Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays fr
× Langues cze
× Pays it
× Date 2017
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Langues ita
× Date 2015

Trouvés 15 documents.

Nessuno può toglierti il sorriso
0 0
Livres modernes

Pitzalis, Valentina

Nessuno può toglierti il sorriso / Valentina Pitzalis ; con Giusy Laganà

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Résumé: "Valentina Pitzalis è morta il 17 aprile 2011. Quel giorno mio marito mi ha cosparsa di cherosene e mi ha dato fuoco. Quel giorno la Valentina che ero sempre stata, la ragazza carina, piena di vita, prospettive e sogni per il futuro, è bruciata tra le fiamme di un inferno senza senso. Non so perché tutto questo sia successo proprio a me. Me lo sono chiesta tante, troppe volte in questi anni, così come mi sono ripetuta, ogni giorno, che lui non era un mostro, ma aveva fatto, questo sì, una cosa mostruosa. So per certo però che la persona che sono oggi è stata più forte di tutto e di tutti. Ho compreso che di fronte alle avversità, di fronte a tragedie come la mia la cosa che conta è trovare la forza di reagire. Ho scelto di reagire, ho scelto di vivere, ho scelto di cercare di essere un esempio per chi crede di non avere quella forza dentro di sé, perché io... la depressione non me la posso permettere, non più. Quello che, più di tutto, mi ha dato la forza di arrivare fin qui è stata la speranza di poter aiutare tutte le donne che vivono, magari ancora senza essersene rese veramente conto, situazioni di coppia come la mia. Sono felice di poter alzare una mano sola, sono felice di avere i miei occhi senza ciglia e sopracciglia, sono felice di avere le mie gambe coperte di cicatrici. Semplicemente, sinceramente, incredibilmente... ho trovato la forza per non smettere di sorridere e sono felice di vivere!" (Valentina)

Robinson Crusoe
0 0
Livres modernes

Defoe, Daniel

Robinson Crusoe / Daniel Defoe ; traduzione di Oriana Previtali ; introduzione di John Richetti

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar classici ; 137

Résumé: Mosso dai «suggerimenti della fantasia», il giovane Robinson disobbedisce al volere paterno e si imbarca come marinaio. Dopo un duro apprendistato e mille peripezie (compresa la cattura da parte dei pirati e la rocambolesca fuga), si stabilisce in Brasile. È il 1659 quando decide di ripartire alla volta dell'Africa, ma la nave affonda. Unico sopravvissuto, Robinson rimarrà per ventotto anni su un'isola deserta, lottando per non perdere la vita e la ragione, dapprima in totale solitudine, poi affiancato dall'indigeno Venerdì. Ispirato dalla storia vera di un marinaio scozzese, Robinson Crusoe è il prototipo del romanzo moderno e il suo ingegnoso eroe è l'incarnazione delle virtù dell'emergente classe media, icona del mondo cosiddetto civile.

Pasta madre
0 0
Livres modernes

Positani, Isotta

Pasta madre : ricette gustose, informazioni nutrizionali, approfondimenti, tecniche / Isotta Positani

[Bologna] : Taita press, stampa 2015

La cucina per la salute - Vivere sano ; 3

Résumé: Una guida pratica che, passo dopo passo, ti guida per produrla, mantenerla e conservarla. Gli ingredienti, i tempi, la temperatura ideale, il tutto con dettagliate spiegazioni dei passaggi cruciali, accompagnato da un ricco corredo fotografico. Un variegato ricettario di pani, pizze, focacce, dolci, torte ed altre specialità. "Pasta Madre" è un libro di ricette saporite, rispettose e appetitose, per riscoprire i sapori di una volta. Approfondimenti, curiosità, tabelle nutrizionali, integrano il volume.

Libro 1: La bussola d'oro
0 0
Livres modernes

Pullman, Philip

Libro 1: La bussola d'oro / Philip Pullman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2015

Fait partie de: Pullman, Philip. Queste oscure materie / Philip Pullman

Résumé: "'La bussola d'oro' è il primo romanzo della trilogia 'Queste oscure materie'. Quando apparve nel 1995 riscosse immediatamente un enorme successo di pubblico e critica: la ricchezza dello stile, la profondità dei temi, la bellezza dei personaggi e soprattutto la vastità di un immaginario che coniuga il romanzo d'avventura e di formazione con i quesiti fondamentali della nostra filosofia (il destino e il libero arbitrio, il caso e la necessità) ne fecero un caposaldo della letteratura per ragazzi, letto e discusso anche dagli adulti, da critici letterari, da scrittori d'eccezione. Oggi La bussola d'oro è un classico che va ben oltre il genere e la definizione di fantasy. Lyra è un'eroina, sventata e intrepida, intelligente e curiosa, in grado, con le sue risorse di ragazzina, di decifrare la verità dietro le macchinazioni dei potenti e di varcare il confine tra realtà e mondi diversi. I daimon - forme viventi dell'animo umano - gli orsi corazzati, le streghe sono personaggi icastici e indimenticabili, e l'universo creato da Pullman sfida la nostra immaginazione e stimola il desiderio di riflettere, confrontarci, capire." Età di lettura: da 12 anni.

Vol. 1: Patologia generale
0 0
Livres modernes

Robbins, Stanley L. - Cotran, Ramzi S.

Vol. 1: Patologia generale / Robbins e Cotran ; [con la collaborazione di]: V. Kumar, A. K. Abbas, J. C. Aster

9. ed. / a cura di Vincenzo Eusebi ; con la collaborazione di Gaetano De Rosa... [et al.]

Milano : Edra, copyr. 2015

Fait partie de: Robbins, Stanley L. - Cotran, Ramzi S.. Le basi patologiche delle malattie / Robbins e Cotran

Résumé: Affidabile attuale e completo il Robbins e Cotran Le basi patologiche delle malattie è giunto alla sua nona edizione. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli Autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare.

Tutte le tragedie
0 0
Livres modernes

Aeschylus

Tutte le tragedie / Eschilo ; traduzioni di Enzo Mandruzzato, Leone Traverso, Manara Valgimigli

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2015

I MiniMammut ; 80

Résumé: Eschilo è il primo dei grandi tragediografi greci, vissuto tra il 525 e il 455 a.C. La cultura ellenica stava allora passando da una visione arcaica dell'universo a una concezione più razionale. L'idea di un destino dominato da forze cieche e oscure stava lasciando il posto a un'organizzazione della vita sociale secondo forme di partecipazione collettiva al potere, basata su regole imparziali e democratiche. I protagonisti delle tragedie di Eschilo non sono più semplici mortali in balia di forze estranee, ma uomini coscienti, certo sottoposti alle dure leggi della necessità, ma anche responsabili delle proprie scelte. I suoi personaggi, quindi, sono vittime e colpevoli insieme, figure complesse e spesso (basti pensare a Clitennestra) stupendamente delineate nella loro profondità emotiva.

Fisica per scienze ed ingegneria/ Raymond A. Serway, John W. Jewett. Volume 2
0 0
Livres modernes

Serway, Raymond A. - Jewett, John W.

Fisica per scienze ed ingegneria/ Raymond A. Serway, John W. Jewett. Volume 2 / Raymond A. Serway, John W. Jewett

Résumé: Il testo si propone di dare allo studente una presentazione chiara e logica dei concetti di base e di rendere più solida la comprensione di questi attraverso una scelta molto ampia di applicazioni interessanti e realistiche. Per favorire la memorizzazione dei concetti e la loro applicazione nella risoluzione dei problemi, grande attenzione è stata prestata alla impostazione grafica ed alla presentazione dei contenuti.

Cinque amiche per un musical
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Cinque amiche per un musical / Tea Stilton

Casale Monferrato : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 6

Résumé: Benvenuti nell'Isola delle Balene! È un'isola situata a nord-est dell'Isola dei Topi, nel Mar delle Vibrisse Vibranti. Nell'Isola delle Balene, dove la natura regna sovrana, hanno sede famosi centri di ricerca e di studio: il Laboratorio di Biologia Marina, l'Osservatorio Astronomico e soprattutto l'antico e prestigiosissimo College di Topford! Anch'io, Tea Stilton, ho avuto la fortuna di laurearmi qui! A Topford, si sono incontrate cinque ragazze davvero speciali... Età di lettura: da 8 anni.

Le avventure di Oliver Twist
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

Le avventure di Oliver Twist / Charles Dickens ; introduzione di G. K. Chesterton ; traduzione di Bruno Oddera

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar classici ; 170

Résumé: Sullo sfondo di una Londra cupa e fuligginosa, Oliver Twist, un piccolo orfano la cui madre è morta dandolo alla luce, vive le sue avventure. Allevato per nove anni in un ospizio di mendicanti, dove ha conosciuto soprattutto fame, duro lavoro e severe punizioni, Oliver finisce coinvolto suo malgrado in una serie di imprese criminose e alla fine viene tratto in salvo e adottato da un gentiluomo. Aperto atto di denuncia contro lo sfruttamento minorile così diffuso nell'Inghilterra della Rivoluzione industriale, "Le avventure di Oliver Twist" (1837) è un'opera affascinante e coinvolgente, il ritratto commovente di un'infanzia negata condotto con verve realistica, freschezza di scrittura e una sottile, irresistibile vena di humour nero. Introduzione di G.K. Chesterton.

[2]: Cinquanta sfumature di nero
0 0
Livres modernes

James, E. L.

[2]: Cinquanta sfumature di nero / E.L. James ; traduzione di Silvia Zucca

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Fait partie de: James, E. L.. Cinquanta sfumature / E.L. James

Résumé: Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...

Leonardo e il fiore della vita
0 0
Livres modernes

Santini, Gabriella

Leonardo e il fiore della vita / Gabriella Santini

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2015

I geniali

Résumé: Gemma è nera di rabbia e di gelosia. Luca l'ha ferita profondamente, facendole dimenticare che la vita è una tavolozza di colori e di emozioni. Quando tutto sembra perso nel grigiore, finalmente amicizie imprevedibili e nuovi interessi la riscuotono. La passione per l'arte e la ritrovata vena creativa basteranno a far capire a Gemma che la vita non è in bianco e nero? Età di lettura: da 12 anni.

Pirati
0 0
Livres modernes

Punter, Russell

Pirati / Russell Punter ; illustrazioni di Benji Davies... [et al.]

Londra : Usborne, copyr. 2015

Racconti per i piccini

Résumé: Le emozionanti avventure dei pirati, la loro vita sul mare e le immancabili ricerche di tesori nascosti. Età di lettura: da 4 anni.

Parla, così ti vediamo
0 0
Livres modernes

Wolf, Christa

Parla, così ti vediamo : saggi, discorsi, interviste / Christa Wolf ; traduzione dal tedesco di Anita Raja

Roma : E/O, copyr. 2015

Dal mondo. Germania

Résumé: In alcuni saggi, lettere, interviste e discorsi, tra cui il celebre "Riflessioni sul punto cieco" tenuto nel 2007 al Congresso della Società psicoanalitica internazionale, Christa Wolf risponde all'esortazione socratica "Parla, così ti vediamo", rompe il silenzio e si rende riconoscibile provando a creare, nel suo stile diretto e cristallino, "isole di ragione in un mondo insensatamente minacciato da se stesso". Con lucidità l'autrice esamina la profonda contraddizione in cui versa la società contemporanea, sempre più proiettata in una folle corsa al progresso, sempre più incapace di riconoscere la propria parte di responsabilità nei mali del mondo attuale, sempre più cieca davanti ai propri crimini. Persuasa, tuttavia, che l'utopia sia e resti una necessità vitale dell'essere umano, Christa Wolf circoscrive la mancanza di speranza grazie alla parola e alla scrittura autobiografica, forte della convinzione che il ricordo sia la materia stessa di cui si compone la nostra coscienza. E invita perciò a interpretare la crisi esistenziale e i conflitti come segnali e occasioni da cogliere, perché senza conflitto, senza qualcosa che metta l'essere umano profondamente in discussione non sarebbero possibili né la letteratura né l'arte.

A testa alta
0 0
Livres modernes

Stancanelli, Bianca

A testa alta : don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario / Bianca Stancanelli

Torino : Einaudi, copyr. 2015

ET Saggi

Résumé: "Questa è la storia di Giuseppe Puglisi, prete-coraggio in terra di Sicilia. Fu eliminato nel 1993 perché, sottraendo i bambini alla strada, li sottraeva al reclutamento della mafia che nel rione Brancaccio, alle porte di Palermo, ha da tempo immemorabile creato un vivaio di manovalanza criminale. Un caso di inquietante solitudine. La solitudine dell'uomo di fede, impavido fino al sacrificio di sé. Una solitudine che Bianca Stancanelli racconta con appassionata meticolosità e rara efficacia letteraria nella convinzione - vedi la citazione di Borges in apertura di libro - che talvolta, a illuminare il buio della nostra generale codardia, basta l'esempio di un solo hombre valiente. È un modo per avvertire il lettore che quella che si accinge a leggere è la biografia di un piccolo prete dal grande cuore, un eroe vero tra tanti eroi di cartapesta, deciso a dare un'anima a un quartiere che un'anima non l'ha mai avuta, un quartiere abbandonato dallo Stato e posseduto dal diavolo, dove è già un atto di sfida camminare a testa alta". (Ermanno Rea)

Non piangere, cipolla
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Non piangere, cipolla / Roberto Piumini ; illustrato da Gaia Stella

Milano : Mondadori, 2015

Leggere le figure

Résumé: Risotti, torte, minestre, formaggi e poi un trionfo di frutta e verdura... sembra il menù di un ristorante e in un certo senso lo è: le pietanze sono filastrocche succulente insaporite con illustrazioni deliziose.