Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Niveau s
× Date 2013
× Date 2016
× Pays af
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2018

Trouvés 27 documents.

Il libro della giungla
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Il libro della giungla / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2018

I capolavori

Résumé: La storia del film Disney "Il Libro della Giungla" raccontata in un elegante volume per la libreria, arricchito da splendide illustrazioni a colori. Età di lettura: da 5 anni.

Le più belle storie di primavera
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Le più belle storie di primavera / Disney

Firenze : Giunti, 2018

Le più belle storie Disney

Résumé: Una collana che presenta il meglio della produzione a fumetti Disney. In questo volume una raccolta di storie solari, piene di fiori e allegria perché dedicate alla primavera. Età di lettura: da 7 anni.

Figlio unico
0 0
Livres modernes

Fong, Mei

Figlio unico : passato e presente di un esperimento estremo / Mei Fong ; traduzione di Olimpia Ellero

Milano : Carbonio, copyr. 2018

Cielo stellato ; 13

Résumé: Nel 1980 il Partito comunista cinese ha adottato ufficialmente la politica del figlio unico per arginare la crescita demografica e rilanciare l'economia del Paese. Ma a quale prezzo? Le leggi di pianificazione familiare hanno causato aborti, sterilizzazioni forzate, abbandoni, infanticidi. E non solo: hanno prodotto una moltitudine di secondogeniti ignorati dallo Stato, un fiorente mercato nero delle adozioni e una serie di drammatici effetti collaterali che ancora oggi continuano a funestare la società cinese, come il notevole invecchiamento della popolazione e un'inquietante disparità di genere, conseguenza degli aborti selettivi. In un lungo viaggio attraverso la Cina, la giornalista Premio Pulitzer Mei Fong analizza le ripercussioni della politica del figlio unico nella società contemporanea, intrecciando le storie private della gente intervistata con il racconto delle sue vicende personali sullo sfondo di eventi epocali, quali il devastante terremoto del Sichuan e le grandiose Olimpiadi del 2008. Il suo reportage ci mostra un Paese ferito, vittima di una legge crudele destinata ad avere un impatto drammatico anche sul resto del mondo nei decenni a venire.

La gabbia di vetro
0 0
Livres modernes

Wilson, Colin

La gabbia di vetro / Colin Wilson ; traduzione di Nicola Manuppelli

Milano : Carbonio, copyr. 2018

Cielo stellato ; 19

Résumé: Un serial killer semina il panico a Londra. Dopo aver squartato le sue vittime, lascia delle misteriose scritte sui muri lungo il Tamigi: versi del poeta mistico William Blake. Qual è il motivo di una tale inaudita ferocia? E quale significato recondito nascondono quei versi? Non resta che chiedere aiuto al più grande esperto inglese di Blake: Damon Reade, un giovane studioso che vive isolato nelle campagne del Lake District. Tutti gli indizi portano a un certo Gaylord Sundheim, ma quando Damon si trova a tu per tu con il presunto assassino, le sue certezze crollano: un così profondo estimatore di Blake sarebbe davvero capace di compiere quei misfatti? Sullo sfondo della 'swinging London' degli anni '60, un thriller intellettuale che sviscera con giocosa leggerezza e insaziabile curiosità temi come l'oppressione, la perversione, il superamento dei confini della conoscenza e i risvolti più inquietanti della passione.

Sandokan alla riscossa
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Sandokan alla riscossa / Emilio Salgari

3. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

BUR ragazzi ; 53

Résumé: Il rajah bianco ha sterminato la sua famiglia e gli ha ingiustamente strappato il trono. Ora Sandokan è tornato per riprenderselo. Insieme ai tigrotti e ai fidi Yanez, Treaml-Naik e Kammamuri, la Tigre della Malesia sconfiggerà finalmente il suo peggior nemico. Ma dovrà fare i conti con la nostalgia della sua Mompracem. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.

Il basilico di Palazzo Galletti
0 0
Livres modernes

Torregrossa, Giuseppina

Il basilico di Palazzo Galletti : romanzo / Giuseppina Torregrossa

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: L'estate avvampa a Palermo, la terra è arida e i bacini a secco. Dai rubinetti, come sempre in agosto, l'acqua scende appena, sui marciapiedi l'immondizia fermenta rendendo l'aria irrespirabile, e a nulla servono preghiere e invocazioni a santa Rosalia affinché faccia piovere. I poveri si muovono nei bassi come fantasmi nella polvere, i più abbienti hanno già lasciato i quartieri alti per le loro ville al mare. Nell'attesa della festa in onore della patrona della città, Marò, da poco promossa a capo del gruppo "antifemminicidio", porta avanti con riluttanza una nuova complessa indagine su un omicidio avvenuto il giorno di Ferragosto. Non attraversa un periodo felice, la commissaria. La promozione, anziché gratificarla, l'ha resa insicura, come non si sentisse all'altezza di quella nuova responsabilità - e in cuor suo desidera smettere "la pesante divisa da poliziotta, per vestire i panni più leggeri della cuciniera" -; la turbolenta relazione con Sasà, sempre più intrattabile da quando il questore l'ha spedito in un sonnacchioso commissariato dove nulla funziona e nulla accade, pare volgere al tramonto fra risentimenti, incomprensioni e défaillance sessuali. Gli anni passano veloci, troppo, e forse quell'uomo bizzoso, un tantino rozzo e grossolano, è l'ultima possibilità che le rimane di crearsi una famiglia. È per questo, perché la sua vita è a un punto morto, che Marò avrebbe preferito non occuparsi del caso? Intanto l'indagine, inaspettatamente, le sta mettendo sotto il naso man mano elementi che sembrano avere bizzarre implicazioni con la sua vita privata. Quale svolta l'attende in fondo a questa estate "che non lascia presagire nulla di buono"?

La guida degli angeli
0 0
Livres modernes

Virtue, Doreen

La guida degli angeli : 365 messaggi angelici per sollevare, guarire e aprire il tuo cuore / Doreen Virtue

Coriano di Rimini : MyLife, 2018

Résumé: Entra in contatto con l'energia positiva degli angeli ogni volta che lo desideri: sfoglia il libro, soffermati sulle affermazioni che ti ispirano di più e leggi il messaggio corrispondente; leggi una pagina al giorno per infondere positività alle tue esperienze; oppure ancora, poni una domanda, apri il libro e leggi la risposta. Comunque tu decida di usarla, questa guida si rivelerà ricca di consigli pratici, frasi e meditazioni per aiutarti a vivere al meglio le tue giornate.

Oscuri segreti di famiglia
0 0
Livres modernes

Marwood, Alex

Oscuri segreti di famiglia / Alex Marwood

Roma : Newton Compton, copyr. 2018

Nuova narrativa Newton ; 834

Résumé: "Chiedo scusa a tutti per l'email collettiva, ma ho disperatamente bisogno del vostro aiuto. La mia figlioccia, Coco Jackson, è scomparsa dalla casa della sua famiglia a Bournemouth nella notte tra domenica e lunedì 30 agosto, il fine settimana scorso. Coco ha tre anni." Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos'è successo davvero a Coco? Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano per la prima volta riunite ancora, per celebrare il funerale del padre della bambina scomparsa. E i segreti del passato cominceranno gradualmente a riemergere.

La grande truffa
0 0
Livres modernes

Grisham, John

La grande truffa / John Grisham

Milano : Mondolibri, 2018

Résumé: Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo una volta ottenuta la sospirata laurea. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, insieme a molti altri, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti. Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l'esame di avvocato. Ma forse c'è una via d'uscita: l'obiettivo è farla franca con i grossi debiti accumulati e vendicarsi del torto subito. E per fare tutto ciò i tre devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale. È un'idea completamente folle, o no?

Zanna Bianca
0 0
Livres modernes

London, Jack

Zanna Bianca / Jack London

Milano : Mondadori, 2018

Oscar junior classici

Résumé: Zanna Bianca è un lupo che cresce in un mondo selvaggio fatto di sconfinate distese di neve, cupe foreste e fiumi gelati. Continuo bersaglio della crudeltà e della ferocia dei cani e del "dio-uomo", capisce in fretta che la vita è una perenne lotta per la sopravvivenza e diventa sempre più aggressivo e diffidente. Ma il mondo degli esseri umani ha in serbo per lui anche molto altro: la scoperta della tenerezza e della fedeltà, grazie a un nuovo padrone che lo conquisterà con la sua pazienza e costanza. Età di lettura: da 9 anni.

L'autunno del patriarca
0 0
Livres modernes

García Marquez, Gabriel

L'autunno del patriarca / Gabriel García Márquez ; traduzione di Enrico Cicogna ; introduzione di Cesare Segre

Milano : Mondadori, 2018

Oscar moderni ; 216

Résumé: «Il tema della dittatura è stato una costante della letteratura latino-americana fin dalle origini, e suppongo che continuerà a esserlo. È comprensibile, dato che il dittatore è l'unico personaggio mitologico che ha prodotto l'America Latina, e il suo ciclo è ben lontano dall'essere concluso. Ma, in realtà, a me non interessava tanto il personaggio in sé, quanto l'opportunità che mi offriva di riflettere sul potere. È un tema latente in tutti i miei romanzi. Perché ho sempre creduto che il potere assoluto sia la realizzazione più alta e più complessa dell'essere umano e che per questa ragione riassuma forse ogni sua grandezza e miseria.» Gabriel García Márquez

La locanda dei ricordi d'estate
0 0
Livres modernes

Stapley, Marissa

La locanda dei ricordi d'estate / Marissa Stapley

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: Ci sono luoghi che hanno il potere di curare ogni ferita. Per Mae, quel luogo si chiama Alexandria Bay, la cittadina a nord di New York dove è cresciuta insieme ai nonni, che da sessant'anni mandano avanti con passione Summers' Inn, la locanda sul fiume. Lì sono di casa le sue memorie più care: il primo amore, il calore della famiglia, i pochi ricordi della mamma - con quei suoi consigli su «cosa fare quando fuori piove», quasi perle di saggezza per affrontare le piccole delusioni della vita. Ed è proprio lì, quindi, che Mae si rifugia il giorno in cui scopre che il suo futuro marito è sparito nel nulla, lasciando in bancarotta lei e tutti gli amici che avevano investito nella loro società. Ma le cose non sono più come prima. O forse è Mae a vederle sotto una luce diversa, adulta. Alla locanda, la nonna sta perdendo la lucidità di un tempo; sembra vivere in un passato di cui ricorda nitidamente ogni dettaglio e dal quale emerge all'improvviso, senza filtri, una rivelazione sconvolgente. In città, intanto, un incontro fortuito con Gabe, il suo primo grande amore, costringe Mae ad affrontare una volta per tutte la verità sulla fine della loro storia. Davanti a lei ci sono i segreti di una vita intera: un labirinto oscuro che dovrà attraversare se vorrà ritrovare la felicità per sé e la sua famiglia. Perché, se è vero che la casa è dove ti porta il cuore, a volte quel cuore ha bisogno di amore, perdono e buona volontà per rimettere insieme tutti i pezzi perduti per strada...

Che capolavoro!
0 0
Livres modernes

Guasco, Riccardo

Che capolavoro! / Riccardo Guasco

Milano : Carthusia, copyr. 2018

Résumé: Hai mai immaginato di girovagare nei paesaggi di Van Gogh? O di fare colazione con un quadro di Modigliani o Magritte? Tuffati a capofitto in un'avventura silenziosa alla scoperta dei capolavori dell'arte europea. Seguendo le orme dei grandi del passato, anche tu potrai lasciare un segno! Età di lettura: da 6 anni.

Pallavolo
0 0
Livres modernes

Bertante, Nicoletta - Fantoni, Giampietro

Pallavolo : beach volley volley S3 / Nicoletta Bertante, Giampietro Fantoni

Nuova ed.

Firenze : De Vecchi, 2018

Sport

Résumé: Un manuale per apprendere le regole, le azioni e le fasi di gioco della pallavolo, ma anche del beach volley e del volley S3, per imparare a giocare, per perfezionare la propria tecnica di gioco e per seguire le azioni di gioco con competenza.

Buchi nel deserto
0 0
Livres modernes

Sachar, Louis

Buchi nel deserto / Louis Sachar

Milano : Mondadori, copyr. 2018

Il battello a vapore

Résumé: Ingiustamente accusato di aver rubato un paio di puzzolenti scarpe da ginnastica, il giovane Stanley viene spedito dal giudice al riformatorio Campo Lago Verde. Perché mai Stanley e gli altri "ospiti" sono costretti a scavare ogni giorno un buco nel deserto, tormentati dalla sete e minacciati da lucertole dal morso letale? Quale segreto nasconde quell'inquietante distesa di sabbia rovente? Età di lettura: da 9 anni.

Voli
0 0
Livres modernes

Cuaz Alborno, Mirella

Voli / Mirella Cuaz Alborno

Sanremo : Vitale ; [S.l.] : l'autore, stampa 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
[21]: Agatha Raisin e l'insopportabile ficcanaso
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[21]: Agatha Raisin e l'insopportabile ficcanaso / M.C. Beaton ; traduzione di Marina Morpurgo

Résumé: L'apparente serenità dei fiabeschi villaggi dei Cotswolds viene spezzata dall'ingombrante presenza di John Sunday, impiegato dell'Ufficio Salute e Sicurezza di Mircester. Negozianti, luci natalizie, persino i bambini cadono vittima della sua cocciuta applicazione delle norme. In breve, Sunday si ritrova con più nemici che capelli in testa. Una sera, durante la riunione di un vero e proprio comitato di protesta nei suoi confronti, i presenti - tra cui Agatha - assistono a uno spettacolo orribile, quello di Sunday agonizzante in un bagno di sangue nel giardino della canonica. C'è un assassino in giro, e Agatha si mette subito alla sua ricerca.

Il giorno della tigre
0 0
Livres modernes

Smith, Wilbur - Harper, Tom

Il giorno della tigre : romanzo / Wilbur Smith ; con Tom Harper

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: Pirati sanguinari, avidi commercianti e uomini assetati di vendetta: i mari che separano la costa africana da quella dell'India sono pieni di insidie e di pericoli. Ma per un Courteney l'unico pericolo degno di questo nome è quello che tocca la sua famiglia. O il suo onore. Così, quando Tom, uno dei figli di Sir Hal Courteney, avvista un mercantile che sta per essere attaccato dai pirati, non esita a intervenire, mettendo a repentaglio la propria vita e quella delle persone a lui più care. L'esito dello scontro segnerà il suo futuro grazie a una svolta inaspettata. Nelle stesse ore, nel Devonshire, un altro Courteney, Francis, sta prendendo la decisione più importante della sua vita: sull'orlo della rovina, prende il mare spinto dalla sete di riscatto e di vendetta. Tom Courteney, che è suo zio e vive a Città del Capo, ha infatti ucciso suo padre. Al suo arrivo in Sudafrica, però, Francis si troverà di fronte a una verità sconvolgente.

Il presidente è scomparso
0 0
Livres modernes

Clinton, Bill - Patterson, James

Il presidente è scomparso : romanzo / Bill Clinton e James Patterson

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: Il presidente è scomparso. Il mondo è sotto shock. E il motivo della sparizione è molto più grave di quanto chiunque possa immaginare... Per la prima volta un romanzo che fa vivere da protagonisti assoluti tutto ciò che realmente succede all'interno della Casa Bianca. Un thriller raccontato da un punto di vista unico: quello del presidente degli Stati Uniti.

Le assaggiatrici
0 0
Livres modernes

Postorino, Rosella

Le assaggiatrici / Rosella Postorino

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: La prima volta che entra nella stanza in cui consumerà i prossimi pasti, Rosa Sauer è affamata. "Da anni avevamo fame e paura", dice. Con lei ci sono altre nove donne di Gross-Partsch, un villaggio vicino alla Tana del Lupo, il quartier generale di Hitler nascosto nella foresta. È l'autunno del '43, Rosa è appena arrivata da Berlino per sfuggire ai bombardamenti ed è ospite dei suoceri mentre Gregor, suo marito, combatte sul fronte russo. Quando le SS ordinano: "Mangiate", davanti al piatto traboccante è la fame ad avere la meglio; subito dopo, però, prevale la paura: le assaggiatrici devono restare un'ora sotto osservazione, affinché le guardie si accertino che il cibo da servire al Führer non sia avvelenato. Nell'ambiente chiuso della mensa forzata, fra le giovani donne s'intrecciano alleanze, amicizie e rivalità sotterranee. Per le altre Rosa è la straniera: le è difficile ottenere benevolenza, eppure si sorprende a cercarla. Specialmente con Elfriede, la ragazza che si mostra più ostile, la più carismatica. Poi, nella primavera del '44, in caserma arriva il tenente Ziegler e instaura un clima di terrore. Mentre su tutti - come una sorta di divinità che non compare mai - incombe il Führer, fra Ziegler e Rosa si crea un legame inaudito.