Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Niveau s
× Noms Sironi, Alberto, regista cinematografico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues fre
× Langues ita

Trouvés 11 documents.

L'età dell'oro
0 0
Livres modernes

Lucianaz, Manuela M. Noëlle

L'età dell'oro : memorie di centenari (o quasi) della Valle d'Aosta = L'âge d'or / Manuela Lucianaz ; fotografie di Sara Cuzzocrea

Gignod : END, copyr. 2019

Ethnos

Regards croisés  sur la standardisation du francoprovençal: actes de la conférence annuelle sur l'activité scientifique du Centre d'études francoprovençales
0 0
Livres modernes

Regards croisés sur la standardisation du francoprovençal: actes de la conférence annuelle sur l'activité scientifique du Centre d'études francoprovençales : Saint-Nicolas, 11 novembre 2017 / [textes réunis par Christiane Dunoyer]

Aoste : Région autonome de la Vallée d'Aoste. Assesorat du tourisme, des sports, du commerce, de l'agriculture et des biens culturels, copyr. 2019 (Saint-Christophe : Duc)

Gli spaesati
0 0
Livres modernes

Lecomte, Mia - Rivola, Andrea

Gli spaesati = Les dépaysés / Mia Lecomte, Andrea Rivola

Siracusa : Verba Volant, copyr. 2019

Overlord [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avery, Julius

Overlord [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Julius Avery

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/09/2020

Résumé: Alla vigilia dello sbarco in Normandia, un gruppo di paracadutisti statunitensi finisce in uno sperduto villaggio dove scoprirà che i nazisti stanno conducendo esperimenti su esseri umani, trasformandoli in creature feroci e soprannaturali.

Due amici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrel, Louis

Due amici [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les deux amis / regia: Louis Garrel

Francia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/04/2021

Résumé: Clément lavora come comparsa in film cinici e malinconici ed è follemente innamorato di Mona, commessa in una paninoteca vicino alla Gare du Nord. Mona nasconde un segreto e questo la rende ancora più affascinante. Ogni notte, infatti, deve tornare a dormire in carcere. Clément è disperato e chiede aiuto ad Abel, suo migliore amico. I due ragazzi si ritrovano totalmente coinvolti in un'avventura sentimentale che ben presto diventa un circolo vizioso di amori non corrisposti.

Il malato immaginario
0 0
Livres modernes

Molière

Il malato immaginario / Molière ; introduzione, traduzione e note di Luigi Lunari

22. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

BUR classici

Résumé: Argan è un malato immaginario che trascorre il suo tempo a cercare malattie inesistenti. Cercano di approfittare di questa mania, la sua seconda moglie che vorrebbe essere nominata unica erede, i medici e il farmacista. La figlia Angélique ama Cléante, ma il padre vuole darla in moglie a Diafoirus, per avere un medico in casa. Toinette, la cameriera e Béraldo, fratello di Argan, lo convincono a fingersi morto: potrà così scoprire l'ipocrisia di chi lo circonda. Alla fine solo l'affetto sincero della figlia Angélique verrà premiato: potrà sposare il giovane che ama e Argan deciderà di diventare medico lui stesso.

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayache-Vidal, Olivier

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les grands esprits / regia: Olivier Ayache-Vidal

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 16/04/2021

Résumé: François Foucault è professore di lettere al prestigioso liceo Henri IV di Parigi. Durante una serata, l'uomo si lamenta con una funzionaria dell'Educazione nazionale dei problemi delle scuole di periferia dove bisognerebbe inviare dei professori più competenti. Il messaggio viene recepito e François si ritrova a dover accettare, per la durata di un anno, il trasferimento in un liceo di periferia da cui si aspetta il peggio. Il professor Foucault dovrà allora confrontarsi con i limiti del sistema educativo e mettere in discussione i suoi principi e i suoi pregiudizi.

La douleur [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Finkiel, Emmanuel

La douleur [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Emmanuel Finkiel

Francia ; Belgio ; Svizzera, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 20/12/2020
The Conjuring [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wan, James

The Conjuring [VIDEOREGISTRAZIONE] : il caso Enfield = The Conjuring 2 / regia: James Wan

Canada ; USA ; Gran Bretagna, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/04/2021

Résumé: Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell'horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Alla fine del 1977, con gli strascichi di Long Island che ancora li ossessionavano, i Warren si erano imposti una pausa di riflessione e si erano recati a Londra, dove dovettero affrontare un'entità demoniaca che si era insediata nella casa della famiglia Hodgson, nel popolare quartiere di Enfield. Quella che da molti era considerata una mistificazione, divenne uno dei casi più documentati nella storia del paranormale.

L'avaro
0 0
Livres modernes

Molière

L'avaro / Molière ; introduzione, traduzione e note di Luigi Lunari

Milano : Rizzoli, 2019

BUR classici

Résumé: Harpagon è un vecchio avaro che non pare avere altri sentimenti. I figli Cléante e Elise lo odiano. Harpagon decide di sposare la bella Marianne, amata da Cléante e di dare in moglie Elise a un vecchio, Anselme, che la accetta senza dote. Il valletto di Cléante, La Fleche, ruba la cassetta del denaro e la consegna al suo padrone che pensa di darla al padre in cambio di Marianne. Harpagon accusa però del furto il suo intendente Valère che crede che il suo amore per Elise sia stato scoperto e che questa sia la vera causa dell'ira di Harpagon. Giunge infine Anselme che riconosce in Marianne e Valère i figli da lui creduti morti in un naufragio. Gli innamorati si sposano e Harpagon ritrova il suo denaro.

La caduta dell'impero americano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Arcand, Denys

La caduta dell'impero americano [VIDEOREGISTRAZIONE] = La chute de l'empire américain / regia: Denys Arcand

Canada, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/06/2021

Résumé: Pierre, studente di filosofia impiegato come fattorino, assiste a una rapina a mano armata che si conclude con la morte di uno dei rapinatori e di un loro assalitore. Sotto gli occhi di Pierre rimangono due borsoni pieni di denaro e in quel momento prende la fulminea decisione di impadronirsi del malloppo...