Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Date 2020
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 59 documents.

Il ladro di orchidee [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jonze, Spike

Il ladro di orchidee [VIDEOREGISTRAZIONE] = Adaptation / regia: Spike Jonze

USA, 2002

Résumé: Charlie Kaufman è alle prese con l'adattamento cinematografico del libro "Il ladro di orchidee" mentre suo fratello gemello Donald, pur essendo meno dotato, riesce a diventare uno degli sceneggiatori più affermati della città. Charlie precipita così in una profonda crisi e per risolverla decide di includere se stesso tra i personaggi della sceneggiatura dando inizio ad eventi imprevedibili...

Restiamo amici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Grimaldi, Antonello

Restiamo amici [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Antonello Grimaldi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/05/2021

Résumé: Alessandro , pediatra di quarant'anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l'amico di sempre che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l'allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

La principessa e il gigante [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brænne Sandemose, Mikkel

La principessa e il gigante [VIDEOREGISTRAZIONE] = Askeladden : I Dovregubbens hall / regia: Mikkel Brænne Sandemose

Norvegia, 2017

Résumé: Espen (Vebjorn Enger) il figlio di un povero contadino, intraprende una pericolosa avventura insieme ai due suoi fratelli per salvare la principessa (Eili Harboe) da un terribile troll, conosciuto come il Re della Montagna, per poter riscuotere la ricompensa e salvare dalla rovina la fattoria della sua famiglia.

Il mondo perduto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Spielberg, Steven

Il mondo perduto [VIDEOREGISTRAZIONE] = The lost world : Jurassic Park / regia: Steven Spielberg

USA, 1997

Résumé: In seguito agli esperimenti di John Hammond il parco divertimenti a Isla Sorna, al largo del Costarica, F divenuto un ecosistema popolato da dinosauri. Lo scienziato Ian Malcolm e la sua ex fidanzata Sarah scoprono che uno dei nipoti di Hammond, succeduto allo zio nella gestione della InGen, la societa che finanzi= gli esperimenti, per risanare il bilancio vuole catturare un dinosauro ed esporlo nello zoo di San Diego.

Jurassic Park [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Spielberg, Steven

Jurassic Park [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steven Spielberg

USA, 1993

Résumé: Un ambizioso imprenditore miliardario costruisce in un'isoletta al largo del Costa Rica un grandissimo parco dei divertimenti a tema, popolandolo di rettili preistorici di varie dimensioni e specie che sono stati clonati dal DNA di dinosauri estinti. Ma gli animali sfuggono al controllo umano con conseguenti disastri. Il film ha avuto vari seguiti.

Planet Earth II [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Planet Earth II [VIDEOREGISTRAZIONE] : un nuovo mondo svelato / [narrato da David Attenborough] ; executive producer: Michael Gunton

Koch media, 2017

Résumé: Un viaggio ai quattro angoli del globo per scoprire le forze estreme che la vita forma in questi iconici paesaggi e la sfida continua del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi della Terra.

Il postino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Radford, Michael

Il postino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Radford ; in collaborazione con Massimo Troisi

Italia, 1994

Résumé: Nel 1948 il poeta Pablo Neruda è in esilio in un'isoletta nel sud Italia. Mario, disoccupato figlio di un pescatore, accetta l'incarico di postino ausiliario per consegnare la numerosa posta al poeta. A poco a poco Mario impara ad amare la poesia e i due diventano amici. Grazie alla sua arte il poeta aiuterà Mario a conquistare la bella Beatrice della quale è innamorato. Quando revocato l'esilio, Neruda torna in patria, Mario sentirà molto la sua mancanza.

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 4. Volume 1
0 0

Donnelly, Ciaran

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 4. Volume 1 / regia: Ciaran Donnelly... [et al.]

Canada ; Irlanda, 2016

Résumé: Re Ragnar ritorna dalla guerra gravemente malato. Scoraggiato dal suo matrimonio con Aslaug e dai problemi con i suoi figli, Ragnar cerca conforto dalla sua schiava Yidu. Nel frattempo Rollo, sempre più sprezzante, rimane nel Regno di Francia, la regina Kwenthrith complotta per riconquistare la Mercia e appare l'enigmatico Harald Bellachioma. Una spietata battaglia finale tra Ragnar e Rollo stabilirà chi è il migliore.

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. La terza stagione completa
0 0

Girotti, Ken

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. La terza stagione completa / regia: Ken Girotti... [et al.]

Canada ; Irlanda, 2015

Résumé: La grande saga familiare di Ragnar, Rollo, Lagertha e Bjorn continua nonostante la lealtà e i legami di sangue siano messi in discussione. Ora re Ragnar altro non è che un ramingo fuggiasco che porta la sua banda di guerrieri norvegesi verso avventure epiche dalle coste dell'Essex alla mitica città di Parigi. Ma tradimenti mozzafiato e pericoli nascosti metteranno a dura prova il coraggio e la forza di Ragnar come mai prima d'ora.

Twilight [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hardwicke, Catherine

Twilight [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Catherine Hardwicke

USA, 2008

The twilight saga ; [1]

Résumé: Twilight è la storia di Edward Cullen, un vampiro che, come tutti i vampiri, è immortale ma che a differenza di tutti i vampiri non beve sangue umano e non ha i canini appuntiti, e di Bella Swan, tipica teenager americana che ovviamente s'innamora perdutamente del bello quanto tenebroso Edward...

Il profumo del tempo delle favole [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Caputo, Mauro

Il profumo del tempo delle favole [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mauro Caputo

Italia, 2016

Résumé: Un uomo, Giorgio Pressburger, è alla ricerca tra dubbi e tormenti, dei segni della propria fede, mettendo a nudo la sua esperienza, scardinando certezze e false ipocrisie, entrando nelle pieghe più nascoste della mente umana. Indaga le paure infantili, le menzogne dell’età adulta, l’illuminazione della grazia. E attraverso il sostegno di alcuni compagni di viaggio, come Dostoevskij e Kafka, il suo discorso si trasforma in un serrato confronto con la questione del male e della sofferenza.

Prima di domani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Russo-Young, Ry

Prima di domani [VIDEOREGISTRAZIONE] = Before I Fall / regia: Ry Russo-Young

USA, 2017

Résumé: Cosa succederebbe se oggi fosse l’ultimo giorno per il resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston, detta Sam. Sam ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti.

Star wars [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Abrams, Jeffrey Jacob

Star wars [VIDEOREGISTRAZIONE] : episodio VII : il risveglio della forza / regia: J.J. Abrams

USA, 2015

Résumé: Torna la saga di fantascienza più famosa e amata del mondo cinematografico. Il risveglio della forza si inserisce come settimo episodio nella continuity di Star Wars, venendo a coprire gli eventi successivi a Il ritorno dello Jedi, rispetto a cui si colloca trent'anni nel futuro. La guerra tra impero e ribelli non è terminata e nemmeno quella tra gli Jedi e i seguaci del lato oscuro della forza, gli odiatissimi e temutissimi Sith.

The Zero Theorem [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gilliam, Terry

The Zero Theorem [VIDEOREGISTRAZIONE] : tutto è vanità / regia: Terry Gilliam

Gran Bretagna ; Romania ; Francia ; USA, 2016

Résumé: In un futuro distopico la "Direzione" domina il mondo affidandosi agli "uomini videocamera" che controllano che tutto segua il piano dettato dall'alto. Qohen Leth, nerd dei computer, vive isolato in una stanza deciso a trovare la soluzione al "Teorema Zero". Sarà il ribelle Bob a fornirgli uno strumento misterioso per riuscire ad avvicinarsi il più possibile al risultato, andando però incontro a conseguenze inaspettate.

Labyrinth [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Henson, Jim

Labyrinth [VIDEOREGISTRAZIONE] : dove tutto è possibile / regia: Jim Henson

Gran Bretagna, 1986

Résumé: Sarah è davvero stufa dei pianti del fratellino Toby e invoca Jareth, il malvagio re degli gnomi, pregandolo di portare via il bambino. Il suo desiderio viene esaudito e il piccolo scompare. Sarah per ritrovarlo dovrà avventurarsi in un labirinto popolato di strani esseri attraversando un meraviglioso e pericoloso mondo di favola.

Fuocoammare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fuocoammare [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Rosi

01 Distribution, 2016

Résumé: Gianfranco Rosi è andato a Lampedusa, nell'epicentro del clamore mediatico, per cercare, laddove sembrerebbe non esserci più, l'invisibile e le sue storie. Seguendo il suo metodo di totale immersione, Rosi si è trasferito per più di un anno sull'isola facendo esperienza di cosa vuol dire vivere sul confine più simbolico d'Europa raccontando i diversi destini di chi sull'isola ci abita da sempre, i lampedusani, e chi ci arriva per andare altrove, i migranti. Da questa immersione è nato Fuocoammare. Racconta di Samuele che ha 12 anni, va a scuola, ama tirare con la fionda e andare a caccia. Gli piacciono i giochi di terra, anche se tutto intorno a lui parla del mare e di uomini, donne e bambini che cercano di attraversarlo per raggiungere la sua isola. Ma non è un'isola come le altre, è Lampedusa, approdo negli ultimi 20 anni di migliaia di migranti in cerca di libertà. Samuele e i lampedusani sono i testimoni a volte inconsapevoli, a volte muti, a volte partecipi, di una tra le più grandi tragedie umane dei nostri tempi.

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. La seconda stagione completa
0 0

Donnelly, Ciaran

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. La seconda stagione completa / regia: Ciaran Donnelly... [et al.]

Canada ; Irlanda, 2014

Résumé: Ragnar è diventato ormai un rispettato leader dentro e fuori il campo di battalgia. Ma più aumenta il potere più aumentano le minacce mortali e le scelte impossibili. Mentre si prepara a combattere contro suo fratello Rollo, Ragnar è diviso tra la moglie Lagertha e la sua amante, la principessa Aslaug... in mezzo suo figlio Bjorn, ora diventato un uomo e un crudele guerriero. Per tutto il tempo, Ragnar invade con coraggio il regno d'Inghilterra, patria di grandi tesori e di un re infido che potrebbe rappresentare la minaccia fatale.

Al vertice della tensione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Robinson, Phil Alden

Al vertice della tensione [VIDEOREGISTRAZIONE] = The sum of all fears / regia: Phil Alden Robinson

USA, 2002

Résumé: Jack Ryan, giovane analista, da poco entrato alla CIA, viene incaricato da WIlliam Cabot, capo del controspionaggio, di una missione particolarmente pericolosa: mettersi sulle tracce di una bomba atomica smarrita trent'anni prima dagli israeliani, rimasta inesplosa sottoterra, e ritrovata per caso in quei giorni. La bomba rappresenta un pericolo nucleare rivolto verso gli Stati Uniti, di cui minaccia la sicurezza. Assistito dal collega John Clark, Ryan segue varie piste, anche se i sospetti sono indirizzati verso la Russia. Mentre il reciproco scambio di accuse tra Stati Uniti e Russia prosegue e raggiunge livelli molto delicati, Ryan arriva ad individuare i veri colpevoli: si tratta di alcuni neonazisti europei, che appunto volevano ricreare il clima da guerra fredda per portare avanti un loro piano di sterminio e di dominio.

King lines [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King lines [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Josh Lowell e Peter Mortimer

Cinehollywood, 2012

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tokar, Norman

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE] = The ugly dachshund / regia: Norman Tokar

USA, 1966

Résumé: Mentre la bella moglie bada ai suoi quattro bassotti, il marito accudisce amorevolmente il suo danese, assai bisognoso di cure perché, abituato a vivere con gli altri cani, crede di essere anch'egli un bassotto.