Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues frm
× Noms Stilton, Geronimo
× Sujet Astronomia - Libri per ragazzi
× Noms Comandante Alfa
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 36 documents.

La samba dello struzzo
0 0
Livres modernes

Vivarelli, Anna

La samba dello struzzo / Anna Vivarelli ; illustrazioni di Laura Giorgi

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2018

Attacca parole

Résumé: Lino, il famoso struzzo che ha la testa sempre nascosta sotto la sabbia: riuscirà a vincere la sua paura e a partecipare alla grande festa degli animali? Leggi attentamente la storia: le parole in bianco e nero vanno completate con gli stickers contenuti all'interno del libro! Età di lettura: da 5 anni.

La minaccia
0 0
Livres modernes

Holt, Anne

La minaccia / Anne Holt

Roma : GEDI, copyr. 2018

Passione noir ; 6

Résumé: Oslo, aprile 2014. Quando una bomba esplode nei locali del Consiglio islamico per la cooperazione compiendo una strage, i primi sospetti della polizia e dei servizi segreti si concentrano sulla pista islamica. Ma ben presto una seconda bomba scuote la capitale. E dopo anni di voluto eremitaggio Hanne Wilhelmsen, che ha ripreso a lavorare su una serie di cold cases, viene catapultata nella drammatica attualità. Il disegno che inizia a intravedere è dei piú inquietanti. Un cappio di odio, vendetta e razzismo che minaccia, fatalmente, di stritolare la città

Ali nel vento
0 0
Livres modernes

Morelli, Elvira

Ali nel vento / Elvira Morelli

Roma : Albatros, 2018

Strade. Nuove voci

Résumé: Al centro di questo lavoro di Elvira Morelli si trova una giovane donna, molto gentile e sensibile che vive storie d'amore, come tutte le donne che si affacciano alla vita. L'autrice ne descrive la vita tra personaggi più o meno famosi, o che aspirano ad esserlo, e tra veri amici... Ma a volte le circostanze impediscono di guardare con lucidità al proprio futuro e proprio lei cadrà nella rete di persone, come Palmer, fredde, ciniche e spietate. Un libro che sembra una poesia più che un romanzo. Una storia che potrebbe essere vera, e che aiuta a stare attente alle facili illusioni della vita.

Il giorno della rivoluzione delle logiche parallele
0 0
Livres modernes

Baracco, Silvano - Rossi, Edgardo

Il giorno della rivoluzione delle logiche parallele : calata nella realtà, calata in un sogno, un sogno / Silvano Baracco, Edgardo Rossi

Torino : Impremix, stampa 2018

Narrativa

Résumé: Testo, a dir poco, fantasmagorico, pirotecnico. Un concerto di personaggi e situazioni, che da una parte seguono la dialettica classica che vede contrapposti i singoli e il corpo sociale, dall’altra una struttura portante che accelera tempo e spazio in un linguaggio estremamente corretto, lineare, rigoroso. Vengono in mente lavori di sperimentazione tentati negli anni ’70 del secolo scorso.

Tutti all'inferno
0 0
Livres modernes

Sitta, Giorgia

Tutti all'inferno : l'alchimia nella Divina Commedia: il viaggio dell'uomo verso sé / Giorgia Sitta

Bologna : Le due torri, 2018

Résumé: O voi ch'avete li 'ntelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto 'l velame de li versi strani. [Inf. IX, 61-63] In questa terzina Dante indica di "mirare" a ciò che si "nasconde sotto il velo dei versi strani" cioè alle sue terzine, in una lettura che vada oltre la lettura letterale e simbolica. Il poeta spiega come la sua opera possa essere letta sotto diversi punti di vista, ma il più importante e nascosto è quello anagogico o spirituale. Questo è l'obiettivo, riuscire ad avvalersi dell'opera come strumento "spirituale", una via per attraversare l'inferno e salire fino alla sommità del paradiso: l'incontro con Dio, con il punto, con l'origine del tutto. "Tutti all'inferno" è infatti un augurio, che ognuno possa trovare nel proprio inconscio i suoi talenti, la propria strada verso il sé, la propria anima che lo porti a vivere con gioia e gratitudine ogni giorno della sua vita. È questo un atto di coraggio che serve a uscire dalla meccanicità di comportamento nella quale siamo immersi e un atto d'amore che conduce alla responsabilità di ogni nostro gesto per trovare la via che conduce all'infinito. Prefazione di Luciana Landolfi.

Aerei
0 0
Livres modernes

Aerei : i modelli che hanno fatto la storia / [a cura di Rolf Berger]

Nuova ed.

Firenze : Demetra, 2018

Résumé: Oltre 1000 aerei civili, da turismo, militari, sportivi, idrovolanti, sperimentali ed elicotteri, presentati in schede illustrate, con tutte le caratteristiche tecniche e le descrizioni dettagliate. Un libro su modelli provenienti da tutto il mondo. Una rassegna completa per appassionati e collezionisti.

Libro 4: Il risveglio della specie
0 0
Livres modernes

Walsch, Neale Donald

Libro 4: Il risveglio della specie / Neale Donald Walsch

Coriano : My life, copyr. 2018

Fait partie de: Walsch, Neale Donald. Conversazioni con Dio / Neale Donald Walsch

Résumé: Nel bel mezzo di una notte di agosto, Neale Donald Walsch si è ritrovato nuovamente immerso in un dialogo inaspettato con Dio nel quale Gli ha subito posto due domande: all'umanità viene offerto un aiuto dagli esseri altamente evoluti da un'altra dimensione? L'umanità è chiamata a svolgere un ruolo chiave nella propria evoluzione unendosi a una missione comunitaria per assistere il Pianeta nei momenti critici che ci aspettano? La risposta a entrambe le domande è stato un sì. Poi gli sono stati dati 16 esempi specifici di come gli esseri altamente evoluti reagiscano alla vita in modo diverso rispetto agli umani, e di come adottando anche solo alcuni di questi comportamenti potremmo cambiare il corso della storia del mondo in meglio e per sempre.

Il suono dell'ombra
0 0
Livres modernes

Merini, Alda

Il suono dell'ombra : poesie e prose, 1953-2009 / Alda Merini ; a cura di Ambrogio Borsani

Milano : Mondadori, 2018

Oscar moderni. Baobab

Résumé: L'antologia raccoglie tutti gli scritti in poesia e in prosa, dai capolavori più conosciuti alle pagine dimenticate. Un ampio saggio critico e biografico di Ambrogio Borsani, accreditato studioso della poetessa, contribuisce a rettificare le tante inesattezze diffuse sul personaggio Merini. Per la prima volta le raccolte poetiche degli inizi sono riproposte per intero: La presenza di Orfeo, Nozze Romane, Paura di Dio... Il volume comprende anche notissimi e più recenti titoli come Vuoto d'amore, Superba è la notte e l'ultimo lavoro, Il Carnevale della Croce, insieme ad altre rarità: una breve raccolta risalente al 1982, stampata nel 2009 in soli trentacinque esemplari, di versi in dialetto napoletano per il secondo marito, Michele Pierri. Accanto alle prose autobiografiche L'altra verità e Lettere al dottor C, che testimoniano la straziante discesa agli inferi del manicomio, vengono riproposti integralmente i suoi racconti, da II ladro Giuseppe alle suonate liriche di Delirio amoroso a II tormento delle figure. Una sezione di aforismi, fulminanti e divertentissimi, documenta un'attività quasi ventennale. Il volume comprende inoltre una decina di poesie inedite davvero significative.

Il monastero delle ombre perdute
0 0
Livres modernes

Simoni, Marcello

Il monastero delle ombre perdute / Marcello Simoni

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: "Il monastero delle ombre perdute" di Marcello Simoni è un racconto sinuoso e bellissimo che ancora una volta ci porta nella Roma del Seicento, dove lo scrittore, ex archeologo, ama ambientare le sue storie noir. Dopo il successo di Il mercante di libri maledetti, Simoni ci conduce stavolta per mano nel buio delle catacombe di San Callisto dove nel giugno del 1625, la giovane e seducente Leonora Baroni viene condotta da uno spasimante. Il momento d’amore si trasforma però in orrore con il ritrovamento da parte di Leonora di un cadavere di un uomo e di donna con la faccia di capra. A risolvere il caso è chiamato, da Roma, da padre Francesco Capiferro, l’inquisitore Girolamo Svampa, esiliato in una piccola diocesi toscana per i guai commessi in precedenza. Ben presto si scopre infatti che l’uomo trovato morto è un Cavaliere di Santo Stefano molto noto e la sua uccisione potrebbe essere legata a qualche fenomeno di stregoneria. Per risolvere il caso Svampa ha bisogno di parlare con la giovane Leonora Baroni, ma non sa che la ragazza è nipote di Giovanbattista Basile, uomo di potere e grande scrittore, nel cui studio viene proprio ritrovata una fiaba che parla di una donna con la faccia di capra. Cosa c’entra con l’omicidio lo scrittore Basile? E come mai proprio sua nipote ha scoperto i due cadaveri? La trama di "Il monastero delle ombre perdute" si fa fitta e Svampa deve muoversi su acque molto melmose dove non rischia solo la sua carriera, ma anche la vita.

Il lungo silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trotta, Margarethe von

Il lungo silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Margarethe von Trotta

Italia ; Germania ; Francia, 1993

Résumé: Carla Aldrovandi è una ginecologa, e suo marito Marco Canova, un magistrato in prima linea. L'esistenza di Carla è dominata e condizionata dal terrore, aggravato da frequenti minacce, che il giudice - impegnato in una complessa indagine sulla cooperazione allo sviluppo e su un sofisticato traffico d'armi scaturita da una precedente inchiesta sulle tangenti - possa essere assassinato da un momento all'altro. Cosa che puntualmente si verifica e che spinge Carla, dopo i primi momenti di prostrazione, a reagire e a non arrendersi, nel tentativo di giungere alla verità e di spezzare insieme ad altre donne nella sua stessa condizione il muro del silenzio.

Jane Austen
0 0
Livres modernes

Cavallone, Maria Cecilia - Roca, Oriol - Barbeito, Cristian

Jane Austen / testi: Maria Cecilia Cavallone ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca, Cristian Barbeito

Milano : Hachette, 2018

I miei piccoli eroi ; 25

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Jane Austen fu una di loro. Grazie a uno spirito ribelle, a una forte passione per la scrittura e a molto impegno, con carta e penna riuscì a sottrarsi alle convenzioni della sua epoca, secondo le quali il solo destino delle donne era quello di sposarsi e prendersi cura della casa, del marito e dei figli. Jane Austen divenne una grande scrittrice, ammirata da uomini e donne di tutto il mondo, e le sue opere sono lette con passione anche ai giorni nostri. Ecco la sua storia.

Antoni Gaudì
0 0
Livres modernes

Dal Maschio, Eduardo Acin - Pascual, Carla

Antoni Gaudì / testi: Eduardo Acín e Carla Pascual ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca

Milano : Hachette, 2018

I miei piccoli eroi ; 26

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Antoni Gaudí fu uno di loro. Con una matita, un taccuino su cui realizzava i suoi schizzi e soprattutto grazie a una grande immaginazione progettò edifici e chiese dall’aspetto straordinario, che suscitano da sempre sorpresa e stupore. Ecco la sua storia.

Il simbolismo iniziatico delle fiabe di magia
0 0
Livres modernes

Ersoch, Gianfranco

Il simbolismo iniziatico delle fiabe di magia / Gianfranco Ersoch

Roma : Simmetria, stampa 2018

Furious [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fayziev, Dzhanik - Shurkhovetskiy, Ivan

Furious [VIDEOREGISTRAZIONE] : guerrieri senza paura = Legenda o Kolovrate / regia: Dzhanik Fayziev, Ivan Shurkhovetskiy

Russia, 2017

Résumé: Una storia di una battaglia leggendaria, dove diciassette guerrieri senza paura difendono la loro terra contro un esercito di migliaia soldati ben addestrati. Nel 13 ° secolo orde mongole di guerrieri e il loro leader, Batu Khan, controllano la maggior parte del mondo conosciuto. Fino a che i mongoli si muovono verso l’Europa fino a che si ritrovano sulla loro strada l’ultimo principato russo rimasto in piedi . Non sanno che  i loro piani sono in procinto di essere rovinati da un piccolo distaccamento di uomini forti ed eroici guidati da un guerriero coraggioso misterioso. Questa è una storia di coraggio, la resistenza e il proprio sacrificio  per il bene del proprio paese. Questa è la storia di Furious.

Neil Armstrong
0 0
Livres modernes

Barber, Robert

Neil Armstrong / testi: Robert Barber ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca, Cristian Barbeito

Milano : Hachette, 2018

I miei piccoli eroi ; 28

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Neil Armstrong fu uno di loro. I suoi poteri furono una straordinaria passione per il volo, un enorme coraggio che gli consentì di affrontare i pericoli dell’esplorazione spaziale e una grande dose di umiltà. Grazie a essi divenne il primo uomo a mettere piede sulla Luna, colui le cui impronte sono ancora intatte sulla superficie del nostro satellite.

Dian Fossey
0 0
Livres modernes

Alonso, Javier

Dian Fossey / testi: Javier Alonso ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca, Cristian Barbeito

Milano : Hachette, 2018

I miei piccoli eroi ; 29

Résumé: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Dian Fossey fu una di loro. I suoi poteri furono un amore incondizionato verso gli animali, tanta voglia di indagare sui gorilla e alcuni gambi di sedano per imitarli. Così riuscì a fare amicizia con i gorilla di montagna in Africa, una specie molto temuta perché si riteneva molto violenta. Dian Fossey ha dimostrato che i gorilla non sono violenti, che proprio come gli esseri umani ridono, piangono, giocano e si prendono cura gli uni degli altri. Il suo lavoro ha cambiato radicalmente il rapporto dell’uomo con i primati, animali che ha difeso dai bracconieri fino all’ultimo giorno della sua vita.

Louis Pasteur
0 0
Livres modernes

Monaco, Lorenzo

Louis Pasteur / testi: Lorenzo Monaco ; illustrazioni: Ángel Coronado, Oriol Roca, Cristian Barbeito

Milano : Hachette, 2018

I miei piccoli eroi ; 27

Résumé: I miei piccoli eroi è una collana di libri per edicola uscita sul mercato spagnolo e latino-americano (per Salvat) e in quello italiano (per i tipi di Hachette). Si tratta di 60 biografie di personaggi storici “che hanno cambiato il mondo” e che con la loro vita possono fungere da esempio positivo nella vita dei bambini.

Quanti alberi ci vogliono?
0 0
Livres modernes

Barroux

Quanti alberi ci vogliono? / Barroux

Firenze : Clichy, 2018

Résumé: Un cervo, un orso, una volpe, un coniglio, un topo, una formica. Ognuno ha un’idea diversa, molto diversa, sulla quantità di alberi necessari a fare una foresta. Dipende tutto dalle dimensioni, dalla visione, da quanta parte di mondo si percepisce intorno a sé. Un albo meravigliosamente illustrato, come tutti quelli di Barroux, che ancora una volta è capace di dare ai bambini il senso della relatività delle cose, di come tutto cambi a seconda dei punti di vista e di come quindi sia meglio non avere preconcetti e pregiudizi.

L'ultimo guardiano del valico
0 0
Livres modernes

Bellucci, Valentino

L'ultimo guardiano del valico : la via del Tao in una storia senza tempo: (con apparati critici per uno studio introduttivo della filosofia taoista) / Valentino Bellucci

Montevarchi : Digitalsoul, 2018

Résumé: Lao-tze è considerato il leggendario fondatore del taoismo cinese, una delle filosofie più profonde e affascinanti; in questo romanzo l'autore, con immaginazione e conoscenza, scrive cosa accadde a Lao dopo aver composto il Tao-te-ching... avventure taoiste, comiche e spirituali nello stesso tempo. È una parabola per avvicinare l'uomo di oggi a una saggezza senza tempo che può aiutare ognuno di noi.

Panique à l'école!
0 0
Livres modernes

Claire, Céline - Passeron, Joëlle

Panique à l'école! / Céline Claire, Joëlle Passeron

Paris : Larousse, 2018

Mes premiers romans. Je lis tout seul

Résumé: Sur le chemin de l'école, Théo retrouve Emy, sa copine. Celle-ci a une surprise pour lui : une énorme araignée poilue ! Or, Théo a peur des grosses bêtes. Enfin, pas de toutes...