Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Date 2020
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Langues eng

Trouvés 92 documents.

L'ultimo vallone selvaggio
0 0
Livres modernes

Gremmo, Annamaria - Soggetto, Marco

L'ultimo vallone selvaggio : in difesa delle Cime Bianche = Cime Bianche Valley : the last alpine wilderness / Annamaria Gremmo, Marco Soggetto ; prefazione di Alessandro Gogna, Francesco Sisti

2. ed.

[Biella] : Annamaria Gremmo-Marco Soggetto, copyr. 2019, stampa 2020

Il Gran Paradiso visto da Franco Vassia
0 0
Livres modernes

Vassia, Franco

Il Gran Paradiso visto da Franco Vassia / testi di Monica Ramazzina ; traduzione inglese a cura di Patrick Worsnip

[San Giorgio Canavese] : Atene del Canavese, copyr. 2019

Tra cielo e terra

Résumé: Al Gran Paradiso ci sono arrivato in tarda età, forse perché troppo vicino per andarci, forse per via di quell’ultima serpentina che ti porta sulla cresta del Nivolet e che, per uno che soffre di vertigini, ti fa stare per tutto il tempo col cuore a mezza gola. Per restarne affascinato è bastato però andarci una sola volta. Su quell’attico di pietra scura che, in basso, ti rimanda gli specchi del Serrù e dell’Agnel, ti sembra di stare nell’anticamera del Paradiso e, come Bob Dylan in “Knockin’ on Heaven’s Door” ti viene voglia di bussare, di chiedere di entrare. Perché il Gran Paradiso non si esaurisce nelle pur meravigliose vallate che lo incoronano di fiori, ma si arrampica in alto accarezzando boschi, baite, borghi e villaggi di un tempo antico, diventa roccia viva tanto da toccare e graffiare il cielo. Un’oasi magica maculata da decine e decine di laghi alpini, da ghiacciai incontaminati, da fragorosi torrenti e da cascate che sembrano ferite, che attraversa l’ultimo tratto del Canavese per incunearsi poi fin su, sul fianco della vicina Valle d’Aosta. L’incanto abita qui, dove l’aquila reale e il gipeto screziano un blu più profondo del profondo del mare, dove la neve diventa un rassicurante mantello e dove lo stambecco – il re di queste montagne – disegna le cime o, più pigramente, pascola all’ombra di castelli edificati da pini, larici, abeti e aceri. E ancora: camosci danzanti su crinali arditi, timidissimi caprioli perennemente celati dai rami del bosco; e marmotte, ermellini, gracchi, poiane, lupi e volpi. L’errore più grande commesso da Van Gogh, da Tolouse-Lautrec e da Klimt, credo sia stato quello di non essere nati qui, i colori li avrebbero trovati già tutti predisposti: il verde smeraldo per la primavera, la fiamma rossa del fuoco per l’estate, l’oro ambrato per l’autunno e l’argento vivo per l’inverno. Entrare nel Gran Paradiso è – in fondo – molto semplice: basta aprire completamente gli occhi insieme alla mente. E poi bussare e ancora bussare, lievemente. Franco Vassia

Grammatica inglese per ragazzi
0 0
Livres modernes

Giromini, Margherita

Grammatica inglese per ragazzi / [testi: Margherita Giromini ; illustrazioni: Desirée Gedda ; progetto grafico e impaginazione: Lisa Amerighi]

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Uno strumento indispensabile per imparare le principali regole della grammatica inglese. In ogni sezione, tanti esempi semplici e chiari, e divertenti esercizi. In appendice un essenziale dizionario italiano-inglese e inglese-italiano.

Manuale di conversazione inglese per ragazzi
0 0
Livres modernes

Giromini, Margherita

Manuale di conversazione inglese per ragazzi / [testi: Margherita Giromini ; disegni: Desirée Gedda]

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Una facile guida alla pronuncia per un primo incontro con la lingua inglese, che spiega e illustra in modo divertente le parole e le espressioni più comuni. In appendice un dizionario di base aggiornato e un breve e schematico prontuario con la grammatica di base.

Gabriele Maquignaz
0 0
Livres modernes

Gabriele Maquignaz : la porta dell'aldilà / con testi di Philippe Daverio... [et al.]

Milano : Skira, copyr. 2019

Résumé: La nuova dimensione dell'arte dell'originale maestro contemporaneo che da sempre rielabora il concetto di forma-volume-tempo-spazio in scultura e pittura. "Un giorno, seduto sotto il Cervino, guardando davanti a me, perso nel vuoto ho una grande intuizione: mi accorgo che lo spazio non basta più. L'arte necessita di un'evoluzione, oltre lo spazio, oltre il tempo, oltre l'universo e oltre l'infinito. Solo con la creazione della 'Porta dell'Aldilà' ho messo le basi per una nuova arte. Creo una connessione perpetua tra lo spazio-tempo e l'aldilà attraverso un taglio codificato e ragionato nell'arte. Per la prima volta supero il limite dello spazio e dello Spazialismo. Devo guardare lo spazio da fuori, da un'altra dimensione, quella spirituale dell'aldilà. La tela e il taglio, codificato e ragionato, diventano per me il supporto e l'azione per andare nella nuova dimensione spirituale permettendomi di superare e uscire dalla dimensione spaziale e temporale. Supero in via definitiva il limite dello spazio-tempo nell'arte. Apro attraverso la 'Porta dell'Aldilà' il varco tra la dimensione conosciuta spaziale-temporale e quella spirituale dell'Aldilà. Ricerca, innovazione ed intuizione mi hanno permesso, per la prima volta nell'arte, di operare nelle tre dimensioni: spazio-tempo-aldilà." (Gabriele Maquignaz).

Il ladro di orchidee [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jonze, Spike

Il ladro di orchidee [VIDEOREGISTRAZIONE] = Adaptation / regia: Spike Jonze

USA, 2002

Résumé: Charlie Kaufman è alle prese con l'adattamento cinematografico del libro "Il ladro di orchidee" mentre suo fratello gemello Donald, pur essendo meno dotato, riesce a diventare uno degli sceneggiatori più affermati della città. Charlie precipita così in una profonda crisi e per risolverla decide di includere se stesso tra i personaggi della sceneggiatura dando inizio ad eventi imprevedibili...

All the good things
0 0
Livres modernes

Fisher, Clare

All the good things / Clare Fisher

New York : Europa, 2019

Résumé: Twenty-one-year-old Beth has done plenty of good, grown-up sorts of things--including having a baby. But she's also done something bad enough to land her in prison. At the urging of her counselor, she begins to make a list of all the good things that have happened to her. It's difficult at first, as she was abandoned by her mother and shuffled from one foster home to another. Hers is a life that veered from a brilliantly artistic childhood to rough boyfriends and thankless jobs. As she writes, however, she begins to understand that every life has moments of peace, friendship, and triumph. From sharing silence with someone she loves, to feeling so happy it hurts, she begins to see her life--and herself--anew. But Beth must also acknowledge the act that sent her to jail, and confront the question: is there a chance for her redemption?

The gingerbread man
0 0
Livres modernes

Suett, Lisa

The gingerbread man / retold and activities by Lisa Suett ; illustrated by Valeria Valenza

Recanati : ELI, 2019

Young ELI readers. Fairy tales, Stage 2

Résumé: Read about the Gingerbread Man as he runs away from an old woman, an old man, a cow and a horse. No one can catch him! But then he meets a fox... Who is more clever? The fox or the Gingerbread Man?

The time machine
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

The time machine / H.G. Wells

Firenze : Demetra, 2018

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: ''The Time Machine'': Un viaggio appassionante nel futuro è al centro di questo classico della letteratura fantastica che da oltre cent'anni ispira registi e scrittori e fa sognare i lettori!

How to say it with idioms
0 0
Livres modernes

Meadows, Susan

How to say it with idioms / Susan Meadows

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2018

Scuola d'inglese. Tecniche

Résumé: I modi di dire più diffusi e le espressioni idiomatiche più frequenti nella lingua inglese, per capire, farsi capire... Ed evitare imbarazzanti gaffes.

Sleeping beauty
0 0
Livres modernes

Sims, Lesley

Sleeping beauty / retold by Lesley Sims ; illustrated by Sara Gianassi

London : Usborne, 2018

Usborne first reading. Level four

Résumé: At Sleeping Beauty's christening, the king and queen forget to invite a very important guest. Sixteen years later, that guest's wicked wish comes true...

Il mondo perduto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Spielberg, Steven

Il mondo perduto [VIDEOREGISTRAZIONE] = The lost world : Jurassic Park / regia: Steven Spielberg

USA, 1997

Résumé: In seguito agli esperimenti di John Hammond il parco divertimenti a Isla Sorna, al largo del Costarica, F divenuto un ecosistema popolato da dinosauri. Lo scienziato Ian Malcolm e la sua ex fidanzata Sarah scoprono che uno dei nipoti di Hammond, succeduto allo zio nella gestione della InGen, la societa che finanzi= gli esperimenti, per risanare il bilancio vuole catturare un dinosauro ed esporlo nello zoo di San Diego.

Jurassic Park [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Spielberg, Steven

Jurassic Park [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steven Spielberg

USA, 1993

Résumé: Un ambizioso imprenditore miliardario costruisce in un'isoletta al largo del Costa Rica un grandissimo parco dei divertimenti a tema, popolandolo di rettili preistorici di varie dimensioni e specie che sono stati clonati dal DNA di dinosauri estinti. Ma gli animali sfuggono al controllo umano con conseguenti disastri. Il film ha avuto vari seguiti.

Oceania [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hand, David

Oceania [VIDEOREGISTRAZIONE] = Moana / regia: John Musker

USA, 2016

Résumé: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Planet Earth II [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Planet Earth II [VIDEOREGISTRAZIONE] : un nuovo mondo svelato / [narrato da David Attenborough] ; executive producer: Michael Gunton

Koch media, 2017

Résumé: Un viaggio ai quattro angoli del globo per scoprire le forze estreme che la vita forma in questi iconici paesaggi e la sfida continua del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi della Terra.

Garzanti Hazon
0 0
Livres modernes

Garzanti Hazon : inglese-italiano, italiano-inglese

Ed. aggiornata

[Milano] : Garzanti linguistica, copyr. 2017

I grandi dizionari Garzanti

Résumé: II Garzanti Hazon, da decenni leader per rigore e completezza, viene costantemente aggiornato. Anche questa edizione propone 500 nuove parole e significati che riflettono i mutamenti nel mondo economico e finanziario (agflation, subprime), le ultime tendenze culturali e sociali {glamping, recessionista, staycation) e le nuove mode (furkid, gastropub).• 400 000 lemmi e accezioni con segnalazione del lessico di base• 58 000 termini scientifici, tecnici, economici, giurìdici• 4500 termini e locuzioni delIVlmer/can English• oltre 2700 phrasal verbs con nuovi esempi e significati• 950 false friends, false analogie tra italiano e inglese• note grammaticali, lessicali, enciclopediche• morfologia dei lemmi italiani• indicazioni sul corretto uso della lingua inglese e italiana• 94 tavole illustrate con didascalie bilinguiII CD-ROM consente ricerche semplici e avanzate in tutto il testo e nei singoli campi della voce e contiene: la pronuncia di tutte le parole inglesi • la segnalazione di morfologia e phrasal verbs • false friends • note d'uso • tavole di coniugazione dei verbi. Offre la possibilità di personalizzare le modalità di consultazione e di collegare ciascuna parola al lemma corrispondente. È integrato con tutte le applicazioni di Microsoft Office» e Internet Explorer.

The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde / R. L. Stevenson

Firenze : Demetra, copyr. 2017

Scuola di inglese. Testi

Résumé: Imparare l'inglese può risultare semplice e divertente attraverso la lettura in lingua dei classici della letteratura anglosassone o americana. Consigliato a chi ha già una certa dimestichezza con la lingua, il libro è corredato di un glossario con le parole ''più difficili'' che si trovano nel testo. ''The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde'' costituisce la perfetta composizione dei migliori ingredienti per creare una storia popolare e di successo. Luci e ombre interagiscono costantemente sull'umana natura e rendono questo giallo uno dei più amati e conosciuti nella storia della letteratura.

Alice's Adventures in Wonderland
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Alice's Adventures in Wonderland / Lewis Carroll

Firenze : Demetra, 2017

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: Lewis Carroll è l'inventore di un moderno e raffinato genere di fiaba in cui il mondo adulto è presentato come insicuro e autoritario. Le ''Adventures in Wonderland'' sono narrate in una lingua piena di nonsenso e giochi di parole. Segui Alice in questo mondo affascinante!

The murders in the Rue Morgue
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

The murders in the Rue Morgue / Edgar Allan Poe

Firenze : Demetra, 2017

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: In ''The Murders in the Rue Morgue'', misteriosi e agghiaccianti delitti si sono svolti in un'abitazione di questa strada parigina da cui si sono levate urla spaventose. Ma come ha potuto l'assassino entrare, uccidere le due donne che vivevano nell'appartamento e poi uscire trascinando fuori i corpi se le porte e le finestre sono chiuse dall'interno?

The happy prince/ Oscar Wilde
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

The happy prince/ Oscar Wilde

Firenze : Demetra, 2017

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: ''The Happy Prince'': avventure e sentimenti si intrecciano nel racconto di uno degli autori più amati del mondo contemporaneo.