Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Noms De Giovanni, Maurizio
× Noms Camilleri, Andrea
× Pays it
× Noms Boissard, Janine
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Giallo
× Materiel 1
× Date 2020

Trouvés 3 documents.

Nel cuore dell'inverno
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Nel cuore dell'inverno / Agatha Christie

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni

Résumé: Le giornate sono sempre più corte, l'aria frizzante: il clima ideale per mettersi comodi in poltrona davanti al camino con un buon libro in mano. E cosa c'è di meglio di una raccolta di racconti natalizi della regina del crimine? Da "L'avventura di Natale" a "È arrivato il signor Quin", da "La Casa Rossa" a "Una tragedia natalizia", fino a "L'ardimento di Edward Robinson" e "Il caso della baia di Pollensa", le dodici storie qui riunite mettono in luce le doti investigative dei personaggi creati da Agatha Christie: Parker Pyne, Harley Quin, Tommy & Tuppence, oltre ovviamente agli immancabili e indimenticabili Poirot e Miss Marple. Ma soprattutto svelano il volto più inquietante della stagione delle Feste, tra doni pericolosi, pranzi avvelenati e ospiti misteriosi...

Un  cadavere  di troppo
0 0
Livres modernes

Peters, Ellis

Un cadavere di troppo : romanzo / Ellis Peters ; traduzione di Elsa Pelitti

Milano : TEA, 2020

Mystery TEA ; 102

Résumé: Il delitto si è spinto sino alle porte dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. E la torrida estate del 1138, la guerra fratricida tra il re Stefano e la regina Maud infuria ormai da due anni e ora incombe minacciosa come l'ombra della morte sulla piccola città e sul suo castello stretti d'assedio. Tra i molti orrori che si consumano in quei giorni, qualcuno sta cercando di nascondere un efferato omicidio: un morto in più - pensa costui -, chi vuoi che se ne accorga. Ma non ha fatto i conti con fratello Cadfael..

Le rose di Melba
0 0
Livres modernes

Sacchetti, Giancarlo

Le rose di Melba / Giancarlo Sacchetti

Roma : Curcio, 2020

Electi

Résumé: Pochi mesi dopo la morte del marito, Melba viene a conoscenza di un segreto che le sconvolgerà la vita. Attraverso un diario scopre che Cesare era vittima del racket dell'estorsione. Lei si ribella, lotta come una leonessa, fin quando incontra l'avvocato Capriotti, suo giudice di gara alle selezioni provinciali di tiro con la pistola. Sedotta da un intenso rapporto sentimentale, arricchito da una passione fisica travolgente, Melba si riappropria della sua femminilità. Ma non tutto è come sembra: Capriotti si rivela un doppiogiochista e lei, suo malgrado, è costretta a fare i conti con la perfidia tossica di una genia malavitosa. Da quel momento entrambi vengono sospinti ineluttabilmente in direzione di scenari che evolvono quasi solo per la loro forza intrinseca, con un'accelerazione tale da risucchiare le loro azioni in un contesto di violenza cui nessuno dei due può più sottrarsi.