Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Langues spa
× Sujet Genere: Sentimentale
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 43 documents.

Da paura
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Da paura / Disney

Milano : Giunti, 2018

Le più belle storie Disney

New York
0 0
Livres modernes

Berman, Eleanor

New York / Eleanor Berman

10. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2018

Top 10 - Le guide Mondadori

Résumé: Questa guida Top 10 offre una soluzione pratica per pianificare il viaggio nella Grande Mela: ricca di idee, informazioni dettagliate e consigli utili, vi farà scoprire il meglio di New York.

Creare successi
0 0
Livres modernes

Thompson, Derek

Creare successi : la scienza della popolarità nell'era delle distrazioni / Derek Thompson

Macerata : ROI, 2018

Business

Résumé: È possibile prevedere quali prodotti si affermeranno come grandi successi commerciali? Perché ci piace ciò che ci piace? Esistono degli elementi comuni e imprescindibili che legano tutti i grandi fenomeni pop? Si può capire in anticipo quali saranno le tendenze future? Sono queste le domande che hanno spinto Derek Thompson a compiere le approfondite ricerche da cui nasce questo libro. "Creare successi" è un vivace viaggio nella cultura pop, dall'Impressionismo a Game of Thrones passando per Guerre stellari, alla scoperta del segreto della popolarità. E alla fine del tragitto ci ritroveremo in tasca la preziosa mappa dei punti fermi nel caotico mondo dei successi.

Le dipendenze tecnologiche
0 0
Livres modernes

Lavenia, Giuseppe

Le dipendenze tecnologiche : valutazione, diagnosi e cura / Giuseppe Lavenia

Firenze : Giunti, 2018

Psicoterapia in pratica

Résumé: Tante sono le potenzialità della Rete e degli strumenti tecnologici, tante sono le possibilità di abusarne fino a incorrere in fenomeni patologici, come l'hikikomori, il cyberbullismo e la pornodipendenza. Situazioni che mettono in allarme e che rischiano di compromettere gli equilibri relazionali, sia nella vita degli adolescenti sia in quella degli adulti. Analizzando passo a passo il comportamento degli utenti di Internet è stato elaborato un Modello di Sviluppo Evolutivo suddiviso in due fasi: la prima, dove si osserva in che modo si è arrivati alla Rete e come ci si è attivati fino a trovare la cosiddetta personale "web base-sicura"; la seconda, dove si indaga sulla relazione e sulla comunicazione dell'utente-dipendente mediate in parte o totalmente dal mezzo tecnologico. Su queste basi, anche attraverso la narrazione di casi clinici, il volume esamina in modo puntuale le varie tappe del percorso psicoterapico e propone interventi finalizzati al recupero di un uso consapevole, ovvero non patologico, dei mezzi tecnologici.

Una finestra vistalago
0 0
Livres modernes

Vitali, Andrea

Una finestra vistalago / Andrea Vitali

Milano : Garzanti, 2018

Résumé: Di Arrigoni Giuseppe ce ne sono tanti a Bellano, un paese sul lago di Como. Impossibile conoscerli tutti. Anche nella vita di Eraldo Bonomi, operaio tessile del locale cotonificio, ce ne sono troppi. E sarà proprio un Arrigoni Giuseppe a segnare il suo destino, dove brillano l'amore per la bella Elena e la militanza nel PSIUP. Il colpo di fulmine per Elena fa del Bonomi un uomo pericoloso, che sfiora segreti, scopre altarini, esuma scheletri nascosti negli armadi di una provincia che sembra monotona, in quei paesi dove l'omonimia può essere fonte di equivoci ma anche, a volte, il viatico verso la libertà.

Il ponte dei cadaveri
0 0
Livres modernes

MacBride, Stuart

Il ponte dei cadaveri / Stuart MacBride

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 883

Résumé: L’ispettore capo Roberta Steel ha cercato di incastrare Jack Wallace in modo da chiuderlo in una cella per sempre, ma è stata pizzicata a falsificare le prove. Adesso lei ha perso il suo grado e lui è a piede libero. Dal giorno stesso in cui Wallace è stato rimesso in libertà, le aggressioni alle donne sono ricominciate. La detective Steel non ha dubbi sul fatto che sia lui il responsabile, ma la legge ha stabilito che se dovesse avvicinarglisi ancora le verrebbe tolto del tutto il distintivo. Le alte sfere, oltretutto, non hanno nessuna intenzione di ascoltarla, non dopo il disastro che ha combinato l’ultima volta. Preferiscono riempirla di casi e tenerla lontana dalla sua ossessione: d’altronde non è meglio rendersi utile che tormentare un uomo innocente? Ma Roberta Steel sa che Wallace è colpevole. Ne è sicura. E più aspetta ad agire, maggiore sarà il numero di donne aggredite. La domanda è: che cosa è disposta a sacrificare per fermarlo una volta per tutte?

La nuova vita di nonno Napoléon
0 0
Livres modernes

Ruter, Pascal

La nuova vita di nonno Napoléon : romanzo / Pascal Ruter ; traduzione di Claudine Turla

[Milano] : Intimità, copyr. 2018

Résumé: Napoléon, un nonno esplosivo, eccentrico e per nulla svigorito dai suoi ottantacinque anni di età, decide che non è mai tardi per cambiare: chiede il divorzio dall'amata moglie Josephine e con l'aiuto di Coco, il suo nipotino, si costruisce una nuova pazza ed esilarante vita decisamente fuori dal comune. In un viaggio zeppo di situazioni inusuali e avventure incredibili - tra venditori porta a porta troppo insistenti, vecchie memorie di boxe, impeccabili partite di bowling, case di riposo ribaltate, la disperazione del figlio Samuel per le bricconerie del padre, persone chiuse in macchina per errore - fra nonno e nipote si crea un legame delizioso e indissolubile. Napoléon è l'eterno imperatore e Coco il supremo generale del regno immaginario che allaccia i due in un rapporto di amore e spensieratezza tipico e unico di anziani e bambini. Ma, benché Napoléon si mantenga in piena attività, è chiaro che l'assenza della moglie lo fa soffrire. Cosa si nasconde dietro la sua scelta di separarsi da lei? Manterrà fede alla sua decisione o tornerà sui suoi passi?

Compact Oxford English dictionary of current English
0 0
Livres modernes

Compact Oxford English dictionary of current English / edited by Catherine Soanes and Sara Hawker

3rd ed.Reprinted with corrections

Oxford : Oxford University Press, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A hardback dictionary, ideal for everyday reference at home, school, or work. Contains over 150,000 words, phrases, and definitions. Two-colour layout and accessible design help you find the information you need quickly and easily. Features all the words you need, with extensive coverage of essential vocabulary, plus the most-used technical and specialist terms. Effective English centre section, full of practical advice, helps you use language more effectively. Discover more about English using our fully integrated online dictionary and thesaurus, which is updated regularly so you can see the latest changes to the language.

Il figlio di Noè
0 0
Livres modernes

Schmitt, Éric-Emmanuel

Il figlio di Noè / Eric-Emmnuel Schmitt ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, copyr. 2018

Assolo

Résumé: Belgio, primavera 1945. Nel collegio-orfanotrofio di Villa Gialla i piccoli ospiti sfilano trepidanti davanti a una platea ogni settimana diversa: sperano di essere riconosciuti dai genitori miracolosamente scampati alla guerra o di trovare una nuova famiglia disposta ad adottarli. Fra i bambini in cerca di mamma e papà c'è Joseph, ebreo, affidato alle cure di padre Pons perché sia sottratto, almeno lui, al rischio della deportazione. A Villa Gialla Joseph ha cambiato cognome e ha imparato a conoscere e amare i riti cristiani a cui assiste per non destare sospetti. Ma padre Pons non vuole che Joseph dimentichi le sue origini e gli dice: «Tu, Joseph, farai finta di essere cristiano e io farò finta di essere ebreo. Sarà il nostro segreto». Perché nell'Europa minacciata dal diluvio della violenza nazista, salvare vite non basta. Un mondo intero rischia di scomparire e padre Pons, come Noè, vuole salvarlo.

Puoi baciare lo sposo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Genovesi, Alessandro

Puoi baciare lo sposo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Genovesi

Italia, 2018

Résumé: Antonio vive a Berlino dove condivide un appartamento con Benedetta, una ragazza ricca e svampita, e con Paolo, il ragazzo di cui si è innamorato a prima vista. Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità a padre e madre, ma infine cede, e parte per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre è sindaco. A lui, oltre a Paolo, si aggregano Benedetta e Donato, un nuovo inquilino cinquantenne che è stato lasciato dalla moglie per via della sua preferenza per gli abiti da donna (da indossare personalmente, si intende). Peccato che Roberto, il padre di Antonio, nonostante le posizioni politiche "liberal" sia decisamente contrario a celebrare un matrimonio gay che vede coprotagonista il figlio. Sua moglie Anna, invece, si dichiarerà a favore e intraprenderà una campagna contro il marito "omofobo".

"Con la cultura non si mangia" (falso!)
0 0
Livres modernes

Dubini, Paola

"Con la cultura non si mangia" (falso!) / Paola Dubini

Bari : Laterza, 2018

Idòla

Résumé: La cultura non serve, interessa a pochi, non rende... Non è così. Paola Dubini lo dimostra in questo saggio con cifre, fatti e argomenti, a proposito di libri e di musei, di teatro e di cinema, di musica, arte e patrimonio storico. La cultura è parte della nostra vita come l'aria che respiriamo.

Eco-storia della civiltà montana
0 0
Livres modernes

Zanzi, Luigi

Eco-storia della civiltà montana / Luigi Zanzi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La montanità in alcune sue interpretazioni nel sacro
0 0
Livres modernes

Zanzi, Luigi

La montanità in alcune sue interpretazioni nel sacro / Luigi Zanzi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il popolo delle Alpi: una sorte ambientale comune a diverse culture
0 0
Livres modernes

Zanzi, Luigi

Il popolo delle Alpi: una sorte ambientale comune a diverse culture / Luigi Zanzi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Leonardo ai monti e altri interpreti dell'avventura in alto
0 0
Livres modernes

Zanzi, Luigi

Leonardo ai monti e altri interpreti dell'avventura in alto / Luigi Zanzi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
L'ape Maia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Endô, Seiji - Saitô, Hiroshi

L'ape Maia [VIDEOREGISTRAZIONE] : le più belle avventure = Mitsubachi Maya No Boken / regia: Seiji Endo, Hiroshi Saito

S.l., 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/05/2020

Résumé: Maia è una piccola e vivacissima ape che appena nata viene affidata alle cure di Cassandra, una dolce ape-maestra. Ma l'Ape Maia è così curiosa di esplorare il mondo, di fare nuove conoscenze, che molto presto si allontanerà dall'alveare. La nostra piccola protagonista affronterà il suo viaggio insieme all'inseparabile Willi. I due amici visiteranno molti posti nuovi, incontreranno insetti e animali mai conosciuti, affronteranno tanti pericoli e difficoltà. Grazie anche agli utili consigli della saggia cavalletta Flip, Maia saprà cavarsela bene, e grazie a queste esperienze, imparerà tante cose e farà ritorno al suo alveare da adulta sensibile e responsabile.

Diritto costituzionale e pubblico
0 0
Livres modernes

Caretti, Paolo - De Siervo, Ugo

Diritto costituzionale e pubblico / Paolo Caretti, Ugo De Siervo

3. ed. aggiornata

Torino : Giappichelli, 2018

Trittico giuridico. Sezione manuali

Résumé: "Questa terza edizione del manuale è nata, è stata predisposta e viene data alle stampe nel segno dell’incertezza. All’inizio del lavoro era in discussione una proposta di revisione costituzionale che avrebbe inciso fortemente non solo sulla nostra forma di governo, modificando in profondità i rapporti tra Governo e Parlamento, nonché l’assetto del Parlamento, ma anche la forma di Stato, procedendo ad una completa ridefinizione del contenuto delle autonomie regionali. Il referendum del 4 dicembre 2016 che ha respinto questa proposta ha cambiato del tutto la prospettiva, lasciando peraltro sul tappeto una serie di rilevanti problemi da risolvere: infatti, durante il lungo periodo nel quale si è elaborata la proposta di revisione costituzionale e si è atteso l’esito referendario, non si è intervenuti, come pure era possibile, a dare soluzione ad alcuni di tali problemi mentre si è sviluppata una critica corrosiva su molti aspetti dell’ordinamento costituzionale vigente. Un secondo elemento di incertezza è stato rappresentato dagli sviluppi della legislazione elettorale. La nuova legge elettorale 52/2015, successiva alla sentenza 1/2014 della Corte costituzionale, è stata concepita per la sola elezione della Camera dei deputati, dando per scontata l’approvazione della revisione della Costituzione in discussione con la trasformazione del Senato in un organo ad elezione indiretta. Essendo stata la proposta respinta dal voto popolare ed essendo stata parzialmente dichiarata illegittima la legge 52/2015 dalla Corte costituzionale con la sentenza 35/2017, si è aperta una nuova fase volta alla faticosa ricerca di una ulteriore legge elettorale in grado di operare per entrambe le Camere. Si tratta di elementi che non hanno certo semplificato la revisione del testo che, in ogni caso, cerca di dar conto dei vari passaggi di questa complessa vicenda istituzionale e del suo significato. Naturalmente il testo è aggiornato anche alle principali novità giurisprudenziali e normative che in questi ultimi tre anni sono intervenute. Sul primo punto, si pensi soprattutto alla giurisprudenza costituzionale non solo in materia elettorale, ma a quella in tema di rapporti tra ordinamento interno, ordinamento internazionale e ordinamento dell’Unione europea, e all’interpretazione della teoria dei contro limiti alle possibili cessioni di sovranità che essa contiene. Sul secondo versante, basti accennare alla riforma dell’amministrazione centrale, regionale e locale, a quella del-la giustizia contabile, a quella delle misure di prevenzione, alla disciplina delle unioni civili. Si segnala che, su suggerimento di alcuni colleghi che da tempo si avvalgono di questo strumento didattico, abbiamo pensato di predisporre un’appendice in formato elettronico che contiene materiali normativi (testi costituzionali e di leggi ordinarie) e giurisprudenziali che risultano particolar-mente utili al docente per la spiegazione di alcuni passaggi del testo e allo studente per comprenderne a pieno il significato. Da ultimo, ringraziamo ancora una volta i tanti collegi che con le loro critiche e i loro consigli ci aiutano da sempre a migliorare il nostro manuale."

Walser: un paradigma dell'invenzione dei montanari
0 0
Livres modernes

Zanzi, Luigi

Walser: un paradigma dell'invenzione dei montanari / Luigi Zanzi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dark Hall
0 0
Livres modernes

Duncan, Lois

Dark Hall / Lois Duncan

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Dopo che la madre di Kit si è risposata , la ragazza è costretta a frequentare l'esclusiva Blackwood School di Madame Duret, dove la sua migliore amica, nonostante sia una studentessa migliore, non è stata accettata. Non appena giunge alla scuola, Kit sente che qualcosa non va e scopre che ci sono solo altre tre allieve oltre a lei. Dopo breve tempo tutte le ragazze cominciano a manifestare particolari talenti artistici che non sapevano di possedere, ma la sensazione che qualcosa di oscuro stia accadendo è sempre più forte in Kit.

Shrek terzo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hui, Raman - Miller, Chris

Shrek terzo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shrek the Third / regia: Chris Miller, Raman Hui

USA, 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Shrek ritorna come non l'avete mai visto! Una nuova avventura in 3-D carica di divertimento e che vi farà rincontrare tutti i vostri personaggi di Shrek preferiti! Sarete al centro dell'azione quando Shrek, sua moglie Fiona e il loro fedele compagno, Ciuchino, cadono in un'imboscata di Lord Farquaad e del suo scagnozzo, Thelonio. Dopo aver catturato la principessa Fiona Thelonio scappa nella foresta incantata. Nel tentativo disperato di salvare la principessa Shrek e Ciuchino partono all'inseguimento con la loro carrozza-cipolla. L'impresa rischia di fallire quando il basso Lord Farquaad, deciso alla vendetta, ritorna sotto forma di fantasma. Dopo una battaglia mozzafiato a colpi di fiammate ritroveremo gli sposini mentre precipitano da una cascata alta oltre 1000 metri. Come riusciranno a sopravvivere?