Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Date 1830
× Niveau s
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 20 documents.

Origami [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Barbieri, Joe

Origami [DOCUMENTO SONORO] / Joe Barbieri

Microcosmo, p 2017

L'Orlando furioso
0 0
Livres modernes

Ariosto, Ludovico

L'Orlando furioso / Ludovico Ariosto ; in una versione narrativa di Cinzia Capitanio

Monte San Vito : Raffaello, 2017

Il mulino a vento. I classici

Résumé: L’Orlando furioso presenta tutte le caratteristiche proprie del racconto di avventura e del fantasy e, per questa ragione, può essere letto da tutti. Le tematiche, che si sviluppano in un susseguirsi di eventi narrativi, sono, senza ombra di dubbio, quelle più amate da bambini e ragazzi: amore, amicizia, cavalleria, destino, magia, mistero… Con abilità, Ariosto interrompe il racconto in momenti particolari, creando attesa e suspence nel lettore e anticipando l’idea di alcune serie televisive moderne. All’interno dei filoni principali si inseriscono infatti storie più o meno brevi di dame o cavalieri che i protagonisti incontrano durante i loro viaggi. Leggere l’Orlando furioso, insomma, è un po’ come entrare in una storia magica e avvincente, priva di finali scontati e ricca di colpi di scena.

Tra Maira, Varaita e Ubaye
0 0
Livres modernes

Parodi, Andrea - Pockaj, Roberto - Costa, Andrea

Tra Maira, Varaita e Ubaye / Andrea Parodi, Roberto Pockaj, Andrea Costa

Cogoleto : Parodi, copyr. 2017

Sentieri e rifugi ; 4

Résumé: Il volume è dedicato alle valli Máira, Ubaye e Varáita (escluso il Gruppo del Monviso). Il territorio di cui si parla in questo libro fa parte delle Alpi Cozie meridionali: montagne tra le più affascinanti del settore alpino sud-occidentale, dai paesaggi movimentati e suggestivi. Nel volume sono descritti in dettaglio 94 itinerari, che percorrono capillarmente il territorio citato, alla scoperta delle sue bellezze naturali (laghi, vette, altipiani, boschi ecc.) e delle innumerevoli tracce lasciate dall'uomo: antiche borgate, mulattiere, grange, piloni, cappelle, ma anche casermette e bunker sulle creste dei monti.

Menopausa più vita
0 0
Livres modernes

Mora, Elena

Menopausa più vita : tutto quello che dovete sapere e non avete mai osato chiedere per affrontare il "grande cambiamento" / Elena Mora

Milano : Cairo, 2017

Extra

Résumé: Una donna mediamente entra in menopausa a 53 anni. I primi sintomi possono già comparire attorno ai 40 e l'età media femminile si assesta a quota 83. Vorremo ben vivere questa seconda metà della vita con un po' di ottimismo, o no? Ecco che diventa cruciale informarsi con intelligenza sui cambiamenti che riguardano il corpo, la mente, l'immagine di noi stesse e quindi come ci vedono gli altri. Dalle caldane all'insonnia, dalle ultime indicazioni sulle terapie ormonali e naturali alle implicazioni psicologiche, qui si affrontano tutte le tematiche di quello che negli Usa viene chiamato "The Big Change", con ogni tema commentato da un panel di esperte rigorosamente al femminile. Allora sì che sarà possibile cogliere le opportunità dietro l'angolo, affrontare con un po' di leggerezza questo passaggio che riguarda tutte le donne del pianeta.

Mr. Brown can moo! Can You?
0 0
Livres modernes

Doctor Seuss

Mr. Brown can moo! Can You? / by Dr. Seuss

London : Harper Collins children's books, 2017

Blue back books

Résumé: Moo moo! Hoo hoo! Cock-a-doodle-doo! Oh, the wonderful sounds Mr. Brown can do. Now see if you can do them too! Oh, the wonderful things Mr. Brown can do! He can go like a cow. He can go MOO MOO. This fabulous and fun book from the one and only Dr. Seuss is ideal for teaching young children all about noises!

The Sneetches and other stories
0 0
Livres modernes

Doctor Seuss

The Sneetches and other stories / by Dr. Seuss

London : Harper Collins children's books, 2017

Yellow back books

Résumé: Some of the Sneetches have bellies with stars, but the plain-bellied ones have none upon thars! But an unexpected visitor soon leads them to discover they’re not that different after all, in the first tale in this classic collection of stories. The Star-Bellied Sneetches have bellies with Stars, but the Plain-Bellied Sneetches don’t, and the two just can’t seem to get along. Rivalries rocket when Sylvester McMonkey McBean steps in to prey on their prejudices, but in the end we realise that prejudice is nothing more than a ridiculous waste of time. The first in a series of splendiferous Seussian stories.

Nel mezzo del cammin
0 0
Livres modernes

Alighieri, Dante

Nel mezzo del cammin / Dante Alighieri ; brani scelti dalla Divina Commedia raccontati da Claudio Elliott ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Monte San Vito : Raffaello, 2017

Il mulino a vento. I classici

Résumé: La Divina Commedia è il capolavoro della letteratura medievale, che ha dato i natali alla lingua italiana e ha reso il nome di Dante Alighieri famoso in tutto il mondo. Concepito come un lungo viaggio nei tre regni ultraterreni, l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, è un poema di altissimo valore artistico, storico e teologico. La scrittura dantesca, ruvida o delicata a seconda del tema trattato, si incide con lettere di fuoco nella memoria dei lettori per il pathos che trasmette e per la sua profondità. Le situazioni e i personaggi assumono una grandiosa potenza evocativa, capace di stupire dopo secoli dalla stesura dell’opera. Qui si presenta una nuova versione del testo dantesco, accattivante e moderna, che alterna versi originali a brani adattati in modo preciso e mai banale.

Fiabe floreali
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Fiabe floreali / Louisa May Alcott ; traduzione di Claudio Mapelli

Roma : Elliot, 2017

Manubri

Résumé: È appena finita una festa di balli e canti nel Paese delle Fate, e la Regina invita ognuna delle sue damigelle a raccontare alle altre una fiaba, per trascorrere insieme il resto della notte sotto la luce della luna. Nasce da voci fatate la raccolta di «Fiabe floreali», pubblicata nel 1855 dalla celebre autrice di «Piccole donne». A quindici anni, Louisa raccontava storie ai figli dei vicini di casa, tra cui quelli dello scrittore Ralph Waldo Emerson, e a sua moglie, a cui la raccolta fu dedicata. Attraverso questi incontri con fate, elfi e animali, l'autrice desiderò alimentare nei piccoli ascoltatori l'idea di amore, gentilezza e responsabilità, mettendo alla prova la propria inesauribile fantasia di scrittrice.

The war [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avnet, Jon

The war [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jon Avnet

USA, 1994

Résumé: Siamo alle fine degli anni Sessanta sulle rive del Mississippi. Stephen è tornato dalla guerra in Vietnam e non riesce ad avere un lavoro stabile. Il figlio Stu, sua sorella ed i loro amici trascorrono l'estate costruendo una casa sull'albero e imparano le loro lezioni sulla guerra e la pace in un conflitto con una banda di ragazzi vicini, i bambini Lipnicki, che cercano di distruggere ciò che hanno costruito.

Un branco di dinosauri
0 0
Livres modernes

Barlow, Lisa - Barlow, Damien

Un branco di dinosauri : un libro degli opposti / illustrazioni di Lisa e Damien Barlow

Milano : Ape junior, copyr. 2017

Résumé: Un libro sugli opposti e sui dinosauri, incoraggia le piccole mani a esplorare ogni pagina. Un modo divertente per intrattenere e istruire il vostro piccolo curioso. Età di lettura: da 4 anni.

Le mille e una storia
0 0
Livres modernes

Orecchia, Giulia

Le mille e una storia : giochi per immaginare e raccontare / Giulia Orecchia

Trento : Erickson, [2017]

Résumé: Una scatola, tanti giochi educativi per bambini che stimolano e sviluppano la fantasia e la creatività. Le mille e una storia propone tanti giochi, come la Tombola delle storie, mappe e carte, che si possono intrecciare, modificare e reinventare all’infinito: i bambini inventeranno sempre nuove storie, sviluppando così linguaggio e abilità narrative. Potranno giocare sia a casa che a scuola, sfidandosi tra loro o collaborando per scrivere un’unica storia. E, quando l’unico limite è la fantasia, tutto diventa possibile: i più piccoli potranno battere i grandi e gli insegnanti sfidare i loro alunni. Da 5 a 99 anni. 2+ giocatori

Depura il fegato con i rimedi verdi
0 0
Livres modernes

Depura il fegato con i rimedi verdi : così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

Milano : Riza, copyr. 2017

Résumé: La ghiandola epatica è un organo fondamentale per la salute: trasforma il cibo in energia e filtra le scorie, facendole espellere dal corpo. Se il fegato è intossicato o affaticato ci sentiamo deboli e ci ammaliamo più facilmente. Per proteggerlo è importante seguire una dieta che non lo affatichi e assumere i rimedi naturali che lo depurano.

La digestione è la fonte della salute
0 0
Livres modernes

La digestione è la fonte della salute : come eliminare acidità, gonfiori, stipsi e colite, con i rimedi naturali una volta per tutte / [testi a cura di Giulio Divo]

Milano : Riza, copyr. 2017

Résumé: Molte persone soffrono di disturbi di stomaco e di cattiva digestione. Le cause di questi malesseri sono varie e non dovute solamente a errori alimentari, ma anche allo stress e alle cattive abitudini. Nel libro prendiamo in esame i problemi digestivi più comuni, tra cui dispepsia, acidità, reflusso gastroesofageo e gonfiori addominali. Spieghiamo quali sono i fattori che li favoriscono e i rimedi naturali per migliorare la digestione, eliminare i fastidi e prevenire malattie più gravi. Consigliamo i cibi da evitare e quelli da preferire, il corretto stile di vita e gli alleati verdi più utili per favorire l’attività di stomaco e intestino e per la salute dell’apparato digerente, fondamentale per il nostro benessere generale.

Isadora Moon. Vacanza in campeggio
0 0
Livres modernes

Muncaster, Harriet

Isadora Moon. Vacanza in campeggio / Harriet Muncaster

Milano : De Agostini, copyr. 2017

Résumé: Quando la piccola Isadora Moon, metà fata e metà vampiro, decide di andare in campeggio con la sua famiglia, ne succedono delle belle. Per esempio si ritrova a fare un falò sulla spiaggia con una sirena! Ma – si sa – capitano sempre cose speciali quando c’è in giro Isadora…

Echi mediterranei
0 0
Livres modernes

Gasparini, Gabriella

Echi mediterranei : poesie / Gabriella Gasparini

[S.l.] : [s.n.], stampa 2017

Cane mangia cane [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schrader, Paul

Cane mangia cane [VIDEOREGISTRAZIONE] : Dog eat dog / regia: Paul Schrader

USA, 2016

Résumé: Troy, Mad Dog e Diesel sono tre ex galeotti che lottano quotidianamente per cercare di reinserirsi nella vita civile, senza tuttavia ottenere i risultati sperati. Quando un potente boss offre loro la possibilità di compiere un ultimo crimine, grazie al quale potrebbero sistemarsi per il resto della loro vita, i tre decidono di accettare senza troppe esitazioni.

Ferocity
0 0
Livres modernes

Lagioia, Nicola

Ferocity / Nicola Lagioia ; translated fron the Italian by Antony Shugaar

New York : Europa, 2017

Fiction

Résumé: Bari, southern Italy: On a stifling summer night, on the outskirts of town, a young woman named Clara, daughter of the region’s most prominent family of real estate developers, stumbles naked, dazed, and bloodied down a major highway. Her death will be deemed a suicide. Her estranged half-brother, however, cannot free himself from her memory or the questions surrounding her death, and the more he learns about Clara’s life, the more he reveals the moral decay at the core of his family’s ascent to social prominence. Winner of the 2015 Strega Prize, Italy’s preeminent prize for fiction, Ferocity is at once an intimate family saga, a cinematic portrait of the moral and political corruption of an entire society, and a “gripping” tale of suspense

La ragazza senza volto
0 0
Livres modernes

Nesbø, Jo

La ragazza senza volto / Jo Nesbo ; traduzione di Maria Teresa Cattaneo

Torino : Einaudi, 2017

Super ET

Résumé: Nessun movente. Nessuna arma del delitto. Il caso ideale per trascinare Harry Hole in un'indagine dai risvolti inaspettati La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di neve e tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo Harry Hole non si accorge di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante un concerto di beneficenza, un membro dell'Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla, il commissario decide di occuparsi delle indagini. E sulle tracce di un omicida senza scrupoli anche questa volta Harry Hole si immergerà negli angoli più bui e insospettabili dell'animo umano.

Tutta la storia fino ai giorni nostri
0 0
Livres modernes

Tutta la storia fino ai giorni nostri / testi a cura di Maria Chiara Bettazzi

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2017

I libri delle ricerche

Résumé: Una rassegna di tutti i fatti salienti e i momenti fondamentali della storia dell'umanità, dalla comparsa dei primi uomini alle grandi civiltà antiche (Egizi, Babilonesi, Fenici, Pesiani), dall'affermazione della Grecia alla nascita del grande impero di Roma, dal Medioevo ai comuni e alle signorie, dalla scoperta dell'America alla Riforma luterana, dalla rivoluzione industriale all'unità d'Italia alle due guerre mondiali, dalla Costituzione Italiana ai meravigliosi anni '60, fino ad arrivare ai nostri giorni. Età di lettura: da 8 anni.

L'arte della gioia
0 0
Livres modernes

Sapienza, Goliarda

L'arte della gioia / Goliarda Sapienza ; prefazione e ritratto di Goliarda Sapienza di Angelo Pellegrino ; postfazione di Domenico Scarpa

Torino : Einaudi, 2017

Super ET

Résumé: "L'arte della gioia" è un libro postumo: giaceva da vent'anni abbandonato in una cassapanca e, dopo essere stato rifiutato da molti editori, venne stampato in pochi esemplari da Stampa Alternativa nel 1998. Ma soltanto quando uscì in Francia ricevette il giusto riconoscimento. Nel romanzo tutto ruota intorno alla figura di Modesta: una donna vitale e scomoda, potentemente immorale secondo la morale comune. Una donna siciliana in cui si fondono carnalità e intelletto. Modesta nasce in una casa povera ma fin dall'inizio è consapevole di essere destinata a una vita che va oltre i confini del suo villaggio. Ancora ragazzina è mandata in un convento e successivamente in una casa di nobili dove, grazie al suo talento e alla sua intelligenza, riesce a convertirsi in aristocratica attraverso un matrimonio di convenienza. Tutto ciò senza smettere di sedurre uomini e donne di ogni tipo. Amica generosa, madre affettuosa, amante sensuale: Modesta è una donna capace di scombinare ogni regola del gioco pur di godere del vero piacere, sfidando la cultura patriarcale, fascista, mafiosa e oppressiva in cui vive. "L'arte della gioia" è l'opera scandalo di una scrittrice. È un'autobiografia immaginaria. È un romanzo d'avventura. È un romanzo di formazione. Ed è anche un romanzo erotico, e politico, e psicologico. Insomma, è un romanzo indefinibile, che conquista e sconvolge.