Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 80 documents.

Lou porteur
0 0
Livres modernes

Rolando, Marco

Lou porteur / Marco Rolando

Ivrea : Hever, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Lou porteur parla della vita di un ceresolino doc: Franco Giovanni Rolando. Nel volume vengono evidenziate le storie e le vicissitudini del protagonista, che fin da bambino sognava di scalare tutte le montagne della sua valle. La sua esistenza lo porterà a riuscire a realizzare il suo sogno, diventando portatore prima e poi guida alpina. La storia inizia dal desiderio della nipote Gaia di conoscere la vita del nonno, incuriosita da una vecchia foto, trovata nella bottega del padre Elio, nella quale egli è ritratto sulla vetta di una montagna, intento a recuperare la corda di sicura per un cliente. Durante il racconto la ragazza verrà a conoscenza di parecchi aneddoti, fortunati e sfortunati, del nonno, che non conosceva affatto sotto quelle vesti. I personaggi come Flip, Tommaso, Lina, il prof. Tempo, sono realmente esistiti, ma sono stati rielaborati in chiave romanzesca dall'autore: saranno loro a fondare le mura della vita della guida, dandogli la possibilità di esprimere e vivere appieno il suo amore per la montagna.

Una Valle d'Aosta migliore dopo il Covid-19
0 0
Livres modernes

Aggravi, Stefano

Una Valle d'Aosta migliore dopo il Covid-19 : come gestire le conseguenze dell'emergenza sanitaria e cogliere le opportunità della ripartenza / di Stefano Aggravi

Aosta : Pesando, copyr. 2020 (Aosta : Pesando)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il pensiero e la vita
0 0
Livres modernes

Pollastri, Neri

Il pensiero e la vita : guida alla consulenza e alle pratiche filosofiche / Neri Pollastri

Nuova ed.

Viagrande : Algra, copyr. 2020

Contemporanea ; 1

Résumé: "Classico" della Consulenza Filosofica, "alternativa alle psicoterapie" messa a punto in Germania negli anni Ottanta, "Il pensiero e la vita" torna disponibile a oltre quindici anni dalla sua uscita. L'autore, che introdusse la pratica in Italia alla fine degli anni Novanta, cartografa il territorio delle cosiddette "pratiche filosofiche", fonda epistemologicamente la consulenza distinguendola dal counseling e dalle professioni d'aiuto, detta le coordinate della pratica professionale. Con una postfazione che fa il punto sull'attuale stato dell'arte

Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean
0 0
Livres modernes

Filippi, Francesca

Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean : il ritiro incantato della regina Margherita / Francesca Filippi

[Aosta] : La Vallée, copyr. 2020

Focus

Professioni sanitarie
0 0
Livres modernes

Professioni sanitarie : per tutti i corsi di laurea delle professioni sanitarie tra cui: assistenza sanitaria, dietistica, educazione professionale...

7. ed.

Milano : Hoepli, copyr. 2020

Hoepli test. Teoria ; 7

Résumé: Un manuale completo di tutti gli argomenti richiesti nell'ultimo Decreto Ministeriale per prepararsi al test di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, con esempi spiegati passo passo e indici analitici di tutte le materie contenute nel volume. Il volume, suddiviso in capitoli, tratta analiticamente tutti gli argomenti ministeriali. La trattazione teorica prevede anche la presenza di numerosi esempi svolti che facilitano la comprensione del concetto appena studiato e consentono di conoscere il metodo per familiarizzare con i quiz a risposta multipla. Il Manuale di teoria con esempi è aggiornato alle novità dell'ultimo D.M, infatti alcuni capitoli sono stati dedicati alle tematiche di cultura generale che è necessario conoscere per affrontare la prova: costituzione, cittadinanza, mass media, senza trascurare il resto dei contenuti oggetto d'esame.

Sonata a Kreuzer
0 0
Livres modernes

Tolstoj, Aleksej Nikolaevic

Sonata a Kreuzer / Lev Nikolàevič Tolstòj ; a cura di Gianlorenzo Pacini

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 142

Résumé: Un uomo di nome Pozdnysev durante un viaggio in treno confessa a uno sconosciuto la propria colpa segreta. Ricorda di aver presentato alla moglie un avventuriero, gran seduttore e abile musicista, dando così inizio a un gioco che si rivelerà tragicamente beffardo. Via via sempre più sospettoso una sera, mentre la coppia esegue in perfetta sintonia la Sonata a Kreutzer di Beethoven, Pozdnysev accantona ogni dubbio. Spinto dalla gelosia uccide la moglie per un tradimento in realtà mai avvenuto e senza rendersi conto del terribile malinteso. Pubblicata nel 1891 dopo numerose revisioni, la "Sonata a Kreutzer" è tra le opere più significative dell'ultimo Tolstoj. Dura requisitoria contro le ipocrisie nascoste della vita coniugale, racconto quasi dostoevskiano per la ricerca delle motivazioni più oscure dei gesti umani, si presenta come la testimonianza spietata di una storia che potrebbe essere vera. "Scritta con cattiveria", come ebbe a dire Sonja Tolstoj, la "Sonata a Kreutzer" rimane un invito spregiudicato a riflettere sulla morale, le grandi passioni e i loro effetti.

Favole di pace
0 0
Livres modernes

Lodi, Mario

Favole di pace / Mario Lodi ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Milano : Terra Santa, copyr. 2020

Résumé: L'aereo era arrivato sulla grande città e il generale ordinò: Butta la strabomba sul nemico! Il pilota guardò giù e vide bambini che giocavano. E pensò: Se sgancio li ammazzo! Butta la bomba! ordinò il re arrabbiato. Il pilota non ubbidiva, volava e cercava il nemico, e diceva: 'Vedo solo bambini e gente che lavora, il nemico non lo vedo, il nemico non c'è'. Il re e il generale gridarono insieme: Sono loro il nemico! Sgancia e distruggili. Ma il popolo e i soldati urlarono tutti insieme: NO. Urlarono tanto forte che il pilota li sentì. Allora tornò indietro, volò sul castello e disse al re: La bomba la butto addosso a te! Assieme al generale il re scappò e da quel giorno un'altra storia incominciò. In tutta la terra una storia senza guerra Età di lettura: da 6 anni.

Saper dire no ai nostri bambini
0 0
Livres modernes

Maheu, Elisabeth

Saper dire no ai nostri bambini / Elisabeth Maheu ; prefazione di Jean Epstein

Firenze : Demetra, 2020

Résumé: Probabilmente non abbiamo difficoltà a dire ai nostri figli che non si attraversa la strada con il semaforo rosso o che non ci si tuffa in piscina se non si sa nuotare, ma le cose si complicano terribilmente quando dobbiamo porre limiti alle loro richieste o contrastare atteggiamenti e comportamenti che reputiamo non consoni. In genere si percorrono due strade alternative, quella della permissività o quella, opposta, della rigidità, con il risultato di ritrovarsi con figli che dilagano incontrollati oppure repressi per sottomissione. Già da queste poche righe si capisce che c'è qualcosa che non va, un equilibrio che manca, una relazione inefficace e frustrante. Questo libro parte proprio da qui ed è un formidabile supporto per fondare o ristabilire una relazione efficace, basata sul rispetto, sul riconoscimento reciproco dei ruoli e sull'autorevolezza della figura genitoriale. Sette capitoli per affrontare punti nevralgici, con testi puntuali, pratici, chiari e sintetici che arrivano al cuore del problema e suggeriscono riflessioni e strategie per crescere buoni figli ed essere buoni genitori.

Fairy Oak. Libro 2, L'incanto del buio
0 0
Livres modernes

Gnone, Elisabetta

Fairy Oak. Libro 2, L'incanto del buio / Elisabetta Gnone

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

I libri della quercia

Résumé: Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L'antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all'incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle... Età di lettura: da 8 anni.

Fairy Oak. Libro 3, Il potere della luce
0 0
Livres modernes

Gnone, Elisabetta

Fairy Oak. Libro 3, Il potere della luce / Elisabetta Gnone

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

I libri della quercia

Résumé: La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fary Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolge gli assediati. Forse però non tutto è come appare. Si conclude con questo terzo episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak. I libri della Quercia sono realizzati nel massimo rispetto dell'ambiente in carta interamente riciclata secondo gli standard del Forest Stewardship Council. Età di lettura: da 8 anni.

Iliade
0 0
Livres modernes

Olivieri, Jacopo - Baccalario, Pierdomenico

Iliade / Jacopo Olivieri ; da Omero. Odissea / Pierdomenico Baccalario ; da Omero

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Classicini oro

Résumé: I classici più amati da sempre. I migliori autori. I più grandi illustratori. I titoli di maggior successo della collana “Classicini” sono qui riuniti in un prezioso volume doppio.

#noi restiamo insieme
0 0
Livres modernes

Barrilà, Domenico

#noi restiamo insieme : la forza dell'interdipendenza per rinascere / Domenico Barrilà

Milano : Feltrinelli, 2020

Urra

Résumé: La scintilla scoccò nella notte dei tempi, quando l'uomo, diventato cacciatore, scoprì di avere bisogno dell'aiuto dei propri simili per poter prevalere sugli animali più forti di lui. E tuttavia, questo avrebbe fatto di noi solo degli efficienti cooperatori, come le formiche o le api, sebbene con una diversa taglia fisica. Occorreva un'ulteriore svolta, la compartecipazione, che ci avrebbe aiutato a rompere le barriere più ostinate, consentendoci di dare inizio alla rivoluzione che ci ha avvicinato poco per volta ai nostri simili, introducendo nel nostro vocabolario parole inimmaginabili, fatte di gratuità e di sentimenti sempre più raffinati. Concetti come egoismo, individualismo, autonomia, dipendenza, legami, oggi non avrebbero alcun senso se, in qualche punto remoto dei millenni, qualcuno non avesse iniziato a sentire come proprio il dispiacere provato da un estraneo. Da lì in avanti l'uomo si è scoperto via via più dipendente dai propri simili, ma ha apprezzato anche i vantaggi di questi nuovi intrecci, che generano gli stati d'animo tipici di quella che chiamiamo umanità e ci permettono ogni giorno di affrontare e superare prove fuori dalla portata di un singolo. L'autore ci racconta attraverso quali vie questa lunga storia abbia determinato il destino di ciascuno di noi, mostrandoci come i comportamenti cooperativi, oltre che stimoli evolutivi per l'intera specie, siano diventati i più grandi alleati della salute mentale e anche - lo ricorda proprio la pandemia - di quella fisica. Insieme alle gravi difficoltà procurate al mondo, il Coronavirus è stato capace di riaffermare definitivamente che l'altruismo è l'unica scelta possibile. In questo nuovo libro Domenico Barrilà ripercorre le tappe fondamentali della nostra evoluzione come individui e come società, mostrando perché non possiamo fare a meno di allungare la nostra mano all'altro per progredire.

La protesta
0 0
Livres modernes

Lima, Eduarda

La protesta / Eduarda Lima

Modena : Panini, 2020

Résumé: Gli uccelli non cantano più, i lupi non ululano alla luna e le mucche si rifiutano di fare il latte. Sembra che gli animali abbiano fatto un patto… Gli animali si uniscono in una protesta silenziosa che fa notizia anche. Quale sarà la ragione di questo comportamento insolito? L’album di debutto dell’autrice portoghese Eduarda Lima, splendidamente illustrato, è una storia sull’impatto degli umani sul pianeta. Dai piccoli insetti ai grandi elefanti e gorilla, tutti gli animali gridano silenziosamente insieme per un mondo di biodiversità e benessere. Un invito alla riflessione e a un atteggiamento responsabile nei confronti del nostro pianeta. Da 5 anni.

La fallibilità delle società a partecipazione pubblica
0 0
Livres modernes

Macrì, Erica

La fallibilità delle società a partecipazione pubblica : tra legge fallimentare e codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza : tesi di laurea / relatrice: Eva Raffaella Desana ; candidata: Erica Macrì

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il controllo di Staphylococcus aureus nell'ambito del piano di lotta alle mastiti della Regione autonoma valle d'Aosta dal 2018 al 2020
0 0
Livres modernes

Squinabol, Federico

Il controllo di Staphylococcus aureus nell'ambito del piano di lotta alle mastiti della Regione autonoma valle d'Aosta dal 2018 al 2020 : tesi di laurea / relatore: Claudio Bellino ; correlatori: Stefania Bergagna, Mario Vevey ; candidato: Federico Squinabol

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Monografie etnografiche
0 0
Livres modernes

Torretta, Oscar

Monografie etnografiche / Oscar Torretta

Milano : Ledizioni, 2020

Résumé: Monografie etnografiche, come si evince dal titolo, è un libro scritto in chiave antropologica, ma non ad esclusivo giovamento degli antropologi. In esso, a temi d'ampio respiro quali la questione identitaria d'attualità in un mondo come quello contemporaneo connesso e non omogeneo, s'intrecciano memorie e narrazioni personali. Spalmate nel tempo e nello spazio, Valle d'Aosta, Pagan in Myanmar/Birmania, la Riserva estrattivista Chico Mendes in Acre o sempre in Brasile tra gli Enawenê-Nawê, del Mato Grosso, storie di viaggi si alternano a tentativi antropologici di dare soluzione a problemi pratici.

Diario di scuola
0 0
Livres modernes

Pennac, Daniel

Diario di scuola / Daniel Pennac

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Ragazzi

Résumé: Chi poteva immaginare che il Prof Pennacchioni a scuola fosse una schiappa? Una riflessione sul rapporto tra i ragazzi e la scuola, sugli alunni difficili e sulle possibili cure al "mal di scuola" da uno scrittore che è stato su entrambe le barricate.

Faten
0 0
Livres modernes

Sharafeddine, Fatima

Faten / Fatima Sharafeddine ; traduzione di Barbara Teresi

Roma : Kalimat, 2020

Libri-ponte sul mediterraneo

Résumé: Libano, 1985. In un Paese torturato dalla guerra civile, Faten è costretta ad abbandonare la scuola e la famiglia per trasferirsi a Beirut e lavorare come domestica presso una famiglia benestante. Ha solo quindici anni, ma il suo destino sembra già segnato. Eppure, lei non ha intenzione di rassegnarsi a un'esistenza di sottomissione e solitudine. Mentre gli scontri tra le fazioni mettono a rischio la vita persino per uno spostamento da un quartiere all'altro, la giovane cameriera prende una decisione rivoluzionaria: proseguirà gli studi e diventerà infermiera, sarà libera e indipendente costi quel che costi. Basteranno forza e tenacia a superare gli ostacoli imposti dalla società e da uno dei periodi più sanguinosi della storia mediorientale?

La fabrique des mots
0 0
Livres modernes

Orsenna, Erik

La fabrique des mots / Erik Orsenna ; illustrations de Camille Chevrillon

7. ed.

[Paris] : Stock, 2020

Le livre de poche ; 33374

Résumé: Il y a des histoires qui sont des déclarations de guerre. Voilà pourquoi, moi, Jeanne, je me suis tue. J'ai préféré attendre que le temps passe. J'étais petite, à l'époque, dix ans et quelques mois. Mais l'heure est venue de parler. L'ignoble Nécrole a encore frappé. L'objet de sa bataille ? Les mots. Il y en a trop, beaucoup trop. Pour faire taire tous les incurables bavards, tous les poètes, tous les chanteurs, tous les raconteurs d'histoires, tous les amoureux qui disent et redisent leur flamme, tous les humiliés qui protestent, tous les journalistes qui révèlent et, trouve-t-il, polluent de leurs nuisances sonores jusqu'à la nuit, Son Excellence le très distingué Président à vie a édité une liste, pompeusement intitulée « Circulaire VIII.2012.3917 », celle des trente mots désormais autorisés. Pour Mlle Laurencin et les élèves de CM2 de l'école Simon-Bolivar, c'est décidé, la guerre est déclarée. Parmi les escales de cette croisade sur terre et sur mer bientôt suivie par l'île tout entière, on apprendra comment le Palais de justice fait les choux gras de deux brasseries aux drôles de spécialités et ce que le Pays de Tendre dit de l'amour, on découvrira qu'une salle de classe et un centre de stratégie militaire ne sont pas si éloignés et qu'une ancienne mine d'or peut renfermer bien plus précieux que le plus précieux des métaux. Amis ou ennemis de Jeanne, en campagne ou non contre l'ignorance, on croisera le chemin d'une petite foule d'êtres et de créatures, parmi lesquels un élégant, trois jeunes à capuches, des pompiers, un Capitan accablé et très prolixe en anecdotes, un brochet plus vrai que nature, deux vieilles soeurs aussi virulentes qu'érudites, un certain M. Henri et, toujours, la furie de Nécrole.Plus de dix ans après sa première déclaration d'amour à la grammaire, Erik Orsenna ne pouvait conclure qu'en explorant la fabrique des mots. Qui les crée ? D'où viennent-ils ? Comment combinent-ils leurs origines ? A-t-on le droit d'en inventer de nouveaux ? Si l'anglais domine toutes les autres langues, nos mots à nous seront-ils réduits à l'esclavage ? À toutes ces questions, Jeanne répond, une fois de plus, et raconte ses aventures au sein de cette mystérieuse fabrique.

Che faccia!
0 0
Livres modernes

Martí, Meritxell - Salomó, Xavier

Che faccia! / Meritxell Martí, Xavier Salomó

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: E tu chi sei, un angelo o un diavoletto? Ti senti più marinaio o astronauta? Affacciati al buco al centro di ogni pagina e scopri quale personaggio fa per te! Da 2 anni.