Trouvés 115 documents.
Trouvés 115 documents.
Audrey [VIDEOREGISTRAZIONE] : oltre l'icona / written and directed by Helena Coan
Universal, 2021
Résumé: Uno sguardo intimo alla vita di Audrey, con accesso a filmati esclusivi mai visti prima dalla collezione personale della sua famiglia. Una visione senza precedenti e perspicace di Audrey, della sua vita e dei suoi sogni, aspirazioni e della sua eterna eredità.
Royal Wedding [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sua altezza si sposa / regia: Stanley Donen
Ed. new widescreen e 4:3
USA, 1951
Résumé: Royal Wedding (Sua altezza si sposa) (1951): Tom e Ellen, fratello e sorella, sono dei fantasisti eccezionali. Il loro sodalizio artistico è molto riuscito e sono così affiatati, nella vita e nell'arte, che non pensano al matrimonio. In occasione delle nozze della Principessa Reale si sta preparando una rivista a Londra e la coppia è chiamata a parteciparvi. A bordo del piroscafo che la porta in Inghilterra Ellen conosce Lord John. Il nobile le fa una corte spietata e pian piano la simpatia tra i due si trasforma in amore. A Londra, intanto, Tom ha conosciuto Anne, una ballerina e lui, benché contrario al matrimonio se ne è innamorato, ma prurtroppo la ragazza è promessa a un altro. Quando si viene a sapere che il fidanzato di Anne si è sposato con un'altra, Tom è diviso tra la felicità e la desolazione perché non vorrebbe che lei soffrisse. Ma Anne, al contrario, spera di poter coronare il loro sogno d'amore. Anche Lord John ha chiesto a Ellen di sposarlo, ma i due fratelli, di comune accordo, decidono di rifiutare per favorire la carriera. Riusciranno ad essere fermi nel loro proposito? Follie di jazz (1940): Due giovani trombettisti, Danny e Hank cercano in tutti i modi di entrare insieme nella prestigiosa orchestra di Artie Shaw, ma arrivano inevitabilmente a dividersi quando si innamorano entrambi della manager dell'orchestra, l'affascinante Ellen Miller, che cercano di conquistare con ogni mezzo a scapito del rivale.
Lena e Snowball [VIDEOREGISTRAZIONE] = Lena and Snowball / regia: Brian Herzlinger
USA, 2021
Résumé: Due contrabbandieri trasportano un piccolo leone bianco per consegnarlo ad un ricco collezionista di animali esotici. Niente va come previsto e il cucciolo di leone fugge. Fortunatamente viene trovato dalla giovane Lena e tra i due nasce rapidamente un legame profondo. Ma gli ostacoli e le insidie sono in agguato. Riuscirà Lena a proteggere il suo nuovo amico dai pericolosi contrabbandieri?
Tenet [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christopher Nolan
Gran Bretagna ; USA, 2020
Résumé: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprira' che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedelta' all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene cosi' introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.
Miss Marx [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Susanna Nicchiarelli
Italia, 2020
Résumé: Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.
Dragon Trainer [VIDEOREGISTRAZIONE] : mini-film collection
USA, 2010-2014
Dragon Trainer
Résumé: Torna sull'isola di Berk ed unisciti a Hiccup ed al suo imperabile drago Sdentato per una serie di nuove avventure!
Older brother / Mahir Guven ; translated from the French by Tina Kover
New York : Europa, 2019
Résumé: Older Brother is the poignant story of a Franco-Syrian family whose father and two sons try to integrate themselves into a society that doesn’t offer them many opportunities. The father, an atheist communist who moved from Syria to France for his studies and stayed for love, has worked for decades driving a taxi to support his family. The eldest son is a driver for an app-based car service, which comically puts him at odds with his father, whose very livelihood is threatened by this new generation of disruptors. The younger son, shy and serious, works as a nurse in a French hospital. Jaded by the regular rejections he encounters in French society, he decides to join a Muslim humanitarian organization to help wounded civilians in the war in Syria. But when he stops sending news home, the silence begins to eat away at his father and brother who wonder what his real motivations were. When younger brother returns home, he has changed. Guven alternates between an ironic take on contemporary society and the gravity of terrorist threats. He explores with equal poignancy the lives of “Uberized” workers and actors in the global jihad.
Attacco al potere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Olympus Has Fallen / regia: Antoine Fuqua
USA, 2013
Résumé: Un gruppo di estremisti nord coreani da il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l’edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell’impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti. L’unica speranza per evitare la catastrofe è Mike Banning , l'ex responsabile della sicurezza il quale, rimasto l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato, diventerà gli occhi e le orecchie del Portavoce della Casa Bianca Allan Trumbull e dei suoi consiglieri.
I corti Pixar [VIDEOREGISTRAZIONE] : collection = Pixar short films : collection. Vol. 3
USA, 2012-2018
Résumé: Dopo il successo de Gli Incredibili, Alla Ricerca di Nemo e Toy Story, direttamente dagli studios Disney Pixar arriva il Terzo Volume dei divertentissimi cortometraggi della collection I Corti Pixar. Tredici corti che includono il vincitore del premio Oscar® Piper (Miglior Cortometraggio Animato, 2016) e i candidati Il super team di Sanjay (2015) e Lou (2017). Con personaggi indimenticabili e animazioni all’avanguardia, il Terzo Volume non può assolutamente mancare nella tua collezione! Contiene i corti:; 01) Bao; 02) Lou; 03) Piper; 04) Il super team di Sanjay; 05) Il primo appuntamento di Riley; 06) Lava; 07) La 500 miglia e 1/2 di Radiator Springs; 08) Centro Feste; 09) L'ombrello blu; 10) La leggenda di Mor'du; 11) Non c'è festa senza Rex; 12) Mini-film: Interviste al parco oceanografico; 13) Mini-film: Scuooola per piloti di Miss Fritter
New York : Europa, 2018
World noir
Résumé: An exciting, evocative first-in-series noir novel set in 1973 Glasgow, a city on the cusp of a heroin epidemic, featuring detective Harry McCoy. When an 18-year-old boy shoots a young woman dead in the middle of a busy Glasgow street and then commits suicide, McCoy knows it can’t be a random act of violence. With a newbie partner in tow, McCoy uses his underworld network to build a picture of a secret society run by Glasgow’s wealthiest family, the Dunlops. Drugs, sex, incest; every nefarious predilection is catered to, at the expense of the lower echelon of society, an underclass that includes McCoy’s best friend from reformatory school – drug-Tsar Stevie Cooper – and his on-off girlfriend, a prostitute, Janey. But with McCoy’s boss calling off the hounds, and his boss’ boss unleashing their own, the Dunlops are apparently untouchable. McCoy has other ideas.
Roma : Atlantide, copyr. 2018
I libri di Atlantide ; 28
Résumé: Prima raccolta di poesie di Tiffany McDaniel, Queste voci mi battono viva è strettamente collegato per temi, personaggi e intensità al romanzo Il caos da cui veniamo ed è un libro potente e profondamente conturbante, opera di una scrittrice davvero unica nel panorama internazionale. Il testo si mostra di un’originalità unica, presenta a fronte le parole dell’autrice e i suoi disegni.
The invisible mile / David Coventry
New York : Europa, 2020
Résumé: A re-imagining of a true story, The Invisible Mile is a novel about the capacity of the human mind and body when stretched to their absolute limits, written in prose that calls to mind the works of Marilynne Robinson and John Banville, as well as Colson Whitehead’s National Book Award-winning novel The Underground Railroad. In 1928, the Ravat-Wonder cycling team became the first English-speaking peloton to compete in the Tour de France. The riders, from faraway New Zealand and Australia, were treated as exotics and isolated from their surroundings by a thick barrier of language and culture. Underfinanced and undertrained, the team faced one of the toughest routes in the race’s history, 5,476 kilometers over unsealed roads through a landscape heavy with the legacy of the Great War. 162 cyclists began the race that year, only 42 finished. A deeply introspective and spiritual book, The Invisible Mile is narrated by a fictional rider from the Ravat-Wonder team. Speaking no French and knowing a scant few of his fellow riders, his race becomes a confrontation with memories of the Great War and a quest to understand his own place amongst its history. He rides on the alternating highs of cocaine and opium, pain and pleasure, victory and defeat. And as he nears the northern battlefields and his last, invisible mile, trauma, exertion, and his personal demons take over. The Invisible Mile is the story of one man’s struggle for survival in the face of physical and psychological hardship, a profoundly human story about guilt and redemption.
Don't let go / Michel Bussi ; translated from the French by Sam Taylor
New York : Europa, 2017
Résumé: From the bestselling author of After the Crash, “a novel so extraordinary it reminded me of reading Stieg Larsson for the first time.”—Sunday Times Holidaying in an idyllic resort on the island of Réunion, wealthy Parisians Martial and Liane Bellion are enjoying the perfect family moment with their six-year-old daughter. Turquoise skies, clear water, palm trees, a warm breeze. Then Liane Bellion disappears from her hotel room. The door to her room is open, the walls and sheets are spotted with blood. A hotel employee swears he saw Martial in the corridor at the time Liane went missing, and he becomes the number one suspect. But then Martial also disappears, along with his daughter. An all-out manhunt is declared across the island. Could Martial really have killed his wife? For fans of Gone Girl and The Fugitive, Bussi’s fast-paced, atmospheric thriller does not disappoint.
Suburra / Carlo Bonini & Giancarlo De Cataldo ; translated fron the Italian by Antony Shugaar
New York : Europa, 2017
World noir
Résumé: In Ostia, a depressed coastal settlement twenty miles from the powerful and corrupt city of Rome, a mighty local crime family, the Mafia, corrupt politicians, and new rabid criminal elements battle each other for a billion-dollar payoff. During the final days of Silvio Berlusconi's reign, a massive development proposal that will turn Ostia into a gambling paradise, a Las Vegas on the Mediterranean, is winding its way through the Italian legislature thanks to the sponsorship of politicians in the pay of crime syndicates with vested interests. In short, it's business as usual in the Italian capital. But a vicious gang of local thugs loyal to nobody but themselves is insisting on a bigger cut than agreed upon. They argue their case quite convincingly, but the Mafia and their political puppets aren't likely to back down without a fight. De Cataldo and Bonini have created a compelling, provocative portrait of contemporary Rome--a city prey to pitiless criminal factions and political opportunism. A fast-paced and atmospheric work of crime fiction, Suburra rivals the best novels by writers such as Denis Lehane, Richard Price, and George Pelecanos, and successful series like The Wire and The Night Of.
Abel [VIDEOREGISTRAZIONE] : il figlio del vento = The Way of the Eagle / regia: Gerardo Olivares
Austria, 2015
Résumé: L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.
Steve McCurry : mountain men / a cura di Gabriele Accornero, Annalisa Cittera, Francesca Agnesod
Bard : Forte di Bard, copyr. 2017 (Aosta : Tipografia valdostana)
Grandi mostre
Shelter in place / Alexander Maksik
New York : Europa, 2016
Résumé: Set in the Pacific Northwest in the jittery, jacked-up early 1990s, Shelter in Place, by one of America’s most thrillingly defiant contemporary authors, is a stylish literary novel about the hereditary nature of mental illness, the fleeting intensity of youth, the obligations of family, and the dramatic consequences of love. Joseph March, a twenty-one year-old working class kid from Seattle, is on top of the world. He has just graduated college and his future beckons, unencumbered, limitless, magnificent. Joe’s life implodes when he starts to suffer the symptoms of bipolar disorder, and, not long after, his mother kills a man she’s never met with a hammer. Joe moves to White Pine, Washington, where his mother is serving time and his father has set up house. He is followed by Tess Wolff, a fiercely independent woman with whom he has fallen in love. The lives of Joe, Tess, and Joe’s father fall into the slow rhythm of daily prison visits followed by beer and pizza at a local bar. Meanwhile, Anne-Marie March, Joe’s mother, is gradually becoming a local heroine—many see her crime as a furious, exasperated act of righteous rebellion. Tess, too, has fallen under her spell. Spurred on by Anne-Marie’s example, Tess enlists Joe in a secret, violent plan that will forever change their lives. Maksik sings of modern America’s battered soul and of the lacerating emotions that make us human. Magnetic and masterfully told, Shelter in Place is about the things in life we are willing to die for, and those we’re willing to kill for.
The luckiest girl in the world / Andrea M. Hutchinson ; illustrated by Ivan Canu
Genoa : Black Cat, 2016
Reading & training.Web. Step two
Résumé: Lola è stanca di essere invisibile. Vorrebbe soltanto che la star del rugby della sua scuola, Matt, la invitasse al ballo, ma lui non sa nemmeno che esiste! Ma Lola ha un piano per diventare la ragazza più popolare della scuola: ma è davvero questo che rende una ragazza “la più fortunata del mondo”?
Attacco al potere 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = London has Fallen / regia: Babak Najafi
USA, 2016
Résumé: Il primo ministro inglese muore improvvisamente in circostanze misteriose. Il suo funerale cela un intricato piano per uccidere contemporaneamente i più potenti leader politici del pianeta, distruggere i luoghi simbolo di Londra e diffondere una terrificante visione del futuro. Solo tre persone possono riuscire a sventare il piano: il presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti, Mike Banning, e un agente inglese del MI-6.
Licenza di uccidere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dr. No / regia: Terence Young
Gran Bretagna, 1962
Résumé: L'agente del controspionaggio britannico James Bond viene inviato in missione in Giamaica ad indagare su alcune anomale onde di energia che interferiscono con il lancio dei missili spaziali americani. Bond combatte contro pericolosi assassini, donne fatali ed anche una tarantola velenosa. Avrà l'aiuto dell' agente della CIA Felix Leiter e della bella Honey Ryder. Scoprirà che il Dottor No possiede terribili strumenti tecnologici in grado di deviare la traiettoria dei missili spaziali, sottoponendo il genere umano al rischio di una terribile catastrofe…