Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Date 2020
× Pays it
× Date 2010
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 570 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le plus grand dictionnaire de la langue française, dirigé par le linguiste Alain Rey. Une richesse inégalée dans la description du français. Une édition entièrement mise à jour qui intègre les évolutions les plus récentes de notre langue et de son usage dans tous les domaines. 60 000 mots, 300 000 sens, 150 000 synonymes, 35 000 citations littéraires Une description inégalée de la langue française - La langue d'aujourd'hui : les mots nouveaux et les emplois les plus récents, l'orthographe et ses dernières évolutions. - L'usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. - L'étymologie : l'histoire du mot, avec sa date d'apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Au fil des mots et des textes - Suivez les idées entre les mots et passez des synonymes aux contraires, d'une idée à l'autre, du connu à l'inconnu. - Plongez dans les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains ; retrouvez avec plaisir des phrases célèbres, des répliques de films et des paroles de chansons. - Voyagez dans la francophonie et partez à la rencontre de ses richesses.

Manuale di diritto privato
0 0
Livres modernes

Gazzoni, Francesco

Manuale di diritto privato / Francesco Gazzoni

19. ed. aggiornata e con riferimenti di dottrina e di giurisprudenza

Napoli : Edizioni scientifiche italiane, 2019

Manuali ; 7

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'opera intende illustrare la materia del codice civile e le principali leggi speciali che regolano i rapporti di diritto privato. Essa è stata concepita essenzialmente a scopi didattici ma la trattazione problematica e la considerazione degli orientamenti di dottrina e di giurisprudenza (con particolare attenzione a quella costituzionale) ne fanno un utile strumento anche per una preparazione post-universitaria. Gli argomenti sono infatti illustrati a livello strettamente istituzionale ma con un crescente approfondimento che permette al lettore di progredire nello studio secondo lo scopo che egli si prefigge. La diciannovesima edizione è rivista e aggiornata con le novità giurisprudenziali e legislative, specie in materia di enti del Terzo settore, di testamento biologico, di assegno divorzile, di lavoro agile, occasionale e autonomo, di leasing. Indice: - PARTE PRIMA: L’ordinamento giuridico - PARTE SECONDA: L’attività giuridica - PARTE TERZA: I soggetti di diritto - PARTE QUARTA: Beni e diritti reali - PARTE QUINTA: Il diritto di famiglia - PARTE SESTA: Successioni e donazioni - PARTE SETTIMA: Le obbligazioni in generale - PARTE OTTAVA: Le fonti non contrattuali delle obbligazioni - PARTE NONA: Il contratto in generale - PARTE DECIMA: I contratti tipici - PARTE UNDICESIMA: Impresa e società

L'uomo che piantava gli alberi
0 0
Livres modernes

Giono, Jean

L'uomo che piantava gli alberi / Jean Giono ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Firenze : Salani, stampa 2019

Gl'istrici ; 261

Résumé: Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione. Età di lettura: da 10 anni.

Appena in tempo
0 0
Livres modernes

Giordano, Emanuela

Appena in tempo / Emanuela Giordano

Firenze : Giunti, 2019

Terzo tempo

Résumé: Natalia abita a Roma, insegna Italiano in una scuola media, è divorziata, non ha figli e vive serenamente i suoi sessant'anni, al riparo da sentimenti e relazioni "pericolose". Franco colpisce la sua attenzione sul treno, di ritorno da un convegno noioso: è un bell'uomo, folti capelli bianchi, elegante. Lo ispeziona inventando per lui un personaggio. Lo fa sempre, è il suo gioco privato. Non si scambiano neppure una parola, ma quando Natalia torna a casa e riprende in mano il romanzo che leggeva in viaggio, trova, nell'ultima pagina, un numero di telefono. Non può essere stato che lui. A decidere di chiamarlo ci mette un bel po', ma alla fine ce la fa. Scoprono di avere curiosità, passioni e gusti in comune, ma quando lui le propone di passare un fine settimana insieme, lei è presa dal panico, non si sente adeguata, immagina scenari catastrofici. Invece va tutto bene. L'imprevista amicizia si trasforma in sentimento amoroso. Natalia abbassa le difese, si lascia finalmente andare. Peccato però che ci sia un'altra, una che vive con Franco, una di cui lui non le ha mai parlato. Natalia è pronta a sparire. Ma la rivale le chiede un appuntamento e la situazione si capovolge. Due donne che si azzannano per un uomo? Quello è il cliché. Poi c'è la vita, che è più complicata. E più divertente.

Mai dire mai più
0 0
Livres modernes

Vestri, Elena

Mai dire mai più / Elena Vestri

Firenze : Giunti, 2019

Terzo tempo

Résumé: Arianna ha 64 anni, una merceria, una figlia e una "migliore amica" che è tutto il contrario di lei. Arianna viene lasciata (la prima volta aveva quarant'anni ed era incinta di sette mesi) e Federica, l'amica, lascia, perché è bellissima, ricca e molto spericolata. Arianna lavora, legge e sbaglia sistematicamente look. Federica ama, viaggia e resta favolosa nonostante il passare dei decenni. Purtroppo, quando Federica si fidanza con Emanuele, che ha trent'anni, anche Arianna finisce nei guai. Perché Emanuele ha un padre, e che padre! Giacomo Fulgenzi, primario dell'ospedale locale: lo definivano "il Doug Ross del Santa Anastasia" e non si contano le infermiere, anestesiste, specializzande e colleghe che sono cadute vittime del suo fascino. Dal rapporto fra Arianna, Federica, Giacomo ed Emanuele nascono scontri, baci e assurdi tentativi di procreazione. A complicare le cose si inseriscono nel gioco anche un bellissimo ex marito, una figlia molto decisa e un piccolo paese marinaro, dove il cielo stellato fa perdere la testa.

Alla ricerca del mostro perduto
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Alla ricerca del mostro perduto / Annalisa Strada ; illustrazioni di Luca Carnevali

Nuiova ed.

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Bagdad café [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Adlon, Percy

Bagdad café [VIDEOREGISTRAZIONE] = Out of Rosenheim / regia: Percy Adlon

Versione restaurata in 4K

Repubblica federale tedesca ; USA, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo aver litigato col marito, la tedesca Jasmin Munchgstettner trova ospitalità in un motel del deserto Mojave vicino Las Vegas gestito da un'esuberante donna di colore. Dopo un periodo di difffidenza nascerà una grande amicizia.

Un giorno speciale
0 0
Livres modernes

Mascheroni, Francesca

Un giorno speciale / Francesca Mascheroni ; illustrazioni di Claudio Cerri

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie bianca, Alta leggibilità

Résumé: Quella mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale!

La cantante scomparsa
0 0
Livres modernes

Ferrara, Antonio

La cantante scomparsa / Antonio Ferrara

Firenze : Giunti, 2019

Impronte gialle

Résumé: Tra lettere che vanno e vengono, misteriosi messaggi e appuntati imbranati, una cantante lirica scompare misteriosamente, forse a causa di un rapimento. Il maresciallo Cecconi arriva a Venezia, determinato a risolvere l'intrigo. Un giallo tutto da ridere, tra improbabili telefonate, battute a raffica, enigmi che si nascondono dietro l'angolo. Età di lettura: da 8 anni.

Le più belle storie dei miti greci
0 0
Livres modernes

Mattia, Luisa

Le più belle storie dei miti greci / Luisa Mattia ; illustrazioni di Valentina Belloni

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Un mondo popolato da dèi, eroi, mostri e creature fantastiche che da sempre affascina grandi e piccini. Zeus, Ade, Afrodite, Dedalo e Icaro, Medusa, Orfeo ed Euridice, Minosse, Eracle, Odisseo sono protagonisti di racconti senza tempo, che piaceranno a tutta la famiglia. Età di lettura: da 6 anni.

28. Rapporto immigrazione 2018-2019
0 0
Livres modernes

28. Rapporto immigrazione 2018-2019 : non si tratta solo di migranti / [a cura di] Caritas e Migrantes

Todi : Tau, stampa 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: All'interno dei suoi studi sulla mobilità umana, la Fondazione Migrantes dedica un lavoro (qualitativo e statistico) specifico al tema dell'immigrazione a partire dal messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2019

Pinocchio e Mangiafuoco
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio e Mangiafuoco / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 4 anni.

Pinocchio, il gatto e la volpe
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio, il gatto e la volpe / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nellla veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Un nouvel ami pour Ratus
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Un nouvel ami pour Ratus : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2019

Ratus. Premières lectures ; 22

Résumé: Pour sa fête, Ratus rêve d’avoir un animal. Sa mamie lui offre un joli petit âne gris. Le rat vert est fou de joie, mais il a de drôles d’idées et l’âne n’aime pas beaucoup ça... Alors Ratus l’échange contre une chèvre, qui ne se laisse pas faire non plus ! Quel animal voudra jouer avec Ratus ?

Ratus et la télévision
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Ratus et la télévision : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2019

Ratus. Premières lectures ; 7

Résumé: Aujourd'hui, c'est la fête ! Ratus a un nouveau téléviseur. Il s'installe, puis il s'assoit dans son fauteuil. Mais au bout de quelques minutes, le rat vert est furieux : il n'y a que des chats sur toutes les chaînes !

Corso di Ragioneria Generale
0 0
Livres modernes

Spallini, Sabrina

Corso di Ragioneria Generale / Sabrina Spallini

[Milano] : McGraw-Hill, copyr. 2019

Create

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Ratus en ballon
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Ratus en ballon : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Olivier Vogel

Paris : Hatier, 2019

Ratus. Premières lectures ; 8

Résumé: Ratus participe a un concours. Il rêve de gagner le premier prix : une grande promenade en ballon au-dessus de Villeratus ! Il pourrait en profiter pour faire une farce à Victor... Le rat vert a toujours des idées pour l'embêter !

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3 / direttore scientifico Bruno Zevi ; Luca Zevi ; Carlo Mancosu

L'outrage fait à Sarah Ikker
0 0
Livres modernes

Khadra, Yasmina

L'outrage fait à Sarah Ikker / Yasmina Khadra

Paris : Julliard, 2019

Pocket ; 17830

Résumé: Sarah et Driss forment un couple parfait. Elle, fille de la bonne société Tangerine. Lui, l'étoile montante de la police. Jusqu'au jour où un intrus s'invite dans leur foyer, ligote, dénude et profane le corps de Sarah. L'outrage est de ceux qu'on ne lave pas facilement. Mais à qui pèse-t-il le plus ? À Sarah, qui se mure dans le silence ? Ou bien à son mari, qui s'estime à jamais bafoué ? Paranoïa, vengeance, quête de vérité... Que sauver d'abord ? L'honneur ? Ou les apparences ?

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2 / direttore scientifico: Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu