Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Materiel 1

Trouvés 83 documents.

I simboli nella storia dell'uomo
0 0
Livres modernes

Spineto, Natale

I simboli nella storia dell'uomo / Natale Spineto ; con i contributi di Fiorenzo Facchini e Julien Ries

Milano : Jaca book, 2018

Résumé: Dalla preistoria alla contemporaneità, da Oriente a Occidente, un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta dei simboli che hanno accompagnato la storia dell'uomo e contrassegnato l'espressione delle sue civiltà.

Le prime immagini cristiane
0 0
Livres modernes

Zibawi, Mahmoud

Le prime immagini cristiane / Mahmoud Zibawi

Nuova ed. italiana

Milano : Jaca book, 2018

Résumé: L'analisi parte dal Vicino Oriente, Egitto, Palestina, Siria, e giunge sino alla Cappadocia e all'Armenia, un mondo da non confondere con Bisanzio, un mondo che consente uno sguardo sul paleocristiano molto plurale: arte cristiana orientale, arte bizantina, ma anche romana e italica. Nel testo di Zibawi coesistono una chiave di lettura iconografica e una freschezza capaci di inquadrare l'intero arco dello sviluppo dell'arte cristiana nei primi secoli. Storia dell'arte e storia di un fenomeno antropologico e artistico che attua un meticciato tra le varie culture che si affacciano sul Mediterraneo, e che ha condotto alla nascita dell'arte bizantina e romano-cristiana.

L'antica Roma
0 0
Livres modernes

Vittori, Nadia

L'antica Roma : le più belle leggende / Nadia Vittori

Monte San Vito : Raffaello, 2018

Il mulino a vento. Un tuffo nella storia

Résumé: Roma, i miti delle origini e le storie dei suoi personaggi più illustri rivivono in questo volume. Dalla leggenda della lupa e di Romolo e Remo al ratto delle Sabine, dalle gesta coraggiose di Orazio Coclite e Muzio Scevola al mitico episodio delle oche del Campidoglio, da Nerone, l’imperatore incendiario, a tutti gli altri momenti drammatici e mitici della storia del popolo romano. Ti appassionerai per il coraggio e la nobiltà d’animo dimostrati da uomini e donne vissuti in un’epoca lontana da noi, ma che ancora sa insegnarci valori e sentimenti forti e attuali.

2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti
0 0
Livres modernes

Ribéreau-Gayon, Pascal

2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti / P. Ribéreau-Gayon ... [et al.]

4. ed.

Milano : Edagricole, 2018

Vigne e vini

Fait partie de: Trattato di enologia

Résumé: Da più di sessant'anni, il "Trattato di enologia" raccoglie le conoscenze enologiche che costituiscono la base del lavoro quotidiano dei professionisti della vite e del vino. L'opera e la sua impostazione continuano a rispecchiare una volontà d'innovazione che si concentra però sui procedimenti perfettamente collaudati di cui sono ben conosciute le migliori condizioni d'impiego e non su pratiche semplicemente diverse che però non rappresentano in quanto tali un progresso significativo in campo enologico. Questa edizione, messa in cantiere dagli autori storici, è stata in seguito aggiornata e perfezionata da un pool di esperti coordinati da Bernard Donèche e Philippe Darriet, Direttore dell'Unità di ricerca Enologia (ISW) dell'Università Bordeaux Segalen, sia nella sostanza che negli argomenti complementari. Per la chimica del vino, si è particolarmente intervenuti in materia di composizione del vino (sostanze azotate, composti fenolici...), aromi varietali, composti responsabili di odori e sapori anomali, mentre riguardo i trattamenti dei vini gli appunti si concentrano su stabilizzazione e chiarificazione.

Un misterioso vichingo
0 0
Livres modernes

Colloredo, Sabina

Un misterioso vichingo / Sabina Colloredo

Milano : Solferino, 2018

Libri corsari

Résumé: Sono arrivati di notte, come fanno i vigliacchi, hanno attaccato e ucciso la tua famiglia. Tu, intanto, ripetevi piano gli incantesimi delle rune. Perché sapevi, tu sapevi, loro no. Che solo chi sa leggere le lettere del mondo, prima o poi lo scoprirà.

Lasciatemi in pace!
0 0
Livres modernes

Zannoner, Paola

Lasciatemi in pace! / Paola Zannoner

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2018

DeA best

Résumé: Gioele è un ragazzo tranquillo, piccolo e timido, con un chiodo fisso in testa: vuole essere lasciato in pace. Sì, perché tutti - ma proprio tutti, eh! - si fanno gli affari suoi, a cominciare dalla prof d'italiano, che di punto in bianco gli ha chiesto di descriversi in un tema. Lui avrebbe miliardi di cose da raccontare su se stesso e sulla sua famiglia. Per esempio, potrebbe parlare per ore dei suoi due terribili fratellini, che una ne pensano e cento ne fanno; o della sua gatta Pomerania, a cui si è ispirato per scrivere il testo di un brano rap; o ancora del suo migliore amico Freddy, che l'ha aiutato a girare il video della sua ultima canzone... Ma Gioele non è il tipo che sbandiera i fatti propri ai quattro venti. Figuriamoci, perciò, quando diventa popolare proprio grazie a quel clip... Un vero incubo! Anche se, a ben vedere, tutta questa fama un aspetto positivo ce l'ha: si chiama Laxmi, frequenta il laboratorio di video e ha un sorriso laser capace di ipnotizzare un esercito. Forse essere lasciato in pace non fa più per Gioele... Età di lettura: da 12 anni.

Il mondo perduto
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il mondo perduto / Arthur Conan Doyle

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2018

Biblioteca ragazzi

Résumé: Età di lettura: da 8 anni.

1: Harry Potter e la pietra filosofale
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

1: Harry Potter e la pietra filosofale / J.K. Rowling ;

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2018

Fait partie de: Rowling, J. K.. Harry Potter / J.K. Rowling ; [illustrazione di copertina: Brian Selznick]

Résumé: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles e ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli apparirà monotono e privo di sorprese. Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d'artificio. Età di lettura: da 9 anni.

Ely + Bea. Libro 6, Ballerine a tutti i costi
0 0
Livres modernes

Barrows, Annie - Blackall, Sophie

Ely + Bea. Libro 6, Ballerine a tutti i costi / Annie Barrows + disegni di Sophie Blackall

Nuova ed.

Roma : Gallucci, 2018

UAO. Agile

Résumé: Ops! Ely e Bea hanno commesso un terribile errore. Pensavano di andare a scuola di danza per saltare, scalciare e indossare bellissimi costumi. Invece si ritrovano a fare i calamari gentili nel saggio di fine corso. Per di più davanti a un mucchio di gente... Per scamparla, progettano una fuga durante la gita scolastica all'acquario. Sarà un altro terribile errore? Forse. Ma di certo è un'altra delle loro grandi avventure. Età di lettura: da 8 anni.

Tom va avoir une petite sœur
0 0
Livres modernes

Massonaud, Emmanuelle

Tom va avoir une petite sœur / Emmanuelle Massonaud ; illustrations de Thérèse Bonté

[Paris] : Hachette éducation, 2018

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau CE1

Résumé: Tom, le meilleur ami de Sami, a une grande nouvelle à annoncer : il va être grand frère ! Incroyable ! Et Sami et Julie, alors ? Eux aussi aimeraient bien avoir un bébé à la maison.

I minerali
0 0
Livres modernes

Tozzi, Mario - Traini, Agostino

I minerali / testi: Mario Tozzi ; illustrazioni: Agostino Traini

[Modena] : Panini, stampa 2018

Come nasce

Résumé: Un viaggio per piccoli curiosi alla scoperta dei minerali. Il testo semplice, in maiuscolo, è supportato da divertenti illustrazioni; un simpatico gufetto introduce approfondimenti e curiosità. Un glossario illustrato e un'attività di verifica da fare con gli adesivi concludono la trattazione dell'argomento.

Le zucche della vendetta
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

Le zucche della vendetta / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2018

Piccoli brividi

Résumé: "Ma tu... tu sei un pupazzo!" esclam Kris. "Pensa per te!" ridacchi il signor Gambadilegno. "Ma non puoi camminare" gridò ancora Kris, con la voce che le tremava. Il pupazzo le rise di nuovo in faccia. "Sto sognando" si disse Kris ad alta voce. "Io non sono un sogno... sono un incubo!" Et di lettura: da 8 anni.

Ely + Bea. Una grande famiglia felice
0 0
Livres modernes

Barrows, Annie

Ely + Bea. Una grande famiglia felice / Annie Barrows ; disegni di Sophie Blackall

Roma : Gallucci, 2018

UAO

Résumé: Conosci bambini che non prestano i loro giochi a nessuno? O che si mettono a urlare se non possono fare ciò che vogliono? Sono bambini viziati, anzi viziatissimi! Ely è figlia unica e questo la preoccupa: come fare a non essere viziata anche lei? Potrebbe dare via tutti i suoi vestiti, ma probabilmente finirebbe nei guai. Potrebbe regalare i suoi giochi. Ma i suoi giochi le piacciono. C'è un'unica soluzione: ha bisogno di una sorellina. Subito! Per fortuna, lei e Bea sanno dove trovarne una... Età di lettura: da 8 anni.

Simple
0 0
Livres modernes

Murail, Marie-Aude

Simple / Marie-Aude Murail

Paris : L'école des loisirs, 2018

Médium poche

Résumé: Simple dit « oh, oh, vilain mot » quand Kléber, son frère, jure et peste. Il dit « j'aime personne, ici » quand il n'aime personne, ici. Il sait compter à toute vitesse : 7, 9, 12, B, mille, cent. Il joue avec des Playmobil, et les beaud'hommes cachés dans les téphélones, les réveils et les feux rouges. Il a trois ans et vingt-deux ans. Vingt-deux d'âge civil. Trois d'âge mental. Kléber, lui, est en terminale, il est très très courageux et très très fatigué de s'occuper de Simple. Simple a un autre ami que son frère. C'est Monsieur Pinpin, un lapin en peluche. Monsieur Pinpin est son allié, à la vie, à la mort. Il va tuer Malicroix, l'institution pour débiles où le père de Simple a voulu l'enfermer, où Simple a failli mourir de chagrin. Monsieur Pinpin, dans ces cas-là, il pète la gueule. Rien n'est simple, non, dans la vie de Simple et Kléber. Mais le jour où Kléber a l'idée d'habiter en colocation avec des étudiants, trois garçons et une fille, pour sauver Simple de Malicroix, alors là, tout devient compliqué.

Delitto in Cornovaglia
0 0
Livres modernes

Cobb, Ivo Geikie

Delitto in Cornovaglia / Anthony Weymouth

Milano : Polillo, 2018

I bassotti ; 191

Résumé: Mrs Bennet, una ricca vedova con uno squisito senso dell'ospitalità, ha invitato alcuni amici nella villa che ha affittato per i mesi estivi in Cornovaglia. Tra gli ospiti ci sono Joyce, la figlioccia, Geoffrey, il nipote, Mr Frere, un colonnello in pensione, Sir John Manners, rientrato dal servizio civile in India, e l'avvocato Sylvanus Ward. Al termine di una cena, Geoffrey, che per tutta la giornata ha mostrato grande nervosismo, chiede privatamente all'avvocato un consiglio: deve assolutamente versare 30 sterline come acconto di un grosso debito che ha contratto e non vorrebbe rivolgersi alla zia. L'avvocato lo esorta a farlo, ma il mattino seguente si scopre che dal portafoglio di Sir John mancano proprio 30 sterline. Un semplice furto? Niente affatto, perché la situazione precipita quando uno degli ospiti viene trovato pugnalato a morte nel suo letto e un altro scompare misteriosamente con indosso solo il pigiama e la vestaglia. L'ispettore Meredith della polizia locale si trova ben presto in difficoltà e allora non rimane che chiedere aiuto a Scotland Yard. Sarà così l'ingegnoso ispettore Treadgold a risolvere il complicato caso, partendo da pochi e bizzarri indizi: una macchia di ruggine su un lenzuolo, un'etichetta strappata sulla quale è impressa una strana impronta e un pezzo di corda sporco di catrame.

L'elettricità
0 0
Livres modernes

Roscini, Alberto - Traini, Agostino

L'elettricità / illustrazioni: Agostino Traini ; testi: Alberto Roscini

Modena : Panini, stampa 2018

Come nasce

Résumé: Un viaggio per piccoli curiosi alla scoperta del mondo che li circonda!

Sogni
0 0
Livres modernes

Sogni : guida all'interpretazione : con tutti i numeri per giocare al lotto

Milano : De Vecchi, 2018

Résumé: I sogni hanno sempre un significato profondo. Ci rivelano i segreti della nostra coscienza, i desideri e le paure che ci abitano, i nostri ricordi trasformati in mille modi. Ma i sogni, secondo alcuni, hanno anche un significato divinatorio, che ci aiuta a conoscere il domani, e una misteriosa relazione con i numeri del lotto, che forse ci vengono comunicati così, per favorirci, da chi ci vuole bene in un altro mondo... Qualunque sia il vostro rapporto con i sogni, queste pagine vi aiuteranno a capire il loro significato e a tradurli, se volete, in numeri da giocare.

Pinocchio e la balena
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio e la balena / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nella veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Il gatto con gli stivali
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Il gatto con gli stivali / liberamente tratta dalla fiaba di Charles Perrault ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La famosa favola di Perrault viene proposta nell'inedita veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi, nella collana «Carte in tavola». La storia è raccontata e illustrata in 21 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio che sul retro di ogni scheda, in caratteri maiuscoli. Età di lettura: da 3 anni.

I musicanti di Brema
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

I musicanti di Brema / liberamente tratta dalla fiaba dei fratelli Grimm ; illustrazioni di Sophie Fatus

Casalecchio di Reno : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La famosissima fiaba dei fratelli Grimm, riscritta sulla base del testo originale, viene proposta nella veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi, nella collana «Carte in tavola». La storia è raccontata e illustrata in 21 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura di cm 68 x 81, come un puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio che sul retro di ogni scheda, in caratteri maiuscoli. Età di lettura: da 3 anni.