Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Langues spa
× Langues por
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 79 documents.

Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu
0 0
Livres modernes

Moers, Walter

Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu : metà dei ricordi di vita di un orso di mare... / tradotto dallo zamonico e illustrato da Walter Moers

Nuova ed.

Milano : Salani, 2018

Gl'istrici +

Résumé: Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un fantasy che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile. Per lettori di tutte le età.

La città dei libri sognanti
0 0
Livres modernes

Moers, Walter

La città dei libri sognanti : da Zamonia, un romanzo / di Ildefonso de' Sventramitis ; tradotto dallo zamonico e illustrato da Walter Moers

Nuova ed.

Milano : Salani, 2018

Gl'istrici +

Résumé: Un'altra avventura ambientata nel fantastico continente di Zamonia delle Tredici vite e ½ del Capitano Orso Blu. A Librandia, una città che ha l'aspetto di un'immensa biblioteca ed è popolata da mostri e libri viventi, un'avventura tra il poliziesco e il fantasy demenziale. Età di lettura: da 10 anni.

Papà bandito
0 0
Livres modernes

Walliams, David

Papà bandito / David Walliams ; illustrazioni di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: Di papà ce ne sono d'ogni forma e dimensione. Papà grassi e papà magri, papà alti e papà bassi. Papà giovani e anziani, papà furbi e sempliciotti, spassosi oppure seri, chiassosi o tranquilli. E poi, naturalmente, ci sono papà bravi e papà cattivi. Un tempo il papà di Frank era un campione di corse spacca-auto, il Re della Pista, Gilbert il Grande! Ma quando un terribile incidente, da eroe che era, lo fa diventare uno zero, Frank e Gilbert si ritrovano poveri in canna... e per giunta fra le grinfie di uno spietato criminale e dei suoi scagnozzi. E quando Gilbert finisce in prigione, solo Frank può salvarlo... Il nuovo romanzo di David Walliams è la storia di un papà e di un figlio impegnati nella rischiosa missione di raddrizzare un grosso torto e sconfiggere il diabolico Mr Magnus! Età di lettura: da 8 anni.

Il garofano rosso
0 0
Livres modernes

Vittorini, Elio

Il garofano rosso / Elio Vittorini

Milano : Bompiani, 2018

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Siracusa, anni venti. Alessio Mainardi, liceale inquieto e ribelle, aderisce con entusiasmo alla prima fase antiborghese e rivoluzionaria del fascismo. L'iniziazione alla vita adulta lo porta a sbandare tra la relazione fuggevole e ideale con la studentessa Giovanna, schiva e austera, e il rapporto concreto e sensuale con la misteriosa prostituta Zobeida. Ma anche, infine, a mettere da parte i sogni di ribellione per una vita più ascetica o borghese. Il primo romanzo di Vittorini, censurato negli anni trenta per le tematiche fortemente sensuali e per le implicazioni politiche e pubblicato solo nel 1948, è uno dei racconti di formazione tra i più riusciti della nostra letteratura, il documento più autentico di un'epoca e di una trasformazione cruciale e lo specchio allo stesso tempo realistico e poetico delle nobili e confuse aspirazioni di un'intera generazione.

Chi è senza peccato
0 0
Livres modernes

Harper, Jane

Chi è senza peccato / Jane Harper ; traduzione di Lorenzo Matteoli

[Milano] : Bompiani, 2018

Romanzo Bompiani

Résumé: «Il corpo nella radura era il più fresco. Le mosche impiegarono più tempo per scoprire i due cadaveri in casa, anche se la porta mossa dal vento sembrava un invito. Quelle che si avventuravano oltre l'offerta iniziale erano premiate con un altro cadavere in camera da letto. Più piccolo, ma anche meno assediato dalla concorrenza». L'agente federale Aaron Falk è tornato da Melbourne a Kiewarra, nell'outback australiano, per i funerali del suo vecchio amico Luke Hadler, della moglie e del figlio: un omicidio-suicidio che ha risparmiato solo Charlotte, la più piccola della famiglia. La comunità è scossa; il padre di Luke chiede a Falk di indagare, ma la sua non è una richiesta, è una minaccia legata al mistero di un'altra morte violenta avvenuta anni prima, quella di Ellie Deacon, sedici anni, occhi e capelli scuri, una breve vita densa di cose non dette. Così Falk, seppure a malincuore, rimane in quel piccolo paese in cui la siccità sembra aver inaridito insieme ai campi le coscienze e tutti hanno qualcosa da nascondere. L'alleanza con Raco, il giovane, ingegnoso poliziotto locale, dà presto i suoi frutti, disseminando dubbi sulla versione ufficiale del caso e riaprendo vecchie ferite. E quando i segreti tornano a galla nessuno può più chiudere gli occhi.

Omicidio a Mosca
0 0
Livres modernes

Kanon, Joseph

Omicidio a Mosca / Joseph Kanon

Roma : Newton Compton, copyr. 2018

Nuova narrativa Newton ; 918

Résumé: Era il 1949 quando Frank Weeks, un agente della neonata CIA, dopo aver combattuto in Spagna, decise di fuggire a Mosca. Da quel momento in poi, nessuno ebbe più sue notizie. Adesso, dodici anni dopo, ha deciso di scrivere la sua biografia, approvata dal KGB, che si preannuncia un bestseller internazionale, per questo si è messo in contatto con suo fratello Simon, che lavora nell'editoria, al quale ha chiesto di raggiungerlo a Mosca per aiutarlo nell'editing del manoscritto. Si tratta di un incontro che Simon teme e desidera allo stesso tempo. Da un lato è sicuro che il libro sia di parte e fazioso, a causa del rancore di Frank nei confronti della CIA. D'altro canto, è l'occasione per rivedersi dopo tanti anni, ed è per questo che decide di accettare. All'arrivo di Simon a Mosca, Frank è quello di sempre, ma più passa il tempo e più Simon si rende conto che il fratello lo sta trascinando in un altro dei suoi intrighi, schiacciandolo tra CIA e KGB in un gioco fatale. Un gioco al quale uno dei due fratelli rischia di non sopravvivere.

Piccole ballerine
0 0
Livres modernes

Troiano, Rosalba

Piccole ballerine / testi: Rosalba Troiano ; illustrazioni: Linda Cavallini

Firenze : Giunti, copyr. 2018

Résumé: Un bellissimo libro regalo con copertina glitter che racchiude tre storie dedicate al mondo della danza. Maia e Carlotta hanno un sogno in comune: diventare ballerine! La loro amicizia nasce tra le aule della prestigiosa scuola di danza Scarpette Rosa di Madame Irina Petitpà. Tra mille avventure e imprevisti ce la faranno a realizzare il loro sogno? Il mondo della danza raccontato attraverso l'amicizia tra le due protagoniste. Età di lettura: da 6 anni.

Piccole principesse
0 0
Livres modernes

Belardinelli, Bianca

Piccole principesse / testi: Bianca Belardinelli ; illustrazioni: Gustavo Mazali

Firenze : Giunti, copyr. 2018

Résumé: Lunetta ha 6 anni, ama leggere e disegnare, è saggia e prudente. Drusilla ha 5 anni, adora i vestiti e i giri sull'altalena ed è una grande sognatrice. Amarilla ha 5 anni, ama le avventure ed è vivace e curiosa. Lunetta, Drusilla e Amarilla sono sorelle e, soprattutto sono tre... piccole principesse! Seguile nelle loro spassosissime avventure fuori e dentro il castello: ne accadranno delle belle! Il libro, dedicato a tutte le bambine che amano sognare, contiene anche consigli, idee, giochi e attività... da vere principesse! Età di lettura: da 6 anni.

Tutti i colori della vita
0 0
Livres modernes

Gamberale, Chiara

Tutti i colori della vita / Chiara Gamberale ; illustrazioni di Valeria Petrone

Milano : Feltrinelli, 2018

Résumé: Senza sembra una città deserta, ma non è affatto così. In ciascuno dei cinque palazzi abita qualcuno e all'interno sono tutti colorati, ma di un colore soltanto. Il primo è tutto rosso, e ci abita Fuoco. Un ragazzo con un grandissimo cuore, sempre innamorato... ma non sa di chi perché nel suo palazzo non entra mai nessuno! Nel secondo abita una bambina di nome Pepita. Dentro è tutto giallo, e al centro di un immenso salone giallo taxi c'è una collina scintillante di monetine d'oro su cui Pepita si diverte a scivolare per tutto il giorno. Nel terzo, che all'interno è tutto blu, vive Blues. \"Voglio essere libera!\" canta, zigzagando con i pattini sul lago ghiacciato che fa da pavimento. Nel quarto, tutto nero, abita Nonno Carbone. Trascorre le sue giornate raccontando tutto quello che ha imparato nel corso della sua lunghissima vita. A chi racconta? A nessuno, perché nessuno gli fa compagnia... Nel quinto, che dentro è tutto verde, abita Mister Green, che se ne sta sdraiato completamente nudo sopra "una moquette di prato bagnato" a fissare il soffitto verde muschio. E Fuoco, Pepita, Blues, Nonno Carbone e Mister Green passano così le giornate, chiusi nei loro palazzi, convinti che l'unico colore al mondo sia quello che conoscono, mentre a Senza continua a non succedere niente. "Ma poiché la vita è sempre più matta di noi e si diverte a farci degli scherzi, un giorno proprio lei in persona, la Vita, decise di mandare nell'unica strada di Senza il vento più forte che avesse mai soffiato in tutta la storia del mondo" e costrinse i cinque a uscire finalmente dai loro palazzi e a incontrarsi... Età di lettura: da 7 anni.

Journal d'un dégonflé. 13, Totalement givré!
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Journal d'un dégonflé. 13, Totalement givré! / de Jeff Kinney

[Paris] : Seuil, 2018

Résumé: Toute la ville est coincée par la neige. Le collège est fermé! Des bandes s'organisent. Une gigantesque bataille de boules de neige se prépare. Et tous les coups sont permis ! Greg et son copain Robert parviendront-ils à rester au chaud en attendant la fin des hostilités? Ou deviendront-ils, malgré eux, les héros de l'hiver?

Walser
0 0
Livres modernes

Walser : civiltà sapiente delle alte Alpi / testi: Luigi Zanzi, Enrico Rizzi ; contributi: Piero Chiara... [et al.]

Domodossola : Fondazione Enrico Monti, copyr. 2018

Storia di Molly
0 0
Livres modernes

Cameron, William Bruce

Storia di Molly / W. Bruce Cameron

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2018

Résumé: La piccola Molly ha una grande missione: proteggere la sua padrona, C.J. Ma il suo compito non è per niente facile, perché la madre di C.J. sta attraversando un momento difficile e, soprattutto, non vuole che lei tenga un animale domestico. Ma Molly le rimane vicina, nascosta nella sua cameretta, le dorme accanto durante la notte e la protegge dalle persone cattive. Nonostante i tentativi della madre, che prova a separarle, Molly è decisa a non abbandonare mai la bambina... Età di lettura: da 10 anni.

Storia di Bailey
0 0
Livres modernes

Cameron, William Bruce

Storia di Bailey / W. Bruce Cameron

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2018

Résumé: Quando Bailey incontra Ethan, un bambino di otto anni, capisce subito quale sia il suo scopo: stare sempre con lui, divertirsi, esplorare la fattoria dei nonni d'estate, scatenarsi sullo slittino quando c'è la neve, ascoltare i suoi racconti al ritorno da scuola e giocare a "Pulire i piatti" quando la mamma non vede. Quando Bailey impara, ben presto, che la vita non è sempre facile e che possono accadere anche cose brutte, ha la conferma che per lui non può esistere destino migliore che proteggere, sostenere e rendere felice il bambino che ama. Età di lettura: da 10 anni.

Il fiore della strega
0 0
Livres modernes

Orlandi, Enrico

Il fiore della strega / Enrico Orlandi

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 68

Résumé: Mi chiamo Tami e sono nato in un villaggio lontano da qui, a sud. Tutti i bambini del mio villaggio, quando raggiungono i dieci anni di età, devono abbandonare la propria casa e intraprendere un viaggio. Esiliati, possono tornare solo quando sono diventali uomini. Il peggio non è la fame... il freddo... la nostalgia. La parte più dura è che a nessuno di noi viene detto come si diventa uomini. Età di lettura: da 7 anni

In Asia
0 0
Livres modernes

Terzani, Tiziano

In Asia / Tiziano Terzani

Milano : TEA, 2018

Opere di Tiziano Terzani

Résumé: Tiziano Terzani e l'Asia, una storia lunga una vita. Ma è Terzani a raccontarci l'Asia o è l'Asia a raccontarci Terzani? Difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest'uomo ha deciso di stringere, fin dal 1965, con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent'anni, a ripensare ai grandi ideali che l'hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. E al tempo stesso Terzani ci invita a prestare ascolto all'altra voce, quella dell'Oriente vero, vissuto nella sua quotidianità, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficoltà, ai contrasti, ai riti, alle curiosità...

La collina dei conigli
0 0
Livres modernes

Adams, Richard

La collina dei conigli / Richard Adams

Milano : Rizzoli, 2018

Best BUR

Résumé: Timido Quintilio è un profeta e sa che una terribile minaccia sta per abbattersi sulla sua gente. Ma quando tenta di mettere in guardia il suo popolo, non viene creduto. In compagnia di un gruppo di fidi compagni, intraprende allora un viaggio alla conquista della libertà e di una nuova possibilità di vita. E se questo è lo scopo, che importa che Quintilio e i suoi amici siano conigli? Un romanzo epico con cui la letteratura contemporanea ricrea la sua "Iliade" e la sua "Odissea". Con la copertina realizzata da Will Staehle.

Celestino e la famiglia Gentilissimi
0 0
Livres modernes

Campanile, Achille

Celestino e la famiglia Gentilissimi / Achille Campanile ; introduzione di Barbara Silvia Anglani

3. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

BUR contemporanea

Résumé: Prototipo eterno e immortale dello scemo per fìnta, del falso ingenuo, dello scroccone a tutti i costi, Celestino si insinua prepotentemente nei riti di una famiglia bene, i conti Gentilissimi, attenti all'educazione e versati nell'ipocrisia delle buone maniere fino all'autolesionismo. La penna di Campanile si addentra lieve lungo le consuetudini un po' blasé di un'aristocrazia d'altri tempi: le villeggiature, i ricevimenti, i rapporti con lo zio facoltoso da cui si spera di ereditare, il Natale al castello, le battute di caccia. Su ciascuna di queste liete occasioni si allunga, irreparabile, l'ombra di Celestino, il seccatore importuno, capace di vivere alle spalle dei propri involontari ospiti con la cocciuta determinazione di un grosso cuculo in un nido di passerotti. Costruito come un romanzo epistolare a più voci, il libro interseca dialoghi serrati e battute fulminanti ed è l'anello di congiunzione tra la narrativa di Campanile e il grande teatro comico della tradizione italiana, da Goldoni in avanti. Introduzione di Barbara Silvia Anglani.

Anonimo
0 0
Livres modernes

Poznanski, Ursula

Anonimo / Ursula Poznanski, Arno Strobel ; traduzione di Lucia Ferrantini

Firenze : Giunti, 2018

M

Résumé: Decidere della vita o della morte di qualcuno senza sporcarsi le mani di sangue, nascosti dietro il completo anonimato: un sogno per molti, un incubo per altri. È questa l'inquietante offerta di Trajan, il misterioso amministratore di un forum che sta spopolando nel dark web. Un forum dal nome piuttosto allusivo: Morituri. Chiunque può proporre il suo candidato e metterlo ai voti. Chiunque può vedere appagato il proprio desiderio di vendetta, i propri istinti più sadici. Potrebbe trattarsi di uno scherzo? Ogni dubbio viene fugato quando una serie di esecuzioni particolarmente cruente lascia la città di Amburgo sotto shock. È il primo caso che il commissario Daniel Buchholz e la sua nuova collega Nina Salomon si troveranno ad affrontare insieme. Ma la situazione rischia ben presto di sfuggire di mano: appena la notizia si diffonde, gli utenti del forum diventano milioni, mentre ogni tentativo di cancellare il sito fallisce. Per i due investigatori inizia una corsa contro il tempo per individuare la prossima vittima e fermare il killer. Gli indizi a disposizione sono pochi e la descrizione del prescelto troppo vaga: un avvocato che ha scagionato uno stupratore, una moglie che se la fa con il fratello del marito, un medico incapace che scarica le colpe sui colleghi... Il commissario Buchholz, impeccabile e maniaco del controllo, non avrà altra scelta che mettere da parte i suoi pregiudizi e lavorare fianco a fianco con l'irascibile Nina Salomon, decisamente insofferente alle regole, eppure dotata di un intuito infallibile. Ma Internet è uno spazio infinito, e gli utenti sono moltissimi e nascosti sotto il manto dell'anonimato: solo la morte è estremamente concreta, ed è molto più vicina di quanto Buchholz e Salomon possano immaginare.

Il porto della morte
0 0
Livres modernes

Livingstone, Ian

Il porto della morte / Ian Livingstone

[Milano] : Magazzini Salani, copyr. 2018

Fighting fantasy

Résumé: Il Male si diffonde sulla terra. Orde di non morti risorgono dalle loro tombe terrorizzando i vivi. Affronta un'epica avventura che ti porterà sulle Colline Pietraluna e per le oscure strade di Port Blacksand, fino ai meandri della Foresta di Darkwood, dove ti ritroverai faccia a faccia con il tuo incubo peggiore. Che la tua resistenza non venga mai meno! Età di lettura: da 11 anni.

Il ladro di desideri
0 0
Livres modernes

Clément, Loïc - Gatignol, Bertrand

Il ladro di desideri / Loic Clément, Bertrand Gatignol

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 71

Résumé: Alcuni collezionano farfalle, altri francobolli o monete, ma Félix, lui colleziona i desideri. I desideri altrui... Età di lettura: da 10 anni.