Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Niveau s
× Langues abs
× Noms Gore, Al
× Date 2011
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ger

Trouvés 3 documents.

Il viaggio della speranza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Koller, Xavier

Il viaggio della speranza [VIDEOREGISTRAZIONE] = Reise der hoffnung / regia: Xavier Koller

Versione restaurata

Svizzera ; Turchia ; Gran Bretagna, Francia, 1990

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/08/2022

Résumé: Il film narra la storia di una famiglia alevita con sette figli, che cerca di entrare illegalmente in Svizzera. I genitori, Haydar e Meryem, si mettono in viaggio con il figlio di sette anni Mehmet Ali, cercando di raggiungere una terra che conoscono unicamente dalle cartoline; l'idea è quella di iniziare a raggiungere il suolo elvetico, per poi far giungere successivamente gli altri sei figli. In Italia i tre vengono aiutati dal camionista Ramser, al quale versano 300 marchi in cambio di un passaggio sino al confine, dove però, a causa della mancanza del visto di entrata, viene loro negato l'accesso. Alla stazione di Milano i tre vengono in contatto con dei passatori, che indicano loro la via per entrare in Svizzera dalle montagne. Ma il viaggio si rivela fatale: in una tempesta di neve sul passo dello Spluga il figlio Mehmet Ali, sfinito dalla fatica, muore tra le braccia del padre.

Manaslu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Manaslu [VIDEOREGISTRAZIONE] : Hans Kammerlander / directed, written & produced by Gerald Salmina

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 11

Résumé: Questo film racconta la vita di Hans Kammerlander, i suoi successi più significativi e le sue tragedie. Il trionfo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è la più veloce salita alla vetta dell’Everest, in 16 ore e 40 minuti nel 1996, seguita dalla prima discesa con gli sci dalla montagna più alta del mondo. L’episodio più doloroso, nel 1991 al Manaslu in Nepal, dove perse tragicamente due dei suoi migliori amici. Nell’autunno 2017, Kammerlander torna al Manaslu: dopo 26 anni, questa salita lo obbliga a confrontarsi con la tragedia del 1991, che non è ancora riuscito a superare. Biografia di un grande alpinista, con filmati d’archivio e l’aiuto di attori nelle diverse sequenze ricostruite.

Peter Habeler [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Peter Habeler [VIDEOREGISTRAZIONE]

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 9

Résumé: L’8 maggio 1978 Peter Habeler diventa famoso in tutto il mondo. Insieme al suo compagno di cordata Reinhold Messner, è il primo uomo a raggiungere la cima dell’Everest senza uso di ossigeno. Tra le imprese della sua straordinaria carriera vi sono le pareti più difficili dei Monti del Kaiser (Austria), le salite - primo europeo - sulle grandi pareti di Yosemite, la Nord dell’Eiger, la prima salita in stile alpino di un Ottomila e la successiva scalata di altri tre 8000. Per il suo 75° compleanno ha un sogno: scalare ancora la grande parete, la Nord dell’Eiger. Lo farà insieme al suo pupillo, David Lama.