Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays fr
× Langues cze
× Pays it
× Date 2017
× Langues fre
× Date 2015
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Langues ita

Trouvés 609 documents.

Daydreamer
0 0
Livres modernes

Daydreamer : le ali del sogno

Milano : Mondadori, 2020

Novel

Résumé: Questa è una storia di sognatori, due spiriti liberi che il destino fa incontrare per caso. Sanem ha due sogni: diventare una scrittrice e uscire dai confini del suo quartiere per volare alle Galapagos. Can ha un solo grande desiderio: essere libero dai doveri che la famiglia gli impone e volare per il mondo come un albatros, per fotografarne gli angoli più nascosti. Un incontro al buio, un bacio rubato sulla scia di un profumo indimenticabile cambierà per sempre il loro destino. Sotto il cielo incantato di Istanbul, tra i suoi mille profumi e colori, Sanem e Can saranno travolti dall'amore che provano l'uno per l'altra. Ma giochi di potere, bugie e ricatti sembrano tenerli lontani e rovinare il loro sogno. Riusciranno a realizzare la loro favola d'amore e volare, insieme, per sempre? "L'albatros... Se vivi alle Galapagos lo puoi vedere, vola alto e solitario sopra l'oceano. È bellissimo. Trascorre quasi tutta la sua vita in volo. È maestoso e possente, con le sue ali enormi. Fluttua a lungo nell'aria, senza batterle mai. Non ore o giorni: vola per mesi. Si posa sulla terraferma solo per trovare una compagna e, una volta che l'ha trovata, vive con lei, insieme, per sempre. Volano e migrano per il resto della vita...".

L'uomo che sussurra ai cani
0 0
Livres modernes

Graeme, Sims

L'uomo che sussurra ai cani : come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio / Graeme Sims

8. ed.

Milano : De Agostini, 2020

Résumé: Il metodo illuminato di Graeme Sims, autorità in materia di dog training nel Regno Unito, è basato sul principio che i cani vanno trattati da pari, e che solo così esseri umani e animali possono imparare a capire le esigenze reciproche. Passo dopo passo, Sims ci illustra la tecnica del "sussurrare ai cani" dimostrandoci, attraverso episodi autobiografici a tratti molto commoventi, come chiunque sia in grado di apprendere a comunicare correttamente con il proprio amico a quattro zampe. Al contempo, ci offre anche una serie di utilissimi consigli per aiutarci a scegliere la razza più adatta alle nostre esigenze, per instaurare un rapporto di fiducia con l'animale che abbiamo scelto e per affrontare e risolvere le situazioni problematiche.

Un gelido inverno per Pike
0 0
Livres modernes

Whitmer, Benjamin

Un gelido inverno per Pike / Benjamin Whitmer ; traduzione di Marco Piva

Roma : Elliot, 2020

Scatti

Résumé: Dopo aver scontato le sue colpe di gioventù, Douglas Pike è tornato nella città natale sui monti Appalachi, dove, insieme al giovane socio Rory, fa del suo meglio per condurre una vita dignitosa. Ma il precario equilibrio esistenziale di Pike si interrompe quando la notizia della morte della figlia arriva insieme a una nipote di dodici anni di cui prendersi cura. Entrare nella parte del nonno non è facile per un uomo che non è mai stato capace di pensare ad altri che a se stesso. Eppure, davanti all'ambiguo interesse per la bambina da parte di Derrick Krieger (poliziotto corrotto in fuga da Cincinnati), in Pike si risvegliano un inaspettato sentimento di protezione e il desiderio di saperne di più sulla figlia e sulla sua morte. In una giungla urbana popolata da emarginati e senzatetto, si scatena una violenta caccia senza prede ma con tre predatori, Krieger da una parte e Pike e Rory dall'altra, protagonisti di un noir «di incredibile oscurità, violenza, bellezza e forza» (Olivier Marchal).

La confraternita dell'asino
0 0
Livres modernes

Gambarotta, Bruno

La confraternita dell'asino / Bruno Gambarotta

San Cesario di Lecce : Manni, copyr. 2020

Pretesti

Résumé: Delfino Malvasia è un giovane giornalista precario con il mito di Indro Montanelli, ma il suo lavoro consiste nello scovare scoop di provincia, come quello del professore di filosofia che nel pomeriggio fa il ciabattino, o del novantenne che pratica parapendio. Poi sembra arrivare l'occasione d'oro della carriera: in un paesino del Piemonte si svolge "il pellegrinaggio con l'asino di Gesù", un percorso a cavalcioni di un somaro che replica quello compiuto da Gesù nella Domenica delle Palme. I fedeli pagano 120 euro, indossano una tunica, salgono sull'asino e durante la passeggiata chiedono la grazia. La faccenda si sta trasformando in un giro d'affari non da poco, così Delfino decide di fingersi un pellegrino per indagare. Ma mentre è a bordo dell'asino a fare il giro devozionale... Una serie di equivoci e situazioni stravaganti lo porteranno a diventare il leader di un movimento popolare, a vedersi offerta la direzione del maggiore quotidiano d'Italia e a conquistare Adelaide, che gli fa finalmente sognare di andare via da casa di mamma e papà.

Monaco e la Baviera
0 0
Livres modernes

Monaco e la Baviera

Milano : Touring, copyr. 2020

Guide verdi d'Europa e del mondo

Résumé: Ricca di laghi, castelli e borghi romantici, la Baviera offre numerose opportunità all'aria aperta, dalle piste da sci alle passeggiate nelle tante strade a 'tema', ma anche di relax in Franconia con le sue acque termali. Monaco, capoluogo pulsante e vitale, la storica Norimberga e l'antichissima Ratisbona. Nella Guida: Monaco; Le Alpi e l'Alta Baviera; Romantische Strasse e Algovia; Ratisbona e la Baviera Orientale; Norimberga e la Franconia. Oltre 100 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: 4 carte territoriali, 10 piante di città e una carta del Land. Nella Guida alle informazioni pratiche: 700 indirizzi utili; Informazioni pratiche, indirizzi per dormire, ristoranti e birrerie, spunti per il tempo libero, la sera e lo shopping.

Il microbiota
0 0
Livres modernes

Brigo, Bruno

Il microbiota : la chiave della nostra salute / Bruno Brigo

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2020

Natura & salute

Résumé: Esiste un organo del corpo umano poco conosciuto, anzi riconosciuto come tale solo di recente, eppure di vitale importanza; un organo localizzato a livello intestinale, del peso di circa un chilogrammo e formato da 100.000 miliardi di batteri, un numero enorme di microrganismi, superiore di ben 10 volte a quello di tutte le cellule del nostro corpo. Un organo in continua trasformazione dal cui equilibrio dipende in larga misura la nostra salute e che viene definito "microbiota". In questo volume ne viene evidenziata la sua estrema importanza. Si definiscono la natura e il ruolo della flora intestinale o microbiota, si analizzano le diverse manifestazioni della disbiosi intestinale con il consiglio delle misure correttive specifiche per ogni disturbo o malattia e si analizzano le misure alimentari, le caratteristiche, le indicazioni e le modalità corrette di assunzione dei fermenti lattici o probiotici per il riequilibrio intestinale e il benessere generale.

La valigia Aran
0 0
Livres modernes

Antonello, Andrea

La valigia Aran / Andrea Antonello ; a cura di Fulvio Ervas ; con una testimonianza di Giulio Golia e due messaggi di Franco Antonello

Milano : Marcos y Marcos, copyr. 2020

Résumé: Andrea Antonello è bellissimo. Il suo corpo ha la snellezza e l'eleganza dell'atleta in una statua greca. E come accadde a Michelangelo davanti al suo Mosé, anche noi che lo vediamo muoversi e sorridere vorremmo urlare: perché non parli? Le parole che pronuncia sono sconnesse. I suoi pensieri, invece? Che cosa prova, Andrea, come elabora le sue esperienze sotto quei riccioli bruni? Quando aveva tre anni, la diagnosi di autismo era suonata come una sentenza inappellabile. A otto anni, la svolta: una psicologa ha capito che Andrea sapeva leggere. Da quell'appiglio prodigioso è partito un dialogo costante, che dura da quasi vent'anni, alla tastiera di un computer. E se all'inizio la sua scrittura era guidata da un adulto, ora Andrea scrive senza nessun aiuto, in totale autonomia. Questa testimonianza eccezionale, frutto di un appassionato lavoro di cernita, spalanca una finestra su un territorio vergine: la consapevolezza di sé e del mondo di un ragazzo autistico.

Una breve eternità
0 0
Livres modernes

Bruckner, Pascal

Una breve eternità : filosofia della longevità / Pascal Bruckner ; traduzione di Sergio Levi

Milano : Guanda, copyr. 2020

Biblioteca della Fenice

Résumé: Rispetto al Novecento abbiamo guadagnato trent'anni in speranza di vita: un tempo in più che corrisponde a quella che era la durata media dell'esistenza nel Seicento. Un traguardo formidabile, che rimette in discussione tutto: la nostra vita professionale, amorosa, famigliare, il nostro rapporto con il mondo, con la malattia, il senso stesso del nostro destino. A partire dai cinquant'anni, l'animale umano conosce una sospensione tra maturità e vecchiaia. Si trova in una fase nuova della vita, in cui sa ormai che cosa conta davvero e che cosa è irragionevole desiderare e ricercare. Certo, le possibilità si restringono, ma c'è ancora spazio per la scoperta, la sorpresa, l'amore... Che fare di questo regalo ambiguo? Come riempire questa messe di giorni supplementari? Si tratta di vivere più a lungo o più intensamente? Alimentato da riflessioni filosofiche e dati statistici, attingendo alle fonti della letteratura, dell'arte e alla storia, questo libro è una sorta di manuale per vivere al meglio questo supplemento di esistenza che ci è concesso.

Un'ora e mezzo per salvare il mondo
0 0
Livres modernes

Tozzi, Mario - Baglioni, Lorenzo

Un'ora e mezzo per salvare il mondo : i veri motivi per cui dobbiamo tornare subito a occuparci del riscaldamento globale / Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni

Roma : RAI libri, copyr. 2020

Résumé: «Abbiamo scritto questo libro perché non possiamo sopportare di vedere compromessi il nostro benessere, le nostre relazioni sociali e addirittura le nostre esistenze per l'egoismo, l'ignoranza e la malafede di una parte dei sapiens della Terra, sempre occupati nel trarre profitto anche dalla natura e distruggere la bellezza del mondo. Abbiamo pensato di scriverlo proprio in questo momento così difficile, come quello di una pandemia che ha stravolto le nostre abitudini e convinzioni, e che, però, ha una radice ambientale molto più profonda di quello che appare. Non sia mai che, provati dal SARS-CoV-2, si perda di vista che il problema globale più pressante dell'umanità all'inizio del Terzo Millennio è proprio il cambiamento climatico. Abbiamo, infine, scritto questo libro perché è ora di darsi una mossa, perché di tempo per l'azione non ne è rimasto tanto, a ben guardare». (Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni)

I killer della 'ndrangheta
0 0
Livres modernes

Davi, Klaus

I killer della 'ndrangheta / Klaus Davi

Milano : Piemme, 2020

Résumé: Essere sempre pronti a uccidere chiunque, anche la propria madre. Fin da bambini. È questa la cifra che contraddistingue i killer della 'ndrangheta da tutti i loro "colleghi". Lontani dai freddi professionisti della morte protagonisti di molti film americani, servono un sistema criminale da cui si lasciano istruire, formare e coinvolgere totalmente. Conoscerli ci fa entrare in un mondo segreto di cui sono l'espressione violenta. Attraverso ogni dettaglio di un omicidio, i killer ci parlano dell'organizzazione più ricca, potente e spietata del mondo, governata da un codice ferreo e feroce. Nelle pagine di questo libro, Klaus Davi ci svela dieci sconcertanti ritratti di assassini, killer che non hanno esitato a fare decine di vittime, tra cui donne e bambini. Entrare nella loro mente è un viaggio inquietante e insieme illuminante. Perché se oggi la mafia dei colletti bianchi non uccide quasi più, l'omicidio rimane un'estrema soluzione sempre ben presente nella memoria collettiva, con tutto il suo potenziale di potere e di paura. È così che la 'ndrangheta dichiara al mondo che la sua legge prevale sulla legge dello Stato. Perché dare voce ai killer? Per Klaus Davi, ricondurre le loro azioni su un piano umano è un modo per svelare il meccanismo imponente che della 'ndrangheta ha fatto un impero mondiale. E per sperimentare una via di uscita alla ineluttabilità del male.

Il bambino e il mare e altri racconti
0 0
Livres modernes

Saedi, Gholamhossein

Il bambino e il mare e altri racconti / Gholam-Hoseyn Sa'edi ; traduzione e cura di Filippo Bertotti

3. ed.

Torino : Lindau, 2020

Senza frontiere

Résumé: È un Oriente contemporaneo, lontano dagli stereotipi occidentali ma non per questo meno appassionante e misterioso, quello che vive nei racconti di S?'edi: brevi, intense vicende in cui il bizzarro, il fantastico, l'imprevedibile si mescolano a una realtà obiettivamente ritratta nel suo intreccio di tradizione e innovazione, di religiosità antica e laicità moderna. In uno il ritrovamento di una cassa di metallo in un burrone porterà all'edificazione di un santuario; in un altro, un bambino che vaga da solo in riva al mare viene portato al villaggio da due pescatori, dove susciterà una diffidenza e una paura crescenti; un altro ancora segue la strana giornata di uno studente universitario, il quale si sente così felice e in pace con il mondo che potrebbe anche uccidersi.

Lo psicodramma e il tempo ritrovato
0 0
Livres modernes

Vigliano, Mario

Lo psicodramma e il tempo ritrovato / Mario Vigliano ; prefazione di Giulio Gasca

Milano : Mimesis, copyr. 2020

Frontiere della psiche ; 114

Résumé: Traendo spunto dal Teatro della Spontaneità di Jacob Levy Moreno nella Vienna della Secessione, il volume considera le visioni del mondo matrici della psicologia del profondo e presenti sulla scena dello psicodramma. In queste pagine il tema si sviluppa attraverso un'analisi di concezioni che, a confronto con le psicologie di Adler, con la teoria dello psicodramma analitico individuativo di Gasca, con la concezione di Jung e con il biologismo di Freud, aprono a significati conformi ai temi della psicologia esistenziale, interrogativi, seppur irrisolti, sul senso della vita secondo questi autori. La memoria del passato ha rilievo attraverso le intermittenze del cuore e il sentimento che ridona alla vita la bellezza e la malinconia delle ricordanze. Ed è in questa prospettiva che l'interrogativo sul senso della psicoterapia richiama le immagini che ripropongono scrittori e poeti - più di quanto non abbiano espresso gli analisti - e che in un gruppo assumono trasparenza nella visione di un "Tempo ritrovato".

Economia alchemica
0 0
Livres modernes

Petrucci, Stefano

Economia alchemica : il risveglio del talento e la creazione di ricchezza permanente : sincronicità e Legge di Risonanza applicate all'economia / Stefano Petrucci

Milano : Anima, 2020

Manuali per l'anima

Résumé: La realtà visibile ha origine nella realtà invisibile. Economia Alchemica è un salto quantico nello scenario dei paradigmi economici. Essa parte dall'asse di senso "così dentro come fuori" ed inverte i rapporti di potere tra le due "realtà", quella interiore e quella esteriore rendendo disponibili le doti che generano vera ricchezza. È un'"economia di flusso" e cresce in modo realmente naturale. È una culla per la fertilizzazione dei talenti dell'essere e del fare di tutte le forme viventi e per il perfetto equilibrio tra loro verso un'evoluzione individuale e collettiva in un contesto di consapevolezza, libertà, prosperità. L'Essere Umano è un "campo energetico" destinato a dialogare con il Cosmo per costruire realtà. Questo dialogo, se avviene in consapevolezza e risonanza, diviene altamente creativo, armonico, ecologico ed economico. Seguendo il flusso delle parole come guida nelle auto-osservazioni, il lettore avrà accesso ad esperienze di sublimazione delle proprie risorse animiche. Vengono qui rimossi i nocivi stereotipi sul Talento favorendone l'emersione reale, il libero pensiero e il fuoco sacro del genio che elevano l'uomo a grandi cose.

Il Dalai Lama
0 0
Livres modernes

Tethong, Tenzin Geyche

Il Dalai Lama : un santo dei nostri giorni : biografia in immagini e parole / Tenzin Geyche Tethong ; con Gautam Pemmaraju ; prefazione Tendzin Choegyal, Ngari Rinpoche ; photo editor Jane Moore

[Milano] : Rizzoli, 2020

Résumé: Questa cronaca illustrata offre una narrazione approfondita e originale dell'epopea tibetana e della vita del Dalai Lama. Attraverso le testimonianze di chi gli è stato vicino e un tesoro di oltre quattrocento immagini dell'inestimabile bellezza del Tibet, racconta quella che è stata la creazione dal nulla di una nazione in esilio e la lotta instancabile di Sua Santità per il suo popolo. In un ricco intrecciarsi di biografia, storia e tradizione, compone un resoconto dettagliato non solo dei tumultuosi eventi che hanno costretto il Dalai Lama a intraprendere il suo cammino, e che da una situazione di grande pericolo l'hanno portato a imporsi come personalità internazionale, ma anche delle sue iniziative di rilevanza mondiale per alleviare la sofferenza dei popoli, sconfiggere i problemi del mondo e promuovere il benessere dell'umanità attraverso lo sviluppo di un'etica universale e compassionevole e di una collaborazione tra scienza e religione. Tendzin Choegyal aveva tredici anni quando, nel 1959, seguì il fratello maggiore, il Dalai Lama - all'epoca ventitreenne - nella sua pericolosa fuga verso l'India. Decenni dopo, ha chiesto con insistenza al suo vecchio amico Tenzin Geyche Tethong - per quarant'anni collaboratore personale del Dalai Lama - di raccontare la storia del loro popolo. Ai due anziani della comunità tibetana si sono unite l'iconografa Jane Moore e una squadra di creativi, e dai loro sforzi è nato un ritratto intimo, memorabile, esaustivo, che offre in questi tempi incerti una rinfrancante retrospettiva su un leader, una cultura, una causa e una visione che hanno conquistato l'attenzione e i cuori delle persone in tutto il mondo.

Dizionario di latino
0 0
Livres modernes

Vallauri, Tommaso - Durando, Celestino

Dizionario di latino : latino-italiano, italiano-latino / T. Vallauri, C. Durando

Santarcangelo di Romagna : Rusconi libri, stampa 2020

Résumé: Aggiornato, elegante e pratico: per la famiglia, la scuola e per ogni occasione nella quale serva una conoscenza linguistica appropriata. I Grandi Dizionari contengono inoltre utilissime appendici sulla coniugazione dei verbi per agevolare l'apprendimento. Tutti i lemmi e i relativi significati della lingua latina, indice dei nomi propri, tavole esplicative sulla vita quotidiana dei romani, tavole dei pesi e delle misure e calendario romano.

Liberati dai dolori al collo
0 0
Livres modernes

Höfler, Heike

Liberati dai dolori al collo : come puoi alleviare la tensione a collo, spalle e schiena : con 100 facili esercizi illustrati / Heike Höfler

Vicenza : Il punto d'incontro, 2020

Résumé: Soffri di tensione al collo o alle scialle? Il mal di schiena ti assilla? A causa dello stile di vita sedentario e della cattiva postura, quasi tutti incorriamo in questi dolorosi fastidi, in maniera temporanea o cronica. Ma c'è una soluzione: irrobustire i muscoli del collo. Liberati dai dolori al collo ti offre 100 esercizi illustrati per sciogliere, allungare, mobilizzare e rafforzare i muscoli del collo, in modo da trattare autonomamente e in maniera efficace i tuoi problemi. Grazie a questi facili esercizi, che potrai eseguire tranquillamente in casa, correggerai gli errori posturali, allenterai i blocchi e irrobustirai i muscoli, prevenendo attivamente le tensioni a collo, spalle e schiena.

Nuovo Devoto-Oli
0 0
Livres modernes

Devoto, Giacomo

Nuovo Devoto-Oli : il vocabolario dell'italiano contemporaneo / Giacomo Devoto ... [et al.]

Milano : Le Monnier, 2020

Geishe
0 0
Livres modernes

Balcou, Amélie

Geishe : celebrate dai maestri della stampa giapponese / Amélie Balcou

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

Résumé: Questo cofanetto celebra le donne e la loro bellezza, così importante nell'arte giapponese, attraverso una selezione delle più famose stampe del genere bijin-ga (« immagini di belle donne »). Accompagnato da un libretto, il volume si apre a leporello dispiegando davanti ai nostri occhi un centinaio di opere dei più grandi maestri, da Utamaro, Eisui ed Eishi a Hokusai, senza dimenticare Eizan, Kunisada e Yoshitoshi. Queste stampe sublimano volti, gesti e bellezza femminile in tutte le sue incarnazioni: cortigiane che oziano nei loro interni, fanciulle che si pettinano, madri con i loro figli, poetesse che contemplano la fioritura dei ciliegi... Colori delicati, kimono esuberanti, acconciature e ricchi ornamenti rivelano il virtuosismo e la raffinatezza di questi artisti senza tempo.

In ordine di sparizione
0 0
Livres modernes

Mussini, Raffaele

In ordine di sparizione : più di duecento film che forse non avete mai visto o che avete dimenticato / Raffaele Mussini

Reggio Emilia : Corsiero, copyr. 2020

Résumé: Tra tutte e sette le arti, il cinema è probabilmente quella più multiforme, sfaccettata, dispersiva e pertanto ricca, complessa, versatile e completa. S'inerpica e si contorce, si srotola e si disperde piacevolmente nei meandri dei propri schemi, dei propri archetipi e delle proprie apparentemente inafferrabili varianti. Questo meraviglioso complesso, che rappresenta una vera e propria evoluzione, è stato oggetto di interminabili studi. Ma voi non siete qui per sapere il perché e il percome della nascita del cinema e non è intenzione di questo libro spiegarvelo. Quello che vi propongo invece è un percorso, un excursus all'interno di una particolare categoria di pellicole che, tirando goliardicamente in ballo l'omonimo cult norvegese (e se non l'avete visto recuperatelo) di Hans Petter Moland, ho chiamato "In ordine di sparizione". Titoli per l'appunto "spariti", dimenticati, ai margini di un universo produttivo nel quale il successo in termini di botteghino non è sempre sinonimo di qualità.

Il mio orto naturale
0 0
Livres modernes

Cavalli, Carlo

Il mio orto naturale / Carlo Cavalli

Milano : Hoepli, copyr. 2020

Résumé: Nella prima parte del volume, di carattere generale, sono suggeriti i principi di orticoltura naturale per utilizzare al meglio la consociazione tra gli ortaggi, predisporre la rotazione delle colture, rendere e mantenere fertile il terreno, stabilire di quanta acqua necessitano le piante e come distribuirla, individuare la cura ecologica più efficace per la difesa degli ortaggi dai parassiti, preparare il semenzaio, scegliere il tempo per la semina e il trapianto, trasformare il balcone o il terrazzo in orto. La seconda parte è strutturata a schede con nomi comuni locali, un po' di storia, indicazioni per la scelta delle varietà, suggerimenti per la coltivazione (lavorazioni del terreno, sesto di impianto, raccolta, difesa dai parassiti), le esigenze pedo-climatiche (caratteristiche del terreno, temperatura ottimale di germinazione e di sviluppo), informazioni relative alle proprietà bene che e culinarie. Ogni scheda è completata da tabelle, schemi e fotografie.