Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Colfer, Chris
× Noms Benson, Stéphanie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Ressources Catalogue
× Materiel 1

Trouvés 19 documents.

Central Park
0 0
Livres modernes

Musso, Guillaume

Central Park / Guillaume Musso

Milano : Mondolibri, stampa 2016

Résumé: New York. Otto del mattino. Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park. Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima, Alice era a una festa sugli Champs-Elysées con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domande sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice? Perché dalla sua pistola manca un proiettile? Per capire cosa sta succedendo e riannodare i fili delle loro vite, Alice e Gabriel non possono fare altro che agire in coppia. La verità che scopriranno finirà per sconvolgere le loro vite.

Tutti i segreti dell'inquadratura perfetta
0 0
Livres modernes

Dubesset, Denis

Tutti i segreti dell'inquadratura perfetta : paesaggio, ritratto, reportage / Denis Dubesset

Cornaredo : Il castello, copyr. 2016

Résumé: Complemento indispensabile del bagaglio tecnico e della conoscenza del corredo fotografico, l'arte dell'inquadratura è ciò che spesso distingue lo sguardo del vero fotografo dalla semplice immagine corretta, Denis Dubesset accompagna il lettore per mano, insegnandogli i principi essenziali di una disciplina che richiede impegno e sensibilità. La trattazione procede per temi: la fotografia di paesaggio, il ritratto, la Street photography, la fotografia naturalistica, il reportage. Ogni ambito ha le proprie regole, che aiutano il fotografo a dare il giusto valore al soggetto e ad approfittare al meglio della luce, La prima parte del libro espone i principi generali della buona inquadratura - punto di ripresa, linee, prospettiva ecc. - perché ciascuno possa appropriarsi delle regole e, in seguito, trasgredirle meglio.

Marina
0 0
Livres modernes

Ruiz Zafon, Carlos

Marina / Carlos Ruiz Zafon

Barcelona : Planeta, 2016

Booket ; 5019/6. Novela

Le nemesi
0 0
Livres modernes

Roth, Philip

Le nemesi / Philip Roth ; traduzione di Vincenzo Mantovani e Norman Gobetti

Torino : Einaudi, 2016

Super ET

Résumé: Everyman ; Indignazione ; L'umiliazione ; Nemesi

I tre moschettieri e Vent'anni dopo
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

I tre moschettieri e Vent'anni dopo / Alexandre Dumas ; introduzione generale e premessa di Francesco Perfetti

Roma : Newton Compton, 2016

I mammut gold ; 164

Résumé: Primi due romanzi del ciclo dedicato alle avventure del celebre corpo militare francese, "I tre moschettieri", fresco e vivace, lieve e seducente, e "Vent'anni dopo", riflessivo e malinconico, raccontano con eccezionale gusto dell'intreccio e con un ritmo narrativo trascinante le imprese di d'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis sullo sfondo della Francia, prima di Luigi XII e di Richelieu, e poi di Mazzarino e Anna d'Austria. Gli intrighi, i complotti, le macchinazioni, i misteri, le avventure galanti della corte francese del XVII secolo fanno da cornice a una narrazione avvincente, ricca di colpi di scena. Introduzione e premesse di Francesco Perfetti.

La simbologia delle piante
0 0
Livres modernes

Lapucci, Carlo - Antoni, Anna Maria

La simbologia delle piante : magia, leggende, araldica e curiosità del mondo vegetale / Carlo Lapucci, Anna Maria Antoni

[Firenze] : Sarnus, copyr. 2016

Résumé: Anello tra la vita minerale e quella animale, tra la materia e l'anima, tra la terra e il cielo, il regno vegetale sembra racchiudere in sé il mistero della vita. Per questo ad alberi, piante, fiori e frutti sono stati attribuiti nei secoli diversi significati a seconda dei popoli e delle culture, delle credenze religiose e delle latitudini geografiche. In questo dizionario, preceduto da un approfondito saggio introduttivo, gli autori raccolgono e analizzano i connotati simbolici delle più importanti piante conosciute, ricordandoci le loro proprietà e la loro importanza nella storia dell'uomo, e arricchendo ogni voce con curiosità e riferimenti alla letteratura e al folklore.

Petrolio
0 0
Livres modernes

Pasolini, Pier Paolo

Petrolio / Pier Paolo Pasolini ; a cura di Silvia De Laude ; con una nota filologica di Aurelio Roncaglia

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni

Résumé: Iniziato durante i primi anni settanta, durante le crisi petrolifera mondiale, e portato avanti fino alla morte, nel novembre 1975, «Petrolio» è un gigantesco frammento di quello che avrebbe dovuto essere un romanzo-monstruum di circa duemila pagine. Una enciclopedia del racconto, che comprende tutti i registri, bassi e alti, della scrittura. Appunti, annotazioni, una lettera a Alberto Moravia, schizzi e specchietti che compongono un libro «nero», pubblicato, con fedeltà all'autografo, solo nel 1992. Risulta da questi frammenti una disperata archeologia umana, un'esplorazione dei misetri della sessualità e insieme uno spaccato dell'Italia del boom tra oscuri complotti di potere e stragi di stato rimaste impunite. Con nota filologica di Aurelio Roncaglia.

Gli errori di coccodrillo
0 0
Livres modernes

Pumhösel, Barbara

Gli errori di coccodrillo : storie / di Barbara Pumhösel ; illustrazioni di Silvia Fabris

Milano : Il castoro, 2016

Résumé: Crocco coccodrillo è molto curioso. Ogni mattina, sulla strada per la scuola, vede tante cose nuove: che bello raccontarlo agli amici e alla maestra! Quando è più grande Crocco coccodrillo impara a scrivere. A volte però fa confusione con le lettere e così un sarto si trasforma in salto, uno sbaglio in sbadiglio, e un errore può diventare un...? La collana tandem accompagna i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Si pedala con un po' di fatica ma quando si arriva alla meta con il vento in faccia si è contenti e soddisfatti. Una storia piccola e piana per cominciare e una un po' più lunga e in salita da conquistare! Età di lettura: da 6 anni.

Il cibo e il vino
0 0
Livres modernes

Il cibo e il vino / [didattica di Associazione Italiana Sommelier ; testi di Fabrizio Maria Marzi e Rossella Romani]

Milano : AIS, 2016

Dieci piccoli indiani (...e poi non rimase nessuno)
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Dieci piccoli indiani (...e poi non rimase nessuno) / Agatha Christie ; traduzione di Beata della Frattina

Milano : Mondadori, 2016

Oscar gialli

Résumé: Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island, senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì, su quell'isola che sorge dal mare, simile a una gigantesca testa, che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli. Ma hanno trovato una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto di ciascuna camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. Con "Dieci piccoli indiani", scritto nel 1939, Agatha Christie ha sfidato se stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile.

La minaccia
0 0
Livres modernes

Holt, Anne

La minaccia / Anne Holt

Milano : Mondolibri, stampa 2016

Résumé: Oslo, aprile 2014. Quando una bomba esplode nei locali del Consiglio islamico per la cooperazione compiendo una strage, i primi sospetti della polizia e dei servizi segreti si concentrano sulla pista islamica. Ma ben presto una seconda bomba scuote la capitale. E dopo anni di voluto eremitaggio Hanne Wilhelmsen, che ha ripreso a lavorare su una serie di cold cases, viene catapultata nella drammatica attualità. Il disegno che inizia a intravedere è dei piú inquietanti. Un cappio di odio, vendetta e razzismo che minaccia, fatalmente, di stritolare la città.

The singles game
0 0
Livres modernes

Weisberger, Lauren

The singles game / Lauren Weisberger

New York : Harper, 2016

Résumé: When Charlotte `Charlie' Silver makes a pact with the devil, infamously brutal tennis coach Todd Feltner, she finds herself catapulted into a world of stylists, private parties and secret dates with Hollywood royalty. Under Todd it's no more good-girl attitude: he wants warrior princess Charlie all the way. After all, no-one ever won by being nice. Celebrity mags and gossip blogs go wild for Charlie, chasing scandal as she jets around the globe. But as the warrior princess's star rises, both on and off the court, it comes at a high price. Is the real Charlie Silver still inside?

Une nouvelle chance
0 0
Livres modernes

Macomber, Debbie

Une nouvelle chance / Debbie Macomber ; traduit de l'anglais (États-Unis) par Julia Taylor

Paris : Diva romance, 2016

Résumé: Times Square, le soir du Nouvel An. Lucie et Aren se rencontrent par hasard. Le coup de foudre est immédiat ! Mais très vite, un coup du sort les sépare, les laissant sans aucun moyen de reprendre contact. Un an plus tard, Lucie est chef d'un nouveau restaurant au succès retentissant et Aren travaille pour un grand quotidien de la ville. Malgré tous les mois qui ont passé, ils n'ont jamais oublié cette belle soirée, et Shirley, Goodness, Mercy et Will, leurs anges gardiens, non plus. Pour aider le jeune couple à se retrouver, ils vont cuisiner un projet fou : mélanger un grand amour, une seconde chance et une bonne pincée d'espièglerie. Un roman romantique et plein d'espoir digne des plus beaux miracle de Noël !

La cura Schopenhauer
0 0
Livres modernes

Yalom, Irvin D.

La cura Schopenhauer / Irvin D. Yalom ; traduzione di Serena Prina

14. ed.

Vicenza : Neri Pozza, 2016

Biblioteca Neri Pozza

Résumé: Julius Hertzfeld, eminente psichiatra, è alle prese con i conti che si fanno quando, come lui, si è affetti da una grave malattia. Per riparare gli errori commessi e per lanciare un'ultima sfida, contatta un ex paziente, Philip, filosofo arrogante, sessuomane e narcisista, e lo coinvolge in una terapia di gruppo. Del gruppo fa parte però anche una delle vittime della sessuomania di Philip, e la situazione genera un livello di tensione e coinvolgimento tali che nessuno resta più lo stesso. Hertzfeld affronta il trattamento di Philip ricorrendo al pensatore che l'arrogante filosofo considera il suo guru personale, il suo alter ego: Arthur Schopenhauer. E la cura Schopenhauer inizierà a mostrare i suoi effetti.

Uomovivo
0 0
Livres modernes

Chesterton, Gilbert Keith

Uomovivo / Gilbert K. Chesterton ; a cura di Annalisa Teggi ; prefazione di Edoardo Rialti

2. ed.

Torino : Lindau, 2016

Chestertoniana

Résumé: In una pensione sulle colline di Londra arriva all'improvviso un vento impetuoso che scuote ogni cosa, compresi gli ospiti un po' annoiati che vi alloggiano. E porta sulla scena uno strano individuo: Innocent Smith, un gigante scomposto, allegro, rumoroso, eccentrico, forse un po' matto. Anzi, magari è un pericoloso criminale, visto che in sua presenza accade di tutto: pistolettate, una violazione di domicilio, rapimenti di innocenti fanciulle, un tumultuoso processo. E magari non è neppure da solo quando compie le sue azioni dirompenti. Per dichiarare guerra a tutto ciò che spegne una sana meraviglia verso l'esistere non basta l'azione isolata e solitaria di un singolo, occorre un'incursione congiunta: un complotto di famiglia. Chi è l'Uomovivo? O, meglio, chi sono? Chesterton è davvero al suo meglio in questo romanzo "filosofico" pubblicato nel 1912, ma che mantiene intatta, dopo oltre cento anni, la sua carica lietamente eversiva nei confronti di ogni specie di conformismo e di tutte le idee troppo ovvie per essere vere. Dale Ahlquist ricorda Edoardo Rialti nell'Introduzione - una volta mise i lettori saggiamente in guardia: "Quanto più leggi Chesterton, tanto più ti sottoponi allo spaventoso pericolo di vedere le cose per la prima volta". Prefazione di Edoardo Rialti.

I paradossi del signor Pond
0 0
Livres modernes

Chesterton, Gilbert Keith

I paradossi del signor Pond / Gilbert K. Chesterton

2. ed.

Torino : Lindau, 2016

Chestertoniana

Résumé: Per quanto pubblicata postuma nel 1937, / paradossi delsignor Pond non è di certo un’opera minore. In otto racconti pieni di suspense, l’autore presenta la figura di un detective dilettante tra le più godibili della storia della letteratura poliziesca: un «ometto pacato», almeno in apparenza, che conosce benissimo il mondo e possiede la straordinaria capacità di elaborare deduzioni perspicaci e formulare, grazie al suo prezioso intuito, precise ipotesi investigative. Al signor Pond piace anche fare osservazioni casuali che sembrano contenere flagranti contraddizioni. Dietro ciascuno dei suoi paradossi si cela però un misterioso e avvincente racconto, squisitamente narrato. Il lettore viene ad esempio messo a parte delle vicende di un importante maresciallo dell’esercito prussiano che vede fallire il suo progetto perché «due suoi soldati hanno eseguito i suoi ordini»; o di due uomini «a tal punto d’accordo che uno di essi uccise l’altro»; o ancora di una matita «relativamente rossa» che tracciava «segni neri»; oppure di un uomo «troppo alto per essere visto». La verità, sembra dire Chesterton, non è sempre quella che appare e il mondo, e la vita, vanno visti da prospettive diverse e, soprattutto, mai giudicati troppo in fretta.

Oltresofia
0 0
Livres modernes

Saporiti, Paola

Oltresofia : l'umanità dietro le sbarre / Paola Saporiti

Como : Officina della narrazione, 2016

Résumé: Paola Saporiti si è dedicata, presso la Casa di reclusione di Milano Bollate, ad attuare percorsi di filosofia pratica, compiuti insieme a persone libere e persone detenute attraverso incontri di varia natura. La sua idea è stata di muoversi partendo da ciò che, a suo parere, Socrate chiedeva alla filosofia: entrare nella vita quotidiana, lavorare sui pensieri irrazionali, per scacciarli e sostituirli con pensieri critici e capaci, dopo un lungo esercizio, di influenzare le nostre emozioni. Il risultato della sperimentazione non riguarda la pena inflitta dal tribunale o dalla corte: quella resta invariata. Cambia invece il rapporto che coloro che la stanno scontando hanno con la propria intimità, con la sofferenza che l'esecuzione della condanna determina. Si tratta di un percorso che contribuisce a far riacquisire il senso della propria dignità, e quindi a rimediare ai guasti che la commissione del reato ha provocato anche in chi l'ha commesso.

L'anniversaire de Ratus
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

L'anniversaire de Ratus / Jeanine et Jean Guion ; [illustré par] Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2016

Ratus. Premières lectures ; 32

Résumé: Série : "Les aventures du rat vert" Premières lectures dès 6-7 ans, à lire seul dès le 2e trimestre du CP. Ce matin, Ratus est content d'aller à l'école car c'est son anniversaire. Ses amis auront-ils pensé à lui ? Quand il arrive dans la classe, il voit un paquet vert posé sur le bureau de la maîtresse. C'est sûrement un cadeau pour lui ! Cette histoire de la collection Ratus Poche plaira aux lecteurs débutants qui commencent à lire seuls. Elle est facile à lire et à comprendre grâce au lexique de mots expliqués en fin d'ouvrage et aux questions-dessins qui permettent de vérifier la lecture. Ces livres sont spécialement conçus pour le début de l'apprentissage de la lecture et peuvent être lus en autonomie par les élèves de CP.

Mistero dietro le quinte
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Mistero dietro le quinte / Tea Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2016

Tea sisters ; 14

Résumé: Qualcosa di losco sta succedendo nel mondo della danza: qualcuno trama per truccare i concorsi internazionali di balletto! Madame Topinski, la direttrice del corso di discipline artistiche del College di Topford, vuole vederci chiaro e incarica le Tea Sisters di indagare. Grazie alle loro doti di ballerine, le cinque ragazze partecipano a un prestigiosissimo concorso di balletto classico che si svolge al Teatro alla Scala di Milano: mischiandosi agli altri concorrenti, potranno investigare indisturbate. Tra una prova e l'altra le ragazze riescono a smascherare il complotto, grazie anche all'aiuto di nuovi amici: la grande coreografa russa Natalya Rattlova, con i suoi nipoti Pyotr e Vasilij, e la dolcissima Carlotta, giovane aspirante ballerina che vedrà finalmente realizzarsi il suo grande sogno. Età di lettura: da 8 anni.