Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Noms Camilleri, Andrea
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms Cordier, Séverine
× Noms AA.VV.
× Langues eng
× Materiel 5
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020
× Niveau m
× Ressources Catalogue

Trouvés 94 documents.

La guerra dei mondi
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

La guerra dei mondi : romanzo / H.G. Wells ; introduzione di Carlo Pagetti ; traduzione dall'inglese di Adriana Motti

2. ed.

Roma : Fanucci, 2020

Résumé: Cosa sono quelle esplosioni che si registrano a ritmo regolare sulla superficie di Marte? Da dove proviene quel gigantesco cilindro metallico fiammeggiante, piovuto dal cielo, rinvenuto in un cratere a poca distanza dal centro di Londra? Qualunque sia la forma di vita che ha guidato quell'oggetto fin lì, nessuno può prevedere l'entità della catastrofe che sta per scatenarsi sull'intera umanità. Quei cilindri che non cessano di cadere sulla superficie della Terra sono abitati da creature il cui unico scopo è distruggere ogni forma di vita sul pianeta e colonizzarlo. Le loro gigantesche macchine da combattimento sono pronte ad annientare qualsiasi forma di opposizione umana e a rendere la Terra una landa desolata da scenario post-apocalittico. Un'umanità terrorizzata e disillusa, avviata impotente verso una fine crudele, vede avverarsi l'incubo più profondo e ancestrale: l'apocalisse. Il destino ultimo del mondo sembra aver trovato il suo compimento. Un disegno più grande di quanto l'intelligenza umana possa comprendere sta per essere rivelato.

Il Natale di Poirot
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Il Natale di Poirot / Agatha Christie ; traduzione di Oriella Bobba ; prefazione e postfazione di Marco Polillo

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni

Résumé: Gorston Hall, Longdale, campagna inglese. Anni trenta. Natale. Le famiglie accantonano i contrasti e si riuniscono per festeggiare, a volte solo con lo scopo di mascherare odi e rivalità feroci. E infatti la riunione familiare voluta dal vecchio e tirannico Simeon Lee, che ha chiamato attorno a sé figli e nipoti, si trasforma in dramma. Il vecchio patriarca viene misteriosamente ucciso in una stanza chiusa dall'interno. L'assassino è un membro della famiglia? Tutti sono sospettabili, tutti hanno un motivo per volere la sua morte. Prefazione e postfazione di Marco Polillo

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costanzo, Saverio - Rohrwacher, Alice

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE] : storia del nuovo cognome / regia: Saverio Costanzo, Alice Rohrwacher ; tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Italia ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 27/11/2021

Résumé: Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia, diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro apparentemente casuale cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa.

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costanzo, Saverio

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Saverio Costanzo ; tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Italia ; Belgio, 2018

Résumé: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Il roseto
0 0
Livres modernes

Sa'di

Il roseto : Golestān / Sa‘dī ; a cura di Pio Filippani Ronconi

Milano : SE, copyr. 2020

Testi e documenti ; 304

Résumé: «La maggior parte dei detti di Sa'd? è tale da destar piacere e suscitare gradimento. Coloro, però, che hanno corte vedute, proprio per questo allungheranno la lingua del biasimo, dicendo: "Esaurire senza costrutto il cervello e consumare inutilmente l'olio della lampada è opera di stolti!". Ma al luminoso intendimento dei saggi, ai quali le mie parole sono rivolte, non rimarrà celato che le perle dei miei salutari ammonimenti sono state infilate col filo del discorso e la medicina amara dei miei consigli è stata mescolata al miele di piacevolezze, affinché il mio scritto non causasse noia al loro spirito e avesse la fortuna di esser loro accetto: Consigli demmo, che ritenevamo doverosi, E così il nostro tempo trascorremmo. Se spiacquero all'orecchio di qualcuno, [Ricordiamo] che solo ai messaggeri Preme il messaggio, e nessun'altra cosa! O tu che questo libro leggi, chiedi, Per chi lo scrisse, a Dio misericordia, E perdono per chi l'abbia in possesso. Implora per te stesso il ben che vuoi E ancor perdono per chi lo scrisse!».

Perché la tigre ha le strisce?
0 0
Livres modernes

Daynes, Katie - Pym, Christine

Perché la tigre ha le strisce? / Katie Daynes, illustrazioni di Christine Pym

Londra : Usborne, copyr. 2020

Sollevo e scopro. Primi perché

Résumé: Perché la tigre ha le strisce? Perché il dromedario ha la gobba? E perché la tartaruga ha il guscio? Scoprilo sollevando le alette. Età di lettura: da 4 anni.

Dov'è la mia tigre?
0 0
Livres modernes

Watt, Fiona

Dov'è la mia tigre? / testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells

Londra : Usborne, copyr. 2020

Carezzalibri

Résumé: Un tenerissimo libro tattile da leggere e da accarezzare, con inserti di materiali diversi e testo semplice e ripetitivo. In un robusto formato cartonato, con angoli arrotondati e pagine lisce facili da pulire. Età di lettura: da 6 mesi.

Le storie di Eric Carle
0 0
Livres modernes

Carle, Eric

Le storie di Eric Carle / Eric Carle

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Quattro protagonisti speciali per quattro racconti pieni di sorprese: il piccolo Ragno Indaffarato, il piccolo Grillo Zittozitto, il piccolo Insetto Nonciriesco e la piccola Lucciola Tuttasola! Una raccolta unica ricca di storie, attività originali, deliziose ricette e progetti da realizzare, per giocare con tutta la famiglia. Età di lettura: da 3 anni.

C'era una volta... in Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Meneghini, Franco

C'era una volta... in Valle d'Aosta : raccolta di fiabe ispirate alle tradizioni valdostane / Franco Meneghini ; [illustrazioni e progetto grafico: Annie Caroline Roveyaz]

Saint-Christophe : Babele, copyr. 2020

Résumé: I simpatici protagonisti di questi racconti vi accompagneranno con le loro avventure alla scoperta di antiche tradizioni della Valle d'Aosta e con essi verrete trasportati in un mondo magico, tra animali, castelli, tornei, fate, maghi e incantesimi. Età di lettura: da 8 anni.

Fondamenti di elettrotecnica
0 0
Livres modernes

Fauri, Maurizio

Fondamenti di elettrotecnica / Maurizio Fauri

Bologna : Esculapio, copyr. 2020

Résumé: Il libro tratta i Fondamenti dell’Elettrotecnica ed è rivolto agli studenti ed alle persone che intendono conoscere ed apprendere le basi dei principi fisici che determinano il comportamento degli elementi circuitali ed il funzionamento delle apparecchiature e delle reti elettriche. La successione dei capitoli percorre un filo logico che parte dalle definizioni delle principali grandezze elettriche (carica, campo elettrico, corrente, tensione, forza elettromotrice, potenza, ecc.) per poi affrontare lo studio dei fenomeni del campo di corrente, del campo elettrostatico e del campo elettromagnetico. L’analisi dei campi permette la definizione dei bipoli resistore, condensatore ed induttore; le rispettive equazioni caratteristiche, tra tensione ai morsetti e corrente circolante, permettono la risoluzione delle reti elettriche in qualsiasi regime di funzionamento. Il testo prende in esame anche i circuiti magnetici, il regime sinusoidale ed i sistemi trifase, introducendo esempi e concetti applicativi concreti (come, per esempio, i circuiti risonanti, il campo magnetico rotante, l’inserzione Aron, ecc.) che stanno alla base del funzionamento delle varie applicazioni elettriche, che sono contemplate nel testo complementare “Fondamenti di Macchine e Impianti Elettrici”. Gli argomenti dei campi e delle reti elettriche sono trattati in maniera sinergica, per cercare di esporre gli argomenti dell’Elettrotecnica generale con una panoramica sintetica e completa, allo stesso tempo.

Guarda, tocca, senti e gioca!
0 0
Livres modernes

Boultwood, Ellie - Bermingham, Alice-May - Stevens, Jordan

Guarda, tocca, senti e gioca! : un libro interattivo per incoraggiare i movimenti dei più piccoli / Ellie Boultwood, Alice-May Bermingham e Jordan Stevens

Milano : Ape junior, copyr. 2020

Résumé: Questo primo libro sulle emozioni aiuterà i bambini a conoscerei sentimenti scegliendo un'espressione per ogni situazione. Età di lettura: da 1 anno.

L'educazione e i margini
0 0
Livres modernes

L'educazione e i margini : temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell'inclusione sociale / a cura di Alessandro Ferrante, M. Benedetta Gambacorti-Passerini, Cristina Palmieri

Milano : Guerini scientifica, 2020

Processi formativi e scienze dell'educazione. Nuova serie, Educare nel margine ; 5 - Processi formativi e scienze dell'educazione

Résumé: In che modo l'inclusione e la marginalità riguardano il mondo dell'educazione? Come si impara a includere o a escludere, a integrare o a marginalizzare, a fare i conti con le differenze, proprie e altrui? Come si possono generare nuovi apprendimenti e nuove forme di convivenza e di giustizia sociale? Sono queste alcune delle principali traiettorie che vengono tracciate nel volume, a partire dalla consapevolezza che nella contemporaneità sia indispensabile sostenere una posizione pedagogica ed etico-politica capace di confrontarsi con esse criticamente e di assumere in situazione un atteggiamento contrassegnato allo stesso tempo da rigore e creatività, tramite cui moltiplicare, rendere porosi, permeabili e attraversabili i confini che separano vita e formazione, istituzioni e territori, identità e alterità, individui, gruppi e comunità di appartenenza. Il testo è rivolto a chi, a titolo personale o professionale, ha a che fare con temi legati all'inclusione e all'esclusione.

Sentieri delle meraviglie in Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Trova, Claudio

Sentieri delle meraviglie in Valle d'Aosta / Claudio Trova

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2020

Escursioni imperdibili

Résumé: Venti itinerari nelle vallate valdostane, con attenzione sia alle zone più classiche e ad alta densità turistica sia alle valli nascoste e meno frequentate, ma sempre a elevato valore paesaggistico, ambientale, culturale: dalle valli del Monte Bianco a quelle del Rosa, dalla Valtournenche all'appartata val di Rhêmes, dal Parco del Monte Avic ai ghiacci perenni del Rutor. Gli angoli più nascosti e i percorsi più classici. Laghi, ghiacciai, rifugi, miniere, santuari di montagna: percorsi panoramici al cospetto delle cime più alte delle Alpi. Sentieri delle meraviglie in Valle d'Aosta. Per ogni itinerario, una dettagliata descrizione dei percorsi, schede tecniche, cartine, approfondimenti sulla storia, la natura e le tradizioni di una delle più suggestive regioni montane d'Europa.

Regarde ! Regarde !
0 0
Livres modernes

Navarro, Àngels

Regarde ! Regarde ! : illusions d'optique / Angels Navarro

Montrouge : Bayard, 2020

Résumé: Regarde, regarde ! Que vois tu ? Dans ce livre, tu verras que ton cerveau te joue des tours et que tu n’es pas au bout de tes surprises ! Ouvre bien les yeux et découvre des illusions d’optiques fascinantes !

La tana del serial killer
0 0
Livres modernes

Toscano, Salvo

La tana del serial killer : una nuova indagine dei fratelli Corsaro / Salvo Toscano

Roma : Newton Compton, 2020

Nuova narrativa Newton ; 1115

Résumé: La scena del crimine è inquietante: una testa di donna è stata chiusa in un sacchetto di plastica e abbandonata in una grotta, a Contessa Entellina, un paesino montano in provincia di Palermo. Il cronista di nera Fabrizio Corsaro non può assolutamente rischiare di farsi soffiare la notizia dalla concorrenza e si precipita sul posto. Tutto il paese sembra terrorizzato anche perché secondo alcune antiche leggende un mostro affamato di fanciulle vivrebbe proprio rintanato all'interno di quella caverna. Mentre le autorità sono al lavoro per identificare la vittima, Fabrizio è deciso a scoprire di più sul macabro delitto. Vorrebbe coinvolgere nelle indagini suo fratello Roberto, un avvocato penalista in piena crisi familiare, ma non sarà per niente facile. Almeno fino al ritrovamento del secondo cadavere...

L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corapi, Emiliano

L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Emiliano Corapi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Renato, un assicuratore abile nel proprio lavoro, si è sempre tenuto a distanza da relazioni che implicassero un vero coinvolgimento. Quando si trova a dare un passaggio ad Anna, che non ha dubbi sul chiedergli di fare subito sesso, non sa se continuare il rapporto o considerarlo come un'avventura di una volta sola. Quando però scopre che lei è agli arresti domiciliari e dovrà rimanerci ancora a lungo la situazione assume ai suoi occhi una dimensione molto interessante.

Monos [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Landes, Alejandro

Monos [VIDEOREGISTRAZIONE] : un gioco da ragazzi / regia: Alejandro Landes

Colombia [et al.], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2022

Résumé: Patagrande, Ramo, Leidi, Sueca, Pitufo, Perro e Bum Bum sono i nomi in codice di sette adolescenti isolati dal mondo, sperduti sui monti della Colombia, che si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare una specie di campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzini che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello scenario iniziale di una missione delicatissima: i sette adolescenti hanno con sé una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente la dottoressa. La debbono detenere per conto di una non meglio specificata Organizzazione. Debbono anche però mungere e trattare bene una mucca che si chiama Shakira. Quando quest'ultima muore i segnali di morte iniziano ad addensarsi sul gruppo.

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cancila, Davide

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Cancila

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/04/2022

Résumé: Un alone di mistero avvolge il cacciatore di ghiaccio. Non si tratta di un normale essere umano e i suoi ricordi sembrano affiorare da un'altra vita passata, dove Rafael, il suo mentore gli insegnava a utilizzare i suoi poteri. Ma non è solo il suo passato a inseguirlo, anche la terribile setta dei Domini Lupi è sulle sue tracce, e porta con sè un infernale segugio.

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruno, Giorgio

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giorgio Bruno

Italia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: La dottoressa Hope Walsh si risveglia legata e imbavagliata all'interno di un'auto che ha con tutta evidenza avuto un incidente. Accanto a lei c'è una donna al posto di guida e sembra morta. Con difficoltà, Hope si libera ed esce dall'auto. È notte. Con una torcia elettrica, illumina la zona e vede un cadavere. Spaventata, torna in auto e si accorge che la donna al volante non è morta. Infatti si rianima quel tanto che basta per dirle: Tu ci hai condannato a morte. Poi muore. Hope non ricorda nulla, non capisce cosa stia succedendo. Le arriva una chiamata al cellulare che trova in auto: è un membro della Guardia Nazionale, ma la chiamata è bruscamente interrotta. La chiamata successiva è di Sam, suo collaboratore e cognato: la sta cercando. La trova, ma è seguito e aggredito da una torma di zombie che lo uccide anche perché Hope, spaventata, non gli apre la portiera dell'auto. Pian piano, con le telefonate, la situazione si delinea e non è per niente buona.

Dolore
0 0
Livres modernes

Naipaul, Vidiadhar Surajprasad

Dolore / V. S. Naipaul ; traduzione di Matteo Codignola

Milano : Adelphi, 2020

Microgrammi ; 1

Résumé: Questo testo, inedito per l'Italia, è uno degli ultimi scritti da V.S. Naipaul - ed è anche uno dei più diretti e personali. È apparso per la prima volta sul «New Yorker» del 6 gennaio 2020.