Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Sujet Genere: Thriller
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 55 documents.

Lettere
0 0
Livres modernes

Tolkien, John Ronald Reuel

Lettere : 1914/1973 / J.R.R. Tolkien ; a cura di Humphrey Carpenter ; con l'assistenza di Christopher Tolkien ; traduzione di Lorenzo Gammarelli - Associazione italiana studi tolkeniani

Firenze : Bompiani, 2018

Tascabili Bompiani ; 578 - I libri di J.R.R. Tolkien

Résumé: In queste lettere emergono vividi tutti gli aspetti della vita di Tolkien: professore attento, filologo meticoloso, scrittore disponibile con i lettori e sprezzante con i critici, geniale inventore di lingue, padre presente e preoccupato, marito devoto, nipote affettuoso. Creatore di una mitologia e di storie che appassionano lettori di tutto il mondo, ma anche uomo del suo tempo, che viveva, conosceva e frequentemente commentava la realtà che lo circondava. Dall'ascesa del nazismo in Germania alla Seconda guerra mondiale, dagli accordi di Yalta alla bomba atomica, i suoi giudizi, spesso velati da riferimenti alle sue storie, sono sempre acuti e interessanti.

Viaggio nell'arte di tutto il mondo e di tutti i tempi
0 0
Livres modernes

Rosen, Aaron

Viaggio nell'arte di tutto il mondo e di tutti i tempi / Aaron Rosen ; disegni di Lucy Dalzell

Roma : Gallucci, 2018

4: Harry Potter e il calice di fuoco
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

4: Harry Potter e il calice di fuoco / J.K. Rowling

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2018

Fait partie de: Rowling, J.K.. Harry Potter / J.K. Rowling

Résumé: Questo che avete tra le mani è il volume centrale delle avventure di Harry Potter. È un momento cruciale nella vita di Harry: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei perfidi Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire di più sui grandiosi eventi che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente Harry non è normale, nemmeno come mago. E stavolta la differenza può essere fatale. Età di lettura: da 12 anni. È un momento cruciale nella vita di Harry: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei perfidi Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire di più sui grandiosi eventi che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente Harry non è normale, nemmeno come mago. E stavolta la differenza può essere fatale.

Christmas's coming
0 0
Livres modernes

Mellow - Graux, Amélie

Christmas's coming / une histoire de Mellow ; illustrée par Amélie Graux

[Vincennes] : Talents hauts, 2018

Oops & Ohlala

Résumé: Ohlala parle le français, Oops l'anglais, et ils se comprennent parfaitement ! Les enfants suivent leurs aventures grâce aux illustrations expressives et à la logique de l'histoire.

Masao, l'eroe di Fukushima
0 0
Livres modernes

Rossi, Sergio

Masao, l'eroe di Fukushima / Sergio Rossi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2018

Semplicemente eroi ; 10

Résumé: Giappone, estate 2012: Pietro doveva trascorrere una bella vacanza in Estremo Oriente, ma si ritrova al capezzale del nonno, che versa in gravi condizioni; uscito nel giardino dell'ospedale per prendere una boccata d'aria incontra un altro malato, simpatico e gentile, con cui fa subito amicizia. Presto scopre che quello non è un malato qualunque: è Masao Yoshida, il direttore della centrale nucleare di Fukushima devastata dal terremoto-tsunami dell'anno prima, l'uomo che, per mesi, è rimasto al proprio posto e ha sacrificato la vita per spegnere la centrale ed evitare un disastro ambientale che avrebbe coinvolto tutto il Giappone. In una parola, un eroe. Un eroe completamente diverso da quelli che Pietro è abituato a vedere nei cartoni animati e nei film e che, attraverso il racconto di cosa è accaduto in quel drammatico 2011, gli insegnerà ad affrontare la sua più grande paura. Età di lettura: da 9 anni.

La folletta sincera
0 0
Livres modernes

Haig, Matt

La folletta sincera / Matt Haig ; con le illustrazioni di Chris Mould

Roma : E/O, copyr. 2018

Résumé: "La folletta sincera" è una ragazzina speciale che non si adatta al mondo perché è fatta in modo differente. A causa di una maledizione di sua zia Julia, non può mai mentire. I suoi fratelli e le sorelle sembrano invece far parte del club dei vincenti a cui lei non può sperare di far parte, in cui la gente dice raramente la verità perché non è sempre carina (qualcuno ha detto Instagram?). E francamente, il raccontare la verità non è sempre la cosa migliore da fare... Alla fine, incontra una bambina che è tormentata dalle preoccupazioni per il futuro: sua nonna morirà? Dovrà allontanarsi da tutti i suoi amici? La sua famiglia avrà abbastanza soldi? «La folletta sincera" non la protegge dalla realtà, ma le dice onestamente che la vita può essere dura e incerta, ma che lei è una combattente, che «le cose cattive hanno anche qualcosa di buono» e «i giorni peggiori sono i giorni che ti rendono te stessa». Età di lettura: da 7 anni.

Doni preziosi
0 0
Livres modernes

Steel, Danielle

Doni preziosi / Danielle Steel

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: Véronique Parker ha dedicato tutta se stessa alle tre figlie, prima e dopo il divorzio dal marito Paul, che alla famiglia ha invece sempre preferito la bella vita. Véronique le ha cresciute con tutta la cura e l'affetto possibili per colmare l'assenza del padre, e ora sono tre donne brillanti e indipendenti: Timmie, la maggiore, lavora come assistente sociale a New York; la dolce e minuta Juliette è proprietaria di una graziosa pasticceria a Brooklyn; e Joy, la più giovane, vive a Los Angeles, dove spera, un giorno, di diventare attrice. Quando, dopo una lunga malattia, l'uomo viene a mancare, le donne di casa Parker si riuniscono per leggerne le volontà, non senza qualche sorpresa. Con un ultimo e inatteso gesto d'amore, Paul ha infatti lasciato a ognuna di loro qualcosa di speciale: un dipinto di misteriosa provenienza, un castello nel Sud della Francia, i mezzi per realizzare i propri sogni e un'inaspettata rivelazione dal passato. Tutti doni preziosi che le condurranno in un viaggio che cambierà le loro vite in modi sorprendenti, rimarginando vecchie ferite e svelando segreti sepolti nel tempo.

Dizionario biografico degli italiani. [93], [Sisto V-Stammati]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [93], [Sisto V-Stammati]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2018

Dizionario biografico degli italiani. [92], [Semino-Sisto IV]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [92], [Semino-Sisto IV]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dizionario biografico degli italiani. [91], [Savoia-Semeria]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [91], [Savoia-Semeria]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il costume Walser di Macugnaga
0 0
Livres modernes

Il costume Walser di Macugnaga / [testi: Enrica Morini... et al.]

[Macugnaga] : Comitato della Comunità Walser di Macugnaga, 2018

Résumé: Storia degli abiti femminili nella tradizione walser. Analisi e descrizione delle stoffe, dei merletti, dell'oreficeria, dei ricami e delle calzature utilizzate. Caratterizza il testo una attenta esposizione delle analogie e delle diversità che si presentano tra le differenti colonie walser attorno al Monte Rosa.

Guarire la tiroide
0 0
Livres modernes

William, Anthony

Guarire la tiroide : la verità sulle malattie di Hashimoto e Graves, su insonnia, ipotiroidismo, noduli e virus di Epstein-Barr / Anthony William

Coriano di Rimini : MyLife, 2018

Résumé: Se soffri di una malattia cronica, sappi che non sei il solo. Sei tra i milioni di persone che si trovano ad affrontare sintomi misteriosi che oggi la comunità medica inizia ad associare a disturbi della tiroide. Infatti ci sentiamo dire che la causa ultima dell'affaticamento cronico, dell'aumento di peso, dei problemi di memoria, di dolori e nevralgie, dell'insonnia e di molto altro è la tiroide. Eppure, malgrado l'attenzione medica rivolta a tutte queste condizioni, le persone non guariscono. Questo perché c'è una verità più profonda che però passa inosservata: il problema alla tiroide non è la ragione ultima per spiegare la malattia di una persona; è solo un sintomo di qualcosa di molto più grande e invasivo che è responsabile della lunga lista di sintomi attribuiti a disfunzioni della tiroide. In questo libro Anthony William, Medical Medium, propone una prospettiva del tutto nuova in relazione all'epidemia di malattie della tiroide. Spiega nel dettaglio quale sia la fonte del problema, analizzando cosa succede in caso di patologie autoimmuni o infiammatorie, e offre un kit di salvataggio per cambiare vita e guarire la tiroide ripristinando salute e vitalità.

2
0 0
Livres modernes

Chirichella Caratsch, Rosanna

2 : livello B2 / Rosanna Chirichella Caratsch

Perugia : Guerra, 2018

Fait partie de: Syllabus : corso d'italiano per stranieri

Résumé: La realtà italiana viene presentata in maniera progressiva e selezionata in base al grado di difficoltà attraverso testi autentici (brani letterari, articoli tratti da quotidiani, internet, social media...), mettendo in contatto lo studente, oltre che con l'italiano standard e con autori della letteratura italiana contemporanea, anche con le verità tipiche dell'uso parlato e scritto, di quello disinvolto e liero che si ascolta alla televisione o alla radio. I testi trattano l'argomento dell'Unità da diverse prospettive, e sono stati selezionati in base all'ambito tematico, alla progressione grammaticale e morfosintattica. Le strutture grammaticali, a cui è dedicata una specifica sezione in ogni Unità, vengono inizialmente proposte in maniera funzionale ed operativa attraverso un metodo di tipo induttivo, in cui l'insegnante ha la funzione di guida e facilitatore per la scoperta di regole, che senza escludere l'aspetto normativo della lingua, mediante riflessioni grammaticali e metalinguistiche che permettano ai discendenti di comprendere le regole astratte e sfruttare le strategie di apprendimento. Sia le funzioni comunicative che il lessico vengono presentati con gradualità per permettere allo studente un costante arricchimento espressivo delle proprie capacità di produzione orale, per mezzo di giochi di ruolo, lavori in coppia o in gruppo, proposte di discussione interculturale... I compiti comunicativi, testuali e grammaticali, mirano a potenziare l'appropiatezza della capacità discorsiva, focalizzando l'attenzione sull'argomentazione e la negoziazione. Consentono inoltre agli studenti di potersi esprimere con facilità in un ambiente italofono, utilizzando in lessico che prevede anche il rapporto con il pubblico, confrontando le proprie ipotesi con quelle dei compagni e sviluppando competenze socioculturali, strategiche e pragmatiche. Gli ascolti proposti, abbinati a esercitazioni di completamento, scelta multipla , vero o falso, mirano alla preparazione della prova di comprensione orale degli esami di certificazione. Le Unità sono ricche di esercizi di diversa tipologia (completamento, riscrittura, combinazione, ecc...) e si focalizzano tanto sulle strutture grammaticali quanto sul lessico. Ogni Unità presenta diverse specifiche sezioni: - Focus Grammaticale - Fonetica (per i livelli A1/A2 e B1) - Strategie comunicative (per sviluppare abilità di studio e di comunicazione specifica) - Elementi di Civiltà - Autovalutazione - Test di revisione (ogni due Unità) Il sito www.guerraedizioni.com/syllabus offre inoltre materiale aggiuntivo: - Sezione Navigare in Internet con l'Italiano, che permette di acquisire un linguaggio sempre più attuale - Attività supplementari - Chiavi degli esercizi - Un Blog, che da la possibilità a tutti gli studenti che usano Syllabus di comunicare tra loro da tutto il mondo.

Emozioni
0 0
Livres modernes

Hout, Mies van

Emozioni / Mies van Hout

2. ed.

[Rotterdam] : Lemniscaat, 2018

Résumé: Un libro per insegnare le diverse emozioni al bambino... Ma anche un libro semplicemente da guardare... Età di lettura: da 3 anni.

Pip e Posy. L'albero di natale
0 0
Livres modernes

Scheffler, Axel

Pip e Posy. L'albero di natale / Axel Scheffler

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Résumé: È Natale! Pip e Posy sono impegnati a decorare l'albero con caramelle, cioccolatini e una bellissima stella di zucchero. Ma succede una cosa strana: tutte le volte che Posy esce dalla stanza, al suo rientro c'è una decorazione in meno sull'albero. Riuscirà a risolvere il mistero? Una storia delicata e divertente sulle conseguenze delle bugie, con una lezione sull'importanza di lavarsi i denti. Età di lettura: da 3 anni.

Labirinti di memorie
0 0
Livres modernes

Labirinti di memorie : plonger dans le sous-sol du Musée à la découverte de l'homme : celui du passé et celui de demain : il MAR e il suo doppio: archeologie allo specchio / [a cura di Maria Cristina Ronc, Francesca Chiocci, Simona Oliveti ; fotografie Giordana Amabili... et al.]

[Aoste] : Région autonome Vallée d'Aoste. Assessorat de l'éducation et de la culture, impr. 2018 (Aosta : La Vallée)

2: I peccati del padre
0 0
Livres modernes

Archer, Jeffrey

2: I peccati del padre / Jeffrey Archer

Résumé: New York 1939. Appena sbarcato in America, Tom Bradshaw viene arrestato per omicidio di primo grado. Così, quando Sefton Jelks, un affermato avvocato di Manhattan, gli offre gratuitamente i propri servigi e gli garantisce che riuscirà a fargli avere uno sconto sulla pena, lo squattrinato giovane non può fare altro che accettare. Le cose però non vanno affatto come sperava: all'indomani del processo, in cui viene dichiarato colpevole e condannato a sei anni di galera, l'avvocato sparisce e Tom si rende conto che l'unico modo per provare la propria innocenza è rivelare chi è davvero, anche se per proteggere la donna che ama ha giurato che non lo avrebbe mai fatto. Nel frattempo Emma Barrington arriva a New York, decisa a tutto pur di ritrovare l'uomo che avrebbe dovuto sposare benché le abbiano detto che è morto in mare. L'unica prova su cui si fondano le sue certezze è una lettera. Una lettera spedita più di un anno prima, che è rimasta dimenticata sulla mensola di un caminetto a Bristol... Tra oscuri segreti, scandali, drammi familiari e avventure emozionanti,il secondo volume della Saga dei Clifton si sposta dai sobborghi di Bristol ai grattacieli di New York e ai campi di battaglia della Seconda guerra mondiale, in un crescendo di tensione e colpi di scena.

1: Solo il tempo lo dirà
0 0
Livres modernes

Archer, Jeffrey

1: Solo il tempo lo dirà / Jeffrey Archer

Résumé: "Mi fu detto che mio padre era rimasto ucciso in guerra": con questa frase inizia l'epico racconto della vita di Harry Clifton. Harry non ha mai conosciuto suo padre Arthur, scaricatore del porto di Bristol, se non attraverso i racconti dello zio Stan, che si aspetta che il ragazzo si unisca a lui nel cantiere navale dei Barrington, una volta finita la scuola. Ma grazie a un dono inaspettato Harry vince una borsa di studio in un prestigioso collegio, e la sua vita cambia per sempre. Diventato adulto, continua a interrogarsi sul padre, la cui morte lo spinge a scavare senza sosta nei meandri del passato per scoprire una verità che appare sempre più sfuggente. Solo il tempo lo dirà ci conduce tra il Vecchio e il Nuovo mondo, tra le devastazioni della Grande Guerra e l'esplosione del Secondo conflitto mondiale, in un viaggio memorabile al termine del quale il protagonista si troverà di fronte a un dilemma che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

Volume 1: Corso base
0 0
Livres modernes

Bruno, Antonetta L. - Volpe, Giovanni - Chung, Somin

Volume 1: Corso base : livello A1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue / Antonetta L. Bruno, Giovanni Volpe, Somin Chung

Milano : Hoepli, copyr. 2018

Collana di studi orientali

Fait partie de: Il coreano per gli italiani

Résumé: Il coreano per gli italiani è un corso in tre volumi che sviluppa in modo mirato ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei primi 4 livelli dell'esame TOPIK (Test of Proficiency in Korean), corrispondenti ai livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume 1, di livello elementare (livello 1 del TOPIK e A1 del QCER), si articola in un'unità introduttiva alla lingua coreana e al suo sistema di scrittura e in 10 unità dedicate a temi specifici. Ogni unità si apre con due dialoghi e una narrazione incentrati su situazioni e contesti concreti; seguono una rubrica lessicale e la spiegazione delle regole grammaticali. Tutte le unità sono accompagnate da diverse tipologie di esercizi (lettura, lessico, grammatica, ascolto, conversazione, scrittura e traduzione) per consolidare gradualmente le capacità comunicative. A fine testo sono proposti ulteriori esercizi specifici per la preparazione all'esame TOPIK I e un glossario del lessico incontrato nel manuale.

Tu non ci credere mai
0 0
Livres modernes

Marchi, Alessandro, 1979-

Tu non ci credere mai / Alessandro Marchi

Milano : Libromania, 2018

Résumé: Anni Trenta. I cicli della terra segnano il tempo al Querceto: poche case sparse, piccoli fazzoletti di terra buona ma dura da coltivare sulle pendici di Monte Sole. Aldo Marchi cresce in quel piccolo mondo tra fatiche nei campi, feste e riti contadini, ma a renderlo felice sono le passeggiate solitarie e senza meta nei boschi che ricoprono quel tratto di Appennino tosco-emiliano. Aldo è taciturno come il padre, ha uno spirito libero che lo rende diverso dai fratelli e fa storcere il naso persino a sua madre. Giovane contadino, vive anni drammatici della storia del Novecento: è soldato nell'esercito italiano in Africa, lotta per la sopravvivenza tra bombardamenti e stragi lungo la linea Gotica durante la Seconda guerra mondiale, nel dopoguerra trova un nemico ancora più grande nei medici che trattano come malattia mentale la sua epilessia. In mezzo alle avversità, brilla sempre la luce dell'amore per Carolina e per i loro figli. Un amore incontaminato che, pur tra sofferenze e delusioni, nutre le sue speranze per il futuro e la sua capacità di resistere all'ignoranza e ai pregiudizi che lo circondano.