Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Noms Verne, Jules
× Noms Dahl, Roald
× Materiel 4
× Sujet Lettura
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Materiel 1
× Langues ita

Trouvés 16 documents.

Gli attrezzi da lavoro
0 0
Livres modernes

Nieländer, Peter

Gli attrezzi da lavoro / illustrazioni di Peter Nieländer ; testo originale di Daniela Prusse

Milano : La coccinella, copyr. 2016

Quante domande. Quante risposte

Résumé: Un libro che risponde alle curiosità e alle domande dei bambini sul lavoro di falegname e sugli attrezzi necessari. Libri per i bambini ancora piccoli ma già curiosi di sapere, che fanno tante domande e hanno bisogno di risposte chiare e semplici. Età di lettura: da 4 anni.

La scuola cattolica
0 0
Livres modernes

Albinati, Edoardo

La scuola cattolica / Edoardo Albinati

7. ed.

Milano : Rizzoli, 2021

BUR contemporanea

Résumé: Il quartiere Trieste è un posto tranquillo, in apparenza anonimo, e nel 1975 il "San Leone Magno" è il suo fiore all'occhiello: un istituto religioso in cui crescono i figli della nuova borghesia romana. Un mondo innocuo che diventa d'improvviso inquietante, quando alcuni di quei ragazzi diventano protagonisti di uno degli omicidi più tristemente noti della storia italiana, in una villa del Circeo. Intorno a questo evento simbolo, il romanzo ruota e oscilla raccontando decine di fatti, di premesse e di conseguenze che ci svelano, pagina dopo pagina, in una caduta sempre più travolgente, come e quando è nata la nostra anima crudele, quella disposta a tutto pur di sopravvivere.

Le allegre madame di Windsor
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Le allegre madame di Windsor / William Shakespeare ; a cura di Agostino Lombardo

Milano : Feltrinelli, 2019

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 275

Résumé: Nella borghese cittadina di Windsor, dove mogli e mariti si intrattengono progettando matrimoni vantaggiosi per il proprio patrimonio a scapito delle naturali propensioni affettive della prole, arriva il cavaliere Falstaff. Come una balena spiaggiata, in tutto e per tutto, a cominciare dalle dimensioni, diverso dagli uomini comuni, Falstaff il gaudente, Falstaff l'amorale, urta contro la mentalità benpensante della provinciale cittadina. Non se la passa bene, il signorile cavaliere, così pensa di profittare delle mogli di due ricchi capitalisti locali e, facendosi credere di loro innamorato, prova ad allungare le mani sulle loro sostanze, per l'appunto. Ma a Windsor le donne, niente affatto comari, ma "allegre", e cioè intelligenti, vivaci e inventive madame, nella guerra dei sessi avranno la meglio. Saranno loro a umiliare l'estro del grasso cavaliere che si finge Romeo (mentre loro non si sentono affatto Giulietta) e a fustigare la gelosia dei mariti, potenziali Otello o Leonte. La commedia che da registe e protagoniste provette mettono in scena è perfetta: esplosiva e crudele. Un trionfo di vitalità della lingua, e del potere liberatorio della risata. Nota bibliografica sulle traduzioni italiane e sulle rappresentazioni e bibliografia essenziale su Shakespeare di Iolanda Plescia.

Molto rumore per nulla
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Molto rumore per nulla / William Shakespeare ; a cura di Agostino Lombardo

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 208

Résumé: "Grazie alla complessità e flessibilità della struttura, alla ricchezza dei toni, alla varietà dei personaggi, la commedia pulsa di una incantevole vitalità. Nella velocità straordinaria di una lingua spiritosa, ironica, frizzante, il mondo di Messina brilla per sofisticazione e varietà. Articolato e ricco è quel mondo, anche di ombre. C'è il principe e c'è il servo, il fool, il clown, il nobile, il cortigiano, il villain, il buono e il cattivo, il giusto e lo sciocco, tutti vicini, tutti insieme, nella stessa sarabanda. Molteplici le voci e i toni. E perfetto l'incastro... Tanto per fare un esempio, se è vero che c'è in commedia un carattere melanconico, come il saturnino Don John, a equilibrare la bilancia zodiacale degli umori, ecco Beatrice, nata, come lei stessa annuncia, sotto una stella ballerina. Della danza delle stelle Beatrice ripete il passo nell'allegria che sprizza da lei da tutti i pori, ma soprattutto trionfa nella lingua. I battibecchi tra lei e Benedick sono la fonte principale della vitalità comica della commedia. Dà gusto assistere all'esuberanza inventiva, all'iperbole scherzosa dei due giocolieri. Non a caso il re Carlo assegnò un nuovo titolo alla commedia: Beatrice e Benedick. Così la chiamò, assumendo a trama principale, quella che è in verità la trama secondaria." (dall'introduzione)

Zanna bianca
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido - Baccalario, Pierdomenico

Zanna bianca / Guido Sgardoli ; da Jack London. Il richiamo della foresta / Pierdomenico Baccalario ; da Jack London

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Classicini oro

Résumé: I classici più amati da sempre. I migliori autori. I più grandi illustratori. I titoli di maggior successo della collana “Classicini” sono qui riuniti in un prezioso volume doppio.

Storie segrete delle erbe
0 0
Livres modernes

Hurst, Kim

Storie segrete delle erbe : proprietà e curiosità di 150 specie / Kim Hurst

Roma : Ricca, 2016

Résumé: Sapevi che il rosmarino veniva bruciato come incenso, o che la radice della mandragora era usata negli esorcismi? "Storie segrete delle erbe" raccoglie le straordinarie (e in larga parte dimenticate) storie di 150 piante, e rivela come le loro proprietà segrete possono ancora essere usate nella culinaria, nella medicina e nella cosmetica. Troverai i consigli dei contadini del Medioevo per aromatizzare i tuoi piatti, i rimedi a base di erbe per disturbi digestivi e tosse, e ricette a base di erbe per allontanare gli insetti indesiderati. Con illustrazioni a colori per ogni erba e note su come coltivarle, "Storie segrete delle erbe" è una cornucopia di antica saggezza sulle erbe.

Cime tempestose
0 0
Livres modernes

Brontë, Emily

Cime tempestose / Emily Brontë ; presentato da Chiara Gamberale

Milano : Mondadori, 2016

Oscar junior

Résumé: "Non ho un'idea precisa del perché, giusto un anno fa, abbia sentito impellente il bisogno di rileggere 'Cime tempestose'. Una consapevolezza però ce l'ho, l'ho sempre avuta: i libri fanno come le persone, ci trovano quando siamo pronti per l'incontro. E proprio per questo spesso capita che debbano tornare nelle nostre vite, perché al primo appuntamento eravamo impreparati a capire fino in fondo il loro valore. (dalla prefazione di Chiara Gamberale) Età di lettura: da 12 anni.

L'uomo che piantava gli alberi
0 0
Livres modernes

Giono, Jean

L'uomo che piantava gli alberi / Jean Giono ; illustrazioni di Peppo Bianchessi

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Résumé: Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione. Tullio Pericoli ha tradotto questa storia in immagini che respirano lo stesso spirito del semplice pastore Elzéard Bouffier.

Fattoria didattica
0 0
Livres modernes

Möller, Anne

Fattoria didattica / illustrazioni e testo originale di Anne Möller

Milano : La coccinella, copyr. 2016

Quante domande. Quante risposte

Résumé: Un libro che risponde alle curiosità e alle domande dei bambini sulle fattorie. Libri per i bambini ancora piccoli ma già curiosi di sapere, che fanno tante domande e hanno bisogno di risposte chiare e semplici. Età di lettura: da 4 anni.

Giuda
0 0
Livres modernes

Oz, Amos

Giuda / Amos Oz ; traduzione di Elena Loewenthal

Milano : Feltrinelli, 2016

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Gerusalemme, l'inverno tra la fine del 1959 e l'inizio del 1960. Shemuel Asch decide di rinunciare agli studi universitari, e in particolare alla sua ricerca intitolata Gesù visto dagli ebrei, a causa dell'improvviso dissesto economico che colpisce la sua famiglia e del contemporaneo abbandono da parte della sua ragazza, Yardena. Shemuel è sul punto di lasciare Gerusalemme quando vede un annuncio nella caffetteria dell'università. Vengono offerti alloggio gratis e un modesto stipendio a uno studente di materie umanistiche che sia disposto a tenere compagnia, il pomeriggio, a un anziano disabile di grande cultura. Quando si reca all'indirizzo riportato nell'annuncio, Shemuel trova una grande casa abitata da un colto settantenne, Gershom Wald, e da una giovane donna misteriosa e attraente, Atalia Abrabanel. Si trasferisce nella mansarda e inizia a condurre una vita solitaria e ritirata, intervallata dai pomeriggi trascorsi nello studio di Gershom Wald. Chi è veramente Atalia? Cosa la lega a Gershom? Di chi è la casa dove vivono? Quali storie sono racchiuse tra quelle mura? Shemuel Asch troverà la risposta nel concetto di tradimento, non inteso in senso tradizionale, bensì ancorato all'idea che si ritrova nei Vangeli gnostici, dove emerge che il tradimento di Giuda, aver consegnato Gesù alle autorità e a Ponzio Pilato, non fu altro che l'esecuzione di un ordine di Gesù stesso per portare a termine il suo disegno.

Nell'antico Egitto con Joe Canino
0 0
Livres modernes

Betti, John

Nell'antico Egitto con Joe Canino : con tanti quiz e un gioco speciale ! / di John Betti

Milano : Touring junior, copyr. 2016

Résumé: Un nuovo viaggio per Joe Canino, il simpatico cagnolino giramondo sempre pronto a partire alla scoperta della storia! Una gita sul Nilo, la costruzione delle piramidi, il processo di mummificazione, i geroglifici, le abitazioni, le scuole e tanto altro... Attraverso buffe vignette, filastrocche, quiz, e due grandi giochi da tavolo, Joe Canino svela ai piccoli lettori il mondo degli antichi Egizi. Età di lettura: da 6 anni.

Un cavallo ribelle
0 0
Livres modernes

Funnell, Pippa

Un cavallo ribelle / Pippa Funnell

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Storie di cavalli ; 14

Résumé: Tim, un nuovo amico di Tilly, è disperato: il suo pony rifiuta di farsi montare, ed è cosi testardo che la mamma di Tim sta pensando di venderlo! Ci vorranno tutto l'impegno della squadra di Silver Shoe Farm e il tocco magico di Tilly per aggiustare le cose. Età di lettura: da 7 anni.

La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath
0 0
Livres modernes

Lovecraft, Howard Phillips

La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath : un adattamento a fumetti / H.P. Lovecraft ; dal racconto originale di H.P. Lovecraft ; adattamento del testo e disegni di I.N.J. Culbard

Ariccia : Magic Press, 2016

Résumé: "La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath" è l'adattamento di un classico racconto di H.P. Lovecraft da parte di INJ Culbard. Il viaggio onirico di Randolph Carter nella Terra dei Sogni assumerà dei tratti grotteschi e inquietanti, fedeli alla poetica del visionario di Providence.

Tedesco per viaggiare
0 0
Livres modernes

Tedesco per viaggiare : 4300 parole, 2000 frasi

Nuova ed.

Milano : Giunti, 2016

Manuale di conversazione

Résumé: Questo manuale di conversazione in lingua tedesca, aggiornato e pronto all'uso, è pensato per risolvere tutte le situazioni tipiche di un viaggio di piacere o di affari. Con oltre 4300 parole e 2000 frasi, di cui propone la traduzione e la pronuncia, è indispensabile per capire e farsi capire anche se non si padroneggia la lingua del Paese in cui si trova. Diviso in cinque sezioni fondamentali (capire, viaggiare, vivere, risolvere, scoprire) vi aiuterà a districarvi in ogni circostanza

Inglese per viaggiare
0 0
Livres modernes

Inglese per viaggiare : 4300 parole, 2000 frasi

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2016

Manuale di conversazione

Résumé: Questo manuale di conversazione in lingua inglese, aggiornato e pronto all'uso, è pensato per risolvere tutte le situazioni tipiche di un viaggio di piacere o di affari. Con oltre 4300 parole e 2000 frasi, di cui propone la traduzione e la pronuncia, è indispensabile per capire e farsi capire anche se non si padroneggia la lingua del Paese in cui si trova. Diviso in cinque sezioni fondamentali (capire, viaggiare, vivere, risolvere, scoprire) vi aiuterà a districarvi in ogni circostanza

Spagnolo per viaggiare
0 0
Livres modernes

Spagnolo per viaggiare : 4300 parole, 2000 frasi

Firenze : Giunti, 2016

Manuale di conversazione

Résumé: Questo manuale di conversazione in lingua spagnola, aggiornato e pronto all'uso, è pensato per risolvere tutte le situazioni tipiche di un viaggio di piacere o di affari. Con oltre 4300 parole e 2000 frasi, di cui propone la traduzione e la pronuncia, è indispensabile per capire e farsi capire anche se non si padroneggia la lingua del Paese in cui si trova. Diviso in cinque sezioni fondamentali (capire, viaggiare, vivere, risolvere, scoprire) vi aiuterà a districarvi in ogni circostanza