Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Colfer, Chris
× Noms Benson, Stéphanie
× Noms Beaumont, Émilie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Ressources Catalogue

Trouvés 35 documents.

Nove volte per amore
0 0
Livres modernes

De Giovanni, Maurizio

Nove volte per amore / Maurizio De Giovanni ; prefazione di Carmine Treanni

Villaricca : Cento autori, 2016

L'arcobaleno

Résumé: Nove casi di cronaca nera riletti dall'immaginazione e dalla penna di Maurizio de Giovanni. Nove indagini in cui colpevoli e innocenti, vittime e carnefici, danzano in un vortice di passioni e misteri. Maurizio de Giovanni apre così uno squarcio su scenari di delitti, bugie e segreti inconfessabili e lo fa alla sua maniera, con uno stile delicato ed efficace, capace di penetrare l'animo del lettore, per raccontare un'unica storia, quella di un'Italia criminale e dal cuore oscuro.

Le più belle storie e rime di Gianni Rodari per i piccoli
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Le più belle storie e rime di Gianni Rodari per i piccoli / illustrazioni di Elisa Paganelli

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Résumé: Incontri bizzarri, viaggi con la fantasia, straordinarie avventure di animali e di personaggi surreali... Le migliori storie di Gianni Rodari in una raccolta ricca, colorata, divertente! Età di lettura: da 4 anni.

Storie del genio della fantasia
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Storie del genio della fantasia / Gianni Rodari

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, copyr. 2016

Résumé: Un volume antologico che raccoglie i titoli di maggior successo di Gianni Rodari, il più grande autore italiano per ragazzi del Novecento, che con la sua fantasia e la sua intelligenza ha da sempre incantato anche gli adulti e ha fatto leggere milioni di lettori in tutto il mondo. Un libro speciale per rendere omaggio all'autore che più di ogni altro ha saputo giocare con le storie e con le parole. Una strenna resa ancora più preziosa dalla grafica di copertina e dalle illustrazioni di Gustavo Roldan che è stato capace di catturare e tradurre in immagini il mirabilante universo rodariano, creando raffinate illustrazioni a due colori, che anche da sole riuscirebbero a strappare un sorriso. Un volume che confeziona in un ideale pacco regalo tutte le caratteristiche dello stile di Gianni Rodari: fantasia, ironia, giochi di parole, personaggi divertenti, situazioni esilaranti che nascondono tra le righe il ricchissimo e profondo messaggio universale rodariano. Titoli contenuti nella raccolta: "Favole al telefono"; "Fiabe lunghe un sorriso"; "II libro dei perché"; "Le avventure di Cipollino"; "Il libro degli errori".

La polvere dei sogni
0 0
Livres modernes

Erikson, Steven

La polvere dei sogni : una storia tratta dal Libro Malazan dei caduti / Steven Erikson

Cornaredo : Armenia, copyr. 2016

Il libro Malazan dei caduti ; 9

Résumé: Il mondo di Malazan fu creato dallo stesso Erikson e da Ian Cameron Esslemont nei primi anni ottanta come ambientazione per un eventuale gioco di ruolo, ma in seguito i due decisero di trarne spunto per creare la loro opera colossale. Si tratta in totale di una saga di 10 volumi, con un enorme numero di personaggi. Ciascun libro narra un diverso capitolo delle interminabili guerre legate all'Impero Malazan. Ogni volume narra una storia a sé, anche se le vicende di fondo si snodano nei diversi volumi.

Il dio storpio
0 0
Livres modernes

Erikson, Steven

Il dio storpio : una storia tratta dal Libro Malazan dei caduti / Steven Erikson

Cornaredo : Armenia, copyr. 2016

Il libro Malazan dei caduti ; 10

Résumé: I Cacciatori di Ossa marciano alla volta di Kolanse, guidati dall'Aggiunto Tavore. Là quest'ultima, priva di doti magiche o di carisma, e incapace d'instillare fedeltà nel suo esercito, sfiderà i Forkrul Assail, che vogliono imporre al mondo una purificazione devastante. Sempre che le sue truppe ribelli non la uccidono prima... Nel regno di Kurald Galain, in cui si nasconde la città perduta di Kharkanas, i rifugiati guidati da Yedan Derryg attendono la caduta della Cascata di Luce e l'avvento di Tiste Liosan. In questa guerra che non possono vincere, moriranno in nome di una città deserta e di una regina senza sudditi? Altrove tre Dei Antichi tramano per spezzare le catene che vincolano Korabas, il Drago Otataral. Contro la sua forza distruttrice, nessun mortale potrà opporre resistenza. Nel frattempo, alle porte di Starvald Demelain, la Casa degli Azath che sigilla il portale sta morendo. Presto giungeranno gli Eleint, la stirpe dei draghi e il cataclisma finale...

Post pop depression [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Iggy Pop

Post pop depression [DOCUMENTO SONORO] / Iggy Pop

Caroline, p 2016

Pinocchio
0 0
Livres modernes

Collodi, Carlo

Pinocchio / Carlo Collodi ; illustrazioni originali di Giuseppe Riccobaldi

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Qual è il segreto di questo libro scritto alla fine dell'Ottocento e diventato uno dei più letti, tradotti e illustrati del mondo? Un libro per bambini che resterà per sempre nel loro cuore da adulti? "Pinocchio" è una favola dal contenuto moralistico, ma anche un romanzo di formazione, una storia ribelle e picaresca e uno dei pochi esempi di stile gotico nella letteratura italiana di quegli anni. Contiene tutti gli ingredienti della vita: la gioia, la spensieratezza, l'illusione, il dolore, la morte, la libertà, la pietà, la cattiveria, condensati in personaggi archetipici ormai radicati nel nostro immaginario e nel nostro linguaggio. La Fata Turchina, Geppetto e il Grillo Parlante da una parte, Lucignolo, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco dall'altra, e in mezzo tanti altri incontri indimenticabili: la lumaca, il serpente, il mastino, la balena, il tonno, il colombo. Ma sopra tutti resta Pinocchio, con la sua dirompente simpatia, il suo rifiuto di ubbidire e la scatenata voglia di sperimentare il bello e il buono e di imparare solo dalla vita. Scopri all'interno della copertina il grande poster delle marachelle. Età di lettura: da 7 anni.

Psicologia e geografia del turismo
0 0
Livres modernes

Amoretti, Guido, 1955- - Varani, Nicoletta

Psicologia e geografia del turismo : dai motivi del turista all'elaborazione dell'offerta / Guido Amoretti, Nicoletta Varani

Padova : Libreriauniversitaria.it, 2016

Biblioteca contemporanea

Résumé: Questo libro analizza il fenomeno del turismo da due prospettive differenti e al tempo stesso convergenti – quella psicologica e quella geografica – contribuendo a costruire conoscenze sistematiche delle due discipline attraverso approcci molteplici. Ne nascono quindi temi e strumenti diversi: dalle motivazioni psicologiche alla declinazione dell’offerta turistica, dall’ambiente e dal paesaggio reali a quelli percepiti. Oltre che agli studenti universitari, il volume si rivolge a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano alla materia: ogni argomento è trattato con un linguaggio semplice ma scientificamente rigoroso, adatto alla comprensione di tutti i lettori. L’esemplificazione avviene attraverso casi emblematici, più o meno noti, per mostrare e dimostrare come si possano adattare, modificare e trasformare, in funzione della domanda dei turisti, i luoghi e, soprattutto, i modi in cui questi sono presentati. Un volume che aiuta a comprendere come valorizzare al meglio una delle risorse più importanti della nostra Italia e della nostra Europa.

Introduzione all'econometria
0 0
Livres modernes

Stock, James H. - Watson, Mark W.

Introduzione all'econometria / James H. Stock, Mark M. Watson

4. ed.Ed. italiana / a cura di Franco Peracchi

Milano : Pearson, 2016

Résumé: Pearson Learning Solution nasce dall'esperienza del principale editore educational nel mondo. Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali - piattaforme di e-learning, eText e siti dedicati - che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione. L'esperienza nazionale e internazionale mostra che i prodotti didattici Pearson migliorano in maniera significativa i risultati raggiunti.

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dans la maison / regia: Francois Ozon

Francia, 2012

Résumé: Il cinquantenne Germain è professore di letteratura presso il Liceo Flaubert in una cittadina francese. All'inizio dell'anno scolastico Germain viene favorevolmente impressionato dalla qualità dell'elaborato del sedicenne Claude, un bel ragazzo di umili origini, che sembra timido. Il testo, fluido e sottilmente sarcastico, racconta l'amicizia con Rapha, un compagno di classe che ha suscitato il suo interesse perché appartiene a una famiglia piccolo borghese, apparentemente "perfetta". Ciò che intriga Germain è la chiosa finale del tema: 'continua'. Affascinato dallo spirito di osservazione dello studente, Germain lo stimola a continuare a scrivere. Claude si insinua abilmente in seno alla famiglia del compagno, e diventa un habitué nella bella villetta. Quindi, settimanalmente, consegna a Germain le puntate di un'avvincente cronaca voyeuristica in cui descrive i dettagli "sorprendenti" di quel contesto. Dagli episodi narrati (e mostrati visivamente) emergono i problemi lavorativi del padre di Rapha, ma anche l'attrazione (fantasie e atti) di Claude nei confronti di Esther, la madre dell'amico, una donna molto attraente, interessata unicamente alla decorazione di interni. I racconti di quella intimità "normale" appassionano Germain che sviluppa una stretta relazione con l'allievo che, a sua volta, ne è lusingato. Il professore corregge la prosa dello studente, ma lo consiglia anche su come agire praticamente e ne diventa complice di intrighi, affinché la storia narrata continui...

La storia negata
0 0
Livres modernes

Zignani, Alessandro

La storia negata : musica e musicisti nell'era fascista / Alessandro Zignani

Varese : Zecchini, 2016

Novecento ; 4

Résumé: Un periodo della nostra storia recente alterato e in parte cancellato da pregiudiziali ideologiche. Un rinascimento musicale capace di far confluire la musica italiana nel grande alveo della Tradizione europea. Decenni di cautele, sospetti e omissioni hanno impedito ai grandi compositori del Ventennio fascista il diventare parte corrente del repertorio concertistico. Una grave frattura si è incistata dentro la linea evolutiva del nostro Novecento, rendendolo vulnerabile alla demagogia e ad uno sperimentalismo elitario e talora orientato alla pura propaganda politica. La storia negata è un ripensamento critico di questa epoca così vicina a noi, ma per certi aspetti inaccessibile come una civiltà sepolta. Compositori, direttori d'orchestra, musicologi, istituzioni sinfoniche e liriche: tutto il complesso e vivacissimo fermento creativo alimentato da un Regime che voleva sdoganare l'Italia dalla sua immagine internazionale: "una terra di mandolinisti", rivive in una prospettiva del tutto ripensata, nell'intento di far tornare le poetiche di questa età mercuriale un fermento vivo del nostro mondo musicale. L'attuale momento critico, per la nostra cultura, è determinato in gran parte proprio da questa massiccia rimozione del rinascimento italiano fiorito nei primi decenni del Novecento.

Animals [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Pink Floyd

Animals [DOCUMENTO SONORO] / Pink Floyd

Pink Floyd Music, p 2016

Central Park
0 0
Livres modernes

Musso, Guillaume

Central Park / Guillaume Musso

Milano : Mondolibri, stampa 2016

Résumé: New York. Otto del mattino. Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park. Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima, Alice era a una festa sugli Champs-Elysées con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domande sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice? Perché dalla sua pistola manca un proiettile? Per capire cosa sta succedendo e riannodare i fili delle loro vite, Alice e Gabriel non possono fare altro che agire in coppia. La verità che scopriranno finirà per sconvolgere le loro vite.

Tutti i segreti dell'inquadratura perfetta
0 0
Livres modernes

Dubesset, Denis

Tutti i segreti dell'inquadratura perfetta : paesaggio, ritratto, reportage / Denis Dubesset

Cornaredo : Il castello, copyr. 2016

Résumé: Complemento indispensabile del bagaglio tecnico e della conoscenza del corredo fotografico, l'arte dell'inquadratura è ciò che spesso distingue lo sguardo del vero fotografo dalla semplice immagine corretta, Denis Dubesset accompagna il lettore per mano, insegnandogli i principi essenziali di una disciplina che richiede impegno e sensibilità. La trattazione procede per temi: la fotografia di paesaggio, il ritratto, la Street photography, la fotografia naturalistica, il reportage. Ogni ambito ha le proprie regole, che aiutano il fotografo a dare il giusto valore al soggetto e ad approfittare al meglio della luce, La prima parte del libro espone i principi generali della buona inquadratura - punto di ripresa, linee, prospettiva ecc. - perché ciascuno possa appropriarsi delle regole e, in seguito, trasgredirle meglio.

Marina
0 0
Livres modernes

Ruiz Zafon, Carlos

Marina / Carlos Ruiz Zafon

Barcelona : Planeta, 2016

Booket ; 5019/6. Novela

Le nemesi
0 0
Livres modernes

Roth, Philip

Le nemesi / Philip Roth ; traduzione di Vincenzo Mantovani e Norman Gobetti

Torino : Einaudi, 2016

Super ET

Résumé: Everyman ; Indignazione ; L'umiliazione ; Nemesi

I tre moschettieri e Vent'anni dopo
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

I tre moschettieri e Vent'anni dopo / Alexandre Dumas ; introduzione generale e premessa di Francesco Perfetti

Roma : Newton Compton, 2016

I mammut gold ; 164

Résumé: Primi due romanzi del ciclo dedicato alle avventure del celebre corpo militare francese, "I tre moschettieri", fresco e vivace, lieve e seducente, e "Vent'anni dopo", riflessivo e malinconico, raccontano con eccezionale gusto dell'intreccio e con un ritmo narrativo trascinante le imprese di d'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis sullo sfondo della Francia, prima di Luigi XII e di Richelieu, e poi di Mazzarino e Anna d'Austria. Gli intrighi, i complotti, le macchinazioni, i misteri, le avventure galanti della corte francese del XVII secolo fanno da cornice a una narrazione avvincente, ricca di colpi di scena. Introduzione e premesse di Francesco Perfetti.

La simbologia delle piante
0 0
Livres modernes

Lapucci, Carlo - Antoni, Anna Maria

La simbologia delle piante : magia, leggende, araldica e curiosità del mondo vegetale / Carlo Lapucci, Anna Maria Antoni

[Firenze] : Sarnus, copyr. 2016

Résumé: Anello tra la vita minerale e quella animale, tra la materia e l'anima, tra la terra e il cielo, il regno vegetale sembra racchiudere in sé il mistero della vita. Per questo ad alberi, piante, fiori e frutti sono stati attribuiti nei secoli diversi significati a seconda dei popoli e delle culture, delle credenze religiose e delle latitudini geografiche. In questo dizionario, preceduto da un approfondito saggio introduttivo, gli autori raccolgono e analizzano i connotati simbolici delle più importanti piante conosciute, ricordandoci le loro proprietà e la loro importanza nella storia dell'uomo, e arricchendo ogni voce con curiosità e riferimenti alla letteratura e al folklore.

Ukulism [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ukulele Dub Society

Ukulism [DOCUMENTO SONORO] / Ukulele Dub Society

Phazz-A-Delic, p 2016

Élisabeth, princesse à Versailles. 3, La dame à la rose
0 0
Livres modernes

Jay, Annie

Élisabeth, princesse à Versailles. 3, La dame à la rose / Annie Jay ; illustré par Ariane Delrieu

Paris : Albin Michel jeunesse, 2016

Résumé: Alors que la famille royale est exilée au château de Choisy pour échapper à une épidémie de variole, Elisabeth est très inquiète : le roi Louis XVI, son frère, a décidé de se faire inoculer la maladie afin d'en être protégé et de montrer l'exemple à son peuple. N'est-ce pas dangereux ? Au même moment, Elisabeth et ses amis découvrent au château de Trianon le troisième et dernier automate qui peut les mener au tableau La Dame à la rose, volé à la famille de Théo de Villebois. Suivre l'ange est le message caché dans cet automate, mais de quel ange s'agit-il ? Si seulement l'ennemi de Théo, Maurice de Fontaine, ne se mettait pas en travers de leur chemin... A partir de 8 ans