Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Noms Camilleri, Andrea
× Sujet Genere: Poliziesco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020
× Niveau m

Trouvés 83 documents.

La grande principessa
0 0
Livres modernes

Miura, Taro

La grande principessa / Taro Miura

Casalecchio di Reno : Fatatrac, copyr. 2020

Résumé: Il re e la regina ricevono da un misterioso messaggero una bambina vittima di un incantesimo: se lo spezzeranno, diventerà loro figlia, altrimenti distruggerà il loro regno. Subito la bimba cresce finché diventa grande come il castello stesso: riusciranno il re e la regina a spezzare l'incantesimo? "La grande principessa" racconta come l'amore per i figli può far affrontare qualsiasi cosa, anche un cattivo incantesimo. Età di lettura: da 5 anni.

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oshima, Nagisa

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kôshikei / regia: Nagisa Oshima

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1968

Résumé: Giappone. L'immigrato coreano ventiduenne K (Do-yun Yu) viene condannato a morte per omicidio e stupro, ma questi sopravvive all’esecuzione, perdendo la memoria dell’accaduto. Disorientate, le guardie non sanno come procedere, perché secondo la legge il condannato, al momento dell’esecuzione, deve essere cosciente del motivo per cui viene giustiziato dallo stato. Gli ufficiali carcerari tentano così di fargli riacquistare la memoria, in un crescendo di situazioni surreali, per poter procedere ad una nuova impiccagione.

Le più belle storie di travestimenti
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Le più belle storie di travestimenti / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2020

Le più belle storie

Résumé: Questo divertente volume è dedicato alle feste in maschera. Tra Carnevale e feste in costume, il travestimento è il filo conduttore delle storie di questa raccolta.

Anomalya
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Anomalya / Guido Sgardoli

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Quando si comincia ad affacciarsi sul mondo, il futuro è una promessa che temiamo di non mantenere. Ogni errore sembra irreparabile, ogni scelta definitiva. A volte questa convinzione può portare, di fronte a uno sbaglio, a perdersi e darsi per vinti, quando la vita invece offre sempre nuove possibilità. Questa delicata fase della vita è raccontata in un'avventura fantascientifica che ha al suo centro un viaggio del tempo. Jacques e Claire, da ragazzi segnati da una scelta sbagliata che ne ha condizionato l'esistenza, si rincontrano cinquant'anni dopo. Claire ora è un'importante scienziata e ha scoperto un fenomeno misterioso, un passaggio temporale, un'anomalia. Una porta verso l'ignoto per scoprire che si può sempre scegliere, e tutti hanno una seconda possibilità. Età di lettura: da 13 anni.

Dalla carrozza di un treno
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Dalla carrozza di un treno / Robert Louis Stevenson ; illustrato da Simona Ciraolo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Oltre la siepe

Résumé: Simona Ciraolo illustra una delle più belle poesie di Robert Louis Stevenson: i sedici versi che compongono Dalla carrozza di un treno. Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe. (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.

L'amico scomparso
0 0
Livres modernes

Ghandour, Nahla

L'amico scomparso / Nahla Ghandour ; disegni di Francesca Dell'Orto

Roma : Gallucci, 2020

Libri-ponte sul Mediterraneo

Résumé: Un giorno, mentre giocavo in giardino, ho conosciuto un amico. All'inizio non mi piaceva il suo aspetto e neppure il suo modo di camminare, ma ero comunque contento di averlo incontrato. Poi è arrivato l'inverno... Una storia toccante per imparare ad accettare le differenze e le difficoltà. Anche le proprie. Libri creati per favorire un dialogo tra i bambini del Mediterraneo e le diverse culture. Età di lettura: da 5 anni.

Mimino e la luna
0 0
Livres modernes

Martí, Meritxell - Salomó, Xavier

Mimino e la luna / Meritxell Martì, Xavier Salomó

Modena : Panini, 2020

Zerotre

Résumé: Mimino è un gattino giocherellone che guarda il mondo con curiosità. Vive tante avventure, questa volta parte per scoprire la luna. Partiamo insieme a lui? Un libro che coinvolge il bambino in una storia semplice e divertente, anche grazie ai meccanismi di cartone tra le pagine: muovendole con il dito si alzano alette, si svelano dettagli nascosti... e l'avventura continua! Età di lettura: da 3 anni.

Guida cinica alla cellulite
0 0
Livres modernes

Fogazzi, Cristina - Motta, Enrico

Guida cinica alla cellulite / Cristina Fogazzi (l'estetista cinica) e il dottor Enrico Motta ; con le pirotecniche illustrazioni di Enrica Mannari

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Résumé: «"La cellulite è una malattia." "La cellulite non è una malattia." "La cellulite viene perché prendi la pillola." "La cellulite viene perché sei dell'Acquario con ascendente Vergine." "La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì." "Tutte hanno la cellulite." Potrei continuare all'infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come "guerriera della cellulite". Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c'è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane. Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l'estetista cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Per difendervi dalle favole, in questa "Guida cinica alla cellulite", scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po' di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!).» (L'estetista cinica)

Kids-e-Cats [VIDEOREGISTRAZIOne]
0 0

Vysotsky, Dmitry

Kids-e-Cats [VIDEOREGISTRAZIOne] : dolci gattini. Vol. 1, Il pic nic / regia: Dmitry Vysotsky

Russia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/03/2022

Résumé: La serie racconta la vita dei gattini Cookie, Chicca e Budino, tre fratelli che in ogni episodio affrontano i piccoli problemi quotidiani, aiutati dalla famiglia e dagli amici Tortina, Razzo e Boris. Essi vivono in un non identificato villaggio della Russia che dovrebbe trovarsi non lontano dal mare (dove abita il nonno).

Parco del Circeo
0 0
Livres modernes

Parco del Circeo

Roma : GEDI, 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Il signore delle vigne
0 0
Livres modernes

Gordon, Noah

Il signore delle vigne / Noah Gordon

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2020

BUR narrativa

Résumé: Languedoc, 1874. Il giovane Josep Alvarez lavora da quattro anni nell'azienda agricola di monsieur Mendès, quando riceve la notizia della morte del padre. Ritorna così nel suo villaggio in Catalogna, per scoprire che il fratello vuole disfarsi della vigna paterna e che Maria del Mar, la donna che amava, si è sposata e ha avuto un figlio. Josep ha un'ambizione: produrre un vino degno di quelli francesi; e mentre cerca, tra mille difficoltà, di realizzare il suo sogno, il passato da cui Josep era fuggito quattro anni prima - un passato di disordini, lotte di successione, assassini politici - si ripresenta per riscuotere il suo tributo.

Le vie dell'esoterismo
0 0
Livres modernes

Centini, Massimo

Le vie dell'esoterismo : tracce, simboli, simboli, misteri e codici segreti / Massimo Centini

Nuova ed.

Firenze : De Vecchi, 2020

Résumé: Un percorso tra i tanti volti dell'esoterismo, per esplorare il mondo che ci circonda da un diverso punto di vista e scoprire un modo di pensare alternativo, attento alle molteplici sfumature della realtà e dei suoi simboli. Questo libro ci guida alla scoperta di luoghi e spazi "sacri", dalle cattedrali ai giardini esoterici; ci illustra costruzioni simboliche, come Castel del Monte o le architetture di Gaudì; ci racconta confraternite e società segrete e ci svela i riferimenti esoterici nella letteratura, nell'arte e nella musica, da Dante a Mozart, da Arcimboldo a Oscar Wilde.

Il bambino con il pigiama a righe
0 0
Livres modernes

Boyne, John

Il bambino con il pigiama a righe / John Boyne ; prefazione di Giuseppe Catozzella

5. ed.

Milano : Rizzoli, 2020

BUR ragazzi

Résumé: Leggere questo libro significa fare un viaggio. Prendere per mano, o meglio farsi prendere per mano da Bruno, un bambino di nove anni, e cominciare a camminare. Presto o tardi si arriverà davanti a un recinto. Uno di quei recinti che esistono in tutto il mondo, uno di quelli che ci si augura di non dover mai varcare. Siamo nel 1942 e il padre di Bruno è il comandante di un campo di sterminio. Non sarà dunque difficile comprendere che cosa sia questo recinto di rete metallica, oltre il quale si vede una costruzione in mattoni rossi sormontata da un altissimo camino. Ma sarà amaro e doloroso, com'è doloroso e necessario accompagnare Bruno fino a quel recinto, fino alla sua amicizia con Shmuel, un bambino polacco che sta dall'altro lato della rete, nel recinto, prigioniero. John Boyne ci consegna una storia che dimostra meglio di qualsiasi spiegazione teorica come in una guerra tutti sono vittime, e tra loro quelli a cui viene sempre negata la parola sono proprio i bambini. Prefazione di Giuseppe Catozzella. Età di lettura: da 12 anni.

Due cuori in affitto
0 0
Livres modernes

Kingsley, Felicia

Due cuori in affitto / Felicia Kingsley

Roma : Newton Compton, 2020

Gli insuperabili Gold ; 202

Résumé: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...

Showcase presenta Batman. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Showcase presenta Batman. Vol. 3

Reggio Emilia : Editoriale Cosmo, 2020

Fait partie de: Showcase presenta Batman

Résumé: Questo gigantesco paperback di più di 500 pagine è il terzo volume contenente le ristampe delle prime storie di Detective Comics e Batman, tutto in bianco e nero e in ordine cronologico, pubblicate fra gennaio 1967 e maggio 1968. All'interno troverete il debutto di Batgirl, la prima apparizione di Catwoman in una storia dell'Uomo Pipistrello e l'arrivo di Mister Freeze.

Che fame, capretta!
0 0
Livres modernes

Scheffler, Axel

Che fame, capretta! / Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Amici della fattoria

Résumé: La capra Carlotta ha tanta tanta fame. Slurp! Troverà qualcosa di appetitoso per fare colazione? Storie di animali divertenti da leggere insieme, in un libro cartonato, perfetto per i più piccoli! Età di lettura: da 3 anni.

Solleticami il pancino
0 0
Livres modernes

Brezzi, Sara

Solleticami il pancino : agli animali della savana / disegni di Sara Brezzi

Roma : Gallucci, 2020

Librido

Résumé: Vieni a conoscere gli animali della savana! Hanno pance super soffici che puoi accarezzare e solleticare. E se le premi... fanno rumore! Età di lettura: da 1 anno.

Solleticami il pancino
0 0
Livres modernes

Brezzi, Sara

Solleticami il pancino : gli animali della fattoria / disegni di Sara Brezzi

Roma : Gallucci, 2020

Librido

Résumé: Vieni a conoscere gli animali della fattoria! Hanno pance super soffici che puoi accarezzare e solleticare. E se le premi... fanno rumore! Età di lettura: da 1 anno.

Vivere da cristiani in un mondo non cristiano
0 0
Livres modernes

Lugaresi, Leonardo

Vivere da cristiani in un mondo non cristiano : l'esempio dei primi secoli / Leonardo Lugaresi ; [postfazione di Mons. Massimo Camisasca]

Torino : Lindau, 2020

I pellicani

Résumé: Nell'Occidente secolarizzato i cristiani sono una minoranza. Il loro ruolo è poi sempre meno rilevante in una società in cui i riferimenti antropologici e culturali al cristianesimo stanno ormai scomparendo. La radicalità e la rapidità di questo cambiamento provocano nei credenti reazioni disparate: c'è chi ne minimizza la portata, chi lo subisce con rassegnazione e chi ne ricava l'indicazione che il cristianesimo deve assimilarsi alla cultura dominante, nel segno dell'uscita e dell'apertura al mondo; altri, al contrario, coltivano forme di difesa nostalgica del passato e di chiusura alla realtà contemporanea, o puntano a costruire in ambiti ristretti esperienze di vita cristiana integrale che si pongano come microsocietà alternative al mondo circostante. Ciò che accomuna i sostenitori di queste opzioni così diverse è però la tentazione di concepirsi come gli ultimi cristiani: eredi di un passato, poco importa se da conservare oppure da abbandonare. In questo libro si sostiene un'altra tesi: il cristianesimo è per sua natura sempre iniziale e in questo senso l'esempio delle prime generazioni cristiane è paradigmatico per tutte quelle successive, compresa la nostra che deve reimparare a vedersi come una generazione di «primi cristiani». Quella di essere una minoranza creativa immersa in un ambiente ostile è stata infatti la condizione normale dei cristiani almeno per tutti i primi tre secoli della loro storia. Lungi dal farsi assimilare dalla cultura dominante o al contrario dal chiudersi ad ogni rapporto con essa per salvaguardare la propria purezza identitaria, essi seppero esprimere una straordinaria capacità di relazione con la cultura del mondo greco-romano, basata sulla pratica del giudizio (krisis) e del «retto uso» (chrêsis) dei suoi contenuti. La loro presenza nella società, in questo modo, divenne sempre più significativa, pur restando numericamente assai ridotta e priva di garanzie giuridiche e politiche. Dalla conoscenza di quel processo storico possono dunque venire preziosi spunti di riflessione. Il libro ne presenta alcuni, soffermandosi in particolare su quattro aspetti del rapporto dei cristiani con la società romana: la giustizia, la scuola, l'economia e il sistema degli spettacoli. Prefazione del Card. Massimo Camisasca.

Garzanti italiano
0 0
Livres modernes

Garzanti italiano

[Milano] : Garzanti Linguistica, stampa 2020

I grandi dizionari Garzanti

Résumé: Il Grande Dizionario di Italiano si presenta in un'edizione rinnovata, con l'inserimento di neologismi tratti dall'attualità e da settori in costante evoluzione. I neologismi non sono solo "parole nuove", ma anche nuovi significati di parole già esistenti, nuove locuzioni o acronimi. Oltre a queste aggiunte, molte voci sono state riviste, perfezionate e aggiornate, in modo da avere un dizionario al passo con una lingua moderna e in continuo cambiamento, che sappia confrontarsi con una realtà linguistica complessa e offrire a chi lo consulta gli strumenti per interpretare con precisione e in profondità lo stato della lingua, i suoi mutamenti, le permanenze e le novità. Il Grande Dizionario di Italiano si rivolge agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai docenti, ai professionisti e a tutti gli utenti che desiderino avere a disposizione uno strumento indispensabile per comprendere e conoscere l'italiano di oggi.