Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Langues spa
× Sujet Genere: Sentimentale
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Materiel 1

Trouvés 50 documents.

T'choupi dort chez papi et mamie
0 0
Livres modernes

Courtin, Thierry

T'choupi dort chez papi et mamie / illustrations de Thierry Courtin

Paris : Nathan, 2018

T'choupi, l'ami des petits ; 48

Résumé: Pour la première fois, T'choupi doit passer le week-end seul chez ses grands-parents. Quand sa maman s'en va, il est tout triste : papi et mamie ont du mal à le consoler. Heureusement, ils ont une idée : et si on construisait une petite maison pour les oiseaux ?

Bouvard e Pécuchet
0 0
Livres modernes

Flaubert, Gustave

Bouvard e Pécuchet / Gustave Flaubert ; traduzione di Gina Martini ; con un testo di Ermanno Cavazzoni

Macerata : Quodlibet, copyr. 2018

Compagnia extra ; 75

Résumé: «"Bouvard e Pécuchet", romanzo mirabile, famoso e di divertente lettura, di Gustave Flaubert, l'ultimo che ha scritto e che non ha terminato, anche se ha annotato come avrebbe dovuto concludersi; pubblicato nel 1881, un anno dopo la morte. I due copisti, il gioviale Bouvard e il segaligno Pécuchet, lasciato il modesto lavoro d'ufficio a Parigi, si insediano in campagna, dove per occupare il tempo si avventurano, da principianti inesperti ed eroicomici, in tutti i campi del sapere umano, con risultati ogni volta disastrosi e spassosi: agronomia, giardinaggio, arte delle conserve (ma tutto va a male e i barattoli scoppiano), chimica, medicina, geologia, teatro, politica, spiritismo, religione, pedagogia... in uno scivolamento di scienza in scienza, di mania in mania, sempre dissolto dalla loro ridicola incapacità. Eroi del fallimento perenne, prototipi della nostra umanità tutta scienza, progresso e stupidità. E finiranno come? A fare l'unica cosa che sanno fare, i copisti. Libro profondamente dissacratorio e satirico». (Ermanno Cavazzoni)

À travers la nuit et le vent
0 0
Livres modernes

Bourdon, Françoise

À travers la nuit et le vent : roman / Françoise Bourdon

Paris : Presses de la Cité, 2018

Terres de France

Résumé: David Steiner et Hannah Ritter sont complices depuis toujours. Leur amour a grandi avec eux, à l'ombre d'un tilleul. Mais, en 1933, l'antisémitisme et la guerre menaçant, David sait que, parce qu'il est juif, il devra quitter Berlin, son pays... et Hannah. Il se réfugie avec les siens en Drôme provençale, terre d'accueil protestante. Durant les heures sombres de la guerre, David et Hannah vont, chacun, montrer un courage exemplaire, le premier dans la Résistance, la seconde auprès de familles juives persécutées... Séparés par les drames, les années, rescapés de tout, David et Hannah pourront-ils se retrouver et offrir une chance à leur amour ?

Valle di Cogne, Gran Paradiso
0 0
Livres modernes

Blatto, Marco - Zavatta, Luca

Valle di Cogne, Gran Paradiso / Marco Blatto, Luca Zavatta

Rimini : L'escursionista, 2018

Trekking week-end ; 10

Scritto a mano pensato a piedi
0 0
Livres modernes

Mollica, Vincenzo

Scritto a mano pensato a piedi : aforismi per la vita di ogni giorno / Vincenzo Mollica

Roma : Rai libri, copyr. 2018

Résumé: "Una risata festosa... nasconde sempre una lacrima dolorosa", oppure "La vita ci mette alla prova... E quando finisce ci riprova", sono solo due tra gli aforismi di Vincenzo Mollica, giornalista tra i più amati della nostra Tv. L'aforisma è un tipo di scrittura che vanta una storia lunga e molto importante. Dall'antichità fino ad oggi, infatti, è sempre stato il modello con cui filosofi e moralisti, poeti e giornalisti, hanno scritto le loro massime sulla vita, sui vizi e sulle virtù dell'uomo. In questo piccolo, prezioso libro anche Vincenzo Mollica si cimenta con il "genere" e ci racconta, con l'intelligenza e con il garbo che lo hanno fatto amare dal pubblico televisivo e dai lettori, i fiori e le spine della nostra vita quotidiana.

Assisi e la Valle Umbra
0 0
Livres modernes

Assisi e la Valle Umbra

Milano : Touring, 2018

Verdi pocket

Résumé: Assisi. Icona mondiale di arte e spiritualità, la basilica di San Francesco allunga le sue arcate come una sentinella sul declivio del monte Subasio, spandendo la sua aura nella campagna circostante, punteggiata di eremi e santuari. E tutto intorno la valle Umbra, un'armonia di dolci colline, ulivi, campi coltivati e borghi medievali.

Capo Nord in moto col Cinico ed il Frignone
0 0
Livres modernes

Paini, Mario Italo

Capo Nord in moto col Cinico ed il Frignone : schizofrenico diario di bordo di un viaggio straordinario / Mario Italo Paini

Genova : Eidon, 2018

Fidia

Fondamenti di psicologia di comunità
0 0
Livres modernes

Santinello, Massimo - Vieno, Alessio - Lenzi, Michela

Fondamenti di psicologia di comunità / Massimo Santinello, Alessio Vieno, Michela Lenzi

2. ed.

Bologna : Il mulino, 2018

Manuali. Psicologia

Résumé: Questo manuale offre un panorama completo della psicologia di comunità, intesa come disciplina scientifica con importanti implicazioni operative, ma anche come prospettiva analitica applicabile a molti ambiti professionali, oltre che alla vita in generale. La presente edizione, riveduta e aggiornata tenendo conto in particolare delle nuove esigenze didattiche, è corredata da utili strumenti per facilitare lo studio, tra cui la definizione di obiettivi di apprendimento, e propone inoltre riflessioni e casi per lo sviluppo delle competenze trasversali. Prefazione di Perkins Douglas Demaree.

Il mondo è tuo
0 0
Livres modernes

Bozzi, Riccardo

Il mondo è tuo / Riccardo Bozzi ; illustrato da Olimpia Zagnoli

2. ed

Milano : Terre di Mezzo, 2018

Résumé: Sei libero di giocare. Sei libero di pensare. Sei libero di amare. Sei libero di essere felice. Perché il mondo è tuo. Un libro per tutti che arriva dritto al cuore. Età di lettura: da 7 anni

CELI 3
0 0
Livres modernes

Cernigliaro, Maria Angela - Damascelli, Antonio

CELI 3 / Maria Angela Cernigliaro, Antonio Damascelli

Nuova ed.

Atene : FAOS, [2018]

Fait partie de: CELI : test di preparazione

Résumé: Celi 3 Test di preparazione (livello B2) si rivolgono a tutti coloro che vogliono prepararsi a sostenere l’esame per il conseguimento del CELI (Certificati di Conoscenza di Lingua Italiana) di livello B2. Il manuale è composto da 10 test completamente simili alla tipologia delle prove proposte per il conseguimento del Celi 3. Tutto i test sono composti da testi autentici, tratti da riviste, siti e quotidiani nazionali per sviluppare tutte le competenze e le abilità linguistiche previste dalle certificazioni Celi. Ogni test contiene: • Prova di comprensione di testi scritti • Prova di produzione di testi scritti • Prova di comprensione di testi orali • Prova di produzione orale Il volume può essere utilizzato sia in un contesto-classe che per esercitazione libera, grazie alle chiavi di tutte le attività alla fine di ogni volume. Il materiale per le prove di ascolto è scaricabile dal nostro nuovo sito web www.faoseditions.com

CELI 2
0 0
Livres modernes

Cernigliaro, Maria Angela - Damascelli, Antonio

CELI 2 / Maria Angela Cernigliaro, Antonio Damascelli

Nuova ed.

Atene : FAOS, [2018]

Fait partie de: CELI : test di preparazione

Résumé: Celi 2 Test di preparazione (livello B1) si rivolgono a tutti coloro che vogliono prepararsi a sostenere l’esame per il conseguimento del CELI (Certificati di Conoscenza di Lingua Italiana) di livello B1. Il manuale è composto da 10 test completamente simili alla tipologia delle prove proposte per il conseguimento del Celi 2. Tutto i test sono composti da testi autentici, tratti da riviste, siti e quotidiani nazionali per sviluppare tutte le competenze e le abilità linguistiche previste dalle certificazioni Celi. Ogni test contiene: • Prova di comprensione di testi scritti • Prova di produzione di testi scritti • Prova di comprensione di testi orali • Prova di produzione orale Il volume può essere utilizzato sia in un contesto-classe che per esercitazione libera, grazie alle chiavi di tutte le attività alla fine di ogni volume. Il materiale per le prove di ascolto è scaricabile dal nostro nuovo sito web www.faoseditions.com

Vol. 1: Livelli N5-N4 del del Japanese Language Proficiency Test
0 0
Livres modernes

Mastrangelo, Matilde - Oue, Junichi

Vol. 1: Livelli N5-N4 del del Japanese Language Proficiency Test / Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Résumé: Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi, che coprono rispettivamente i livelli elementare (N5-N4 della certificazione giapponese), intermedio (N4) e intermedio-avanzato (N3). Il volume 1 è articolato in 12 unità di base, più 2 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità si apre con dialoghi nei quali vengono presentate le strutture grammaticali oggetto della lezione, un elenco del lessico tradotto, le note grammaticali e numerosi esercizi per allenare le diverse capacità linguistiche; seguono uno o due testi di lettura e comprensione, una sezione dedicata allo sviluppo dell'ascolto, schede degli ideogrammi da imparare a scrivere ed esercizi per l'abilità di composizione di testi e di pratica per la scrittura. Completa il volume un glossario con la traduzione delle parole incontrate nelle unità.

Da paura
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Da paura / Disney

Milano : Giunti, 2018

Le più belle storie Disney

New York
0 0
Livres modernes

Berman, Eleanor

New York / Eleanor Berman

10. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2018

Top 10 - Le guide Mondadori

Résumé: Questa guida Top 10 offre una soluzione pratica per pianificare il viaggio nella Grande Mela: ricca di idee, informazioni dettagliate e consigli utili, vi farà scoprire il meglio di New York.

Splat et le bébé surprise !
0 0
Livres modernes

Scotton, Rob

Splat et le bébé surprise ! / Rob Scotton

Paris : Nathan, 2018

Album Nathan

Résumé: Quand ses parents lui annoncent l'arrivée prochaine d'un bébé à la maison, Splat saute de joie ! Vite, vite, il faut tout préparer. Mais le petit Greuh ne ressemble pas tout à fait à ce que Splat avait imaginé : c'est un crocodile ! Splat est très inquiet : le nouveau bébé pourrait bien les dévorer tout crus... Le petit chat va devoir prendre son courage à deux pattes. Même si ce bébé surprise est un peu différent, Splat peut être le meilleur des grands frères !

Creare successi
0 0
Livres modernes

Thompson, Derek

Creare successi : la scienza della popolarità nell'era delle distrazioni / Derek Thompson

Macerata : ROI, 2018

Business

Résumé: È possibile prevedere quali prodotti si affermeranno come grandi successi commerciali? Perché ci piace ciò che ci piace? Esistono degli elementi comuni e imprescindibili che legano tutti i grandi fenomeni pop? Si può capire in anticipo quali saranno le tendenze future? Sono queste le domande che hanno spinto Derek Thompson a compiere le approfondite ricerche da cui nasce questo libro. "Creare successi" è un vivace viaggio nella cultura pop, dall'Impressionismo a Game of Thrones passando per Guerre stellari, alla scoperta del segreto della popolarità. E alla fine del tragitto ci ritroveremo in tasca la preziosa mappa dei punti fermi nel caotico mondo dei successi.

Le dipendenze tecnologiche
0 0
Livres modernes

Lavenia, Giuseppe

Le dipendenze tecnologiche : valutazione, diagnosi e cura / Giuseppe Lavenia

Firenze : Giunti, 2018

Psicoterapia in pratica

Résumé: Tante sono le potenzialità della Rete e degli strumenti tecnologici, tante sono le possibilità di abusarne fino a incorrere in fenomeni patologici, come l'hikikomori, il cyberbullismo e la pornodipendenza. Situazioni che mettono in allarme e che rischiano di compromettere gli equilibri relazionali, sia nella vita degli adolescenti sia in quella degli adulti. Analizzando passo a passo il comportamento degli utenti di Internet è stato elaborato un Modello di Sviluppo Evolutivo suddiviso in due fasi: la prima, dove si osserva in che modo si è arrivati alla Rete e come ci si è attivati fino a trovare la cosiddetta personale "web base-sicura"; la seconda, dove si indaga sulla relazione e sulla comunicazione dell'utente-dipendente mediate in parte o totalmente dal mezzo tecnologico. Su queste basi, anche attraverso la narrazione di casi clinici, il volume esamina in modo puntuale le varie tappe del percorso psicoterapico e propone interventi finalizzati al recupero di un uso consapevole, ovvero non patologico, dei mezzi tecnologici.

Moi & ma super bande. 9, Voyage en terre très très lointaine
0 0
Livres modernes

Parvela, Timo

Moi & ma super bande. 9, Voyage en terre très très lointaine / Timo Parvela ; illustrations de Zelda Zonk

Paris : Nathan, 2018

Premiers romans

Résumé: La classe d'Ella a gagné un voyage au soleil ! Le maître est ravi de quitter quelque temps le froid finlandais, même si ses incorrigibles élèves sont du périple. Seulement, pas de chance, ils se trompent d'avion et se retrouvent coincés en Laponie... Sans leurs valises, évidemment ! Un ton drôle et décalé pour parler d'une bande à l'école. Un roman humoristique, facile à lire seul de 7 à 11 ans.

Una finestra vistalago
0 0
Livres modernes

Vitali, Andrea

Una finestra vistalago / Andrea Vitali

Milano : Garzanti, 2018

Résumé: Di Arrigoni Giuseppe ce ne sono tanti a Bellano, un paese sul lago di Como. Impossibile conoscerli tutti. Anche nella vita di Eraldo Bonomi, operaio tessile del locale cotonificio, ce ne sono troppi. E sarà proprio un Arrigoni Giuseppe a segnare il suo destino, dove brillano l'amore per la bella Elena e la militanza nel PSIUP. Il colpo di fulmine per Elena fa del Bonomi un uomo pericoloso, che sfiora segreti, scopre altarini, esuma scheletri nascosti negli armadi di una provincia che sembra monotona, in quei paesi dove l'omonimia può essere fonte di equivoci ma anche, a volte, il viatico verso la libertà.

Maximots
0 0
Livres modernes

Kimiko

Maximots / Kimiko

Paris : L'école des loisirs, 2018

Loulou & Cie

Résumé: Ce n'est pas qu'un imagier d'animaux, c'est aussi un lexique. On découvre les animaux qui ont un museau, d'autres qui ont un mufle, d'autres une caroncule... Qu'est-ce que c'est une caroncule ? Allez voir à la page de la poule !