Trouvés 7 documents.
Trouvés 7 documents.
Il paradiso dei fuorilegge [VIDEOREGISTRAZIONE] = Stranger on horseback / regia: Jacques Tourneur
USA, 1955
Résumé: Un giudice federale è costretto a trasferire nottetempo in un'altra città un assassino in attesa di processo poiché il padre di costui, prepotente signorotto locale, è deciso a liberarlo costi quel che costi. Il vecchio predone non ce la fa e si convince a cedere il passo alla legge.
Audrey [VIDEOREGISTRAZIONE] : oltre l'icona / written and directed by Helena Coan
Universal, 2021
Résumé: Uno sguardo intimo alla vita di Audrey, con accesso a filmati esclusivi mai visti prima dalla collezione personale della sua famiglia. Una visione senza precedenti e perspicace di Audrey, della sua vita e dei suoi sogni, aspirazioni e della sua eterna eredità.
Notturno [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Rosi
Eagle Pictures, 2021
Résumé: Iraq, Kurdistan, Siria e Libano: la quotidianità delle continue guerre civili in Medio oriente, le dittature, le invasioni e la follia omicida dell’ISIS. Storie documentate da Rosi nel corso di tre anni attraverso la violenza e la distruzione non solo geografica ma anche delle coscienze di un popolo. La guerra non appare direttamente: la si sente nei canti luttuosi delle madri, nei balbettii di bambini feriti per sempre,, nei terroristi dello Stato Islamico in carcere, nell’angoscia di una madre yazida per la figlia prigioniera, nella fatica di un adolescente per portare il pane ai suoi fratelli…
Gran Bretagna, etc., 2019
Résumé: Quando LU-LA – una birichina e adorabile extraterrestre – si schianta con il suo UFO proprio accanto alla fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l'occasione di vivere una nuova, fenomenale extra-avventura insieme ai suoi amici di sempre per riportare LU-LA a casa, ma non sa che una misteriosa agenzia governativa gli sta già alle calcagna. Riuscirà Shaun ad evitare un Farmageddon a Mossy Bottom prima che sia troppo tardi?
Lake of Fire [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Tony Kaye
Wild Side Vidéo, 2008
Résumé: Pendant 16 ans, Tony Kaye a exploré une douloureuse question qui divise l'Amérique, celle de l'avortement. 16 années d'investigations financées par les propres fonds du réalisateur, aussi bien dans le camp des "pour" que dans celui des "contre" : catholiques fondamentalistes, partisans de la liberté de choix, professeurs de sociologie, de philosophie ou de bio-éthique, défenseurs acharnés du droit à la vie, avocats, ... 16 ans de témoignages qui donnent aux deux parties une crédibilité et une légitimité égales. 16 ans pour un travail épique, sans aucun doute appelé à devenir LA référence sur le sujet...