Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Niveau s
× Date 2008
× Noms Caro, Niki
× Date 2009
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues eng
× Date 2020

Trouvés 16 documents.

El Chicano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

El Chicano [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ben Hernandez Bray

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2022

Résumé: Il detective del dipartimento di polizia di Los Angeles, Diego Hernandez, viene assegnato ad un caso investigativo su una pericolosa attività di cartello. Scopre così dei collegamenti sul presunto suicidio del fratello ed una lotta per il territorio che sta inghiottendo il suo quartiere. Lacerato tra il dovere di seguire le regole e il cercare giustizia, fa risorgere la leggenda mascherata di strada, El Chicano. Ora, per sconfiggere il suo amico d'infanzia divenuto nel tempo boss di una gang, innesca una guerra sanguinaria per difendere la sua città e vendicare l'omicidio di suo fratello.

Crown Vic [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Souza, Joel

Crown Vic [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Joel Souza

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/05/2022

Résumé: Nel corso di una sola notte, due poliziotti agli antipodi della loro carriera si ritrovano spinti in una violenta caccia a due killer a piede libero per Los Angeles. Ray Mandel è un poliziotto da anni al servizio per le strade di una città ormai in preda alla violenza e alla criminalità che ha visto recentemente morire il suo partner storico, Nick Holland un giovane rookie nei suoi giorni di formazione ancora mosso da grandi ideali e dal desiderio di uscire dall’ombra del padre. In una escalation di violenza e suspense, tra incessanti chiamate ed interventi al cardiopalma, i mondi distinti dei due agenti dovranno necessariamente scontrarsi facendo emergere alla fine di una lunga notte illuminata da insegne al neon e sirene una dolorosa verità.

Era mio figlio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Robinson, Todd

Era mio figlio [VIDEOREGISTRAZIONE] = The last full measure / regia: Todd Robinson

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: William Pitsenbarger, medico dell'aviazione e protagonista di un eroico sacrificio durante un episodio tragico della guerra in Vietnam, non ha mai ricevuto la Medaglia d'onore, massimo riconoscimento al valore dell'esercito degli Stati Uniti d'America. A trent'anni di distanza, nel 1999, i veterani di quella battaglia e gli anziani genitori dell'eroe non si rassegnano e si rivolgono a Scott Huffman per perorare la causa di Pitsenbarger. Huffman inizialmente crede che sia una perdita di tempo e lavora alla pratica senza passione, ma dopo aver conosciuto genitori e reduci e ascoltato le loro testimonianze, vuole andare fino in fondo e scoprire cosa sia successo in questi trent'anni.

Il volo della fenice [VIDEOREGISTRAZIONE] =The Flight of the Phoenix
0 0

Aldrich, Robert

Il volo della fenice [VIDEOREGISTRAZIONE] =The Flight of the Phoenix / regia: Robert Aldrich

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1965

Résumé: In seguito a un atterraggio di fortuna, un gruppo di persone, tra cui un ferito, attende i soccorsi in pieno deserto. Il ferito muore, ma dei soccorsi nessuna traccia. Uno dei superstiti è progettista areonautico e propone di costruire un velivolo di fortuna con i pezzi del relitto l'impresa sembra pazzesca, ma viene portata a termine, nonostante altre morti. Individui ordinari in una situazione straordinaria: una formula classica a cui Aldrich era particolarmente affezionato grande lavoro d'attori per dare il giusto risalto a caratteri e conflitti.

High life [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Denis, Claire

High life [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claire Denis

Gran Bretagna ; Francia ; Germania, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: Una nave spaziale è alla deriva al di là del sistema solare. Il suo equipaggio, un gruppo di prigionieri condannati all'ergastolo che ha commutato la pena in un eterno errare, è alla ricerca di risorse energetiche alternative e di nuove forme di riproduzione che finiranno per decimarli. A sopravvivere sono soltanto Monte e Willow, nata da un abuso della dottoressa Dibs, scienziata ossessionata dagli esperimenti di riproduzione. In faccia al vuoto, Monte e sua figlia discutono sul loro avvenire tra la minaccia del loro annientamento e la promessa di un nuovo sole.

La pattuglia sperduta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ford, John, regista cinematografico

La pattuglia sperduta [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Lost Patrol / regia: John Ford

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1934

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/05/2022

Résumé: Prima guerra mondiale: smarrita nel deserto della Mesopotamia, una pattuglia dell’esercito britannico subisce un’imboscata. L’ufficiale più alto in grado – l’unico a conoscere la destinazione della missione – rimane ucciso e il comando viene assunto da un sergente, che si dirige verso nord nella convinzione di potersi in tal modo riunire alla propria brigata. Ma dopo aver trascorso la notte in un’oasi, gli uomini si ritrovano senza cavalli, senza viveri e inesorabilmente circondati da nemici invisibili...

Galveston [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Laurent, Mélanie

Galveston [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mélanie Laurent

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: Roy Cady, a cui è stato diagnosticato un tumore terminale, è un delinquente al servizio di Stan, un boss di New Orleans. Sopravvissuto ad una trappola ordita da Stan per liberarsi definitivamente di lui, Roy fugge incontrando Rocky, una giovanissima prostituta. I due partono avendo come meta Galveston nel Texas ma facendo tappa a Orange dove Rocky ha un conto da regolare con il patrigno.

Cosa mi lasci di te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Erwin, Andrew - Erwin, Jon

Cosa mi lasci di te [VIDEOREGISTRAZIONE] = I still believe / regia: Andrew e Jon Erwin

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/05/2022

Résumé: Il ventenne Jeremy Camp lascia la sua casetta nell'Indiana per recarsi al Calvary Chapel Bible College, l'università californiana di forte stampo religioso dove inizierà il suo percorso di istruzione superiore. Le prime persone che incontra sono Jean-Luc, un musicista di successo, e Melissa, una ragazza al primo anno come lui. È amore a prima vista, tanto per la musica, che fa già parte della tradizione di famiglia di Jeremy, quanto soprattutto per Melissa: e in un primo tempo entrambe fanno parte del suo presente euforico. Ma il destino riserva al ragazzo una brutta sorpresa: Melissa è malata da tempo e il loro futuro insieme è incerto. A sostenere emotivamente entrambi ci sono le rispettive famiglie, molto credenti: quella di Jeremy in particolare ha già affrontato la prova di crescere un figlio disabile, Josh, il fratellino più piccolo di Jeremy.

The Vigil [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thomas, Keith, regista

The Vigil [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Keith Thomas

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Yakov ha bisogno di soldi, un colloquio di lavoro gli è appena andato male, perciò accetta l'offerta del rabbino Shulem, esponente della comunità ebraica da cui si è staccato non senza problemi. Shulem gli garantisce 400 dollari per svolgere la funzione di shomer per un uomo, Ruben Litvak, appena deceduto. Lo shomer è colui che veglia il morto per la notte confortando la sua anima con le preghiere. Lo shomer che aveva iniziato la nottata se n'è andato di corsa per la paura, ma Yakov non è preoccupato: ha già svolto altre volte quel compito. Nella casa, oltre al defunto, c'è solo la vedova, che soffre di Alzheimer. La vedova va a dormire e Yakov resta solo con il cadavere. Ben presto strane cose cominciano ad accadere.

Il sole sorgerà ancora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King, Henry

Il sole sorgerà ancora [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Sun Also Rises / regia: Henry King ; tratto dall'opera di Ernest Hemingway

Restaurato in HD

USA, 1957

Résumé: Jack Barnes, ferito gravemente durante la guerra, conosce durante la sua degenza in un ospedale militare una giovane dama crocerossina, Lady Asley Brett. Tra i due divampa una vivace passione ma la ferita ha provocato a Jack una grave, permanente menomazione fisica. Egli non vuole sacrificare la donna amata e va a Parigi come giornalista corrispondente, col proposito di dedicarsi tutto al lavoro. A Parigi egli incontra nuovamente Brett...

Gretel e Hansel [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perkins, Osgood

Gretel e Hansel [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Osgood Perkins

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 08/06/2022

Résumé: Gretel e il suo fratellino Hansel lasciano la loro abitazione in un periodo di pestilenza e carestia. Durante il loro cammino, alla ricerca di lavoro e in preda ai morsi della fame, incontrano un'anziana signora che li ospita nella sua dimora, senza sapere di incorrere in un male antico e terrificante.

Siberia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ross, Matthew

Siberia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matthew Ross

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: Quando il suo partner russo scompare, un commerciante di diamanti americano si reca in Siberia a cercarlo ma inaspettamente inizierà per lui una storia d'amore.

Dickens, l'uomo che inventò il Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nalluri, Bharat

Dickens, l'uomo che inventò il Natale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Man Who Invented Christmas / regia: Bharat Nalluri

Irlanda ; Canada, 2017

Résumé: Dickens - L’uomo che inventò il Natale racconta il tortuoso viaggio che ha portato alla creazione del personaggio di Ebenezer Scrooge, del piccolo Tim e degli altri famosi protagonisti di Canto di Natale di Charles Dickens. Lo scrittore inglese ha mescolato momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare forma ai personaggi indimenticabili di un racconto senza tempo.

La verità sul caso Harry Quebert [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annaud, Jean-Jacques

La verità sul caso Harry Quebert [VIDEOREGISTRAZIONE] : la serie = The Truth About The Harry Quebert Affair / regia: Jean-Jacques Annaud

USA, 2018

Résumé: La serie segue un giovane scrittore che si dirige verso la casa di Harry Quebert per trarre ispirazione. Invece, scopre che Harry è stato accusato di aver ucciso la quindicenne Nola Kellergan, che è scomparsa da anni

Words and pictures [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schepisi, Fred

Words and pictures [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fred Schepisi

USA, 2013

Résumé: Jack Marcus è un professore che ama le parole, la letteratura e la vodka. Da anni non scrive più poesie e il suo posto di lavoro viene messo in discussione. Dina Delsanto è un'insegnante artista confinata dietro alla cattedra da una malattia degenerativa. Entrambi sottopongono gli alunni ad una serie di test, per capire effettivamente se siano più potenti le parole o le immagini. Tra i due si instaurerà un legame incredibilmente forte che li aiuterà a superare gli ostacoli della vita.

Mulan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cook, Barry - Bancroft, Tony

Mulan [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Barry Cook, Tony Bancroft

USA, 1998

Résumé: Attestatosi sul confine estremo del Paese, delimitato dalla grande muraglia, il feroce condottiero degli Unni, Shan-Yu, annuncia di voler invadere con una potente armata la Cina. L'imperatore dei cinesi, molto amato dal popolo, organizza subito la difesa, emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell'armata imperiale e invia il fedele Chi Fu ad eseguire l'ordine. Intanto, in un lontano villaggio, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si sta preparando all'incontro decisivo con la sensale del villaggio. Mulan è uno spirito libero ma vuole onorare la propria famiglia e le tradizioni che impongono alla donna il matrimonio. Le cose però si mettono male per l'inopportuno intervento di Cri-Cri, il grillo portafortuna della giovane. Così la sensale caccia via Mulan, che è ormai disonorata. Tornata a casa, la ragazza viene confortata dal padre e, mentre parlano, viene annunciato il proclama imperiale. L'uomo non esita a farsi avanti ma Mulan sa che il padre è malato e l'arruolamento significherà morte sicura. Durante la notte prende la decisione di sostituirsi al padre: si taglia i capelli, indossa l'armatura e si unisce all'esercito. Ma questo gesto provoca la reazione degli antenati che si riuniscono e meditano di ripristinare l'onore familiare. Intanto Mulan, dopo i primi giorni d'incertezza, diventa un soldato come gli altri ed è pronta per la battaglia. Le truppe imperiali sono inferiori ma è proprio Mulan, con uno stratagemma, a far rovesciare le sorti della battaglia. Rimasta ferita, Mulan viene però scoperta nella sua vera identità ed espulsa dall'esercito. Tuttavia non si rassegna e, saputo che alcuni Unni superstiti stanno attaccando la Città Imperiale, escogita un piano e li ferma. Adesso può fare ritorno a casa, dove l'aspetta il padre orgoglioso e un ragazzo che la chiede in sposa.