Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Niveau s
× Date 2013
× Date 2016
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2015

Trouvés 20 documents.

Ascolta il mio cuore
0 0
Livres modernes

Pitzorno, Bianca

Ascolta il mio cuore / Bianca Pitzorno

Milano : A. Mondadori, 2015

Contemporanea

Résumé: Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori! Tra scheletri da rimontare e motociclette, generali austriaci e fantasmi in cornice, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto, tre eroine come Elisa, Prisca, Rosalba condurranno la loro lotta contro l'ingiustizia, a costo di aspettare che la vittoria arrivi lenta ma inesorabile come una tartaruga... Età di lettura: da 11 anni.

Gina e il pesce rosso
0 0
Livres modernes

Koppens, Judith - Lindenhuizen, Eline van

Gina e il pesce rosso / scritto da Judith Koppens ; illustrato da Eline van Lindenhuizen

Torino : Giralangolo, copyr. 2015

Résumé: Sei animaletti abitano nello stesso bosco, sono amici e insieme fanno un sacco di cose: la scimmia, la giraffa, un coniglietto, un gatto, un topo e un cagnolino vivono ogni giorno nuove avventure, si aiutano e si divertono esprimendo attenzione reciproca, generosità, gioia. In questa storia il pesciolino rosso di Gina non nuota più. Che strano... Gli amici cercano di svegliarlo, ma Carlo la giraffa sa che cosa è successo: il pesciolino è morto. Gina però non vuole dimenticarlo, e troverà un modo per poterlo ricordare.

Storie vere
0 0
Livres modernes

Daniele, Eleonora

Storie vere : tra cronaca e romanzo / Eleonora Daniele

Roma : Rai Eri, copyr. 2015

Narrativa

Résumé: Che cosa accomuna nomi drammaticamente noti alle cronache come quelli di Elena Ceste e di Ester Arruffi, madre di Massimo Giuseppe Bossetti, o di Annamaria Franzoni e di Roberta Ragusa, alle vicende più anonime della signora romana che trovò la salvezza trasformandosi in barbona, della ricca milanese che si innamorò di un gigolò o della ragazzina dell'Est che aveva troppe madri? Sono tutte donne passate nello studio televisivo di "Storie fere", e di cui Eleonora Daniele ha esplorato le esistenze insieme al pubblico scegliendo alcuni casi e ricostruendoli in questo libro attraverso un lavoro che è al contempo di autentica analisi giornalistica e di rielaborazione attraverso la finzione romanzesca. Perché scrivere una storia e portarla sulla pagina significa allargarne i confini e approfondirne particolarità e caratteristiche, aprire la porta a nuovi interrogativi e interpretazioni, tra verità e inconscio, realtà e immaginazione.

Cifra reale
0 0
Livres modernes

Satta, Danila - Savoia, Amedeo di, V duca d'Aosta

Cifra reale / Danila Satta, Amedeo di Savoia

[Nove] : La compagnia del libro, 2014

Résumé: È il racconto di una famiglia italiana protagonista della grande storia: la famiglia Aosta. Pur non portando il peso della corona, ognuno dei Duchi ha avuto grandi responsabilità nei confronti del proprio paese. La storia di Amedeo V Duca D'Aosta, si intreccia con la storia di Casa Savoia gettando luce su vicende inedite. Ruolo centrale hanno le figure femminili: principesse e duchesse allevate alla "scuola dei principi", coraggiose e determinate a volte più degli uomini impegnati in guerra. Il libro è il risultato di 3 anni di conversazioni nelle residenze di Meliciano (Arezzo) e Pantelleria con Amedeo d'Aosta e la moglie Silvia, di lunghe ricerche nei loro archivi privati, con accesso a documenti inediti, lettere, agende, diari e foto di famiglia. Il racconto parte dal matrimonio dei genitori di Amedeo, la sua nascita a Firenze sotto un bombardamento, la deportazione a un anno ad opera dei nazisti, la liberazione, l'esilio, il ritorno e la vita da principe nell'Italia repubblicana. Non è solo un saggio storico, ma la biografia di un uomo che ha potuto dare del tu alla Storia, "un uomo normale che ha potuto vivere eventi straordinari e conoscere persone straordinarie".

Il catasto dei fabbricati
0 0
Livres modernes

Polizzi, Benito

Il catasto dei fabbricati : guida pratica corredata da esempi pratici compilati con procedura DOCFA / Benito Polizzi

11. ed. aggiornata alla recente normativa e prassi catastale cui fa riferimento l'attività degli uffici catastali

Palermo : Flaccovio, 2015

Catasto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nuova edizione interamente riveduta e aggiornata del testo-guida sul catasto dei fabbricati. Si tratta del più completo e aggiornato manuale tecnico dedicato all'argomento, contenente le nozioni e le norme per l'utenza catastale ma anche numerosi esempi pratici (redatti con procedura Docfa 4.0) per agevolare il lavoro a comuni e professionisti. Principali contenuti: - Glossario relativo al Catasto dei fabbricati - Nozioni fondamentali sul Catasto dei fabbricati aggiornate all’attualità - Presentazione degli atti di aggiornamento del catasto attraverso uno o più file comprensivi degli elaborati grafici (planimetrie ed elaborati planimetrici in formato raster o vettoriale), dei dati metrici (superficie catastale) e dei dati di identificazione catastale e di classamento delle unità immobiliari - Modalità e accorgimenti per la compilazione di atti di aggiornamento riguardanti l’intera casistica delle variazioni - Modalità per la dichiarazione delle unità immobiliari afferenti un fabbricato accatastato in parte - Unità immobiliari non dichiarate in catasto ovvero oggetto di rideterminazione della rendita catastale (art. 1, comma 336, Legge n. 311/04) ex edifici rurali e fabbricati mai dichiarati (Art. 19, D.L. n. 78/2010) - Calcolo della superficie e modalità di acquisizione delle planimetrie mancanti ai fini della TARI (Art. 1, commi 639, 641 e 669, della Legge 27 dicembre 2013, n. 147) - Classamento delle unità immobiliari ordinarie (gruppi A, B e C) con riferimento D.P.R. 23.03.1998 - Criteri e suggerimenti per la determinazione della Rendita Catastale per le unità immobiliari speciali e particolari (gruppi D ed E) con correlati “richiami legislativi e circolari delle ex Direzioni centrali del catasto, dell’ex Direzione dell’Agenzia del Territorio e dell’Agenzia delle Entrate” - Nuove regole e norme per l’assegnazione delle unità immobiliari alle categorie particolari del gruppo E ai sensi dell’art. 2, comma 40, del D.L. n. 282/06 e dichiarazione di variazione per stralcio da categoria E - Criteri e modalità per l’accatastamento delle costruzioni ritenute rurali e per il completamento, con attribuzione della categoria e della classe, ai fabbricati rurali che non presentano più i requisiti di ruralità - Disposizioni inerenti l’utilizzazione delle categorie fittizie F/1, F/2 F/3, F/4 e F5 Esempi di accatastamento e di variazione compilati secondo la procedura informatica Docfa - Prassi per l’invio telematico dei documenti tecnici di aggiornamento del Catasto urbano - Attuale e futuro Quadro Generale delle Categorie aggiornato alla più recente normativa - Decreti ministeriali e Circolari relativi al Catasto dei fabbricati - Indicazioni aggiornate alla più recente normativa per l’assegnazione immediata delle diverse tipologie di unità immobiliari alle categorie catastali (Appendice “L”)

Zia malefica
0 0
Livres modernes

Walliams, David

Zia malefica / David Walliams ; illustrazioni di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2015

Résumé: Stella Saxby è l'unica erede della magnifica villa di Saxby Hall. Ma la malefica zia Alberta e il suo gigantesco gufo non si fermeranno davanti a nulla pur di strappargliela. Per fortuna, Stella può contare su un'arma segreta e... un po' spettrale. Età di lettura: da 8 anni.

Belli puliti!
0 0
Livres modernes

Szesny, Susanne - Nahrgang, Frauke

Belli puliti! / illustrazioni di Susanne Szesny ; testo originale di Frauke Nahrgang

Milano : La coccinella, copyr. 2015

Quante domande. Quante risposte

Résumé: Imparare a tenersi puliti è una vera conquista per i bambini: questo libro li accompagna verso questo obiettivo e li aiuta a capire perché è importante avere cura del proprio corpo, lavarsi le mani e i denti, fare il bagno, tenere in ordine i capelli, tagliarsi le unghie e... naturalmente, imparare ad andare in bagno da soli! Un libro su un tema caro a tutti i genitori, che li conquisterà e del quale non potranno più fare a meno! Età di lettura: da 4 anni.

Pollyanna
0 0
Livres modernes

Colloredo, Sabina

Pollyanna / Sabina Colloredo ; da Eleanor Hodgman Porter

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2015

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

La ricetta dell'amicizia
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

La ricetta dell'amicizia / Tea Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 16

Résumé: Benvenuti nell'Isola delle Balene! È un'isola situata a nord-est dell'Isola dei Topi, nel Mar delle Vibrisse Vibranti. Nell'Isola delle Balene, dove la natura regna sovrana, hanno sede famosi centri di ricerca e di studio: il Laboratorio di Biologia Marina, l'Osservatorio Astronomico e soprattutto l'antico e prestigiosissimo College di Topford! Anch'io, Tea Stilton, ho avuto la fortuna di laurearmi qui! A Topford, si sono incontrate cinque ragazze davvero speciali... Età di lettura: da 7 anni.

Triplo
0 0
Livres modernes

Follett, Ken

Triplo / Ken Follett ; traduzione di Patrizia Aluffi

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Résumé: 1968. L'Egitto, con l'aiuto dell'Unione Sovietica, sta approntando un arsenale di ordigni nucleari. Una fine prematura minaccia Israele, a meno che non riesca a costruire a sua volta bombe atomiche. Bisogna che qualcuno rubi dell'uranio. L'agente israeliano Nat Dickstein ci prova, organizzando il più grandioso e segreto dirottamento della storia. Contro di lui il Kgb, i servizi segreti egiziani e i fedayn. Al suo fianco solo una giovane donna dall'incerta lealtà...

Il processo
0 0
Livres modernes

Kafka, Franz

Il processo / Franz Kafka ; traduzione e cura di Paola Capriolo

Milano : SE, 2015

Assonanze

Il conte di Montecristo
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

Il conte di Montecristo / Alexandre Dumas ; traduzione di Margherita Botto ; prefazione di Michele Mari

Torino : Einaudi, copyr. 2015

ET Classici

Résumé: Ha centosettant'anni, ma non perde un colpo. Pubblicato a puntate fra l'agosto 1844 e il gennaio 1846 sul "Journal des Débats", mentre Dumas lo stava ancora scrivendo (con l'aiuto di un ghost-writer, Auguste Maquet), senza sapere nemmeno lui come l'avrebbe concluso, e intanto metteva in cantiere altri due o tre romanzi, "Il conte di Montecristo" ha lasciato, e lascia tuttora, col fiato sospeso folle di lettori di ogni estrazione sociale e di ogni paese. Nessun romanzo, forse, ha avuto tante edizioni (settantasei solo in Italia, già dal 1846), tanti adattamenti cinematografici (il primo nel 1922) e televisivi; è diventato un musical, un fumetto con Paperino, è stato immortalato sulle figurine Liebig e condensato nelle strisce della Magnesia San Pellegrino; oggi ispira la serie americana Revenge. Tutti quindi possono dire di conoscerne almeno a grandi linee la trama e il protagonista, anche chi non lo ha mai letto. Ma non c'è trasposizione, necessariamente lacunosa, data la mole del romanzo, che valga il godimento di aprirlo e rimanere intrappolati senza scampo nel suo inesorabile ingranaggio narrativo, che funziona sempre anche se si sa già come andrà a finire la vicenda. I suoi stessi difetti, le ripetizioni, le digressioni, le zeppe, sono funzionali al piacere della lettura.

Cacao
0 0
Livres modernes

Amado, Jorge

Cacao / Jorge Amado ; traduzione di Daniela Ferioli

Torino : Einaudi, copyr. 2015

ET Scrittori

Résumé: Dopo una breve infanzia agiata e felice a Sao Cristovao, la tragedia della morte del padre e i soprusi dello zio costringono il quindicenne sergipano (così chiamato perché nativo di uno stato del Nordest del Brasile, il Sergipe) a lavorare in fabbrica. Inseguendo i sogni collettivi di emigrare nelle zone del cacao, il ragazzo finisce per lasciare casa sua alla volta di Pirangi. Là, nella Fazenda Fraternidade del coronel Mané Frajelo, il mito del cacao crolla nell'impatto con la durezza della realtà e con la disperazione della miseria. Un romanzo corale, popolare, scritto con toni appassionati e vibranti da uno scrittore (appena ventenne) che vuole portare alla ribalta letteraria l'esistenza di classi sociali che soffrono.

La sposa del cavalier Guerriero
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

La sposa del cavalier Guerriero / testo di Roberto Piumini

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2015

Tre passi ; 48

Il mistero degli studi Kellerman
0 0
Livres modernes

Follett, Ken

Il mistero degli studi Kellerman / Ken Follett ; traduzione di Gianni Padoan

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Résumé: Un giovane investigatore in erba, Mick Williams, è molto interessato alle vicende di una banda di inafferrabili rapinatori di banche. Ma non sa che presto la sua strada incrocerà la loro. Il suo amico Izzy, infatti, gli insegna come entrare di nascosto negli studi cinematografici Kellerman, un luogo che custodisce tanti segreti, tra cui uno che riguarda proprio la banda dei rapinatori.

Anatomia del Gray
0 0
Livres modernes

Drake, Richard L. - Vogl, A. Wayne - Mitchell, Adam W. M.

Anatomia del Gray : i fondamenti / Richard L. Drake, A. Wayne Vogl, Adam W.M. Mitchell ; a cura di Pietro Gobbi... [et al.] ; illustrazioni di Richard Tibbitts e Paul Richardson ; fotografie di Ansell Horn

Milano : Edra, copyr. 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Anatomia del Gray. I fondamenti è stato pensato per rispondere alle esigenze degli studenti dei Corsi di laurea e le scuole di Farmacia. La trattazione della materia segue un'impostazione di tipo regionale anatomica del corpo, secondo una modalità volta a spronare lo studente ad effettuare continuamente una sorta di collegamento tra le diverse regioni corporee che contengono organi del medesimo apparato o sistema, facilitando una visione integrata del corpo umano. Il testo è stato inoltre completato inserendo contenuti originali sulla struttura dei singoli tessuti, cosa che ha consentito di aggiungere ad ogni organo quei cenni ritenuti fondamentali di anatomia microscopica e, nelle regioni della testa, del collo e del dorso, sulle strutture del sistema nervoso centrale. Il risultato è un testo completo ma calibrato sulle competenze anatomiche effettivamente necessarie allo studente per affrontare adeguatamente l'esame e gli studi successivi. La comprensione dei contenuti è supportata da iconografia ricchissima, nella migliore tradizione Gray, da box di approfondimento sulle applicazioni cliniche, che aiutano lo studente a capire perché un background anatomico solido faciliti la soluzione di problemi clinici; da box di diagnostica per immagini che offrono agli studenti un'introduzione alle differenti tecniche e modalità disponibili e da box sull'anatomia di superficie che aiutano gli studenti a visualizzare la relazione tra le strutture anatomiche e i punti di riferimento superficiali.

Ely + Bea. 7, Ma che bella pensata!
0 0
Livres modernes

Barrows, Annie

Ely + Bea. 7, Ma che bella pensata! / Annie Barrows + disegni di Sophie Blackall

Roma : Gallucci, 2015

Résumé: Per la Giornata della scienza tutti i bambini della scuola sono in subbuglio: che cosa si può fare per salvare la Terra dal riscaldamento globale? A Ely e Bea, scienziate in erba, le idee non mancano di certo. Cosa architetteranno questa volta? Un'invenzione che ha a che fare con i cubetti di ghiaccio? O con i chicchi di riso? E che c'entrano le formiche e il cane della Signora Trantz in tutta questa storia? Scopriamolo insieme! Età di lettura: da 8 anni.

Missione "Mare pulito"
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Missione "Mare pulito" / Tea Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 13

Résumé: Un'invasione di alghe brune trascinate dalle correnti minaccia le coste dell'Isola delle Balene. L'allarme generale scatta quando ci si rende conto che le alghe stanno per infestare una piccola spiaggia riparata, scelta dalle tartarughe marine per depositare le uova. La schiusa della prossima nidiata e l'ingresso dei piccoli per la prima volta in acqua sono previsti proprio a giorni, ma con l'invasione delle alghe le tartarughe corrono un serio pericolo! Niente paura: l'animo ecologista delle Tea Sisters si accende, e le cinque amiche si attivano per far rientrare la minaccia, con l'aiuto degli esperti Sorci Blu, l'associazione ambientalista dell'Isola delle Balene. Età di lettura: da 8 anni.

[Vol. 1]: Hanniba'al
0 0
Livres modernes

Merlino, Sisto

[Vol. 1]: Hanniba'al / Sisto Merlino

[S.l.] : All Graphic Work, 2015

Fait partie de: Merlino, Sisto. La druida di Margùn / Sisto Merlino

Résumé: Un romanzo storico ambientato tra le Valli di Lanzo, la Val di Susa, l'Haute Maurienne e Basso Canavese, la cui vicenda si svolge nell'arco di 40 anni, dal 258 al 218 a.C. È un grande affresco sulla realtà quotidiana nell'epoca celtica e uno spaccato della vita di un popolo nelle vallate alpine. Un tempo che conobbe il pericolo dell'avanzare dei conquistatori e il peso di decenni di battaglie contro i Romani. Un'evoluzione storica che coinvolge i protagonisti in una vita colma delle vicissitudini dell'epoca, fino a rendere personaggi di rilievo quelle guide montanare che marceranno alla testa dell'esercito di Hanniba'al. La conoscenza approfondita dei luoghi e la descrizione dell'ambiente, così cruda e realistica, permette al lettore di immedesimarsi, essere quasi partecipe e rivivere le ansie, i pensieri, gli attimi di gioia e sconforto, all'interno di drammi famigliari, in quella lontana e travagliata epoca della nostra storia. Un romanzo vivo e toccante di un dramma umano in un contesto storico che ha sconvolto il mondo antico, un tassello di storia in quella che fu una guerra durata duecento anni con centinaia di migliaia di caduti tra due popoli.

Le  novelle della Pescara (1884-1886)
0 0
Livres modernes

D'Annunzio, Gabriele

Le novelle della Pescara (1884-1886) / Gabriele D'Annunzio

Roma : Robin, copyr. 2015

La biblioteca del vascello

Résumé: Gabriele D'Annunzio pubblicò Le novelle della Pescara nel 1902, utilizzando anche alcuni testi già apparsi nelle raccolte Il libro delle vergini (1884) e San Pantaleone (1886). L'opera nasce quindi da un'attenta selezione, che le conferisce, nella varietà dei temi affrontati, un carattere unitario. Il paese di Pescara (che diventerà capoluogo di provincia solo nel 1927 e proprio per iniziativa di D'Annunzio) è al centro di questa narrazione, insieme alla campagna circostante che spesso accoglie folle di persone in preda a impulsi non controllabili. Come i contadini in rivolta nel racconto dell'Eroe, dove il nobile protagonista si getta nel fuoco mentre i poveri assediano il palazzo. La rappresentazione di scene di vita quotidiana si risolve a volte in beffe di sapore boccaccesco, ma il legame più significativo risulta quello che avvicina D'Annunzio al Verismo.