figlio si mettono in cammino: attraversano le Alpi, soffrono il freddo in malconce taverne, le sveglie all'alba, gli spossanti trasferimenti in carrozza. Ma i giorni trionfali arrivano: Rovereto, Verona, Mantova, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e infine Venezia; ogni tappa è un successo, la folla ai concerti a volte è tale che la carrozza non riesce a passare. La nobiltà si innamora del giovane musicista di Salisburgo, ospita i Mozart in lussuosi palazzi, paga generosamente le esibizioni. Wolfgang si guarda intorno, apprezza i paesaggi, scopre le città, conosce compositori e cantanti, assimila, rielabora, giudica. Scrive moltissimo: tre opere - Mitridate, re di Ponto, Ascanio in Alba, Lucio Silla -, i primi sette quartetti per archi, sinfonie, arie da concerto, musica sacra, il mottetto Exsultate, jubilate. E sente nascere dentro di sé nuove esigenze espressive, che nel giro di qualche anno esploderanno nei capolavori della maturità. "Mozart. Scene dai viaggi in Italia" di Sandro Cappelletto non è solo il racconto del viaggio di formazione di uno straordinario musicista. È anche la storia di un padre e un figlio che a mano a mano, tra incomprensioni e affetto, scoprono il loro rapporto. Delle contraddizioni di un uomo, Leopold, diviso tra l'ambizione personale e la consapevolezza della propria missione: far conoscere a tutti il miracolo del giovane Wolfgang, un bambino che ha saputo trasformarsi in uno dei più grandi artisti che siano mai esistiti.

Il mondo ha bisogno delle ragazze
0 0
Livres modernes

Spada, Alessandra

Il mondo ha bisogno delle ragazze / Alessandra Spada

Cagli : Settenove, copyr. 2020

Résumé: Un diario, una raccolta di racconti o un quaderno di attività? Quello che hai in mano è tutte queste cose. Un libro per ispirare i tuoi pensieri creativi e quelli coraggiosi, ma anche per accogliere dubbi e paure. In queste le pagine troverai spazio per scrivere e disegnare, qualche esperienza utile a comprendere il corpo che cambia, le emozioni che a volte ci travolgono, le relazioni con te stessa e con il mondo che ci circonda. Ci sono anche alcune storie di donne e ragazze. Non troppe, però, perché la storia che conta qui è la tua. Ogni capitolo ha un tema, ma puoi leggerli in ordine sparso, oppure non leggere niente e riempire solo le pagine bianche coi tuoi pensieri, idee, disegni, collages. Ricorda sempre: il giorno in cui sei nata il mondo è diventato un posto migliore ma nessuna è un'eroina solitaria, le alleanze sono importanti. Il mondo ha bisogno di voi! Età di lettura: da 11 anni.

Sulla nave pirata
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna - Davies, Benji

Sulla nave pirata / Anna Milbourne ; illustrazioni di Benji Davies

Londra : Usborne, 2020

I piccolini Usborne

Résumé: Sfogliando questo bel libriccino, tutto in rima, i più piccini si appassioneranno alle avventure del protagonista a bordo di una nave pirata. Età di lettura: da 18 mesi.

Orlando il cavaliere
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna - Davies, Benji

Orlando il cavaliere / Anna Milbourne ; illustrazioni di Benji Davies

Londra : Usborne, 2020

I piccolini Usborne

Résumé: Sfogliando questo bel libriccino, tutto in rima, i più piccini si appassioneranno alla storia di un giovane scudiero che diventa un prode cavaliere. Età di lettura: da 18 mesi.

La grande enciclopedia degli animali
0 0
Livres modernes

Ciocca, Graziano

La grande enciclopedia degli animali / testi di Graziano Ciocca

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Animal planet

Résumé: Esplora le meraviglie della natura con un'enciclopedia che ti aiuterà a riconoscere al primo sguardo e classificare qualunque animale potresti incontrare in casa, a spasso e sul web. Sfoglia le pagine e guarda le immagini che riprendono gli animali da vicino, impara a distinguere i diversi gruppi a cui appartengono, osserva come interagiscono con l'ambiente in cui vivono, scopri l'importanza della biodiversità per il futuro del nostro pianeta. 70 schede e 450 fotografie a colori, un mini corso di zoologia per orientarti all'interno del Regno Animale, una vera e propria guida morfologica, box di approfondimento e tante curiosità e informazioni per trasformarti in un vero esperto: dalla riproduzione alle strategie difensive, alle caratteristiche che rendono unico ciascun gruppo. Spugne, meduse, coralli, sanguisughe, granchi, chiocciole, scorpioni, ragni, scarabei, stelle marine, squali, rane, coccodrilli, tartarughe, scoiattoli, delfini e scimmie... il mondo degli animali non avrà più segreti per te! Età di lettura: da 11 anni.

L'apporto della famiglia reale allo sviluppo turistico della Valle d'Aosta da metà Ottocento al 1946
0 0
Livres modernes

Pizzato, Caterina

L'apporto della famiglia reale allo sviluppo turistico della Valle d'Aosta da metà Ottocento al 1946 : tesi di laurea magistrale / docente primo relatore: Claudio Bermond ; docente secondo relatore: Anna Maria Merlo ; studentessa: Caterina Pizzato

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La femme du Kilimandjaro
0 0
Livres modernes

Buffin-Parry, Marianne - Buffin-Parry, Arnaud

La femme du Kilimandjaro / Marianne et Arnaud Buffin-Parry

Les Houches : Éditions du Mont-Blanc, 2020

Mont-Blanc noir

Résumé: Une enquête qui prend racine à la source de la vie. Simon Legrand, pédiatre solitaire et mélancolique, vit exilé au Vietnam. Il est confronté à l'émergence d'une nouvelle maladie incurable apparue aux quatre coins du monde. Il est d'autant plus concerné, que sa femme Maïssa Diallo rencontrée quelques années plus tôt au Burkina Faso, en est décédée. Simon est en outre la proie d'un rêve qui le conduit à vivre et revivre un drame survenu en haute montagne lors de l'ascension d'un couloir glacé, en compagnie de son frère. Pourtant il n'a jamais eu de frère. Anna Mestrallet travaille dans un laboratoire de recherche situé dans les Alpes françaises. La vie de cette scientifique révoltée bascule lorsqu'elle découvre dans une carotte glaciaire provenant du Kilimandjaro, un fragment d'os humain datant de 11 000 ans, car l'ADN de ce fragment osseux se trouve être celui de Maïssa Diallo. La femme du Kilimandjaro est une enquête menée par Anna et Simon bien que tout les sépare et que rien ne les prédestinait à se rencontrer. La résolution de cette énigme improbable les plongera au sein des unités de recherche scientifique, au coeur des effets induits par le réchauffement climatique mais aussi dans l'univers de la division cellulaire, aux sources même de la vie. C'est une véritable quête identitaire qui les attend, autour de la question du double et de la gémellité. La haute montagne, les immensités blanches de l'Inlandsis au Groenland, les chaleurs torrides du sahel au Burkina Faso, les relents d'essence que les motos d'Hanoï crachent nuit et jour, et puis Paris, Berlin et enfin Chambéry, petite ville des Alpes, constituent le décor de cette fiction. En toile de fond, le réchauffement climatique provoque plus que jamais la fonte des glaces et ainsi l'émergence d'un secret parmi les mieux conservés.

Collezione di punti a uncinetto
0 0
Livres modernes

Hazell, Sarah

Collezione di punti a uncinetto : 200 punti essenziali con fotografie passo passo / Sarah Hazell

2. ed.

Cornaredo : Il castello, 2020

Résumé: Questo manuale, adatto sia alle principianti, sia alle esperte, offre una raccolta di 200 punti a uncinetto, ed è stato progettato per far scoprire nuovi punti e nuovi modi creativi della lavorazione a uncinetto. Contiene una miriade di motivi e di tecniche e anche una sezione dedicata alle nozioni di base, ai punti fondamentali, ai filati più appropriati e all'attrezzatura. Ogni punto è illustrato da fotografie passo passo, da chiare spiegazioni scritte, da diagrammi e da foto a grandezza naturale di un campione del motivo a colori vivaci. Questa collezione comprende le tecniche e gli stili più conosciuti: petali, noccioline, punti traforati, conchiglie e ventagli, punti in rilievo, spine di pesce colorate, ecc... ed è una fonte continua di ispirazione.

Padova che nessuno conosce
0 0
Livres modernes

Gorgi, Silvia

Padova che nessuno conosce : tra le pieghe della storia per scoprire l'incanto nascosto della città / Silvia Gorgi

Roma : Newton Compton, 2020

Quest'Italia ; 479

Résumé: Tra le pieghe della storia per scoprire l'incanto nascosto della città Padova, nel corso della sua straordinaria storia, è stata un centro culturale e scientifico. Fra XIII e XIV secolo era al centro della produzione letteraria con uno dei capolavori del Medioevo, opera di un padovano, Rolandino. In quell'epoca, in città, si forma un circolo d'intellettuali che darà vita al "preumanesimo": Albertino Mussato viene coronato "poeta" per la tragedia Ecerinis , in cui Ezzelino III diviene "figlio del demonio". Un'opera che fa discutere, e che spinge Dante a prendere posizione sulla dinastia dei da Romano. Sul finire del Trecento, Cennino Cennini, alla corte dei Carraresi, compone il primo trattato sulla pittura: Il Libro dell'Arte , con un concetto dell'Arte che anticipa il Rinascimento. Intanto un nuovo ballo conquista le corti europee: la "danza pavana", primato tutto patavino. Dal XVI secolo Padova diviene fulcro della rivoluzione scientifica e medica, a partire dalla definizione di "teatro anatomico" del medico Alessandro Benedetti. E gli anatomisti della sua scuola conquisteranno artisti come Leonardo e Michelangelo. Il fascino oscuro della dissezione dei cadaveri di Vesalio e di Fabrici d'Acquapendente, gli studi sulla sifilide e i suoi rimedi, fra cui il profilattico, descritto per la prima volta da Gabriele Falloppio, l'anatomia patologica di Giovanni Battista Morgagni, sono punti fondamentali nel percorso, lungo secoli, della medicina patavina. Un percorso che a Padova ha preso forma, e che da Padova ha cambiato il mondo. Sono moltissimi gli aneddoti segreti che si celano nella straordinaria storia di Padova Tra gli argomenti trattati: La cronica di Rolandino, Uno dei capolavori del Medioevo L'Ezzelino demoniaco di Albertino Mussato Con Marsilio da Padova nasce l'idea dello stato laico Fra Mussato e Dante c'è di mezzo ancora lui: Ezzelino. Il primo trattato sull'arte scritto a Padova da Cennino Cennini. La danza pavana conquista le corti europee. Con Alessandro Benedetti nasce l'idea del teatro anatomico. Gli anatomisti della scuola patavina conquistano. Leonardo e Michelangelo. Vesalio, Fabrici d'Acquapendente, e l'importanza della dissezione. Falloppio, la sifilide, e la prima descrizione del profilattico. Morgagni e l'anatomia patologica.

Vento blu
0 0
Livres modernes

Yun, Dong Ju

Vento blu / Yun Dong Ju ; cura e traduzione di Eleonora Manzi

Roma : Ensemble, 2020

Erranze ; 10

Résumé: Yun Dong Ju (Longjing, 30 dicembre 1917 - Fukuoka, 16 febbraio 1945) è uno dei poeti della letteratura coreana del Novecento più amati in Corea. Vissuto nel pieno della colonizzazione giapponese che si prolungò per ben trentacinque anni, è considerato uno dei principali poeti della resistenza nel suo Paese. La raccolta "Cielo, vento, stelle e poesia" è qui tradotta per la prima volta in lingua italiana con il titolo "Vento blu" e contiene l'intera opera conosciuta del poeta; riguarda gli anni che vanno dal 1934 al 1942 e testimonia la graduale crescita artistica e intellettuale di Yun Dong Ju. Una crescita che coincide con il suo impegno letterario, i cui effetti convergono con quelli della resistenza politica e organizzativa posta in atto dai coreani per contrastare l'occupazione giapponese e la perdita di indipendenza del Regno di Corea.

[3]: La fabrique de la terreur
0 0
Livres modernes

Paulin, Frédéric

[3]: La fabrique de la terreur / Frédéric Paulin

Villenave d'Ornon : Agullo, 2020

Agullo noir

Fait partie de: Paulin, Frédéric. Benlazar / Frédéric Paulin

Résumé: " Cette nuit, il y aura des affrontements, il y aura des blessés et des morts. Il y aura la volonté farouche d'un peuple de mettre à bas ses dirigeants. " Janvier 2011 : après l'immolation de Mohamed Bouazizi, jeune marchand ambulant poussé au désespoir par la misère et l'arbitraire, le peuple tunisien se soulève et " dégage " Ben Ali. C'est le début des " printemps arabes ", et Vanessa Benlazar, grand reporter, est aux premières loges. Derrière la liesse populaire, la jeune Française pressent que cette révolution court le risque d'être noyautée par les islamistes, toujours prompts à profiter d'un vide du pouvoir. Bientôt, la chute de Khadafi, la guerre civile en Syrie et le chaos qui s'installe dans tout le Levant lui donnent raison : un nouveau groupe semble émerger peu à peu des décombres, venu d'Irak pour instaurer un califat dans la région ; un groupe dont la barbarie est sans limite, aux méthodes de recrutement insidieuses et modernes, et qui prône la haine de l'Occident. À Toulouse, justement, Laureline Fell, patronne de l'antenne locale de la DCRI tout juste créée par Sarkozy, s'intéresse à un certain Merah, soupçonné de liens avec des entreprises terroristes. Mais les récentes réformes du renseignement français ne lui facilitent pas la tâche. Quand le pire advient, Fell comprend que la France n'est pas armée pour affronter ce nouvel ennemi qui retourne ses propres enfants contre leur pays : d'autres jeunes sont prêts à rejoindre l'État islamique, autant de bombes à retardement que Laureline, avec l'aide de Vanessa, va tenter de désamorcer. Avec ce dernier tome, Frédéric Paulin clôt la trilogie Benlazar qui nous mènera de Tunis à Toulouse, de Lunel à Bengazi, dessinant la carte des nouveaux réseaux terroristes qui frapperont Paris en plein cœur au cours de l'année 2015.