Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Langues spa
× Noms Blackall, Sophie
× Langues eng
× Materiel 5
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Ressources Catalogue

Trouvés 12 documents.

Le bal
0 0
Livres modernes

Némirovsky, Irène

Le bal / Némirovsky ; notes, questionnaires et dossier d'accompagnement par Bertrand Louët

Paris : Hachette, 2018

Bibliocollège ; 57. Roman

Résumé: Antoinette vient d'avoir quatorze ans ; elle rêve de participer au bal qu'organisent ses parents, les Kampf, pour faire étalage de leur fortune récemment acquise. Mais sa mère, plus pressée de jouir enfin de cette opulence tant attendue que de faire entrer sa fille dans le monde, refuse de convier Antoinette au bal. La vengence d'Antoinette, aussi terrible qu'inattendue, tombera comme un couperet, révélant le vrai visage de chacun. Roman fulgurant et initiatique sur l'enfance et ses tourments, Le Bal est l'un des premiers livres d'Irène Némirosky, disparue prématurément en déportation, en 1942. Irène Némirovsky a obtenu le Prix Renaudot 2004 pour son oeuvre posthume Suite française. - le texte intégral annoté, - une présentation d'irène Némirovsky et de son époque, - un aperçu du genre du roman et de la nouvelle, - des questionnaires de lecture et d'analyse de l'oeuvre, - un document iconographique exploité, - un groupement de textes : " L'enfant : un personnage de roman " .

La minaccia
0 0
Livres modernes

Holt, Anne

La minaccia / Anne Holt

Roma : GEDI, copyr. 2018

Passione noir ; 6

Résumé: Oslo, aprile 2014. Quando una bomba esplode nei locali del Consiglio islamico per la cooperazione compiendo una strage, i primi sospetti della polizia e dei servizi segreti si concentrano sulla pista islamica. Ma ben presto una seconda bomba scuote la capitale. E dopo anni di voluto eremitaggio Hanne Wilhelmsen, che ha ripreso a lavorare su una serie di cold cases, viene catapultata nella drammatica attualità. Il disegno che inizia a intravedere è dei piú inquietanti. Un cappio di odio, vendetta e razzismo che minaccia, fatalmente, di stritolare la città

Libro 4: Il risveglio della specie
0 0
Livres modernes

Walsch, Neale Donald

Libro 4: Il risveglio della specie / Neale Donald Walsch

Coriano : My life, copyr. 2018

Fait partie de: Walsch, Neale Donald. Conversazioni con Dio / Neale Donald Walsch

Résumé: Nel bel mezzo di una notte di agosto, Neale Donald Walsch si è ritrovato nuovamente immerso in un dialogo inaspettato con Dio nel quale Gli ha subito posto due domande: all'umanità viene offerto un aiuto dagli esseri altamente evoluti da un'altra dimensione? L'umanità è chiamata a svolgere un ruolo chiave nella propria evoluzione unendosi a una missione comunitaria per assistere il Pianeta nei momenti critici che ci aspettano? La risposta a entrambe le domande è stato un sì. Poi gli sono stati dati 16 esempi specifici di come gli esseri altamente evoluti reagiscano alla vita in modo diverso rispetto agli umani, e di come adottando anche solo alcuni di questi comportamenti potremmo cambiare il corso della storia del mondo in meglio e per sempre.

Il suono dell'ombra
0 0
Livres modernes

Merini, Alda

Il suono dell'ombra : poesie e prose, 1953-2009 / Alda Merini ; a cura di Ambrogio Borsani

Milano : Mondadori, 2018

Oscar moderni. Baobab

Résumé: L'antologia raccoglie tutti gli scritti in poesia e in prosa, dai capolavori più conosciuti alle pagine dimenticate. Un ampio saggio critico e biografico di Ambrogio Borsani, accreditato studioso della poetessa, contribuisce a rettificare le tante inesattezze diffuse sul personaggio Merini. Per la prima volta le raccolte poetiche degli inizi sono riproposte per intero: La presenza di Orfeo, Nozze Romane, Paura di Dio... Il volume comprende anche notissimi e più recenti titoli come Vuoto d'amore, Superba è la notte e l'ultimo lavoro, Il Carnevale della Croce, insieme ad altre rarità: una breve raccolta risalente al 1982, stampata nel 2009 in soli trentacinque esemplari, di versi in dialetto napoletano per il secondo marito, Michele Pierri. Accanto alle prose autobiografiche L'altra verità e Lettere al dottor C, che testimoniano la straziante discesa agli inferi del manicomio, vengono riproposti integralmente i suoi racconti, da II ladro Giuseppe alle suonate liriche di Delirio amoroso a II tormento delle figure. Una sezione di aforismi, fulminanti e divertentissimi, documenta un'attività quasi ventennale. Il volume comprende inoltre una decina di poesie inedite davvero significative.

Il lungo silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trotta, Margarethe von

Il lungo silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Margarethe von Trotta

Italia ; Germania ; Francia, 1993

Résumé: Carla Aldrovandi è una ginecologa, e suo marito Marco Canova, un magistrato in prima linea. L'esistenza di Carla è dominata e condizionata dal terrore, aggravato da frequenti minacce, che il giudice - impegnato in una complessa indagine sulla cooperazione allo sviluppo e su un sofisticato traffico d'armi scaturita da una precedente inchiesta sulle tangenti - possa essere assassinato da un momento all'altro. Cosa che puntualmente si verifica e che spinge Carla, dopo i primi momenti di prostrazione, a reagire e a non arrendersi, nel tentativo di giungere alla verità e di spezzare insieme ad altre donne nella sua stessa condizione il muro del silenzio.

Il simbolismo iniziatico delle fiabe di magia
0 0
Livres modernes

Ersoch, Gianfranco

Il simbolismo iniziatico delle fiabe di magia / Gianfranco Ersoch

Roma : Simmetria, stampa 2018

Furious [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fayziev, Dzhanik - Shurkhovetskiy, Ivan

Furious [VIDEOREGISTRAZIONE] : guerrieri senza paura = Legenda o Kolovrate / regia: Dzhanik Fayziev, Ivan Shurkhovetskiy

Russia, 2017

Résumé: Una storia di una battaglia leggendaria, dove diciassette guerrieri senza paura difendono la loro terra contro un esercito di migliaia soldati ben addestrati. Nel 13 ° secolo orde mongole di guerrieri e il loro leader, Batu Khan, controllano la maggior parte del mondo conosciuto. Fino a che i mongoli si muovono verso l’Europa fino a che si ritrovano sulla loro strada l’ultimo principato russo rimasto in piedi . Non sanno che  i loro piani sono in procinto di essere rovinati da un piccolo distaccamento di uomini forti ed eroici guidati da un guerriero coraggioso misterioso. Questa è una storia di coraggio, la resistenza e il proprio sacrificio  per il bene del proprio paese. Questa è la storia di Furious.

Quanti alberi ci vogliono?
0 0
Livres modernes

Barroux

Quanti alberi ci vogliono? / Barroux

Firenze : Clichy, 2018

Résumé: Un cervo, un orso, una volpe, un coniglio, un topo, una formica. Ognuno ha un’idea diversa, molto diversa, sulla quantità di alberi necessari a fare una foresta. Dipende tutto dalle dimensioni, dalla visione, da quanta parte di mondo si percepisce intorno a sé. Un albo meravigliosamente illustrato, come tutti quelli di Barroux, che ancora una volta è capace di dare ai bambini il senso della relatività delle cose, di come tutto cambi a seconda dei punti di vista e di come quindi sia meglio non avere preconcetti e pregiudizi.

L'ultimo guardiano del valico
0 0
Livres modernes

Bellucci, Valentino

L'ultimo guardiano del valico : la via del Tao in una storia senza tempo: (con apparati critici per uno studio introduttivo della filosofia taoista) / Valentino Bellucci

Montevarchi : Digitalsoul, 2018

Résumé: Lao-tze è considerato il leggendario fondatore del taoismo cinese, una delle filosofie più profonde e affascinanti; in questo romanzo l'autore, con immaginazione e conoscenza, scrive cosa accadde a Lao dopo aver composto il Tao-te-ching... avventure taoiste, comiche e spirituali nello stesso tempo. È una parabola per avvicinare l'uomo di oggi a una saggezza senza tempo che può aiutare ognuno di noi.

Panique à l'école!
0 0
Livres modernes

Claire, Céline - Passeron, Joëlle

Panique à l'école! / Céline Claire, Joëlle Passeron

Paris : Larousse, 2018

Mes premiers romans. Je lis tout seul

Résumé: Sur le chemin de l'école, Théo retrouve Emy, sa copine. Celle-ci a une surprise pour lui : une énorme araignée poilue ! Or, Théo a peur des grosses bêtes. Enfin, pas de toutes...

Il lunedì scomparso
0 0
Livres modernes

Roncaglia, Silvia

Il lunedì scomparso / Silvia Roncaglia ; illustrazioni di Simone Frasca

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Serie arcobaleno

Résumé: Il signor Lunedì è arcistufo di sentirsi ripetere da tutti che è il giorno della settimana più odiato. Così, una mattina, decide di prendersi una vacanza e di non presentarsi al suo appuntamento... ma non immagina quante piccole catastrofi scatenerà la sua assenza! Età di lettura: da 4 anni.

La nuova storia di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La nuova storia di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]

Olanda, 1999

Résumé: Film d'animazione sul Natale