Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Materiel 9
× Niveau s
× Sujet Stati Uniti d'America - 2016-2018
× Langues chi
× Date 2020
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 91 documents.

Tuttobenigni 95/96 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Benigni, Roberto

Tuttobenigni 95/96 [VIDEOREGISTRAZIONE] / ideato, scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni

General Video, 2023

Résumé: Si tratta di un monologo, con battute incentrate sulla satira politica. Partendo dall'annuncio della costituzione di un nuovo partito politico (il "partito del Pinzimonio"), Benigni prosegue passando dalla riforma della legge elettorale a quella dei Dieci Comandamenti finché, diventato Dio, proclama il suo Giudizio Universale nel quale vengono chiamati in causa i principali personaggi politici del tempo. Oltre alle molteplici citazioni dedicate a Silvio Berlusconi, a cominciare dalla "discesa in campo" con la quale venne fondata Forza Italia, si segnalano numerosi passaggi dedicati a Giuliano Ferrara. Fra le canzoni interpretate, Quando penso a Berlusconi, Quanto t'ho amato e È tutto mio.

Una storia vera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lynch, David

Una storia vera [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Straight Story / regia: David Lynch

USA, 1999

Résumé: Due fratelli non si parlano da dieci anni e vivono lontani l'uno dall'altro. Quando uno dei due ha un malore, l'altro decide di intraprendere un viaggio con una motofalciatrice per potersi riconciliare con lui.

La bella estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luchetti, Laura

La bella estate [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Laura Luchetti

Italia, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/06/2025

Résumé: Torino, 1938. A Ginia, che si è appena trasferita in città dalla campagna, il futuro sembra offrire infinite possibilità. Si innamora di un giovane pittore conosciuto grazie ad Amelia, una ragazza poco più grande di lei, sensuale e provocante, che la introduce negli affascinanti ambienti della Torino bohémien. Amelia è diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua e l’amicizia speciale che le unisce, scuote tutte le sue certezze. Divisa tra ragione e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrenderà ai sentimenti e conquisterà il coraggio di essere se stessa.

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Eustache, Jean

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean Eustache

Ed. restaurata

Francia, 1973

Résumé: Il film che Jean Eustache realizzò nel 1973 racconta la storia di un triangolo amoroso tra Alexandre, un giovane intellettuale parigino disoccupato, Marie, la sua amante che lavora in una boutique di moda, e Veronika, un'infermiera polacca che incontra in un caffè. Alexandre ha una relazione con entrambe le donne, senza nascondere loro il suo doppio gioco, ma che alla fine dovrà scegliere tra la "madre" e la "puttana". Capolavoro innovativo per la critica, osannato dai pochi cinefili che lo videro prima che il regista decidesse di ritirarlo, vinse il Grand Prix al Festival di Cannes.

E Johnny prese il fucile [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trumbo, Dalton

E Johnny prese il fucile [VIDEOREGISTRAZIONE] = Johnny Got his Gun / regia: Dalton Trumbo

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1971

Résumé: Lasciata la famiglia e la fidanzata Kareen nel Colorado, Joe Bonham prende parte ai combattimenti della Guerra Mondiale 1914-18 in terra di Francia, e a 19 anni rimane gravemente ferito. Ridotto a una specie di troncone umano per gli interventi chirurgici, privo di arti e impossibilitato a parlare, il giovanotto viene tenuto in vita con una serie di accorgimenti clinici che finiscono per essere la ragione per cui i medici se ne interessano e lo nascondono quasi si trattasse di un segreto militare. Convinti che si tratti di una pura sopravvivenza di tipo vegetale, i medici devono ricredersi quando Johnny - che nel frattempo ha preso coscienza del proprio stato, ha ripreso a pensare nonché a riorganizzare le proprie sensazioni, ha dimostrato di potersi esprimere con l'alfabeto Morse sillabato con movimenti della testa - chiede o la morte o l'esposizione al pubblico in un circo. Allontanata la pietosa infermiera che ha cercato di fermare l'erogazione dell'ossigeno, i medici continuano a tenerlo nascostamente in vita sino a quando Dio vorrà.

Utama [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loayza Grisi, Alejandro

Utama [VIDEOREGISTRAZIONE] : le terre dimenticate / regia: Alejandro Loayza Grisi

Bolivia ; Uruguay ; Francia, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/08/2024

Résumé: Il tempo sembra scorrere lentamente nella lontana terra incrinata e arida dell'Altiplano boliviano, dove un'anziana coppia quechua, Virginio e Sisa, porta avanti un'umile routine. Quando il nipote Clever si presenta alla loro porta, Virginio si accorge subito che è lì solo per convincerli a trasferirsi in città. Il fatto che la siccità li abbia lasciati senz'acqua non aiuta la loro causa a restare. Il respiro pesante di Virginio tradisce la sua capacità di nascondere ciò che lo affligge e l'apparizione di un condor inizia a destare in lui uno strano presagio. Improvvisamente lo scorrere del tempo diventa più che mai prezioso e pone la coppia davanti a un dilemma: resistere nell'attesa delle piogge o seguire le orme di altri quechua e lasciare la loro casa per la città?

Strada a doppia corsia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hellman, Monte

Strada a doppia corsia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Two-Lane Blacktop / regia: Monte Hellman

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/12/2024

Résumé: Un pilota e il suo meccanico girovagano per le strade del sudovest americano a bordo della loro Chevrolet 150 truccata. Mentre vivono alla giornata alla ricerca di auto contro cui gareggiare durante il viaggio, si unisce a loro una ragazza. A un certo punto del viaggio, i due ragazzi sfidano un certo GTO, proprietario di una Pontiac GTO, che hanno incontrato lungo il tragitto: chi arriva per primo a Washington D.C. vince l'auto dell'altro. La sfida prosegue tra soste e inconvenienti, con i quattro che si aspettano l'un l'altro ogni qualvolta un nuovo problema incombe. GTO offre nel frattempo numerosi passaggi ai vari autostoppisti che si presentano per la sua strada e a ognuno di loro racconta una versione diversa della propria esistenza fino a quel momento.

Conversazioni con altre donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Conz, Filippo

Conversazioni con altre donne [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Filippo Conz

Italia, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/05/2025

Résumé: Due anime gemelle si rincontrano dopo nove anni ad una festa di matrimonio a Tropea. Nonostante siano entrambi impegnati in una relazione si lanciano con cinica spensieratezza in una scappatella segreta che diventa presto un disperato tentativo di recuperare il tempo perduto.

Avventurieri dell'aria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hawks, Howard

Avventurieri dell'aria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Only Angels Have Wings / regia: Howard Hawks

Restaurato in HD

USA, 1939

Résumé: In un porto del Sud America l'avvenente Bonnie Lee incontra due piloti della compagnia aerea comandata da Geoff Carter. La sera stessa uno dei due muore per un atterraggio nella nebbia. Sconvolta, ma affascinata dal rude Carter, Bonnie decide di restare. L'arrivo di un nuovo pilota, dal passato poco onorevole, turba la comunità: l'uomo è sposato con Judy, un tempo legata a Carter. Vecchi rancori riaffiorano e nuove tragedie si consumano, ma tutti alla fine potranno riscattarsi.

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Matsumoto, Toshio

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shura / regia: Toshio Matsumoto

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1971

Résumé: Un sole rosso che tramonta e un incubo che preannuncia un’eterna notte di tenebre, le tenebre dell’anima di un uomo, Gengobei, diviso tra il dovere di samurai e il sentimento verso una geisha. Tra inganni, identità nascoste e le proiezioni mentali di Gengobei che si ripercuotono sul reale, sogno e realtà si confondono, mentre gli eventi precipitano nel sangue, in un’oscurità mai spezzata dal sorgere del sole.

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Imamura, Shohei

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Akai satsui / regia: Shohei Imamura

Giappone, 1964

Résumé: Il film racconta la storia di una casalinga triste e grassoccia che vive in povertà con un marito. Dopo essere stata violentata da un ladro, viene ripetutamente avvicinata da questi che si innamora perdutamente di lei. Divisa tra il suo marito adultero e non amante e lo stupratore, lotta per trovare la felicità.

Terra promessa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Terra promessa [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film scritto e diretto da Daniele Tommaso

Ed. speciale libro + DVD

Istituto Luce Cinecittà, 2022

Résumé: Un’epopea, ricchissima e ramificata, con dentro un fitto intrigo internazionale, delle storiche fibrillazioni diplomatiche, e un mare di racconti di umanità, rischiose solidarietà, stratagemmi, svolte, incontri sorprendenti. Un clamoroso romanzo storico, che coinvolse stati e popoli, e che ha per protagonisti un uomo e una donna, il polacco Yehuda Arazi e l’italiana Ada Sereni. Una grande storia che vive nel film di tante testimonianze, a partire dai discendenti di Arazi e Sereni di straordinari materiali d’archivio internazionali, filmici e fotografici e di viaggi nei luoghi delle incredibili accoglienze riservate ai profughi in Italia. Come Selvino, la colonia per bambini dove i più piccoli poterono iniziare a ricomporre un percorso psicologico devastato dalla Shoah, o Fano, o le cittadine dal Piemonte alla Puglia che accolsero centinaia di famiglie.

Iyengar [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Iyengar [VIDEOREGISTRAZIONE] : il maestro di yoga / prodotto e diretto da Jake Clennell

CG Entertainment, 2022

Wanted. Cinema ricercato

Résumé: La vita e soprattutto gli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar, una delle personalità mondiali dello yoga scomparso nel 2014 a 95 anni, sono gli elementi principali del documentario. Incentrato sull'eredità di Iyengar, il film ne cattura i momenti più intimi, anche attraverso i dialoghi tra lo stesso maestro e sua nipote Abhijata, anche lei insegnate di yoga conosciuta in tutto il mondo. Ciò che traspare tra asana rigorose e interviste con studenti e insegnanti è la disciplina mentale e il focus spirituale che stanno alla base dell'approccio di Iyengar.

Totò, Vittorio e la dottoressa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mastrocinque, Camillo

Totò, Vittorio e la dottoressa [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Camillo Mastrocinque

Italia, 1957

Résumé: Un avvocato napoletano ingaggia due improbabili investigatori segreti per scoprire se la bella moglie americana lo tradisce. I due confermano i suoi dubbi ma molto probabilmente non sono attendibili.

L'armata Brancaleone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monicelli, Mario

L'armata Brancaleone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Monicelli

Nuova edizione restaurata

Italia, 1966

Résumé: Un pugno di sbandati che dovrebbero formare una compagnia di ventura, guidati da Brancaleone da Norcia e dall'ebreo Abacuc, partono da Faleri per impossessarsi del feudo di Aurocastro nelle Puglie: dopo mille traversie (la peste, le voglie di una vedova, il salvataggio di una vergine dai briganti, l'assalto dei pirati saraceni), l'armata riuscirà a salvarsi solo seguendo Zenone il santone in Terra Santa.

Lo sguardo di Orson Welles [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lo sguardo di Orson Welles [VIDEOREGISTRAZIONE] = The eyes of Orson Welles / un film di Mark Cousins

Mustang Entertainment, 2019

Résumé: "Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io". Con questa fermezza si presentava Charles Foster Kane, indimenticabile protagonista di Quarto Potere, il film che nel 1941 sconvolse il mondo del cinema. Molti anni dopo, le stesse parole sembrano riecheggiare dietro al suo regista, sempre pronte a indicargli la via. Grazie all’accesso esclusivo al materiale privato di Orson Welles, Mark Cousins indaga una leggenda.

Il compromesso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kazan, Elia

Il compromesso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Arrangement / regia: Elia Kazan

Restaurato in HD

USA, 1969

Résumé: Eddie Anderson possiede tutto ciò che si può desiderare: denaro, affermazione professionale (è un pubbicitario di successo), un soddisfacente ménage con la moglie Florence. L'incontro con Gwen sarà la molla che lo spingerà a riconsiderare valori che parevano inamovibili

L'anatra all'arancia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salce, Luciano

L'anatra all'arancia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luciano Salce

Italia, 1975

Résumé: Un brillante pubblicitario di mezza età cerca di riconquistare la moglie invaghitasi di un tranquillo inglese, usando tutti i trucchi possibili.

L'ultimo samurai [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kobayashi, Masaki

L'ultimo samurai [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jôi-uchi: Hairyô tsuma shimatsu / regia: Masaki Kobayashi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1967

Résumé: Nel Giappone feudale, un giovane nobile sposa una donna ripudiata dal figlio del signore di un potente clan. I membri del clan vogliono che la donna torni dall’ex marito. Il giovane e la ragazza si oppongono e vengono uccisi. Il padre del giovane parte intenzionato a chiedere giustizia all’imperatore, ma è eliminato a sua volta durante il viaggio.

I "senza Dio" [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lewis, Joseph H.

I "senza Dio" [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Lawless Street / regia: Joseph H. Lewis

USA, 1955

Résumé: In un piccolo paesino del West la giustizia è assicurata dal lavoro dello sceriffo Ware, uomo semplice ma eccellente tiratore. Per poter imporre il proprio predominio con la violenza e poter agire senza essere ostacolati dal senso di giustizia di Ware, alcuni uomini ricchi e potenti decidono di eliminarlo. Il killer Dooley Brion viene assunto per ucciderlo e cerca di sorprendere Ware disarmato mentre è dal barbiere. Ware però ha a portata di mano una pistola e, anche se ferito, riesce a salvarsi facendo fuoco a sua volta su Brion, uccidendolo. Ware vorrebbe ascoltare i consigli della sua ex moglie, che lo ha lasciato perché troppo in ansia per la sua incolumità. Pensa che potrebbe riconquistarla diventando un uomo come tanti ma la sua sete di giustizia lo porta, invece, a scontrarsi ancora con chi vorrebbe vederlo morto. Prima di ritrovare sua moglie Ware dovrà affrontare ancora innumerevoli avventure.