Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Materiel 9
× Niveau s
× Sujet Stati Uniti d'America - 2016-2018
× Langues chi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2020

Trouvés 13 documents.

Jim Jarmusch collection[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jarmusch, Jim

Jim Jarmusch collection[VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1980-2013

Résumé: James Robert Jarmusch, detto Jim, è considerato uno dei più importanti cineasti del cinema indipendente statunitense, vincitore di numerosi premi tra cui il Premio Camera d’Or al Festival di Cannes nel 1984 per "Più strano del Paradiso" e la Palma d’Oro nel 1993 per il miglior cortometraggio: "Coffee and Cigarettes”. Otto dei suoi migliori film in un imperdibile cofanetto: Permanent Vacation, Stranger Than Paradise, Daunbailò, Coffee and Cigarettes, Mystery Train, Taxisti di notte, Dead Man, Solo gli amanti sopravvivono.

L'immoralità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pirri, Massimo

L'immoralità [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Massimo Pirri

Italia, 1978

Résumé: In una villa solitaria, posta in un parco a qualche chilometro di distanza dall'abitato, vivono la signora Vera, suo marito da tempo immobilizzato su di una sedia a rotelle e la dodicenne Simona. Mentre la madre cerca evasioni con gli uomini dei dintorni e in casa passa il tempo a bisticciare con il marito, la ragazzina trascorre molte ore nel parco o nascosta in casa a spiare i genitori. Un giorno Simona si imbatte in Federico, un giovane ferito e inseguito perché ha ucciso una bambina dopo averla violentata. La piccola nasconde il fuggitivo, ma ben presto la madre si accorge della presenza dell'uomo e intreccia con lui una relazione. Vera, avendo capito di chi si tratta, ha la ben precisa intenzione di servirsi di Federico per eliminare il marito. Simona, maturata in fretta, desidera un figlio da Federico. La situazione precipita, anche perché i sospetti della polizia e dei "vigilanti" si stanno accentrando sulla villa.

Belle & Sebastien [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Belle & Sebastien [VIDEOREGISTRAZIONE] = Belle et Sébastien / regia: Nicolas Vanier

Francia, 2013

Résumé: Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell'amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell'animale, dovra difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato piu` di una generazione...

La città si difende [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Germi, Pietro

La città si difende [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Germi

Italia, 1951

Résumé: Quattro banditi rapinano l'incasso dello stadio di Roma durante una partita di calcio. Non sono professionisti, ma sbandati spinti dalla miseria. Paolo è un ex calciatore, costretto a lasciare lo sport a causa di un incidente Guido, maestro di disegno, si guadagna da vivere facendo ritratti nei locali Luigi è un disoccupato con moglie e figlia a carico Alberto, il più giovane, desidera una vita migliore di quella che possono permettergli i piccoli risparmi dei genitori. Braccati dalla polizia, i quattro si separano, e ognuno va incontro al proprio destino.

Il commissario Pelissier [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sautet, Claude

Il commissario Pelissier [VIDEOREGISTRAZIONE] = Max et les ferrailleurs / regia: Claude Sautet

Restaurato in HD

Francia, 1971

Résumé: Max Pelissier, commissario della polizia parigina, esasperato da una serie di insuccessi professionali, decide di mettere in atto un piano che gli consenta di riabilitarsi agli occhi dell'opinione pubblica. Fingendosi un ricco banchiere, riesce a far pervenire a una banda di piccoli ladri di periferia delle importanti informazioni sulla possibilità di compiere un grosso colpo con il minimo rischio.

L'assassinio di Trotsky [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Losey, Joseph

L'assassinio di Trotsky [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Assassination of Trotsky / regia: Joseph Losey

Francia ; Italia ; Gran Bretagna, 1972

Résumé: Città del Messico, in occasione del 10 maggio del 1940, i campesinos fanno delle manifestazioni di carattere marxista. La città, tuttavia, è divisa a causa della presenza in essa di Lev Davidovic Trotsky, il grande avversario di Stalin, che dall'esilio continua a combattere la politica dello stesso e a fomentare movimenti verso una IV Internazionale ; di questo ne approfittano forze fasciste per manifestazioni di dissenso. Lo scoppio della guerra e l'iniziale connivenza della Russia con le aggressioni del Terzo Reich permettono al grande politico russo di colpire maggiormente nel segno mediante articoli diffusi dai periodici di tutto il mondo. Stalin dà ordine di eliminare l'avversario ma, nonostante un'audace incursione compiuta da molti uomini nella villa di Trotsky, l'attentato fallisce. L'uomo politico riprende la sua attività e inizia la stesura di un lungo memoriale; viene assistito amorosamente dalla moglie Natascia; ottiene guardie del corpo, l'installazione di dispositivi d'allarme e l'erezione di mura che rendono la villa una specie di fortezza. Nel frattempo, misteriosi personaggi si tengono in contatto con il non meno misterioso Frank Jackson, apparentemente un bancario proveniente dal Belgio e di origine canadese, convivente con la militante comunista Guita, amica della famiglia russa in esillo. Frank, grazie a Guita, riesce ad avvicinare Trotsky, e comincia a frequentare la villa. Un giorno Frank colpisce con una piccozza Trotsky. Questi muore in ospedale il 20 agosto 1940. Frank semi-demente dal momento del suo immediato arresto, conserva il mistero delle sue origini e dei moventi che l'hanno indotto al gesto assassino.

La stanza a forma di L [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La stanza a forma di L [VIDEOREGISTRAZIONE] = The L-Shaped Room / regia: Bryan Forbes

Gran Bretagna, 1960

Résumé: Dalla Francia, una ragazza-madre si trasferisce a Londra, alla ricerca di una nuova vita. Completamente sola, cacciata dalla sua famiglia, si ritrova in un ambiente ostile dove deve affrontare pregiudizi e cattiverie. L'incontro con uno scrittore cambierà le cose.

La porta dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kinugasa, Teinosuke

La porta dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jigoku-mon / regia: Teinosuke Kinugasa

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1953

Résumé: Nel Giappone feudale, il samurai Morito salva la vita al suo signore. Il giovane ha diritto a soddisfare un desiderio: quello che vuole è la bella Dama Kesa, conosciuta nel corso di un'insurrezione, e che risulta già sposata al samurai Wataru. Morito cerca di persuaderla a lasciare il marito, spingendosi fino al ricatto, ma Kesa è irremovibile. Alla fine si sacrificherà per il marito, donando la sua vita, cosa che farà sprofondare nell'oblio l'ambizioso Morito.

Innamorarsi a Middleton [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rodgers, Adam

Innamorarsi a Middleton [VIDEOREGISTRAZIONE] = At Middleton / regia: Adam Rodgers

USA, 2013

Résumé: Due genitori accompagnano i rispettivi figli all'università di Middleton nel giorno delle ammissioni. Dopo uno scontro piuttosto acceso, George e Edith scoprono di avere più di un'affinità.

Gli intoccabili [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Montaldo, Giuliano

Gli intoccabili [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuliano Montaldo

Versione restaurata

Italia, 1969

Résumé: Charlie Adamo, cui la mafia ha affidato il controllo della costa occidentale degli Stati Uniti, fa uscire di prigione, dopo quindici anni, il gangster Hank McCain (condannato all'ergastolo per una serie di rapine a mano armata compiute con l'amante Rosemary), intendendo servirsi di lui per un colpo ai danni del Royal, una casa da gioco di Las Vegas. Quando scopre che essa appartiene ai boss di Cosa Nostra, Charlie cerca disperatamente di fermare Hank, ma questi, avvezzo ad agire di testa propria, prosegue come nulla fosse. Attuato con fredda determinazione, il colpo frutta ad Hank quasi due milioni di dollari, con i quali abbandona San Francisco, in compagnia della giovane moglie Irene. Mentre Charlie viene eliminato, la mafia organizza una colossale caccia all'uomo. Braccato, Hank chiede aiuto a Rosemary, che riesce a procurargli un motoscafo. Prossimi alla salvezza, però, lui e Irene vengono raggiunti da Cosa Nostra.

Il mercenario [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corbucci, Sergio

Il mercenario [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Corbucci

Italia, 1968

Résumé: In un paese del sudamerica sconvolto da moti rivoluzionari, l'idealista Paco converte alla causa dell'insurrezione il mercenario Serghei. I due stringono un patto: per duecento dollari al giorno il mercenario aiuterà Paco a fare la rivoluzione.

I tartassati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Steno

I tartassati [VIDEOREGISTRAZIONE] : di ieri, di oggi, di domani / regia: Steno

Italia ; Francia, 1959

Résumé: Il cavalier Torquato Pezzella è proprietario di un avviato negozio di abbigliamento. Con l'aiuto di uno strampalato consigliere fiscale, il rag. Curto, egli crede di aver trovato il sistema per evadere il fisco. Tutto va bene fino al giorno in cui giunge al negozio il maresciallo Topponi della polizia tributaria per un accertamento... da questo momento iniziano i più goffi tentativi del commerciante per accattivarsi la complice benevolenza del maresciallo. Ma Topponi è incorruttibile!

La ragazza con l'orecchino di perla [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Webber, Peter

La ragazza con l'orecchino di perla [VIDEOREGISTRAZIONE] = Girl with a pearl earring / regia: Peter Webber

Gran Bretagna ; Lussemburgo, 2003

Résumé: Olanda, 1665. La diciassettenne Griet F costretta a lasciare la famiglia, in gravi ristrettezze economiche, per andare a servizio presso la casa del pittore Johannes Vermeer. Intelligente e con una spiccata sensibilita per la luce e il colore, Griet a poco a poco conquista la fiducia del famoso pittore che lentamente comincia a utilizzarla come sua aiutante, per cui tra i due si stabilisce un forte legame. La suocera di Vermeer, Maria Thins, accortasi della benevola influenza della ragazza nella pittura del maestro, incoraggia la rischiosa collaborazione nonostante le gelosie di Catharina, moglie del pittore, e soprattutto della figlia dodicenne Cornelia, pronta a tutto pur di fare dispetti e screditare l'onore di Griet. Sola e senza la protezione di nessuno, Griet subisce le attenzioni di Pieter, un giovane macellaio, e quelle di van Ruijven, il ricco e lascivo mecenate di Vermeer...