Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Langues spa
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 81 documents.

Nella giungla
0 0
Livres modernes

Forbeck, Matt

Nella giungla / Matt Forbeck

Milano : Armenia, copyr. 2018

Dungeons & Dragons Endless Quest

Résumé: Gli Harpers hanno perso uno di loro, un avventuriero leggendario di nome Artus Cimber, custode del manufatto conosciuto come l'Anello dell'Inverno. Ti hanno ingaggiato per viaggiare nella terra ricoperta dalla giungla di Chult e trovarlo. Solo tu puoi farcela, prima dei giganti del gelo che lo stanno cercando o degli zombi che infestano la terra. Benvenuto nella Giungla! Nei libri Forgotten Realms® Endless Quest®, non leggi solo fantastici racconti ambientati nel popolarissimo mondo di Dungeons & Dragons®. Sei tu l'eroe! Rispondi al richiamo dell'avventura e scegli il tuo destino! Età di lettura: da 10 anni.

Fuga dal buio profondo
0 0
Livres modernes

Forbeck, Matt

Fuga dal buio profondo / Matt Forbeck

Milano : Armenia, copyr. 2018

Dungeons & Dragons Endless Quest

Résumé: Ti svegli in una cella sotterranea, spogliato della tua armatura e della tua spada. I tuoi compagni di prigionia ti informano che sei intrappolato nel Buio Profondo, e che ben presto sarai condotto a Menzoberranzan, la grande città dei drow e venduto come schiavo! Ma si dice che i demoni si stiano agitando nel ventre del mondo sotterraneo, e forse puoi sfruttare la situazione per liberarti. Nei libri Forgotten Realms® Endless Quest®, non leggi solo fantastici racconti ambientati nel popolarissimo mondo di Dungeons & Dragons®. Sei tu l'eroe! Rispondi al richiamo dell'avventura e scegli il tuo destino! Età di lettura: da 10 anni.

Il castello in aria
0 0
Livres modernes

Jones, Diana Wynne

Il castello in aria / Diana Wynne Jones

5. ed.

Ferrara : Kappalab, 2018

Novel

Résumé: Il Castello Errante è scomparso, e così il suo proprietario, il potente mago Howl. E anche il demone del fuoco Calcifer sembra essere svanito nel nulla. Contemporaneamente, molto più a sud del regno di Ingary, un giovane venditore di tappeti di nome Abdullah, famoso in tutto il villaggio per i suoi sogni a occhi aperti, si rende conto che una dopo l'altra le sue fantasie iniziano ad avverarsi. È il potere dell'immaginazione o c'entra qualcosa il misterioso tappeto di cui il giovane è appena entrato in possesso, e sul quale dorme ogni notte? E la principessa Fior-della-Notte è vera o si tratta di un altro bellissimo sogno? Una movimentata avventura a cavallo fra due regni, fra castelli volanti, geni in bottiglia, mostruosi djinn, angeli e creature stregate dall'identità multipla, in cui la coraggiosa Sophie dovrà trovare una risposta a mille enigmi, e ricostruire passo dopo passo il mistero legato alla scomparsa di Howl. Questo romanzo costituisce il seguito de Il castello errante di Howl, che ha ispirato l'omonimo film d'animazione del Premio Oscar e Leone d'Oro alla Carriera Hayao Miyazaki.

Due per uno
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Due per uno / Guido Sgardoli

Firenze : Giunti, 2018

Colibrì. Instancabili

Résumé: Alvi ha due case, due letti, due borse per il calcio e un gatto. Alvi ha anche due genitori, che però non vivono più insieme. Due facce di una stessa medaglia, che tuttavia compongono una cosa sola. A volte, per far capire le cose agli adulti, si possono avere, come alleati, persino alberi e gatti...! Una storia di cambiamenti difficili, e delle strade per affrontarli. Età di lettura: da 9 anni.

Le tre case
0 0
Livres modernes

Marconi, Sara

Le tre case / Sara Marconi ; illustrazioni di Ilaria Urbinati

Firenze : Giunti, 2018

Colibrì. In gamba

Résumé: Lucilla ha nove anni vive una vita selvatica e felice nella grande casa in campagna che la sua famiglia condivide con quella del suo miglior amico, Leone. Ma un brutto giorno viene convocata una "riunione straordinaria": le cose stanno per cambiare... Una storia piena di cose strane, misteriose, tristi, ma anche allegre e pericolose. Una storia di case e di criminali, di isole e di misteri. Perché a volte crescere è davvero strambo e divertente! Età di lettura: da 9 anni.

La nave degli addii
0 0
Livres modernes

Gatti, Alessandro

La nave degli addii / Irene Adler ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Sherlock, Lupin & io ; 12

Résumé: Da settimane Irene non ha notizie delle persone a lei più care. Suo padre Leopoldo, il fedele Orazio e perfino Sherlock e Arsène sono tornati alla loro vita di sempre, a Londra. Quanto a Irene, o meglio, alla principessa von Hartzenberg, è stata portata in una località segreta nel nord del Galles. E Farewell's Head, l'austera villa a picco sul mare in cui risiede ora con la madre Sophie, è la sua prigione d'oro. Ma presto, fatti misteriosi iniziano ad accadere. Forse la villa non è sicura come sembra, e la chiave di quella prigione non è nelle mani di chi credono tutti... Età di lettura: da 10 anni.

La notte del Gran galà
0 0
Livres modernes

Marsotto, Aurora

La notte del Gran galà / Aurora Marsotto

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Scuola di danza ; 3

Résumé: La Scuola del Teatro è in fermento per i preparativi del Gran Galà, un favoloso spettacolo a cui parteciperanno tutte le più grandi stelle della danza, ma anche tutti gli allievi della scuola, compresi quelli del primo anno. Oltre alle prove, Viola e i suoi amici si trovano alle prese con molti misteri da risolvere: perché da giorni ci sono tutti quei fotografi appostati intorno alla scuola? Perché Julio, dopo aver ricevuto una lettera dalla madre, non vuole più ballare? E come fare a tenere nascosto il piccolo gattino Matisse, che Rebecca ha raccolto per strada? Età di lettura: da 9 anni.

Red light
0 0
Livres modernes

Manara, Milo

Red light : art book / Milo Manara

Milano : Feltrinelli, 2018

Feltrinelli comics

Résumé: In questo art book, Milo Manara torna al suo cavallo di battaglia: l'erotismo. Una galleria di immaginarie dive a luci rosse, rappresentate con il genio, l'ironia e l'inconfondibile stile di un maestro del disegno.

Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu
0 0
Livres modernes

Moers, Walter

Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu : metà dei ricordi di vita di un orso di mare... / tradotto dallo zamonico e illustrato da Walter Moers

Nuova ed.

Milano : Salani, 2018

Gl'istrici +

Résumé: Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un fantasy che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile. Per lettori di tutte le età.

La città dei libri sognanti
0 0
Livres modernes

Moers, Walter

La città dei libri sognanti : da Zamonia, un romanzo / di Ildefonso de' Sventramitis ; tradotto dallo zamonico e illustrato da Walter Moers

Nuova ed.

Milano : Salani, 2018

Gl'istrici +

Résumé: Un'altra avventura ambientata nel fantastico continente di Zamonia delle Tredici vite e ½ del Capitano Orso Blu. A Librandia, una città che ha l'aspetto di un'immensa biblioteca ed è popolata da mostri e libri viventi, un'avventura tra il poliziesco e il fantasy demenziale. Età di lettura: da 10 anni.

Papà bandito
0 0
Livres modernes

Walliams, David

Papà bandito / David Walliams ; illustrazioni di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: Di papà ce ne sono d'ogni forma e dimensione. Papà grassi e papà magri, papà alti e papà bassi. Papà giovani e anziani, papà furbi e sempliciotti, spassosi oppure seri, chiassosi o tranquilli. E poi, naturalmente, ci sono papà bravi e papà cattivi. Un tempo il papà di Frank era un campione di corse spacca-auto, il Re della Pista, Gilbert il Grande! Ma quando un terribile incidente, da eroe che era, lo fa diventare uno zero, Frank e Gilbert si ritrovano poveri in canna... e per giunta fra le grinfie di uno spietato criminale e dei suoi scagnozzi. E quando Gilbert finisce in prigione, solo Frank può salvarlo... Il nuovo romanzo di David Walliams è la storia di un papà e di un figlio impegnati nella rischiosa missione di raddrizzare un grosso torto e sconfiggere il diabolico Mr Magnus! Età di lettura: da 8 anni.

Il garofano rosso
0 0
Livres modernes

Vittorini, Elio

Il garofano rosso / Elio Vittorini

Milano : Bompiani, 2018

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Siracusa, anni venti. Alessio Mainardi, liceale inquieto e ribelle, aderisce con entusiasmo alla prima fase antiborghese e rivoluzionaria del fascismo. L'iniziazione alla vita adulta lo porta a sbandare tra la relazione fuggevole e ideale con la studentessa Giovanna, schiva e austera, e il rapporto concreto e sensuale con la misteriosa prostituta Zobeida. Ma anche, infine, a mettere da parte i sogni di ribellione per una vita più ascetica o borghese. Il primo romanzo di Vittorini, censurato negli anni trenta per le tematiche fortemente sensuali e per le implicazioni politiche e pubblicato solo nel 1948, è uno dei racconti di formazione tra i più riusciti della nostra letteratura, il documento più autentico di un'epoca e di una trasformazione cruciale e lo specchio allo stesso tempo realistico e poetico delle nobili e confuse aspirazioni di un'intera generazione.

Chi è senza peccato
0 0
Livres modernes

Harper, Jane

Chi è senza peccato / Jane Harper ; traduzione di Lorenzo Matteoli

[Milano] : Bompiani, 2018

Romanzo Bompiani

Résumé: «Il corpo nella radura era il più fresco. Le mosche impiegarono più tempo per scoprire i due cadaveri in casa, anche se la porta mossa dal vento sembrava un invito. Quelle che si avventuravano oltre l'offerta iniziale erano premiate con un altro cadavere in camera da letto. Più piccolo, ma anche meno assediato dalla concorrenza». L'agente federale Aaron Falk è tornato da Melbourne a Kiewarra, nell'outback australiano, per i funerali del suo vecchio amico Luke Hadler, della moglie e del figlio: un omicidio-suicidio che ha risparmiato solo Charlotte, la più piccola della famiglia. La comunità è scossa; il padre di Luke chiede a Falk di indagare, ma la sua non è una richiesta, è una minaccia legata al mistero di un'altra morte violenta avvenuta anni prima, quella di Ellie Deacon, sedici anni, occhi e capelli scuri, una breve vita densa di cose non dette. Così Falk, seppure a malincuore, rimane in quel piccolo paese in cui la siccità sembra aver inaridito insieme ai campi le coscienze e tutti hanno qualcosa da nascondere. L'alleanza con Raco, il giovane, ingegnoso poliziotto locale, dà presto i suoi frutti, disseminando dubbi sulla versione ufficiale del caso e riaprendo vecchie ferite. E quando i segreti tornano a galla nessuno può più chiudere gli occhi.

Omicidio a Mosca
0 0
Livres modernes

Kanon, Joseph

Omicidio a Mosca / Joseph Kanon

Roma : Newton Compton, copyr. 2018

Nuova narrativa Newton ; 918

Résumé: Era il 1949 quando Frank Weeks, un agente della neonata CIA, dopo aver combattuto in Spagna, decise di fuggire a Mosca. Da quel momento in poi, nessuno ebbe più sue notizie. Adesso, dodici anni dopo, ha deciso di scrivere la sua biografia, approvata dal KGB, che si preannuncia un bestseller internazionale, per questo si è messo in contatto con suo fratello Simon, che lavora nell'editoria, al quale ha chiesto di raggiungerlo a Mosca per aiutarlo nell'editing del manoscritto. Si tratta di un incontro che Simon teme e desidera allo stesso tempo. Da un lato è sicuro che il libro sia di parte e fazioso, a causa del rancore di Frank nei confronti della CIA. D'altro canto, è l'occasione per rivedersi dopo tanti anni, ed è per questo che decide di accettare. All'arrivo di Simon a Mosca, Frank è quello di sempre, ma più passa il tempo e più Simon si rende conto che il fratello lo sta trascinando in un altro dei suoi intrighi, schiacciandolo tra CIA e KGB in un gioco fatale. Un gioco al quale uno dei due fratelli rischia di non sopravvivere.

Il portoghese [MULTIMEDIALE]
0 0

Luna, José-Luis de - Freire-Nunes, Irène

Il portoghese [MULTIMEDIALE] : Assimil, il metodo intuitivo : principianti & intermedi: livello raggiunto B2

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2018

Senza sforzo

Piccole ballerine
0 0
Livres modernes

Troiano, Rosalba

Piccole ballerine / testi: Rosalba Troiano ; illustrazioni: Linda Cavallini

Firenze : Giunti, copyr. 2018

Résumé: Un bellissimo libro regalo con copertina glitter che racchiude tre storie dedicate al mondo della danza. Maia e Carlotta hanno un sogno in comune: diventare ballerine! La loro amicizia nasce tra le aule della prestigiosa scuola di danza Scarpette Rosa di Madame Irina Petitpà. Tra mille avventure e imprevisti ce la faranno a realizzare il loro sogno? Il mondo della danza raccontato attraverso l'amicizia tra le due protagoniste. Età di lettura: da 6 anni.

Tutti i colori della vita
0 0
Livres modernes

Gamberale, Chiara

Tutti i colori della vita / Chiara Gamberale ; illustrazioni di Valeria Petrone

Milano : Feltrinelli, 2018

Résumé: Senza sembra una città deserta, ma non è affatto così. In ciascuno dei cinque palazzi abita qualcuno e all'interno sono tutti colorati, ma di un colore soltanto. Il primo è tutto rosso, e ci abita Fuoco. Un ragazzo con un grandissimo cuore, sempre innamorato... ma non sa di chi perché nel suo palazzo non entra mai nessuno! Nel secondo abita una bambina di nome Pepita. Dentro è tutto giallo, e al centro di un immenso salone giallo taxi c'è una collina scintillante di monetine d'oro su cui Pepita si diverte a scivolare per tutto il giorno. Nel terzo, che all'interno è tutto blu, vive Blues. \"Voglio essere libera!\" canta, zigzagando con i pattini sul lago ghiacciato che fa da pavimento. Nel quarto, tutto nero, abita Nonno Carbone. Trascorre le sue giornate raccontando tutto quello che ha imparato nel corso della sua lunghissima vita. A chi racconta? A nessuno, perché nessuno gli fa compagnia... Nel quinto, che dentro è tutto verde, abita Mister Green, che se ne sta sdraiato completamente nudo sopra "una moquette di prato bagnato" a fissare il soffitto verde muschio. E Fuoco, Pepita, Blues, Nonno Carbone e Mister Green passano così le giornate, chiusi nei loro palazzi, convinti che l'unico colore al mondo sia quello che conoscono, mentre a Senza continua a non succedere niente. "Ma poiché la vita è sempre più matta di noi e si diverte a farci degli scherzi, un giorno proprio lei in persona, la Vita, decise di mandare nell'unica strada di Senza il vento più forte che avesse mai soffiato in tutta la storia del mondo" e costrinse i cinque a uscire finalmente dai loro palazzi e a incontrarsi... Età di lettura: da 7 anni.

Journal d'un dégonflé. 13, Totalement givré!
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Journal d'un dégonflé. 13, Totalement givré! / de Jeff Kinney

[Paris] : Seuil, 2018

Résumé: Toute la ville est coincée par la neige. Le collège est fermé! Des bandes s'organisent. Une gigantesque bataille de boules de neige se prépare. Et tous les coups sont permis ! Greg et son copain Robert parviendront-ils à rester au chaud en attendant la fin des hostilités? Ou deviendront-ils, malgré eux, les héros de l'hiver?

Walser
0 0
Livres modernes

Walser : civiltà sapiente delle alte Alpi / testi: Luigi Zanzi, Enrico Rizzi ; contributi: Piero Chiara... [et al.]

Domodossola : Fondazione Enrico Monti, copyr. 2018

Storia di Molly
0 0
Livres modernes

Cameron, William Bruce

Storia di Molly / W. Bruce Cameron

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2018

Résumé: La piccola Molly ha una grande missione: proteggere la sua padrona, C.J. Ma il suo compito non è per niente facile, perché la madre di C.J. sta attraversando un momento difficile e, soprattutto, non vuole che lei tenga un animale domestico. Ma Molly le rimane vicina, nascosta nella sua cameretta, le dorme accanto durante la notte e la protegge dalle persone cattive. Nonostante i tentativi della madre, che prova a separarle, Molly è decisa a non abbandonare mai la bambina... Età di lettura: da 10 anni.