Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Niveau s
× Date 2016
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Sujet Educazione familiare

Trouvés 2 documents.

Regole a misura di bambino
0 0
Livres modernes

Deny, Madeleine

Regole a misura di bambino / Madeleine Deny

Cornaredo : Red!, copyr. 2020

Piccoli e grandi manuali ; 189

Résumé: Come reagire se vostro figlio dice no a tutto e dovete ripetergli mille volte la stessa cosa prima che vi dia retta? Come aiutarlo ad accettare le regole? Come ottenere il suo ascolto senza ricorrere a urla, minacce e punizioni? Cosa fare se si comporta male con voi o con gli altri? Il libro, dedicato ai genitori di bambini da 1 a 10 anni, offre risposte precise a queste e a molte altre domande. Frutto della collaborazione dell'autrice con diversi esperti del mondo dell'infanzia, per ogni fascia d'età contiene esempi concreti tratti dalla vita di ogni giorno, tanti consigli pratici e le preziose testimonianze di altri genitori. Per crescere bambini rispettosi di sé stessi e degli altri... in un clima familiare sempre sereno e giocoso!

Crescere lettori appassionati
0 0
Livres modernes

Newman, Nancy

Crescere lettori appassionati : come far amare i libri ai nostri figli (e contrastare la video-dipendenza) / Nancy Newman ; traduzione di Laura Tenorini

Firenze : Terra nuova, 2020

Genitori e figli

Résumé: Un libro rivolto ai genitori su come trasmettere l'amore per la lettura. Perché tutti i genitori possono insegnare ad amare i libri. L'autrice illustra 5 semplici azioni da mettere in atto per trasformare i propri figli in lettori voraci. Azioni che lei stessa, lettrice appassionata e insegnante di lingua, ha sperimentato con successo con figli e allievi. Parlare ai propri figli fin da piccolissimi, giocare con le parole e il linguaggio, leggere loro tanti libri, ascoltarli e incoraggiarli quando iniziano il percorso di apprendimento della lettura sono solo alcune delle strategie spiegate nel manuale. Leggere è un piacere che può essere appreso e insegnato, soprattutto durante la prima fase, quando la fatica di riconoscere le parole è maggiore del divertimento.