Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Langues spa
× Langues por
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 49 documents.

L'infinito [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Vecchioni, Roberto, cantautore

L'infinito [DOCUMENTO SONORO] / Roberto Vecchioni

DM, p 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/06/2020
E così, è successo
0 0
Livres modernes

Bargenna, Olivia

E così, è successo

[S.l.] : [l'autore], copyr. 2018

Galline in fuga [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Park, Nick - Lord, Peter

Galline in fuga [VIDEOREGISTRAZIONE] = Chicken Run / regia: Peter Lord, Nick Park

Gran Bretagna, 2000

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In una fattoria inglese, un gruppo di galline decide di fuggire dopo aver appreso che la proprietaria della fattoria intende arricchirsi con lo sformato di pollo. Aiutate da un audace galletto, i pennuti elaborano un piano di fuga. "Non c'è niente di più risoluto di una gallina con un piano".

Fisiologia applicata allo sport
0 0
Livres modernes

Mcardle, William D. - Katch, Frank I. - Katch, Victor L.

Fisiologia applicata allo sport : aspetti energetici, nutrizionali e performance / William D. McArdle, Frank I. Katch, Victor L. Katch

3. ed. italiana condotta sull'8. ed. inglese / ed. italiana a cura di Giorgio Fanò-Illic, Giuseppe Miserocchi

Rozzano : Casa editrice ambrosiana, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Fisiologia applicata allo sport", giunta ormai all'ottava edizione americana, ha raggiunto una notevole diffusione e si conferma un punto di riferimento per coloro che si occupano di fisiologia dell'attività fisica. Questa terza edizione italiana, completamente rinnovata nella veste grafica e aggiornata nei contenuti, si colloca quindi sulla scia di una prestigiosa e collaudata tradizione di studi sulla fisiologia applicata allo sport. Oltre alla trattazione completa e aggiornata della fisiologia del lavoro muscolare, con i suoi temi classici di bioenergetica, funzione neuromuscolare, neuroendocrina, cardiovascolare e polmonare, il testo propone un approccio integrato che considera il contributo delle discipline scientifiche affini per una comprensione più ampia della fisiologia dello sport. Un'altra importante caratteristica è l'attenzione verso l'aspetto nutrizionale come base energetica dell'attività fisica, aggiungendo l'analisi dettagliata e approfondita dell'alimentazione e delle problematiche ad essa connesse: la formulazione di solidi elementi di dietologia fornisce la base per l'applicazione clinica e quindi permette di inquadrare complesse problematiche mediche - l'obesità, il dismetabolismo, la malattia cardiovascolare - che hanno un impatto importante nella società attuale. Il volume si conclude con uno sguardo al futuro, ovvero con una sezione dedicata alla biologia molecolare come strumento interpretativo della performance fisica e dei vari aspetti connessi alla medicina sportiva. Un testo idoneo anche per gli studenti che frequentano il Corso di Studi di Scienze motorie, grazie anche ai numerosi supporti dedicati all'approfondimento dei contenuti, come le interviste a scienziati contemporanei, le numerose domande di verifica e le appendici sullo stato della ricerca, che contribuiscono a mettere in correlazione la teoria con gli aspetti pratici applicativi.

Taras Bul'ba e gli altri racconti di Mirgorod
0 0
Livres modernes

Gogol, Nikolaj Vasil'evic

Taras Bul'ba e gli altri racconti di Mirgorod / Nikolaj Vasilʹeviĉ Gogolʹ ; introduzione di Serena Vitale ; prefazione di Fausto Malcovati ; traduzione di Luigi Vittorio Nadai

7. ed.

Milano : Garzanti, 2018

I grandi libri

Résumé: Con i "Racconti di Mirgorod", pubblicati nel 1845, affiora nell'opera gogoliana la consapevolezza dei mali che tormentano l'umanità e che, in capo a un'inevitabile deriva, ne causeranno la disfatta. Ai poderi fioriti, alle distese sconfinate della steppa ucraina fanno da tetro corteggio il dolore, la violenza, la distruzione, la cattiveria, la morte come rottura di un accordo tra i vivi. Nascono il conflitto, la furia di previcare e di condizionare la libertà altrui a proprio esclusivo vantaggio. Nasce cioè la società in cui Gogol' infelicemente vive. Per questo, i quattro racconti si propongono come naturale e drammatico trait d'union tra il lirismo stupefatto delle "Veglie" e l'amarezza del ciclo pietroburghese, in cui tutto è menzogna, inganno, sopruso, follia, morte.

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Takahata, Isao

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken / regia: Isao Takahata

Giappone, 1968

Résumé: Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald. Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole final-mente forgiata nel fuoco, a guidare la popolazione nel combattimento finale per la libertà.

Bouvard e Pécuchet
0 0
Livres modernes

Flaubert, Gustave

Bouvard e Pécuchet / Gustave Flaubert ; traduzione di Gina Martini ; con un testo di Ermanno Cavazzoni

Macerata : Quodlibet, copyr. 2018

Compagnia extra ; 75

Résumé: «"Bouvard e Pécuchet", romanzo mirabile, famoso e di divertente lettura, di Gustave Flaubert, l'ultimo che ha scritto e che non ha terminato, anche se ha annotato come avrebbe dovuto concludersi; pubblicato nel 1881, un anno dopo la morte. I due copisti, il gioviale Bouvard e il segaligno Pécuchet, lasciato il modesto lavoro d'ufficio a Parigi, si insediano in campagna, dove per occupare il tempo si avventurano, da principianti inesperti ed eroicomici, in tutti i campi del sapere umano, con risultati ogni volta disastrosi e spassosi: agronomia, giardinaggio, arte delle conserve (ma tutto va a male e i barattoli scoppiano), chimica, medicina, geologia, teatro, politica, spiritismo, religione, pedagogia... in uno scivolamento di scienza in scienza, di mania in mania, sempre dissolto dalla loro ridicola incapacità. Eroi del fallimento perenne, prototipi della nostra umanità tutta scienza, progresso e stupidità. E finiranno come? A fare l'unica cosa che sanno fare, i copisti. Libro profondamente dissacratorio e satirico». (Ermanno Cavazzoni)

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salerno, Enrico Maria

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Maria Salerno

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Enrico è un oboista della Fenice di Venezia che non è riuscito a diventare un grande direttore d'orchestra come sperava. Dopo aver appreso di essere ammalato di un tumore incurabile, decide di invitare a Venezia sua moglie, da cui è separato da anni e con cui ha avuto anche un figlio. All'arrivo della donna, rinuncia a rivelarle di essere malato. Lei, Valeria, acconsente nonostante il timore che la richiesta possa rivelarsi un tentativo di riconciliazione o, peggio, un ricatto nei confronti del suo nuovo compagno di vita, un uomo maturo e benestante di Ferrara con cui lei ha costruito una nuova famiglia: una legge sul divorzio, infatti, non esiste ancora. Enrico e Valeria trascorrono la giornata girovagando in una Venezia splendida ma profondamente malinconica e decadente e, alternando furiosi alterchi a teneri momenti, rivivono i bei tempi passati insieme. Lei capisce di amare ancora Enrico e quando questi le confida di essere ammalato e di avere ancora poco da vivere, Valeria gli si concede un'ultima volta, nella consapevolezza che oramai è troppo tardi per tornare indietro e cambiare il corso delle loro vite. Alla fine del film, quando termina la giornata, i due si congedano consci che non ci saranno altre occasioni per rivedersi. Mentre lei si allontana di corsa e in lacrime dalla chiesa sconsacrata trasformata in studio di registrazione, Enrico dirige con passione un'orchestra di studenti nel concerto di un "anonimo" autore di origine veneziana che diventa così colonna sonora del finale.

Scritto a mano pensato a piedi
0 0
Livres modernes

Mollica, Vincenzo

Scritto a mano pensato a piedi : aforismi per la vita di ogni giorno / Vincenzo Mollica

Roma : Rai libri, copyr. 2018

Résumé: "Una risata festosa... nasconde sempre una lacrima dolorosa", oppure "La vita ci mette alla prova... E quando finisce ci riprova", sono solo due tra gli aforismi di Vincenzo Mollica, giornalista tra i più amati della nostra Tv. L'aforisma è un tipo di scrittura che vanta una storia lunga e molto importante. Dall'antichità fino ad oggi, infatti, è sempre stato il modello con cui filosofi e moralisti, poeti e giornalisti, hanno scritto le loro massime sulla vita, sui vizi e sulle virtù dell'uomo. In questo piccolo, prezioso libro anche Vincenzo Mollica si cimenta con il "genere" e ci racconta, con l'intelligenza e con il garbo che lo hanno fatto amare dal pubblico televisivo e dai lettori, i fiori e le spine della nostra vita quotidiana.

Assisi e la Valle Umbra
0 0
Livres modernes

Assisi e la Valle Umbra

Milano : Touring, 2018

Verdi pocket

Résumé: Assisi. Icona mondiale di arte e spiritualità, la basilica di San Francesco allunga le sue arcate come una sentinella sul declivio del monte Subasio, spandendo la sua aura nella campagna circostante, punteggiata di eremi e santuari. E tutto intorno la valle Umbra, un'armonia di dolci colline, ulivi, campi coltivati e borghi medievali.

Capo Nord in moto col Cinico ed il Frignone
0 0
Livres modernes

Paini, Mario Italo

Capo Nord in moto col Cinico ed il Frignone : schizofrenico diario di bordo di un viaggio straordinario / Mario Italo Paini

Genova : Eidon, 2018

Fidia

Fondamenti di psicologia di comunità
0 0
Livres modernes

Santinello, Massimo - Vieno, Alessio - Lenzi, Michela

Fondamenti di psicologia di comunità / Massimo Santinello, Alessio Vieno, Michela Lenzi

2. ed.

Bologna : Il mulino, 2018

Manuali. Psicologia

Résumé: Questo manuale offre un panorama completo della psicologia di comunità, intesa come disciplina scientifica con importanti implicazioni operative, ma anche come prospettiva analitica applicabile a molti ambiti professionali, oltre che alla vita in generale. La presente edizione, riveduta e aggiornata tenendo conto in particolare delle nuove esigenze didattiche, è corredata da utili strumenti per facilitare lo studio, tra cui la definizione di obiettivi di apprendimento, e propone inoltre riflessioni e casi per lo sviluppo delle competenze trasversali. Prefazione di Perkins Douglas Demaree.

Il mondo è tuo
0 0
Livres modernes

Bozzi, Riccardo

Il mondo è tuo / Riccardo Bozzi ; illustrato da Olimpia Zagnoli

2. ed

Milano : Terre di Mezzo, 2018

Résumé: Sei libero di giocare. Sei libero di pensare. Sei libero di amare. Sei libero di essere felice. Perché il mondo è tuo. Un libro per tutti che arriva dritto al cuore. Età di lettura: da 7 anni

CELI 3
0 0
Livres modernes

Cernigliaro, Maria Angela - Damascelli, Antonio

CELI 3 / Maria Angela Cernigliaro, Antonio Damascelli

Nuova ed.

Atene : FAOS, [2018]

Fait partie de: CELI : test di preparazione

Résumé: Celi 3 Test di preparazione (livello B2) si rivolgono a tutti coloro che vogliono prepararsi a sostenere l’esame per il conseguimento del CELI (Certificati di Conoscenza di Lingua Italiana) di livello B2. Il manuale è composto da 10 test completamente simili alla tipologia delle prove proposte per il conseguimento del Celi 3. Tutto i test sono composti da testi autentici, tratti da riviste, siti e quotidiani nazionali per sviluppare tutte le competenze e le abilità linguistiche previste dalle certificazioni Celi. Ogni test contiene: • Prova di comprensione di testi scritti • Prova di produzione di testi scritti • Prova di comprensione di testi orali • Prova di produzione orale Il volume può essere utilizzato sia in un contesto-classe che per esercitazione libera, grazie alle chiavi di tutte le attività alla fine di ogni volume. Il materiale per le prove di ascolto è scaricabile dal nostro nuovo sito web www.faoseditions.com

CELI 2
0 0
Livres modernes

Cernigliaro, Maria Angela - Damascelli, Antonio

CELI 2 / Maria Angela Cernigliaro, Antonio Damascelli

Nuova ed.

Atene : FAOS, [2018]

Fait partie de: CELI : test di preparazione

Résumé: Celi 2 Test di preparazione (livello B1) si rivolgono a tutti coloro che vogliono prepararsi a sostenere l’esame per il conseguimento del CELI (Certificati di Conoscenza di Lingua Italiana) di livello B1. Il manuale è composto da 10 test completamente simili alla tipologia delle prove proposte per il conseguimento del Celi 2. Tutto i test sono composti da testi autentici, tratti da riviste, siti e quotidiani nazionali per sviluppare tutte le competenze e le abilità linguistiche previste dalle certificazioni Celi. Ogni test contiene: • Prova di comprensione di testi scritti • Prova di produzione di testi scritti • Prova di comprensione di testi orali • Prova di produzione orale Il volume può essere utilizzato sia in un contesto-classe che per esercitazione libera, grazie alle chiavi di tutte le attività alla fine di ogni volume. Il materiale per le prove di ascolto è scaricabile dal nostro nuovo sito web www.faoseditions.com

Vol. 1: Livelli N5-N4 del del Japanese Language Proficiency Test
0 0
Livres modernes

Mastrangelo, Matilde - Oue, Junichi

Vol. 1: Livelli N5-N4 del del Japanese Language Proficiency Test / Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Résumé: Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi, che coprono rispettivamente i livelli elementare (N5-N4 della certificazione giapponese), intermedio (N4) e intermedio-avanzato (N3). Il volume 1 è articolato in 12 unità di base, più 2 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità si apre con dialoghi nei quali vengono presentate le strutture grammaticali oggetto della lezione, un elenco del lessico tradotto, le note grammaticali e numerosi esercizi per allenare le diverse capacità linguistiche; seguono uno o due testi di lettura e comprensione, una sezione dedicata allo sviluppo dell'ascolto, schede degli ideogrammi da imparare a scrivere ed esercizi per l'abilità di composizione di testi e di pratica per la scrittura. Completa il volume un glossario con la traduzione delle parole incontrate nelle unità.

Da paura
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Da paura / Disney

Milano : Giunti, 2018

Le più belle storie Disney

New York
0 0
Livres modernes

Berman, Eleanor

New York / Eleanor Berman

10. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2018

Top 10 - Le guide Mondadori

Résumé: Questa guida Top 10 offre una soluzione pratica per pianificare il viaggio nella Grande Mela: ricca di idee, informazioni dettagliate e consigli utili, vi farà scoprire il meglio di New York.

Creare successi
0 0
Livres modernes

Thompson, Derek

Creare successi : la scienza della popolarità nell'era delle distrazioni / Derek Thompson

Macerata : ROI, 2018

Business

Résumé: È possibile prevedere quali prodotti si affermeranno come grandi successi commerciali? Perché ci piace ciò che ci piace? Esistono degli elementi comuni e imprescindibili che legano tutti i grandi fenomeni pop? Si può capire in anticipo quali saranno le tendenze future? Sono queste le domande che hanno spinto Derek Thompson a compiere le approfondite ricerche da cui nasce questo libro. "Creare successi" è un vivace viaggio nella cultura pop, dall'Impressionismo a Game of Thrones passando per Guerre stellari, alla scoperta del segreto della popolarità. E alla fine del tragitto ci ritroveremo in tasca la preziosa mappa dei punti fermi nel caotico mondo dei successi.

Le dipendenze tecnologiche
0 0
Livres modernes

Lavenia, Giuseppe

Le dipendenze tecnologiche : valutazione, diagnosi e cura / Giuseppe Lavenia

Firenze : Giunti, 2018

Psicoterapia in pratica

Résumé: Tante sono le potenzialità della Rete e degli strumenti tecnologici, tante sono le possibilità di abusarne fino a incorrere in fenomeni patologici, come l'hikikomori, il cyberbullismo e la pornodipendenza. Situazioni che mettono in allarme e che rischiano di compromettere gli equilibri relazionali, sia nella vita degli adolescenti sia in quella degli adulti. Analizzando passo a passo il comportamento degli utenti di Internet è stato elaborato un Modello di Sviluppo Evolutivo suddiviso in due fasi: la prima, dove si osserva in che modo si è arrivati alla Rete e come ci si è attivati fino a trovare la cosiddetta personale "web base-sicura"; la seconda, dove si indaga sulla relazione e sulla comunicazione dell'utente-dipendente mediate in parte o totalmente dal mezzo tecnologico. Su queste basi, anche attraverso la narrazione di casi clinici, il volume esamina in modo puntuale le varie tappe del percorso psicoterapico e propone interventi finalizzati al recupero di un uso consapevole, ovvero non patologico, dei mezzi tecnologici.