Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Date 2011
× Sujet Lingua inglese - Dizionari
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2008

Trouvés 8 documents.

Dagli abissi allo spazio
0 0
Livres modernes

Ferretti, Guido - Capelli, Carlo Matteo

Dagli abissi allo spazio : ambienti e limiti umani / Guido Ferretti, Carlo Capelli

Milano : Edi-Ermes, copyr. 2008

Résumé: Questo libro tratta di un settore specifico della fisiologia integrata, che è generalmente trascurato dai classici trattati di fisiologia e ha ricevuto in passato scarse attenzioni come oggetto di pubblicazioni specifiche. Anche se sono reperibili ottimi testi, che trattano in maniera approfondita la medicina spaziale e aeronautica, o la fisiologia e la medicina di montagna, o anche la medicina subacquea e iperbarica, soddisfacendo le necessità di clinici e ricercatori altamente specializzati, è questa la prima volta, per quanto di meglio possano offrire le nostre conoscenze, che il soggetto dell'adattamento umano agli ambienti speciali è proposto e trattato in modo specifico in un'opera unica ed esaustiva. Ogni capitolo, dopo una breve rassegna degli apporti storici e un rapido inquadramento delle caratteristiche ambientali, fornisce informazioni aggiornate sulle risposte fisiologiche e sugli adattamenti ai diversi ambienti trattati. Il lettore è invitato ad approfondimenti e curiosità sia storiche sia fisiologiche, tanto tramite riquadri che attraverso la proposizione di un materiale iconografico e bibliografico rilevante.

Il padrone del mondo
0 0
Livres modernes

Benson, Robert Hugh

Il padrone del mondo : romanzo / Robert Hugh Benson

3. ed.

Milano : Jaca Book, 2008

Jaca letterararia

Résumé: Il padrone del mondo (Lord of the World), tradotto anche come Padrone del mondo e Il dominatore del mondo, è un romanzo di fantascienza distopica di Robert Hugh Benson, pubblicato nel 1907. (Wikipedia)

Daisy Learns to Dance
0 0
Livres modernes

Birkinshaw, Marie

Daisy Learns to Dance / written by Marie Birkinshaw ; illustrated by Simona Dimitri

London : Ladybird Books, [2008]

Mini. My Storytime

Résumé: Little Daisy is new at the dance school, and very nervous! But she soon discovers that there is a place for everyone who tries hard, no matter how little they are!

Manuale di scultura
0 0
Livres modernes

Plowman, John

Manuale di scultura : tecniche e creazione / John Plowman

2. ed.

Trezzano sul Naviglio : Il castello, 2008

Résumé: Questo manuale tratta non solo i materiali tradizionali come la pietra, il legno e l'argilla, ma anche quelli particolari come il cemento cellulare, il gesso, il polistirolo, le resine ed altri materiali moderni.

Black Beauty
0 0
Livres modernes

Sewell, Anna

Black Beauty / Anna Sewell ; adapted by Mary Sebag-Montefiore ; illustrated by Alan Marks

London : Usborne, 2008

Usborne young reading. Series two

Résumé: Alla sua pubblicazione nel 1877, Black Beauty fu un successo immediato. È una storia commovente raccontata dalla prospettiva di un cavallo di nome Black Beauty il cui coraggio e perseveranza lo sostengono mentre viaggia da un proprietario all'altro, spesso subendo crudeltà e maltrattamenti.

Un nouveau dans la classe
0 0
Livres modernes

Videau, Valérie

Un nouveau dans la classe / texte de Valérie Videau ; illustrations de Michel Coudeyre

Paris : Hachette, 2008

Biblio Max ; 6

Résumé: Max est furieux : on lui impose un nouveau voisin de classe, qui a un curieux problème... Max va apprendre qu'il ne faut pas juger trop vite les copains...

La dispute
0 0
Livres modernes

Videau, Valérie

La dispute / texte de Valérie Videau ; illustrations de Michel Coudeyre

Paris : Hachette, 2008

Biblio Max ; 5

Résumé: Max et son meilleur, Jules, sont fâchés : ils ne se parlent plus. Mais que s'est-il passé de si grave entre eux ? Jules aurait-il trahi son copain ?

Napoli e dintorni
0 0
Livres modernes

Napoli e dintorni

8. ed

Milano : Touring club italiano, 2008

Guida d'Italia

Résumé: La storia delle ''mitiche rosse'' comincia nel 1914 quando il Touring Club Italiano decise di pubblicare, per la prima volta in Italia, guide turistiche curate da grandi esperti d'arte e autorevoli studiosi. Sottoposte a costante aggiornamento sono così ricche di informazioni da essere riconosciute dal Ministero dei Beni Culturali come il più completo repertorio del patrimonio storico-artistico del nostro Paese e come la base della Carta del rischio sismico dell'Icr (Istituto centrale per il restauro). Nella loro inconfondibile ed elegante veste porpora, per la nuova edizione impreziosita dall'inserimento di una foto a colori, con fine legatura e cofanetto custodia, sono vere e proprie enciclopedie che, con minuziose descrizioni, guidano alla scoperta dei tesori d'arte italiani. Le numerose planimetrie, le cartine e gli atlantini a colori posti a fine volume permettono inoltre di orientarsi con sicurezza. Uno strumento indispensabile, quindi, non solo per i viaggiatori colti e curiosi, ma anche per gli studiosi e per chiunque voglia approfondire la conoscenza delle meraviglie d'Italia.