Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Langues spa
× Langues por
× Langues eng
× Materiel 3
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 104 documents.

Appunti per un naufragio
0 0

Enia, Davide

Appunti per un naufragio / Davide Enia ; Davide Enia legge

Emons, 2018

Audiolibri. Bestseller

Résumé: "Appunti per un naufragio" è un libro urgente, che racconta ciò che sta accadendo nel Mediterraneo. Dopo aver frequentato Lampedusa per anni, Davide Enia ha messo insieme questi "appunti", che serviranno a narrare l'epica, la storia, di chi dal mare è giunto. Dà voce alla realtà degli sbarchi, ai volontari, agli abitanti e alla stessa isola, teatro di un naufragio individuale e collettivo; e lo fa anche attraverso il rapporto con il padre e la malattia dello zio: perché di fronte allo sconcerto, allo sgomento pubblico e privato di questa testimonianza, le parole si inabissano, e bisogna trovare un nuovo modo di comunicare, di ascoltare, di non rimanere in silenzio.

Le altre api
0 0
Livres modernes

Monterastelli, Elisa

Le altre api : guida pratica alla scoperta degli apoidei: amati e temuti, impariamo a riconoscerli / Elisa Monterastelli

[San Godenzo] : Montaonda, 2018

Apipratica ; 4

Atlante storico del mondo De Agostini
0 0
Livres modernes

Atlante storico del mondo De Agostini

Novara : De Agostini, copyr. 2018

Résumé: Questo nuova edizione dell'Atlante ripercorre la trama della storia attraverso 93 tavole corredate da numerosissime carte, esaurienti testi esplicativi e molte illustrazioni. La cartografia, ricca di informazioni, si presta a molteplici chiavi di lettura, dal quadro d'insieme all'analisi dettagliata. I testi, integrati da approfondimenti e sintetiche cronologie, consentono di cogliere sia i momenti più significativi che gli aspetti meno noti di quanto descritto. La storia è rappresentata nel suo continuo divenire: gli eventi, proposti come quadri dinamici, sono messi in relazione fra loro come componenti di un processo fitto di intrecci. L'Atlante è suddiviso in diverse sezioni, dalla preistoria all'età contemporanea, con particolare attenzione alle problematiche del terzo millennio e ai più scottanti temi di attualità. In chiusura, una serie di tavole cronologiche ripercorrono le tappe salienti della storia dipanandosi lungo efficaci linee del tempo. Un indice dei luoghi e dei personaggi agevola la ricerca degli argomenti trattati.

Sinonimi e contrari
0 0
Livres modernes

Sinonimi e contrari : della lingua italiana

Milano : Vallardi, copyr. 2018

Dizionario flexi

Résumé: Il volume è indirizzato a chi vuole: scegliere sempre il termine più appropriato, anche nelle situazioni di incertezza; arricchire la propria lingua, conoscerne e sfruttarne tutte le sfumature e le possibilità espressive; evitare fastidiose ripetizioni che appiattiscono la comunicazione; approfondire lo studio dell'italiano. Il dizionario contiene: voci della lingua comune, neologismi, termini letterari, parole gergali; tutti i sinonimi e tutti i contrari sono chiaramente raggruppati in base alle differenti accezioni dei vocaboli; un'accurata distribuzione di indicatori (settore di appartenenza, contesto comunicativo e registro espressivo) guida alla scelta giusta; usi figurati ed estensivi; espressioni fraseologiche e idiomatiche; tutte le informazioni grammaticali di base e un'impostazione facile e pratica che aiuta anche gli studenti stranieri.

Come imparare il russo in 30 giorni
0 0
Livres modernes

Monetti, Chiara

Come imparare il russo in 30 giorni / Chiara Monetti

[S.l.] : How2, copyr. 2018

Résumé: "Questo libro ti farà imparare il russo in soli 30 giorni, partendo da zero. E questa è più di una semplice promessa. Ti spiego... Il metodo è molto semplice: il libro è suddiviso in 30 capitoli, uno per giorno, per permetterti di imparare le basi di questa lingua in un solo mese. Per ottenere il massimo da questo corso, devi solo rispettare una regola: leggere un capitolo al giorno, né più, né meno. Se rispetti questa regola e segui le indicazioni contenute nel libro, il risultato è garantito." (L'autrice)

Il tittschu di Rimella
0 0
Livres modernes

Di Paolo, Maria Concetta

Il tittschu di Rimella : l'evoluzione di un dialetto alemannico in Italia / Maria Concetta Di Paolo

Alessandria : Edizioni dell'Orso, copyr. 2018

Alemannica ; 8

3: La memoria di Babel
0 0
Livres modernes

Dabos, Christelle

3: La memoria di Babel / Christelle Dabos ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Résumé: Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn? Nel terzo volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.

La freccia nera
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

La freccia nera / Robert Louis Stevenson

[Varese] : Crescere, copyr. 2018

Résumé: Tutto ha inizio con una freccia nera, scagliata in una mite giornata di primavera... Il protagonista, Richard Shelton detto Dick, scopre chi è il responsabile della morte di suo padre e decide di vendicarsi, unendosi alla banda di fuorilegge detta appunto "della Freccia Nera", che lotta contro i tiranni che da tempo vessano la gente del luogo, tentando di fare giustizia. Regalando al lettore un'atmosfera medievale alla "Robin Hood", con i banditi nascosti nelle foreste, i frati, i castelli e i cavalieri, La freccia nera offre anche una descrizione storica dell'Inghilterra sotto il regno di Enrico VI: un paese insanguinato da una terribile guerra civile, dove i poveri e i deboli erano vittime dei ricchi e dei potenti e dove soprusi e ingiustizie si susseguivano in continuazione. In questo clima di terrore Dick combatte la sua personale battaglia, lottando per amore della donna che ama: la bellissima Joanna Sedley, rapita dall'assassino di suo padre per essere data in sposa a un altro uomo. Tra fughe, intrighi e tradimenti, Dick diventerà un uomo coraggioso e un condottiero valoroso.

Pedagogia nera
0 0
Livres modernes

Rutschky, Katharina

Pedagogia nera : fonti storiche dell'educazione civile / a cura di Katharina Rutschky ; a cura di Paolo PerticarI

Milano : Mimesis, copyr. 2018

Impronte ; 10

Résumé: "Rimasto ignorato dal pubblico italiano e mondiale per quasi quarant'anni il libro della Rutschky documenta una storia scientifica e umana che si sussegue dal XVIII secolo fino ai giorni nostri sotto lo sguardo silente, attento e misterioso dei bambini nelle case civili dell'Europa e del mondo. Che cosa si nasconde dietro tutto ciò? Probabilmente il più importante libro, il più rilevante movimento del pensiero sui bambini, sulla violenza, sull'educazione, sul potere e sul male del XX secolo." (Dalla Introduzione di Paolo Perticari)

Gli amici appassionati
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

Gli amici appassionati / H.G. Wells

Roma : Elliot, 2018

Raggi

Résumé: Ci sono romanzi che ci travolgono per la loro bellezza ed entrano di diritto a far parte della nostra biblioteca ideale. A volte si celano anche fra i titoli misconosciuti di grandi autori ed è questo sicuramente il caso: Gli amici appassionati di H.G. Wells, autore di romanzi celeberrimi come La guerra dei mondi o La macchina del tempo, è oggi senza dubbio «un capolavoro ingiustamente ignorato». Chi sono gli amici appassionati? Intanto Stephen e Mary, amici fin dall'infanzia e anime affini, il cui amore impossibile non impedisce loro di continuare a tenere vivo un legame profondo e indissolubile, malgrado la vita tenti in ogni modo di separarli. E amici appassionati possono essere anche genitori e figli, come crede il protagonista di questo indimenticabile romanzo, il quale decide di raccontare la propria esistenza con sincerità al suo bambino, che un giorno sarà anch’egli un uomo e forse potrà comprendere il lato umano e imperfetto di chi lo ha preceduto. Dedicato a Elizabeth von Arnim e pubblicato per la prima volta nel 1913 con grande successo - fu molto apprezzato tra gli altri da Henry James. Ford Madox Ford e Maurice Baring - Gli amici appassionati ha avuto anche due trasposizioni cinematografiche, la più celebre delle quali è quella del 1949 diretta da David Lean.

Holden & company
0 0
Livres modernes

Pantarotto, Luca

Holden & company : peripezie di letteratura americana da J.D. Salinger a Kent Haruf / Luca Pantarotto

Perugia : Aguaplano, 2018

Glitch ; 2

Résumé: La letteratura intrattiene, sostiene Michael Chabon. Insegna che non è mai troppo tardi, secondo Kent Haruf. Allontana la paura della morte nel momento stesso in cui ci lascia avvicinare abbastanza da accarezzarla, nelle parole di Stephen King. Cerca di contrastare, si augura Salinger, solitudine e smarrimento. Ogni nuova storia genera una nuova risposta, che a sua volta sembra riproporre la domanda: davvero serve a questo, la letteratura? E così via, nell'eterno ritorno del racconto. Per anni, dalle pagine digitali del suo blog Holden & Company, Luca Pantarotto ha raccontato le peripezie della letteratura americana contemporanea, dei suoi protagonisti e dei suoi critici, delle sue polemiche e della sua ricezione in Italia, riscuotendo un grande successo grazie a uno stile personalissimo e irriverente, acuto, appassionato. Questo libro raccoglie una selezione di quei testi - rivisti, ampliati e arricchiti da inediti - per offrire al lettore uno sguardo trasversale sul mito del grande romanzo americano, sui libri consigliati per un primo approccio all'opera di Philip Roth, sui famigerati tweet di Bret Easton Ellis e sulle tante imprevedibili strade che attraversano gli USA e che possono condurre nel folle Drive-in di Joe Lansdale ma anche negli oscuri retrobottega della letteratura. O in cucina, a mettere sul fuoco il bollitore insieme a John Updike o a pelare patate con Truman Capote.

La montagna incantata
0 0
Livres modernes

Mann, Thomas

La montagna incantata : romanzo / Thomas Mann ; traduzione e introduzione di Ervino Pocar ; prefazione di Giorgio Montefoschi

11. ed.

Milano : Corbaccio, 2018

I grandi scrittori

Résumé: 'La montagna incantata' è un fedele, complesso, esauriente ritratto della civiltà occidentale dei primi decenni del Novecento e, nella sua incantata fusione di prosa e poesia, di vastità scientifica e di arte raffinata, è il libro, forse, più grandioso che sia stato scritto nella prima metà del secolo. Con queste parole, un entusiasta Ervino Pocar concludeva l'introduzione all'edizione della Montagna incantata da lui tradotta nel 1965 che da allora ha fatto conoscere e apprezzare ai lettori italiani questo Bildungsroman straordinariamente complesso ambientato in un sanatorio svizzero, il celebre Berghof di Davos. Quando il protagonista, il giovane Hans Castorp, vi arriva, è il tipico tedesco settentrionale, un solido e rispettabile borghese. A contatto con il microcosmo del sanatorio il suo carattere subisce un'evoluzione e un incremento: passa attraverso la malattia l'amore, il razionalismo e la gioia di vivere, il pessimismo irrazionale, senza che nessuna di queste posizioni lo converta. Ma in mezzo a tante forze contrastanti, Castorp trova il proprio equilibrio. In questo mondo dove il tempo si dissolve e il ritmo narrativo si snoda in sequenze di ore, giorni, mesi e anni resi tutti indistinti dalla routine quotidiana, egli può liberamente crescere. Paradossalmente (l'umorismo di Mann),dopo essere stato convertito alla vita Castorp tornerà alla pianura per perdersi nell'inutile strage della grande guerra. Prefazione di Giorgio Montefoschi.

Parker Pyne indaga
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Parker Pyne indaga / Agatha Christie ; traduzione di Grazia M. Griffini ; prefazione e postfazione di Alex R. Falzon

Milano : Mondadori, 2018

Oscar gialli. Opere di Agatha Christie

Résumé: «Siete felici? Se la risposta è no, consultate Mr. Parker Pyne, Richmond Street, 17.» Ogni mattina questo annuncio appare sulla prima pagina dei più noti quotidiani inglesi e ogni giorno decine di persone si riversano nello strano ufficio di Richmond Street. A riceverle trovano l'insuperabile Parker Pyne, abilissimo nel rimettere a posto cuori infranti o spiriti solitari. In questi dodici racconti affronta alcuni tra i casi più spinosi della sua carriera: maturi coniugi sospettosi, ex militari distrutti da un'esistenza priva di brivido e anziane signore che temono che qualcuno attenti alla loro vita.

Il potere dell'amicizia
0 0
Livres modernes

Il potere dell'amicizia

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Hanazuki ; 3

Résumé: Una nuova divertentissima avventura che vede protagonista la piccola Hanazuki. Insieme ai suoi amici Hemka, la Moon Flower più divertente che c'è sfida i cattivi per salvare la luna e proteggere tutti i suoi incredibili abitanti Età di lettura: da 6 anni.

Cappuccetto Rosso
0 0
Livres modernes

Zamoc, Luca

Cappuccetto Rosso = Little Red Riding Hood / illustrazioni di Luca Zamoc

Bologna : Scripta Maneant, copyr. 2018

Smyle

Résumé: Età di lettura: da 4 anni.

I ching
0 0
Livres modernes

Crowley, Aleister

I ching / Aleister Crowley ; presentazione di Stephen Skinner ; traduzione di Giorgio Ritter

Roma : Tre, copyr. 2018

Sotterranei

Résumé: Il mago inglese Aleister Crowley, detto 'La Grande Bestia', fu il primo occidentale a usare regolarmente l'antico sistema divinatorio cinese dell'I Ching, del quale ci offre in quest'opera la sua interpretazione illuminata dalla Cabala: uno strumento incomparabile per conoscere noi stessi e il nostro futuro. Introduzione di Stephen Skinner.

Fiaba bianca
0 0
Livres modernes

Moresco, Antonio

Fiaba bianca / Antonio Moresco ; illustrazioni di Nina Bunjevac

Milano : Rizzoli Lizard, 2018

Résumé: C'è un nonno che ogni giorno va a prendere a scuola la sua nipotina. La tiene per mano e l'accompagna a casa raccontandole storielle divertenti. Niente di strano, se non che il nonno Stucco è morto ormai da tempo e la piccola Bianca è l'unica a vederlo. Comincia così una storia d'infanzia e di vecchiaia, d'amore e di paura, di abitudine e di stupore. Antonio Moresco, autore dei "Canti del caos" e "La lucina", sa cosa vuol dire crescere in un cono d'ombra, in compagnia di un mostro spietato: la solitudine di fronte al male, un orco che ci divora quando non siamo più in grado di essere bambini. Aiutato dal segno evocativo di Nina Bunjevac, Moresco ha creato una fiaba che emozionerà i lettori più giovani e toglierà il sonno agli adulti.

Destinazione Russia
0 0
Livres modernes

Melchiorre, Roberta - Bertino, Fabio

Destinazione Russia : una nave e un gatto nella tundra e altri incontri stra-ordinari / Roberta Melchiorre, Fabio Bertino

Firenze : Goware, copyr. 2018

Résumé: La strada da percorrere con destinazione Russia è lunga: occorrono molte ore di treno. Ma non c’è tempo per annoiarsi: il tragitto è una continua scoperta e rivela la vera essenza di questo straordinario paese attraverso gli incontri con le persone ordinarie che si incrociano in ambienti solo all’apparenza freddi ma che in realtà scaldano il cuore. Destinazione Russia è, quindi, il racconto di una catena di storie indimenticabili: l’anziana signora in viaggio verso un arcipelago remoto in cerca di “speranza” o Yashik, dal volto scavato dalla vita che, oltre il Circolo polare artico, ci dice che viene da nord, l’incontro con un gatto (anzi una gatta) nella tundra, oppure quello con una coppia di ferrovieri, che vive il loro amore in servizio sulla linea ferroviaria più lunga al mondo, o con gli studenti di una scuola-museo. Perfino quello con un lago incontaminato o semplicemente con compagni di scompartimento sul treno “dove viaggia la Russia intera”. Gli autori ci mostrano attraverso i loro occhi un mondo straordinario, uno sguardo che manifesta tutto l’amore per questa terra sterminata, una passione sconfinata come la Russia, capace di superare i limiti geografici e di arrivare a toccare l’anima.

Paco e l'opera
0 0
Livres modernes

Le Huche, Magali

Paco e l'opera / Magali Le Huche

Milano : Fabbri, 2018

I miei piccoli libri sonori

Résumé: Paco e Betty sono in visita all’Opera di Parigi. Ma ben presto si perdono nei meandri di quel posto magico... Quale occasione migliore per curiosare dietro le quinte e ascoltare musiche meravigliose?

Mamma ti racconto... cosa fanno le formiche
0 0
Livres modernes

Bajerowicz, Katarzyna

Mamma ti racconto... cosa fanno le formiche / ha osservato e disegnato le formiche Katarzyna Bajerowicz ; rime e testi di Marcin Brykczynski

Cesena : Macro ; 2018

Résumé: Un libro tutto a colori da leggere e guardare! Osserva il formicaio con la lente di ingrandimento! Filastrocche, curiosità, divertenti ambientazioni e simpatici dettagli per fare conoscere la natura e gli animali ai bambini in modo creativo e divertente e per insegnare loro a raccontare una storia. All'interno giochi e tante attività! Età di lettura: da 3 anni.