Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Pays at
× Noms Bernardi, Joseph Elzear Dominique
× Date 2013
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 772 documents.

Charcoal Joe
0 0
Livres modernes

Mosley, Walter

Charcoal Joe : un'indagine di Easy Rawlins / Walter Mosley ; traduzione di Fabrizio Coppola

Milano : Bompiani, 2020

Narratori stranieri

Résumé: Maggio 1968. Dopo anni di servizio come detective privato nella Los Angeles delle tensioni razziali, Ezekiel "Easy" Rawlins, nero e veterano di guerra, riesce finalmente ad aprire la sua agenzia investigativa insieme a due fidati colleghi. Tutto sembra andare per il meglio quando un caso più difficile degli altri insidia il nuovo equilibrio ottenuto con tanta fatica. Mouse, un vecchio amico, gli chiede di incontrare un detenuto, da tutti chiamato Charcoal Joe, come favore personale. Seymour, giovane e brillante laureato in fisica figlio di un amico di Joe, è stato accusato di duplice omicidio, ma lui è convinto che il ragazzo sia innocente e vuole che il detective lo dimostri. Non è certo impresa da poco: Seymour è stato trovato sul luogo del delitto, proprio accanto ai cadaveri. Lui è nero, le vittime sono bianche. Un caso spinoso per Easy Rawlins e le sue indagini al limite della legalità, tra piste mafiose, pozioni vudù, cuori infranti e dislivelli sociali.

Un sassolino nel cuore
0 0
Livres modernes

Trofa, Sara - Mulazzani, Simona

Un sassolino nel cuore / Sara Trofa, Simona Mulazzani

Milano : Terre di Mezzo, 2020

Résumé: Tre amici si incontrano in un bosco colorato. Sembra una bella giornata, ma uno di loro ha un sassolino nel cuore che gli fa un po’ male. Insieme cercano una soluzione. Servirà il solletico? Forse l’altalena? O un tuffo nel mare? Capita a tutti, adulti e bambini, di sentirsi malinconici, di avere un piccolo dolore o una preoccupazione che non lascia in pace. Gli strani personaggi di questo libro (ognuno non è ciò che sembra) alla fine scopriranno che proprio l’amicizia è l’antidoto migliore.

Gli animali notturni
0 0
Livres modernes

Billet, Marion

Gli animali notturni : 5 suoni da ascoltare, 5 materiali da toccare / illustrazioni di Marion Billet

Milano : Fabbri, 2020

I miei piccoli libri sonori da accarezzare

Résumé: Libri sonori con inserti materici per sviluppare il tatto dei più piccoli. Cinque immagini, cinque suoni, cinque materiali. Età di lettura: da 3 anni.

L'aquila che non voleva volare
0 0
Livres modernes

Aggrey, James - Erlbruch, Wolf

L'aquila che non voleva volare / di James Aggrey ; illustrazioni di Wolf Erlbruch

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: Riesci a essere te stesso anche se gli altri ti vorrebbero diverso? È quello che succede all'aquila del libro, che sin da piccola è stata allevata come se fosse una gallina. Ma non possono essere gli altri a decidere chi siamo, bisogna un giorno trovare il coraggio di essere se stessi e volare liberi dove vogliamo. Perché tutti noi siamo aquile, anche quando c'è qualcuno che vuole farci credere che siamo galline. Una storia sull'unicità, la libertà e la speranza illustrata dalla mano del disegnatore di "Chi me l'ha fatta in testa?". Età di lettura: da 3 anni.

[20]: I Dakota
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[20]: I Dakota / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2020

West ; 20

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Coraggio
0 0
Livres modernes

Telgemeier, Raina

Coraggio / Raina Telgemeier

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Quando Raina si sveglia nel cuore della notte con un terribile mal di pancia, pensa che possa essere solo una banale influenza. Ma quando il malessere non accenna a passare e sembra collegato alle sue preoccupazioni per la scuola, gli amici e i ragazzi, diventa chiaro che qualcosa non va. Raina dovrà essere molto coraggiosa, guardarsi dentro e capire qual è il problema, per affrontare e vincere le sue paure Età di lettura: da 10 anni.

Annessi e connessi
0 0
Livres modernes

Pinuccio

Annessi e connessi : la vita al tempo dei social / Pinuccio

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Un esilarante, spietato, illuminante viaggio dietro le quinte del mondo dei social. Ormai abbiamo tutti due vite. Quella in cui andiamo a fare la spesa al discount in tuta, spettinati, struccate, trascinandoci dietro i figli che non ne vogliono sapere di accompagnarci a pesare la lattuga, e quella che raccontiamo attraverso le immagini allettanti, seducenti, pensate e studiatissime che pubblichiamo su Facebook e su Instagram, la nostra vita di profilo. Ma come siamo arrivati a questo punto? E come funziona davvero il mondo virtuale in cui abbiamo deciso di traslocare le nostre esistenze? Tra hater, baby influencer e politici più attenti alle sponsorizzazioni che ai diritti dei cittadini, Pinuccio ci trascina, attraverso la sua ironia, dietro le quinte della grande commedia condivisa di cui siamo quotidianamente attori e spettatori: la vita al tempo dei social.

Sul vulcano
0 0
Livres modernes

Fubini, Federico

Sul vulcano : come riprenderci il futuro in questa globalizzazione fragile / di Federico Fubini

Milano : Longanesi, copyr. 2020

Le spade ; 49

Résumé: Come siamo potuti diventare così fragili? Credevamo di essere la generazione più fortunata della storia. Commerciare o viaggiare ovunque nel mondo sembrava un nostro diritto. Invece per la seconda volta in un decennio miliardi di donne e uomini - italiani inclusi - si trovano intrappolati in una catastrofe. Possiamo dirci che dietro c'è la «mala sorte», o seguire il filo che corre attraverso gli ultimi vent'anni. L'11 settembre causato da un gruppo di fanatici che avevano potuto addestrarsi al volo negli Stati Uniti. Il 2008 innescato da banchieri di Wall Street che avevano smarrito il senso della realtà. Infine una cerchia ristretta di funzionari cinesi alle prese con un virus misterioso. La rete del mondo globalizzato del ventunesimo secolo è così in tensione che ogni urto propaga onde di choc ovunque con la velocità di un volo intercontinentale o di un clic. Un sistema che aveva preso forma in nome dell'efficienza si rivela vulnerabile. Ciò che era nato in nome delle libertà genera squilibri nei quali la democrazia arretra. Il cambiamento viaggia sempre un passo avanti a noi. Eppure chi vede i pericoli in anticipo di solito viene ignorato ed è forse proprio qui, nelle nostre teste, che è nascosta la trappola: non siamo capaci di immaginare gli scarti improvvisi. Oggi dovremmo chiederci se il prossimo rischio verrà da un disastro ambientale o da un attacco terroristico al cloud. Di sicuro questa globalizzazione ha bisogno di sviluppare anticorpi che ci proteggano. E può farlo, se accettiamo una società meno diseguale.

Non c'è pace
0 0
Livres modernes

Perni, Romina

Non c'è pace : crisi ed evoluzione del movimento pacifista / di Romina Perni e Roberto Vicaretti

Gallarate : People, copyr. 2020

Idee

Résumé: In un mondo ancora attraversato da violenze, conflitti, guerre spesso dimenticate o nascoste, il movimento pacifista fatica a trovare spazi. La stagione della grande mobilitazione d'inizio millennio appare lontana anni luce. Cosa è cambiato rispetto a quando il movimento arcobaleno era capace di riempire piazze e di spingere gli italiani a esporre la bandiera della pace alla finestra? Molto meno di vent'anni dopo, la cronaca descrive un paesaggio assai diverso. Il linguaggio della pace non è più pop. Eppure una mobilitazione, soprattutto tra i più giovani, sta crescendo: quella che impone l'ambientalismo come tema globale, irrinunciabile per l'agenda politica. E dalla crisi del movimento pacifista quale lezione può trarre chi oggi scende in piazza contro il cambiamento climatico? Insieme a professori, studiosi, attivisti, politici, abbiamo indagato le possibili cause esterne e interne che hanno contribuito alla "mutazione arcobaleno". Riflettere su questo potrebbe aiutarci anche a comprendere la portata della nuova ondata di partecipazione e, magari, a non commettere gli stessi errori del passato.

Hair therapy
0 0
Livres modernes

Porcelli, Serena

Hair therapy : prima, durante e dopo lo shampoo / Serena Porcelli La Sciampista

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: Quanto spesso devo lavare i capelli? Ma la permanente li rovina? Perché ne perdo così tanti? Qual è il modo migliore per pettinarli? Come faccio a scegliere i prodotti giusti per me? Bianchi, tinti, fragili, crespi, riccissimi o lisci come spaghetti... quello dei capelli è un mondo sterminato ma in fondo quello che tutte noi vorremo sapere è: «Cosa devo fare per avere dei bei capelli e come posso prendermene cura anche da sola?». Proprio per rispondere a questa domanda, all'apparenza banale, Serena Porcelli ha dato vita alla Sciampista portando su Instagram consigli e informazioni preziose e diventando in brevissimo tempo un vero e proprio hair guru. Con questo libro Serena ci insegna a conoscere davvero i nostri capelli e a leggere le etichette, per scegliere i prodotti più adatti a noi; risponde una volta per tutte a domande "esistenziali" come "è meglio pettinarsi prima o dopo lo shampoo?"; sfata falsi miti che da sempre circondano la cura dei capelli. Un esempio su tutti? La classica spuntatina per rinforzarli e farli crescere più velocemente è solo una leggenda metropolitana. "Hair therapy" è un percorso passo passo per diventare un po' Sciampiste anche noi e riuscire con pochi e semplici accorgimenti ad amare un po' di più i nostri capelli e ad amare alla fine un po' di più anche noi stesse.

Jams. La storia di Joy
0 0
Livres modernes

Jams. La storia di Joy

Milano : Fabbri, 2020

Résumé: La prima media è un anno importante: si diventa grandi, si imparano cose nuove, si comincia a cercare il proprio posto nel mondo. Lo sanno bene Joy, Alice, Max e Stefano... i Jams! Tutti insieme decidono di partecipare al contest di cucina della scuola, guidati da Joy, che ha sempre sognato di fare la chef. A un certo punto però Joy non sembra più la stessa: è sempre pensierosa, va male a scuola, rinuncia a tutte le cose che una volta la appassionavano. Dietro il cambiamento di Joy c'è un segreto pericoloso, e lei avrà bisogno di tutto l'affetto e il supporto dei suoi amici per uscirne. Dalla serie tv creata da Simona Ercolani e in onda su Rai Gulp, un romanzo che parla di grandi amicizie, gioco di squadra e primi amori. Ma anche di segreti e di gesti a cui bisogna dire no. Età di lettura: da 12 anni.

Ursula
0 0
Livres modernes

Festa, Giuseppe

Ursula : la vita di un'orsa nei boschi d'Italia / Giuseppe Festa ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Firenze : Editoriale scienza, 2020

Résumé: La protagonista di questa storia è un'orsetta che ci racconta la sua vita, ma anche quella di tutti gli orsi che negli ultimi anni hanno ripopolato i boschi italiani. Conosciamo Ursula d'inverno, quando, appena nata, se ne sta al sicuro nella tana assieme alla mamma e al fratellino. La seguiamo in primavera mentre esplora per la prima volta la natura che la circonda. E con il passare delle stagioni la vediamo crescere, giocare, andare alla ricerca di cibo, affrontare pericoli e avversità, fino al momento in cui finalmente sarà pronta per prendere la sua strada. Attraverso la narrazione di Giuseppe Festa e gli accurati approfondimenti scientifici dei ricercatori del MUSE (Museo delle Scienze di Trento), questo libro fa conoscere le caratteristiche e le abitudini dell'orso bruno, specie protetta su tutto il territorio italiano. Età di lettura: da 8 anni.

Io, Emanuela
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Io, Emanuela : agente della scorta di Paolo Borsellino / Annalisa Strada

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Einaudi ragazzi di oggi

Résumé: Emanuela Loi non ha neanche vent'anni quando sua sorella la convince a tentare il concorso per entrare in polizia. È un percorso che la fa crescere in fretta, lontano dalla sua terra, dai suoi affetti, soprattutto quando, a Palermo, viene assegnata al servizio scorte Di Paolo Borsellino. Sono anni bui per la città, che è sede del maxiprocesso contro Cosa Nostra e bersaglio facile della mafia, che colpisce chi, la mafia, cerca di combatterla. Emanuela ha paura, ma il suo senso del dovere, che da sempre la accompagna, non la fa desistere. Fino alla fine. Età di lettura: da 11 anni.

L'ultima ricamatrice
0 0
Livres modernes

Pigozzi, Elena

L'ultima ricamatrice / Elena Pigozzi

Milano : Piemme, 2020

Résumé: Appoggiata ai bordi del bosco, sulla via che dal paese va verso le montagne, c'è una piccola casa solitaria: è qui che vivono le ricamatrici. Ora è rimasta Eufrasia a praticare l'arte di famiglia, tesse, cuce, ricama leggendo in ogni persona che le si rivolge i desideri più inconsci. Accanto a lei come prima alla bisnonna, alla nonna e alla madre, da sempre, il telaio di ciliegio, rocchetti, stoffe, spole e spilli. Eufrasia ha settant'anni e ha quasi smesso di lavorare, le mani curvate dall'artrite e la modernità in cui tutto è fatto in fretta le avevano fatto pensare di non servire più a nessuno. Ed è in quel momento che arriva Filomela, una ragazza giovane con il riso negli occhi oltre che sulle labbra, che le chiede di prepararle il corredo e di insegnarle a ricamare. Eccola, l'ultima occasione di fare ciò che Eufrasia più ama: rendere felice qualcuno, raccontargli la vita che verrà intrecciando trama e ordito. Le parole che ha risparmiato per tutta l'esistenza ora sgorgano come fiumi in primavera. Racconta di una giovane vedova di guerra gentile ed esperta nel taglio e cucito, di una splendida e coraggiosa ragazza troppo bella per non attirare le malelingue di paese, di un amore delicato come il filo di lino e tanto sfortunato, e di un ricamo tessuto da generazioni, in cui ognuna di loro ha scritto un pezzo della propria esistenza, una scintilla luminosa nel buio del mondo. Elena Pigozzi in questo romanzo ci fa vivere cento anni di storia in un battito di ciglia, a volte vento leggero e luminoso, altre cupo e foriero di sventura. Tante vite si intrecciano in queste righe, tanti amori, ma soprattutto l'amore per la vita stessa e per un'arte millenaria che sono la vera eredità dell'ultima ricamatrice.

Il mistero della salamandra
0 0
Livres modernes

Horst, Jørn Lier

Il mistero della salamandra : romanzo / Jorn Lier Horst

Milano : Salani, copyr. 2020

Serie clue

Résumé: La Pensione Perla, affacciata su una baia norvegese, sembra il posto perfetto per una vacanza rilassante. Ma quando sulla spiaggia viene ritrovato un cadavere, la pace degli ospiti si interrompe bruscamente. Di chi è il corpo? Com'è finito sul bagnasciuga? E soprattutto, cos'è quello strano tatuaggio a forma di salamandra? Cecilia, Leo e Une, tre intraprendenti ragazzi con la stoffa dei detective, non vedono l'ora di partecipare alle indagini. Tra spettacolari inseguimenti e criptici indizi da decifrare, loschi ospiti e un oscuro mistero che riaffiora dal passato, i nostri eroi dovranno fare di tutto per risolvere il caso e salvare la pelle! Età di lettura: da 12 anni.

La mia prediletta
0 0
Livres modernes

Hausmann, Romy

La mia prediletta / Romy Hausmann ; traduzione di Alida Daniele

Milano : Giunti, 2020

M

Résumé: In una notte gelida, un'ambulanza porta in ospedale una donna investita da un'auto sul ciglio del bosco. È incosciente e senza documenti. Con lei c'è una bambina dalla pelle bianchissima e gli occhi di un azzurro glaciale. L'unica informazione che riesce a dare su sua madre è che si chiama Lena. A poco a poco, però, lo strano comportamento della piccola insospettisce i medici. Non conosce il suo cognome, né il nome di suo padre, né l'indirizzo di casa: vivono chiusi in una capanna perché «nessuno li deve trovare». E il terrore sale quando la bambina afferma innocentemente, come se fosse la cosa più normale del mondo, che sua madre «ha ucciso per sbaglio papà», ma non serve chiamare la polizia perché hanno lasciato il fratellino Jonathan a ripulire quelle brutte macchie rosse sul tappeto... Appena viene avvisato, il commissario capo Gerd Bru?hling ha subito un'intuizione: quella donna non può essere che Lena Beck, la figlia del suo migliore amico, scomparsa 14 anni prima. Ma c'è qualcosa di vero in ciò che racconta quella strana bambina? Come ritrovare la capanna, il fratellino e il cadavere del rapitore, se davvero è stato ucciso? All'arrivo dei genitori di Lena in ospedale, una realtà ancora più sconcertante verrà alla luce. E sarà difficile districarsi in questa rete di verità, fantasie infantili, indizi contrastanti.

Alarm at Marine World!
0 0
Livres modernes

Clemen, Gina D. B.

Alarm at Marine World! / Gina D. B. Clemen ; illustrated by Franco Rivolli

[Novara] : Black Cat, 2020

Green apple. Step 1 A2

Résumé: Megan and Alex live in sunny Florida and have an exciting summer job at the Marine World Aquarium. Their friend Steve joins them. When three dolphins mysteriously disappear from the aquarium and no one knows why, the three friends decide to investigate… but it’s almost too late because time is running out!

Senza sosta
0 0
Livres modernes

Nicolini, Franco - Giovannini, Diego

Senza sosta : gli 82 quattromila delle Alpi in 60 giorni / Franco Nicolini e Diego Giovannini

Lecco : Alpine studio, 2020

I miti

Résumé: Patrick Berhault aveva un sogno: concatenare tutti gli 82 Quattromila delle Alpi in 82 giorni, senza altro motore che le proprie gambe. Berhault non ce la fece, ma Franco Nicolini, Diego Giovannini e Mirco Mezzanotte il sogno lo realizzarono nel 2008, e in soli 60 giorni. Questa è un'impresa che segna una svolta importante del modo contemporaneo di vivere la montagna: non si tratta più delle velocissime scalate di un giorno, ma di nuovi orizzonti temporali. Un viaggio tra ambienti sconfinati e selvaggi, raggiunti col solo motore umano: i tre hanno esclusivamente camminato, sciato, arrampicato e inforcato la bicicletta. In questa nuova concezione, la performance è solo una parte - sempre più impercettibile - dell'avventura. Contano nuovi valori, le sensazioni, l'istinto, l'equilibrio, il saper condividere la quotidianità insieme ai compagni scelti, senza i tempi di attesa himalayani. È un nuovo modo di conoscere le montagne, guidato dalla voglia di "starci dentro" e a lungo per assaporare nuove dimensioni.

Montagne da favola
0 0
Livres modernes

Tecci, Bruno

Montagne da favola / Bruno Tecci ; illustrazioni di Giulia Neri

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Résumé: Uno straordinario viaggio fatto di racconti in cui la montagna c'è e si sente. Sempre. Quindici storie in grado di fondere fantasia e realtà rendendole, alla fine, indistinguibili. Con personaggi, luoghi, stagioni, vicende, sentimenti ogni volta diversi, ma sempre «universali e potenti». Come la natura stessa: vera anima di questo libro che punta al cuore non solo degli amanti delle vette. Età di lettura: da 8 anni.

Una notte silenziosa
0 0
Livres modernes

Steel, Danielle

Una notte silenziosa / Danielle Steel ; traduzione di Chiara Brovelli

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2020

Pandora

Résumé: Erede di una coppia di celebrità hollywoodiane, Paige Watts è stata sempre attratta dalle luci della ribalta senza mai riuscire a raggiungerle. Così, convoglia le sue aspirazioni frustrate sulla figlia Emma e cerca in ogni modo di farla diventare una star. All'età di nove anni, Emma ottiene il ruolo centrale in una delle serie tv di maggiore successo. Una tragedia inaspettata, però, distrugge ogni cosa. Ora, Emma si trova a dover vivere con sua zia Whitney, una donna molto diversa dalla madre e con ben altre ambizioni. Cresciuta avendo in odio il culto della notorietà nel quale l'avevano allevata i genitori, Whitney è sempre stata la studiosa sorella maggiore orientata alla carriera e senza legami sentimentali di alcun tipo. Tuttavia, in un attimo e senza esitazione, Whitney è pronta a cambiare la propria esistenza per la nipote. Una volta famosa, estroversa e carismatica, Emma dopo l'incidente è l'ombra di se stessa: non riesce più ad articolare suoni e parole, non ricorda nulla, è persa e terrorizzata. Ma con l'aiuto di sua zia, e insieme a un team di operatori sanitari e medici, Emma inizierà a ritrovare la sua strada, ricominciando da capo la sua giovane vita e cambiando quella di tutti coloro che la circondano. "Una notte silenziosa" è una storia commovente di resilienza e speranza.