Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2011
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2017

Trouvés 32 documents.

La violenza contro le donne nella storia
0 0
Livres modernes

Schettini, Laura

La violenza contro le donne nella storia : contesti, linguaggi, politiche del diritto (secoli 15.-21.) / a cura di Simona Feci e Laura Schettini

Roma : Viella, 2017

Storia delle donne e di genere ; 8

Résumé: Il volume presenta un'ampia rassegna sulla storia della violenza contro le donne, esplorando sia i contesti dove questa si produce e si manifesta, e in particolare l'ambito delle relazioni familiari, sia le politiche del diritto adottate per regolarla e contrastarla. I saggi si muovono lungo un arco cronologico ampio, dalla prima età moderna al presente, e spaziano tra aree differenti del territorio nazionale. La prospettiva storica si dimostra particolarmente preziosa nell'analisi del fenomeno della violenza, perché dimostra che il gesto violento, nella sua apparente naturalità e immediatezza, assume e veicola forme, linguaggi, contenuti, valori sociali diversi secondo i contesti storico-geografici. Le stesse modalità di accoglienza o di rifiuto della violenza contro le donne da parte delle società e delle istituzioni sono storicamente determinate e altrettanto capaci di concorrere alla costruzione delle relazioni tra i sessi.

Io, Alberto, odio i libri
0 0
Livres modernes

Chabbert, Ingrid - Guridi

Io, Alberto, odio i libri / Ingrid Chabbert, Guridi

Cornaredo : La Margherita, copyr. 2017

Résumé: "Conosco un sacco di gente che adora i libri. Io invece... li detesto! Non sopporto la loro vicinanza. Mi causano l'orticaria. Per non parlare della nausea." Alberto odia i libri e ama la TV e i videogiochi, finché... Età di lettura: da 5 anni.

Mindful eating
0 0
Livres modernes

Puddicombe, Andy

Mindful eating : cambia il tuo modo di pensare il cibo / Andy Puddicombe

Milano : De Agostini, 2017

Résumé: Una semplice dieta, spesso, è solo una risposta rapida e temporanea a un problema ben più complesso; non è quasi mai una soluzione permanente. Per arrivare a stare bene con il nostro corpo non serve fare una lista di piatti proibiti: è invece necessario sviluppare abitudini alimentari sostenibili e realmente efficaci. Andy Puddicombe ha scritto un libro alla portata di tutti che ci spinge a riflettere e a diventare più consapevoli del nostro rapporto con il cibo e delle nostre scelte alimentari. Un percorso che, associato alle tecniche di meditazione, a un programma integrato di 10 giorni e a una app specificatamente progettata, conduce a un cambiamento del nostro stile di vita, per diventare più presenti, più appagati e riuscire a seguire spontaneamente un'alimentazione più salutare.

Diritto privato
0 0
Livres modernes

Calvo, Roberto - Ciatti, Alessandro

Diritto privato / Roberto Calvo, Alessandro Ciatti Caimi

3. ed.

Bologna : Zanichelli, 2017

Résumé: L'opera, che compendia l'esperienza didattica maturata dagli autori, comprende l'intera materia tradizionalmente considerata come diritto privato: ne resta perciò esclusa quella impartita nei corsi di diritto commerciale. Il testo è aggiornato alle riforme più recenti, tra le quali si segnalano: il pegno senza spossessamento, l'espropriazione di diritti oggetto di vincoli d'indisponibilità, il patto marciano, le unioni civili, i contratti di convivenza, il certificato successorio europeo, la nuova disciplina della responsabilità medica e il regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.

Lineamenti di filosofia del diritto
0 0
Livres modernes

Hegel, Georg Wilhelm Friedrich

Lineamenti di filosofia del diritto / Georg Wilhelm Friedrich Hegel ; introduzione, traduzione, note e apparati di Vincenzo Cicero

Milano : Bompiani, 2017

Bompiani testi a fronte ; 155

Résumé: I "Lineamenti di filosofia del diritto" - pubblicati a Berlino nell'ottobre 1820 - rappresentano la summa del pensiero etico-politico di Hegel, l'ultima opera in volume da lui pubblicata, e forse quella che ha più influito nella storia e nel pensiero politico europeo. Con il sottotitolo "Diritto naturale e scienza dello Stato in compendio", il filosofo espone sinteticamente le linee fondamentali del processo dialettico di autodeterminazione dell'Idea, che ha lo scopo di "comprendere concettualmente lo Stato e di esporlo come qualcosa di intimamente razionale".

L'arte come prassi umana
0 0
Livres modernes

Bertram, Georg W.

L'arte come prassi umana : un'estetica / Georg W. Bertram

Ed. italiana / a cura di Federico Vercellione

Milano : Cortina, 2017

Saggi ; 110

Résumé: Nella teoria e nella filosofia dell’arte viene evidenziata di solito la differenza tra l’arte e le altre pratiche umane. Ciò fa sì che non vengano sufficientemente spiegate né la pluralità delle arti né la rilevanza dell’arte nell’ambito della forma di vita umana. Per questa ragione Georg W. Bertram propone una nuova impostazione nella definizione dell’arte, difendendo la tesi che nell’esperienza delle opere d’arte vengono rinegoziate diverse determinazioni della prassi umana. In questo senso, l’arte è una prassi riflessiva molto produttiva nell’ambito del rapporto dell’essere umano con il mondo. Di più: l’arte è una prassi della libertà.

Mentre li guardi
0 0
Livres modernes

Core, Leopoldine

Mentre li guardi / Leopoldine Core ; traduzione di Tiziana Lo Porto

Firenze : Clichy, copyr. 2017

Rive gauche

Résumé: I venti racconti di Leopoldine Core sono ambientati a New York e dintorni e hanno come protagonisti ragazzi e adulti innamorati, impegnati nel tenere in piedi relazioni, desiderosi di conquistare la persona amata o più semplicemente bisognosi di amare ed essere amati. Sfila così una galleria di personaggi sexy, coraggiosi, imprevedibili e sinceri nel mettere in campo passioni ed emozioni.

Cani & gatti
0 0
Livres modernes

Aceti, Laura - Brizzolara, Chiara

Cani & gatti / testi: Laura Aceti, Chiara Brizzolara

[La Spezia] : MK, copyr. 2017

Il tempio perduto dei templari
0 0
Livres modernes

Batacchi, Esmeralda

Il tempio perduto dei templari / Esmeralda Batacchi

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 783

Résumé: Parigi, venerdì 13 ottobre 1307. È l'alba quando le guardie di Filippo IV il Bello assaltano il tempio durante una funzione religiosa. I Cavalieri Templari si arrendono senza combattere mentre il Gran Maestro Jacques de Molay viene arrestato insieme al suo stato maggiore. Nel resto della Francia accade lo stesso, la vasta operazione di polizia condotta presso case, fattorie e templi è una resa dei conti dell'autorità politica contro i membri dell'Ordine del Tempio. Ma più l'Inquisizione colpisce duro più genera atti di eroismo incredibile. Per Bernardo quel venerdì maledetto è l'inizio di una lotta senza quartiere in nome della sua fede e dei suoi ideali, un disperato tentativo di salvare la sua famiglia e la sua stessa vita. Braccato e costretto a fuggire alla volta di una nuova Terra Promessa, si troverà suo malgrado a dover scegliere fra i sentimenti di uomo e la fedeltà ai voti che fanno di lui un soldato del Tempio.

I piatti dimenticati
0 0
Livres modernes

Monastero, Rita

I piatti dimenticati : un viaggio tra storia e tradizione alla ricerca delle ricette perdute / Rita Monastero

Milano : Gribaudo, 2017

Résumé: Rita Monastero presenta una raccolta di zuppe e primi asciutti, secondi di carne o pesce, e verdure in tre grandi classificazioni per genere e non per regione. 100 ricette, tutte fotografate da Giulio di Mauro, ciascuna preceduta da un cappello che la racconta e ogni sezione da una introduzione: dai tajarilli abruzzesi alla sbira di genova, dai cecamariti pugliesi ai garagolli romagnoli, dal risotto con lo sclopitt alla calandraca, una rielaborazione del bollito con tante verdure e patate... Un viaggio tra i sapori antichi che in pochi ricordano, tesori della tradizione da riscoprire per recuperare il valore della genuinità. Per rendere attuali piatti come la zuppa santé, un insieme di molteplici elementi, di connotazione ottocentesca, diffusa un po' in tutto il meridione d'Italia e di cui troviamo diverse interpretazioni, tutte di carattere familiare, come quella che si compone di minuscole polpettine di carne, scarola cotta nel brodo, crostini di pane fritto, mozzarella filante, riso lesso. Il tutto servito in brodo.

Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl'italiani
0 0
Livres modernes

Leopardi, Giacomo

Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl'italiani / Giacomo Leopardi ; introduzione di Salvatore Veca ; cura di Maurizio Moncagatta

6. ed.

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economica Feltrinelli. I classici ; 204

Résumé: Il Discorso sui costumi degli italiani, scritto nel 1824 e pubblicato per la prima volta solo nel 1906, è uno dei più alti, ardui e lucidi esempi della capacità di penetrazione dello sguardo dell'etnologo e del filosofo morale e politico Giacomo Leopardi, una delle figure torreggianti del diciannovesimo secolo. Come osserva nell'Introduzione Salvatore Veca, lo sguardo etnologico di Leopardi coglie con inesorabile freddezza e lontananza e con intensa empatia alcuni dei tratti di lungo periodo, propri della società italiana, sullo sfondo del contesto europeo. Questi tratti sono quelli familiari e riconoscibili in un identikit che abbiamo la responsabilità civile di continuare a tracciare, per realizzare il compito mai finito del progetto incompiuto della modernizzazione con "civiltà", a quasi due secoli di distanza dall'insuperabile portrait di Giacomo, nostro contemporaneo.

I viaggi di Ulisse
0 0
Livres modernes

Jaén Sánchez, Marcos

I viaggi di Ulisse / [Marcos Jaén Sánchez]

Milano : RBA, copyr. 2017

Cappuccino e Cappuccetto
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia - Saba, Sonia

Cappuccino e Cappuccetto / testo di Fulvia Degl'Innocenti ; illustrazioni di Sonia Saba

Firenze : Terra Nuova, 2017

Terra nuova dei piccoli

Résumé: Uno albo illustrato che racconta la storia dell'amicizia tra un lupetto e una bambina curiosa. Per sottolineare anche graficamente il tema dell'incontro, il libro ha due inizi, uno per ciascun lato. Cappuccino e Cappuccetto si incontrano solo al centro del volume e superata la paura iniziale, decidono di proseguire insieme. Età di lettura: da 3 anni

Dizionario biografico degli italiani. [90], [Salvestrini-Saviozzo da Siena]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [90], [Salvestrini-Saviozzo da Siena]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dizionario biografico degli italiani. [89], [Rovereto-Salvemini]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [89], [Rovereto-Salvemini]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dizionario biografico degli italiani. [88], [Robusti-Roverella]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [88], [Robusti-Roverella]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Merriam-Webster's advanced learner's english dictionary
0 0
Livres modernes

Merriam-Webster's advanced learner's english dictionary

Springfield : Merriam-Webster, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Prova a dire abracadabra!
0 0
Livres modernes

Giraldo, Maria Loretta - Bertelle, Nicoletta

Prova a dire abracadabra! / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle

Monselice : Camelozampa, copyr. 2017

Résumé: Tutti gli uccellini hanno imparato a volare. Tutti tranne uno: il piccolo gufo proprio non ce la fa! Eppure è facile, gli spiegano tutti: basta dire "Abracadabra" e... provare e riprovare, tante volte, finché non si riesce! Un albo dedicato all'impegno dei bambini che imparano, anche con fatica, anche se non basta dire "Abracadabra"! Età di lettura: da 3 anni.

The Place We Met
0 0
Livres modernes

Broom, Isabelle

The Place We Met / Isabelle Broom

[London] : Penguin Books, 2017

Résumé: Lake Como, Italy, New Year's Eve. The perfect place to fall in love? Or the perfect place for everything to fall apart? 'Utterly romantic' Adele Parks Lucy may have suffered her fair share of bad men, but now she has Pete. Finally, a man worth sharing her favourite place with, Lake Como. That's if she can put mysterious phone calls and glamorous ex-girlfriends out of her mind. Taggie is rushed off her feet, but distraction is exactly what she needs to forget why she fled England and the sadness she left behind. She certainly doesn't have time for infuriating stranger Marco. A man is the last thing she needs right now. Lucy and Taggie might not know it, but their lives are about to collide. The New Year might begin with fireworks - but how will it end? Praise for The Place We Met 'A writing powerhouse' Carrie Hope Fletcher 'Heart-warming and wonderfully romantic' Rosanna Ley 'The perfect getaway read' Red 'Fresh, intelligent, sparklingly escapist' Sunday Mirror

Play with me!
0 0
Livres modernes

Mellow - Graux, Amélie

Play with me! / une histoire de Mellow ; illustrée par Amélie Graux

[Vincennes] : Talents hauts, 2017

Oops & Ohlala

Résumé: Oops et Ohlala s'ennuient. Et si on jouait à la poupée ? Aux petites voitures ? Si on construisait une maison ? Si on dessinait ? Le plus drôle, c'est quand même de se cacher pour faire peur à Papa et Maman !